Goat Format

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    17,711

    Status
    Offline
    In questo topic vi presento cos'è il formato Goat. un formato non ufficiale che si è largamente diffuso tra i giocatori di Yu-Gi-Oh!
    Goat è il formato che era ufficialmente giocato nel 2005, prima dell'uscita dell'espansione Rivoluzione Cybernetica, e prende il nome dalla carta più diffusa nel metagame, ovvero Scapegoat (Capro Espiatorio in italiano). Infatti il deck più giocato di allora sfruttava la combo tra Scapegoat e Metamorphosis per evocare al costo di un solo segna-mostro il mostro fusione Thousand Eyes Restrict.
    Oltre al cosiddetto Goat Control altri deck di rilievo in questo formato sono Chaos (in diverse varianti), Burn e anche alcuni tipi di antimeta. Chiaramente questi non sono gli unici deck giocabili, data la possibilità di giocare molte carte potenti ci sono molti altri mazzi giocabili.
    In questo formato si gioca in tutto e per tutto come nel 2005, a partire dalla banned list (che riportiamo qui sotto), passando per la priorità, una regola che in poche parole concede al giocatore di turno sempre l'anello 1 della catena, cioè di attivare un effetto o una carta per primo.





    E' un formato per chi è amante del vecchio stile di gioco ma anche per chi ai tempi ancora non giocava ed è curioso di fare un tuffo nel passato.
     
    Top
    .
0 replies since 23/4/2020, 20:42   756 views
  Share  
.