Cosa serve per rilanciare Yu-Gi-Oh?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    17,711

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, quanto tempo! In tanti, me compreso, si stanno incuriosendo per l'arrivo della Master Rule 5 sperando che il gioco possa tornare godibile dopo tanti anni di buio. Tuttavia penso che l'effetto sarà solo quello di curiosità, realmente non si rimetteranno in tanti a giocare. Purtroppo il meta e le carte sono diventate molto brutte in generale, sono del parere che per far tornare realmente il gioco sulla cresta dell'onda andrebbe resettato completamente all'epoca pre pendulum. Si dovrebbe resettare il meta all'epoca di mazzi gloriosi, parlo di lightsworn, blackwing, dark world, i vari chaos e dragon, quickdraw, xx saber, hero, dragunity, mek, six samurai, gk, karakuri e anche altri della prima epoca xyz che ora non mi vengono in mente. Pensateci, c'era una varietà di deck assurda, io penso si riuscirebbe a gestire un meta composto da solo quei mazzi. Quelli più deboli (stiamo parlando di mazzi del passato ma appartenenti a diverse epoche del passato e quindi aventi forze diverse) potrebbero essere aggiornati mano a mano, vendendo così nuove carte, far tornare la banned annuale e usarla per rimescolare il meta. Inserire piano piano anche qualche nuovo archetipo, ma molto calibrato e che entri in competizione con gli altri senza sovrastarli. Questo secondo me dovrebbe essere il piano per far tornare definitivamente yugioh di moda. No pendulum, no link.

    La vostra opinione qual'è? Cosa serve per rilanciare YuGiOh secondo voi?

    Edited by »Flame - 8/3/2020, 23:15
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    17,711

    Status
    Offline
    Oggi ho giocato un po' con un quickdraw tremendamente abbozzato. Ho capito che al di là delle regole, e sicuramente questa mr5 farà bene al gioco, va assolutamente sistemato il gioco in sè. Mazzi brutti, con mostri brutti e troppo sgravi. Non va bene. Sono sempre più convinto che Konami dovrebbe prendere coraggio, azzerare il gioco e ripartire con un meta di archetipi belli del passato, da far ruotare tra loro grazie a banned nuove uscite. Proviamo a pensarci a quanti archetipi/mazzi apprezzati del passato ci sono:

    lightsworn
    blackwing
    dark world
    chaos vari
    dragon vari
    xx saber
    tg
    hero
    quick draw
    dragunity
    gk
    mek
    six samurai
    dragunity
    karakuri
    nekroz (uno dei pochi mezzi non vecchissimi che ho apprezzato)
    wind up
    blue eyes (idem con nekroz)
    infernity
    cyber dragon (idem con nekroz e blue eyes)
    fire fist (vedi nekroz, blue eyes e cyber dragon)
    gusto
    sylvan
    naturia
    plant vari
    quickdraw/synchron spam vari
    agent
    arpia
    dino rabbit
    fabled
    frog vari

    e chissà quanti altri me ne sto dimenticando! Se Konami azzerasse il gioco e riprenderebbe a ristampare queste carte con altre nuove + banned per equilibrare tra di loro alcuni tra questi mazzi, contando la varietà presente si potrebbe tranquillamente tenere in piedi il gioco chissà per quanto ancora. Oggi giocando ho incontrato un tizio, giocava del obrobri che si chiamano cardian, ma quanto sono brutti? Mi passa la voglia a veder giocare roba del genere. Brutti ed esageratamente forti visto che in un turno mi ha evocato non so quanti mostri concludendo con due synchro praticamente immortali con rispettivamente 5000 e 3000 atk. Ritorniamo a un gioco decente per carità.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Yugioh è un gioco per divertirsi,solo per divertirsi :)

    Group
    Mod
    Posts
    301

    Status
    Offline
    Purtroppo anche dopo la MR5 il gioco non cambierà...ormai 2 sono i mazzi da meta:
    1-Mazzi con effetti strapotenti non counterabili.
    2-Mazzi combo che a turno 0 ti calano mostri per negarti gli effetti, mostri per negarti le magie/trappole e tutti con altro ATK...se vedi i match dei tornei difficilmente li vedi che durano 30 minuti....ormai sono 15/20 minuti....si decidono le partite per conto di una carta che giocata bene fa vincere il game.
    Il gioco ormai è arrivato a questo e dobbiamo farcelo piacere così purtroppo. l'unica cosa leggermente positiva è il fatto che ultimamente girano mazzi OTK basati su archetipi vecchi come BlackWing, Gladiator Beast, SIx Samrai, Scrap...questo perchè ormai tutti hanno a disposizione engine per velocizzare questi mazzi.
    Ora come ora qualsiasi archetipo che si può permettere carte antimeta può vincere qualcosa. Io ho rispolverato un Infernoid che sfruttando Lair of Darkness fa veramente male a tutto il meta di adesso...Il gioco ormai è cambiato, ma per quelli che come me giocano dal 2008 a questo gioco avranno modo di divertirsi con i propri mazzi :)
     
    Top
    .
2 replies since 8/3/2020, 20:45   39 views
  Share  
.