The Darwin's Dream

A Jurassic Spam

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DolanDak
     
    .

    User deleted


    Rieccoci nella mia sezione preferita. Fun Fixing.
    Questa settimana esploriamo il mondo giurassico con un archetipo alquanto Powa.
    Sto parlando degli Evol, mostri giurassici capaci di spammare Solemn Judgment a go-go. Ma, nonostante voi tutti lo consciate per le combo con Najasho, io, quest'ultimo, non lo gioco.
    Aspettatevi di giocare lenti, di guadagnare vantaggio poco a poco e di vincere di 1900 che bittano.

    Ecco la lista:

    Monster [12]
    3 Evoltile Westlo
    3 Evolsaur Cerato
    2 Evolsaur Vulcano
    1 Evolsaur Diplo

    1 Thunder King Rai-Oh

    2 Maxx "C"
    1 Effect Veiler


    Trap [13]
    3 Fiendish Chain
    2 Mirror Force
    2 Dimensional Prison
    1 Vanity's Emptiness
    1 Call Of The Haunted
    1 Warning
    1 Compulsory
    1 Torrential Tribute
    1 Bottomless Trap Hole


    Spell [15]
    3 Pot Of Duality
    3 Evo-Diversity
    2 Mystical Space Typhoon
    2 Shard Of Greed
    2 Forbidden Lance
    1 Book Of Moon
    1 Dark Hole


    Extra Deck [15]
    3 Evolzar Laggia
    2 Evolzar Dolkka
    1 Maestroke
    1 Papilloperative
    1 Dire Wolf
    1 Daigusto Emeral
    1 Abyss Dweller
    1 Gagaga Cowboy
    1 Evilswarm Ouroboros
    1 Wind-Up Zenmaines
    1 Fortune Tune
    1 Muzu <3



    Side Deck (15)
    1 Maxx "C"
    1 Mystical Space Typhoon
    1 Night Beam
    3 Trap Stun
    2 Vanity's Emptiness
    2 IIW
    2 Shadow Imprisoning Mirror
    1 Mind Drain
    1 Macro Cosmos
    1 Dimensional Fissure


    La strategia del mazzo è a prova di scemo, droppare i nostri dinosauri per Xyzare tanti Solenne e Ira Divina con le gambe.

    Il mazzo e' lineare. Soffre poca roba ed è vulnerabile prticamente solo Early Game.

    Tra le cose peggiori ci sono un Big-Eye che vi fotte il vostro Westlo settato e Skill Drain. Tutto sommato pero' il deck è resilente anche a questa cose.

    Giochiamo praticamente a 9 + 3 Diversity come line-up mostri. Numero effettivamente basso ma che fa funzionare il deck perfettamente. Un dinosauro a turno comunque lo droppiamo grazie anche all'aiuto delle Duality e delle Shards Of Greed.

    Montiamo un massiccio reparto trap che conta 13 "effettive" piu' 7 Quick Spells, per un totale di 20 effetti rapidi per contenere le giocate dell'oppo e guadagnare vantaggio progressivo.

    L'MVP è certamente Westlo. 'Sto mostriciattolo ci caca un Dino dal mazzo facendoci guadagnare il suo secondo effetto:

    Cerato diventa un sarchino non male con un body da Cyber Dragon permettendoci di addare un nuovo, con l'aiuto di Lance e Libro, Westlo e continuare a fare piu' e, quindi, vincere.

    Diplo fa il Bestiari della situazione per levarci una fastidios S/T di mezzo prima di essere trasformato in un Solenne.

    Vulcano diventa istantaneamente un Evolzar ressando un suo compare dal cesso. La faccia dei vostri oppo che dopo le risorse buttate per liberarsi si un laggia se ne ritrovano un altro sono il motivo principale per il quale giocherete questo mazzo.-

    Oltretutto grazie alla nuovissima fortune tune possiamo riutilizzare i nostri Westlo molte piu' volte di prima, motivo principale per il quale ho lasciato perdere Najasho (Trovandomi tra le mani una bomba insospettabile di mazzo. Davvero, è piu' forte del previsto).

    Quindi, una volta che avrete usato due Westlo, sentitevi liberi di usare l'ultimo su vulcano per Emeral, riciclare doppio vulcano e un Evolzar, Xyzare fortune tune e magari schiantarvi per ricominciare da capo.

    Le giocate sono queste, beh, anche semplicemente bittare con cerato e poi il turno dopo evocarne un altro per Solenne non è male.
    Ah, si, Call of the Haunted è carina: cosi' ti puoi schiantare, addare e bittare di nuovo o fare normal e xyz.

    Comunque il deck è questo. Mi sto innamorando dei dinosauri e a volte lo sento piu' forte di Cologne Rabbit. Sooo Goood <3

    Edited by DolanDak - 24/10/2013, 20:13
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    https://i.imgur.com/oD1fA.png

    Group
    Member
    Posts
    7,245
    Location
    Se te lo dico dovrei ucciderti

    Status
    Anonymous
    Cristo Dolan,io amo questo deck <3
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,655

    Status
    Anonymous
    Bah, io Najasho lo inserirei lo stesso :P
     
    Top
    .
  4. DolanDak
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Miky ™ @ 21/10/2013, 15:11) 
    Bah, io Najasho lo inserirei lo stesso :P

    Perchè non hai capito quanto è piu' forte senza. u.u

    Najasho ti costringe a giocare delle carte che, da sole, fanno poco o, molto spesso, nulla.

