Toypot Shooting Fabled

- My pets are RAGIN -

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DolanDak
     
    .

    User deleted


    Monsters [20]
    2 Fluffal Dog
    1 Fluffal Bear

    3 The Fabled Ganashia
    3 The Fabled Cerburrell
    3 The Fabled Chawa
    3 Fabled Grimro
    3 Fabled Lurrie
    2 Fabled Krus


    Spells [20]
    3 Toypot
    3 Dark World Dealings
    3 Upstart Goblin
    3 Into The Void
    3 De-Synchro
    2 Monster Reincarnation
    1 One Day Of Peace
    1 Soul Charge
    1 One For One


    Extra Deck [15]
    2 Formula Synchron
    1 Clausolas
    1 Phonon Dragon
    3 Fabled Ragin
    1 T.G. Hyper Librarian
    1 Vulcan the Divine
    1 Michael, Lightsworn Swagghetto
    1 Stardust Dragon
    1 Shooting Star Dragon
    1 Shooting Quasar Dragon

    2 Herald of Pure Light



    Welcome Back! Questo è un altro deck folle alla Dolan.
    Per anni sono stato riluttante all'idea di fare un mazzo basato su Quasar, principalmente perchè l'accesso a formula era limitato a pochi mazzi e perchè noi Quasar non lo potevamo giocare. Poi però la luce. Quasar legale in Europa.
    Questo chiaramente non basta a rendere possibile giocarlo. I mazzi che lo possono fare sono pochi e in maniera molto poco consistente.
    Oggi propongo uno di questi mostri di inconsistenza, stranamente consistente.
    Vabbè, mi direte, "il solito Fabled Quasar". E io vi dico che vi sbagliate. Fabled Quasar non ha mai girato a dovere perchè mancava un vero motore che oggi ESISTE. Esatto il suo nome è Toy Vendor.
    La carta in questione ci permette di scartare, pescare e riscartare.
    E' chiaro quanto questo effetto sia sbroccato in un mazzo che evoca speciale quando scarta.
    Vediamo nel dettagli quello che fanno le nuove aggiunte, i Fluffal.

    Bear è il motivo per il quale si gioca un Engine Fluffal. Evocato normalmente è un Livello 3 e fa Ragin con Cerburrel. Non male. Inoltre se lo scartiamo ci setta la nostra Toy Vendor direttamente dal mazzo. Unica pecca? E' una volta per turno, quindi non vorremmo MAI e dico MAI vederne due. Lo giocavo in due copie e vedevo sempre la seconda una volta che si iniziava a pescare. Ora sta a uno. Perfetto e fortissimo. Lo slot singolo più forte del mazzo.

    Dog fa due cose, è la copia 2 e 3 di Bear perchè quando lo metti giù fa stratos e leva una carta morta (Bear) dal mazzo mentre è un ricco livello quattro da Synchrare a piacimento.
    2 Copie perchè va visto prima di Bear e al limite si scarta. Scartare Vendor di Vendor, prendere lui e ricominciare il Flow non ha prezzo.

    Vendor, come già detto, è Op. In questo mazzo sfruttiamo anche l'effetto secondario. Avere delle stelle da Synchrare fa sempre comodo.

    Per quello che riguarda i Fabled poco da dire. Tutto in massima copia per massimizzare l'effetto di Vendor. Chawa permette di iniziare il Flow di evocazioni. Grimro Consistenza e livello 4. Lurrie obsoleto ma comunque una stella da sincronizzare. Cerburrel e Ganashia sono le All-Star del mazzo. Krus ha l'effetto più forte perchè puoi scegliere il livello da evocare ma ha il difetto di essere una pescata terribile a cimitero vuoto o quasi.

    Nelle spell 9 Peschini per la consistenza + 3 Toy vendor. Mostro reincarnato è praticamente un altro peschino. De-Synchro è Pot of Greed, anche se non c'è scritto. Le singleton sono tutte sbroccare 141 porta il pezzo mancante di Formula mentre evoca, One Day of Peace se ci impalliamo ci dà tempo di ripartire OPPURE semplicemente fa il 10mo peschino. Soul charge se la vedi non puoi perdere.
    Questo mazzo con 3 soul charge sarebbe stato forte, peccato.



    Changelog
    - 1 Fluffal Dog
    - 1 Fluffal Bear

    + 2 Monster Reincarnation


    Crediti a Uzi Junker

    Edited by DolanDak - 26/11/2014, 23:35
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    17,711

    Status
    Offline
    Provato il mazzo,volevo farlo da tempo ma per un motivo o per l'altro non l'ho mai fatto.Oggi sì.
    Beh che dire,io non ho mai giocato fabled più di tanto ma mi è sembrato come il caro vecchio water tengu plant che giocavo anni or sono.
    Sinceramente ero alla ricerca di un mazzo che mi facesse divertire come ai vecchi tempi e dato che la nuova banned non sembra malaccio (qualche sban di troppo a parte) non escludo di tornare a giocare almeno un po'.
    Passiamo al mazzo.Come ti ho detto mi è piaciuto molto,la build dopo 3 duelli mi è sembrata perfetta e ben equilibrata.Lo testerò ancora,se mi viene altro in mente per il main te lo dico.
    La cosa che mi è piaciuta poco della tua lista è l'extra deck,che trovo poco vario.
    Tengo molto a sottolineare che potrei sbagliarmi,e anche di grosso dato che ormai non sto più molto dietro al gioco e di deck nuovi conosco solo necloth.

    Comunque nell'extra farei:
    -1 ragin
    -1 herald
    +1 Goyo
    +1 Catastor

    Goyo e Catastor sono i primi che mi sono venuti in mente,comunque anche mettendoci altro al loro posto almeno un Ragin lo leverei comunque.
    Si potrebbe mettere anche un rank 3/4 buono.
    Catastor è sempre un lv5 per sostituire Ragin (ed essendo lv5 utilizzabile per Quasar mi sembra un buon sostituto per dare un po' di varietà all'extra e farsi trovare pronti in svariate situazioni) mentre per Goyo non ho nessuna motivazione particolare,tranne che da quando è stato sbannato ho la malsana abitudine di ficcarcelo dentro dovunque.
    Che ci vuoi fare,la nostalgia...ma è bello comunque dopo tanti anni trovare mazzi che ti divertano ancora.

    Ah poi trovi gente che pensa di stallare tutta la partita con marshmallon e reaper LOL

     
    Top
    .
  3. Ace $uppa Punch
     
    .

    User deleted


    Recupero questo post per fare una considerazione sul mazzo. Ti potrebbe sembrare una stronzata, ma prova a levare 1 Dealings per il 3 Reincarnation. Secondo me dentro questo mazzo è veramente Broken, ti fa scartare e ti fa searchare se riaggiungi Grimro, oppure scarti e aggiungi Chawa che con un qualsiasi Fabled(eccetto la già citata Grimro) è fortissimo.
     
    Top
    .
2 replies since 19/11/2014, 21:12   66 views
  Share  
.