Posts written by »Flame

  1. .
    up
  2. .
    Bel report! Ma spiegami questa cosa del tempo, eri sull'1-0 in entrambi i match prima che scadesse il tempo e ti hanno dato sconfitta?
    A me sta salendo la voglia di fare qualche torneino, magari in edison che avrei i deck già fatti
  3. .
    CITAZIONE (Grapha @ 16/3/2023, 20:06) 
    Ho cambiato qualche piccolezza da un mese ad oggi ma di base la ricetta è rimasta quasi la stessa, si comporta molto bene, calati i quattro mostri della descrizione l'avversario non può che concedere perché gli nego tre carte e gliene mando altre due nel deck.

    Resiste abbastanza bene anche ad un paio di hand traps a patto che non siano nibiru e shifter.

    Il mostro fusione lo calo con la Maggia rapida Dark World Accession di cui gioco una sola copia perché posso aggiungerla comodamente alla mano con snoww, in più grazie al suo effetto secondario posso riciclarla dal cimitero nel caso in cui volessi riattivarla.

    Ho visto, la magia per fondere si ricicla da sola quindi non serve giocarne più di una. Stavo rileggendo Snoww, ma ho visto che hanno cambiato la sintassi dei dw rispetto ai vecchi tempi e non mi è più chiarissima (:
  4. .
    Un bel deck fatto con i nuovi mondo oscuro. Si comporta bene rispetto al meta attuale? Io sono aggiornato solo sul meta edison. Comunque la fusione mondo oscuro come la evochi? Non vedo carte per effettuare fusioni, ma magari mi sfugge qualcosa
  5. .
    Ciao, non mi sembra sia mai uscito su duel links. Probabilmente perchè sarebbe troppo forte in un formato dove si parte con 4000 life points
  6. .
    CITAZIONE (Grapha @ 23/11/2020, 20:41) 
    Non è nel meta attuale del gioco, ma è competitivo.
    Anche io sto giocando solo di tanto in tanto per divertimento quindi non ho deck aggiunti di recente.
    Per la tier list aggiornata puoi vedere qui


    Non conosco metà degli archetipi ma vedere Karakuri T1 è tanta roba, poi anche quel bw T3 veramente interessante. Il meta sembra figo, molto più di quello del gioco normale :asd:
  7. .
    Ma che figata, non gioco più a duel links da un pezzo più che altro perchè non sono più riuscito a recuperare il mio account e mi scocciava iniziare da zero.
    Il deck mi ispira molto, su duel links è un meta o 4fun?
  8. .
    CITAZIONE (Grapha @ 26/7/2020, 23:31) 
    CITAZIONE (»Flame @ 23/11/2018, 03:57) 
    qualcuno gioca ancora a Yu-Gi-Oh! ?

    Mi concedo un duello di tanto in tanto ma solo in real con amici che non giocano da anni come me

    piacerebbe anche a me, ogni tanto mi viene voglia di fare una partita ma non ho nessuno con cui giocare, il mio mek scalpita
  9. .
    CITAZIONE (Reius @ 26/4/2020, 02:39) 
    In pratica è uscito un link che si chiama "Crusadiahalqifibrax" che ti porta un tuner e quindi hanno bandito lui per l'appunto e il bulbo per evitare grossi spam di synchro con la nuova master rule

    quindi chi voleva rimettersi a giocare quickdraw è rimasto fregato :asd: in effetti con quel link sarebbe stato op, anche se non so il meta attuale da che tipo di mazzi è composto
  10. .
    perchè hanno bandito degli alanera? non pensavo fosse ancora pericoloso come mazzo
  11. .
    In questo topic vi presento cos'è il formato Goat. un formato non ufficiale che si è largamente diffuso tra i giocatori di Yu-Gi-Oh!
    Goat è il formato che era ufficialmente giocato nel 2005, prima dell'uscita dell'espansione Rivoluzione Cybernetica, e prende il nome dalla carta più diffusa nel metagame, ovvero Scapegoat (Capro Espiatorio in italiano). Infatti il deck più giocato di allora sfruttava la combo tra Scapegoat e Metamorphosis per evocare al costo di un solo segna-mostro il mostro fusione Thousand Eyes Restrict.
    Oltre al cosiddetto Goat Control altri deck di rilievo in questo formato sono Chaos (in diverse varianti), Burn e anche alcuni tipi di antimeta. Chiaramente questi non sono gli unici deck giocabili, data la possibilità di giocare molte carte potenti ci sono molti altri mazzi giocabili.
    In questo formato si gioca in tutto e per tutto come nel 2005, a partire dalla banned list (che riportiamo qui sotto), passando per la priorità, una regola che in poche parole concede al giocatore di turno sempre l'anello 1 della catena, cioè di attivare un effetto o una carta per primo.