    Non metto in dubbio la forza di quella carta eh, non sia mai. Ma alla fine dobbiamo giocare un monster count ridotto per dirci effettivamente un control. Con najasho devi 1) Aumentare a dismisura le spells con effetti di sacrificio (Quindi, in assenza di Najasho degli -1) 2) Aumentare il Dino Count, dato che ogni combo di Najasho ne porta due e ti potresti ritrovare senza Dino per il late.

    Detto questo, se proprio volete l'evoltile in piu' mettete 3a lancia e giocate Casinerio oppure mettete Gephyro che, comunque, da solo non fa niente.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,655

    Status
    Anonymous
    Comunque CCD non mi piace molto, prova così:

    -3 CCD
    -1 Call of the Haunted
    -1 Fiendish Chain

    +2 Vanity's Emptiness
    +2 Veiler
    +1 Evoltile Casinerio
     
    Top
    .
  6. DolanDak
     
    .

    User deleted


    Emptiness... Non saprei. Temo possa cozzare più di quanto non faccia bene. Però la provo, mi attizza.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,655

    Status
    Anonymous
    Laggia + Emptiness è una mazzata durissima per l'avversario. E in caso ti buttassero giù Laggia, Emptiness se ne va con lui permettendoti di farne un altro.

    Io ormai la gioco quasi dappertutto, ma la devi saper Flippare al momento giusto :P
     
    Top
    .
  8. DolanDak
     
    .

    User deleted


    Tu hai ragione. Mono Casinerio ha fatto il suo dovere comunque. E' rabbit nella giusta situazione :P
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,655

    Status
    Anonymous
    Continuerò a studiarmi bene il deck per esserti ancora più d'aiuto :P
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    https://i.imgur.com/oD1fA.png

    Group
    Member
    Posts
    7,245
    Location
    Se te lo dico dovrei ucciderti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DolanDak @ 21/10/2013, 17:43) 
    CITAZIONE (~ Miky ™ @ 21/10/2013, 15:11) 
    Bah, io Najasho lo inserirei lo stesso :P

    Perchè non hai capito quanto è piu' forte senza. u.u

    Najasho ti costringe a giocare delle carte che, da sole, fanno poco o, molto spesso, nulla.

    Non metto in dubbio la forza di quella carta eh, non sia mai. Ma alla fine dobbiamo giocare un monster count ridotto per dirci effettivamente un control. Con najasho devi 1) Aumentare a dismisura le spells con effetti di sacrificio (Quindi, in assenza di Najasho degli -1) 2) Aumentare il Dino Count, dato che ogni combo di Najasho ne porta due e ti potresti ritrovare senza Dino per il late.

    Detto questo, se proprio volete l'evoltile in piu' mettete 3a lancia e giocate Casinerio oppure mettete Gephyro che, comunque, da solo non fa niente.

    Sono d'accordo con te,se giochi najasho devi giocare anche 3 evo-force,e sarebbe opportuno mettere diplo a 2 e il coso che evoca dal cimi a 3,invece così puoi permetterti di giocare un set trappole buono e compatto e sinceramente ho notato che spesso e meglio avere un laggia con 5 settare che soltanto laggia + dolkka(Con il vecchio evol facevi solo questo e alla fine ti ritrovavi senza carte in mano)

    Comunque per Miky,Le CCD in questo deck ci stanno tutte
     
    Top
    .
  11. DolanDak
     
    .

    User deleted


    Gira e rigira è passato un giorno e la lista (Ho provato tutto) è cambiata di 1 (UNA!) carta.

    Via una CCD perchè è fastidioso vedere CCD di CCD e dentro veiler per maxx.

    Mono veiler è effettivamente cio' che mancava.

    Comunque sia CCD è una bomba. Il vantaggio che fa è senza prezzo.

    Nell'extra: -Papillo +Zenmaister per scombare con Westlo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,424
    Location
    Universo.

    Status
    Anonymous
    Ci sta Zenmaister... Ma capiterà una volta su 100 che lo fai al posto di Laggia/Dolkka. Papillo è più versatile a mio parere.
     
    Top
    .
  13. DolanDak
     
    .

    User deleted


    Quelle partite infinite, per predere il largo, Zenmainster è la manna. Faccio solo lui dollka e laggia ormai.
     
    Top
    .
  14. DolanDak
     
    .

    User deleted


    Modificato! -3 CCD +1 Effect Veiler +2 Shard Of Greed (That's Broken).
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,424
    Location
    Universo.

    Status
    Anonymous
    Seriamente, a che serve Shard of Greed?
     
    Top
    .
23 replies since 20/10/2013, 23:59   227 views
  Share  
.