    E' un formato per chi è amante del vecchio stile di gioco ma anche per chi ai tempi ancora non giocava ed è curioso di fare un tuffo nel passato.
  12. .
    Oggi ho giocato un po' con un quickdraw tremendamente abbozzato. Ho capito che al di là delle regole, e sicuramente questa mr5 farà bene al gioco, va assolutamente sistemato il gioco in sè. Mazzi brutti, con mostri brutti e troppo sgravi. Non va bene. Sono sempre più convinto che Konami dovrebbe prendere coraggio, azzerare il gioco e ripartire con un meta di archetipi belli del passato, da far ruotare tra loro grazie a banned nuove uscite. Proviamo a pensarci a quanti archetipi/mazzi apprezzati del passato ci sono:

    lightsworn
    blackwing
    dark world
    chaos vari
    dragon vari
    xx saber
    tg
    hero
    quick draw
    dragunity
    gk
    mek
    six samurai
    dragunity
    karakuri
    nekroz (uno dei pochi mezzi non vecchissimi che ho apprezzato)
    wind up
    blue eyes (idem con nekroz)
    infernity
    cyber dragon (idem con nekroz e blue eyes)
    fire fist (vedi nekroz, blue eyes e cyber dragon)
    gusto
    sylvan
    naturia
    plant vari
    quickdraw/synchron spam vari
    agent
    arpia
    dino rabbit
    fabled
    frog vari

    e chissà quanti altri me ne sto dimenticando! Se Konami azzerasse il gioco e riprenderebbe a ristampare queste carte con altre nuove + banned per equilibrare tra di loro alcuni tra questi mazzi, contando la varietà presente si potrebbe tranquillamente tenere in piedi il gioco chissà per quanto ancora. Oggi giocando ho incontrato un tizio, giocava del obrobri che si chiamano cardian, ma quanto sono brutti? Mi passa la voglia a veder giocare roba del genere. Brutti ed esageratamente forti visto che in un turno mi ha evocato non so quanti mostri concludendo con due synchro praticamente immortali con rispettivamente 5000 e 3000 atk. Ritorniamo a un gioco decente per carità.
  13. .
    La Master Rules 5 (anche detta Master Rules 2020) entrerà in vigore dal 1° aprile 2020 e apporterà i seguenti cambiamenti:

    - Mostri Fusione, Synchro e XYZ possono essere evocati direttamente nelle normali zone mostro (dalla Master Rules 4 del 2017 non era più possibile in quanto dovevano essere evocati in due zone apposite per i mostri proveniente dall'Extra Deck)
    - Possono comunque essere evocati anche nella zona mostri Extra
    - Pendulum e Link devono continuare a ad essere evocati nella zona mostri Extra (seguono le vecchie regole)
  14. .
    Ciao a tutti, quanto tempo! In tanti, me compreso, si stanno incuriosendo per l'arrivo della Master Rule 5 sperando che il gioco possa tornare godibile dopo tanti anni di buio. Tuttavia penso che l'effetto sarà solo quello di curiosità, realmente non si rimetteranno in tanti a giocare. Purtroppo il meta e le carte sono diventate molto brutte in generale, sono del parere che per far tornare realmente il gioco sulla cresta dell'onda andrebbe resettato completamente all'epoca pre pendulum. Si dovrebbe resettare il meta all'epoca di mazzi gloriosi, parlo di lightsworn, blackwing, dark world, i vari chaos e dragon, quickdraw, xx saber, hero, dragunity, mek, six samurai, gk, karakuri e anche altri della prima epoca xyz che ora non mi vengono in mente. Pensateci, c'era una varietà di deck assurda, io penso si riuscirebbe a gestire un meta composto da solo quei mazzi. Quelli più deboli (stiamo parlando di mazzi del passato ma appartenenti a diverse epoche del passato e quindi aventi forze diverse) potrebbero essere aggiornati mano a mano, vendendo così nuove carte, far tornare la banned annuale e usarla per rimescolare il meta. Inserire piano piano anche qualche nuovo archetipo, ma molto calibrato e che entri in competizione con gli altri senza sovrastarli. Questo secondo me dovrebbe essere il piano per far tornare definitivamente yugioh di moda. No pendulum, no link.

    La vostra opinione qual'è? Cosa serve per rilanciare YuGiOh secondo voi?

    Edited by »Flame - 8/3/2020, 23:15
  15. .
    asap
4711 replies since 29/5/2011
.