2TD : Tethys Draws The Deck

Agent FTK

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DolanDak
     
    .

    User deleted


    Vi sono mancato eh?

    Dopo il ban di Stratos sentivo il bisogno di inventare qualcosa di nuovo con cu stupire gli amici dato che Miracle BVOD era morto.
    Ma mi conosco, ho già sviscerato le combo di questo gioco e per quanto mi possa impegnare trovare combo nuovo in territori vecchi è un'impresa che piu' che ardua definirei impossibile.

    "Ma la Konami lo sa che mi piace inventare
    Ed eccomi qua pronto ad illustrare
    La diavoleria che farà incazzare
    Blackwings, Dragon Rulers e chi cazzo ve pare

    Dopo lunga riflessione
    Ecco pronto il cannone
    Che con una figurina
    Pesca fino a domattina

    2TD l'ho chiamato
    Il successo è assicurato!"

    La figurina in questione è Transmodify e anche se il noe ricorda qualcosa di zozzo e non piacevole per gli amici eterosessuali in questo contesto ludico ricreativo dal nome Yugioh fa il suo ingresso in gran stile infilandosi prepotentemente in gran parte del meta e facendo illudere i giocatori di Infernity che "così e' piu' forte".

    Ma bando alle ciance ecco qui la lista che stavate aspettando!

    Monster [29]
    3 Tethys, Goddess of the Light
    3 Hecatrice
    1 Gellenduo

    2 Herald Of Orange Light
    1 The Honest

    3 The Agent of Mystery, Earth
    2 The Agent of Creation, Venus
    1 The Agent of Miracles, Jupiter

    3 Master Hyperion
    2 Archlord Kristya

    1 Exodia, The Forbidden One

    3 Mystical Shine Ball

    1 Right Arm
    1 Left Arm
    1 Right Leg
    1 Left Leg



    Spell [11]
    1 Valhalla, Hall Of The Fallen
    2 Transmodify
    2 Trade-In
    3 Magical Mallet
    2 Reload!
    1 One Day Of Peace



    Insomma ragazzi vediamo cosa può fare questo mazzo di razza superiore rispetto ad un comune Exodia Ftk

    1) Puo' Ftkare? E la risposta è Si' con consistentemente grazie alle transmodify e a Valhalla. Bastera' una spell di pesca per innescare un effetto a catena che ci porterà all'FTK o ad una posizione molto vantaggiosa. (Da notare come doppio Hyperion e Krystia sia fondamentalmente un FTK eccetto casi limite (vedi Dark Hole))

    2) Puo' Bittare? E la risposta è Si', a differenza del vostro comune e noioso Exodia Ftk questo mazzo puo' bittare, e puo' farlo bene presentando minacce di primo turno o simpatii stalli grazie alla vecchia combo Venus/Gachi o alla ancora piu' temuta Hecatrice/Kristya

    3) Puo' Sconfiggere Naturia Beast? E la risposta e' si. Quando cazzo ve lo aspettavate da un Exodia.

    4) Puo' Otkare? E la risposta e' ancora si grazie alle special dei nostri boss monster Hyperion e Kristya.

    5) Ha punti deboli? Uno solo. Grande. Anzi piccolo. Di livello 1. Mai capito di che sesso fosse... Effect veiler. Effect Veiler ce lo butta, nuff said.

    Comunque sempre meno giocano Veiler ed in massimo due copie. E anche dopo un danato veiler non e' difficile appoggiare seconda Tethys o comunque bittare con il resto.

    sono passate 4 ore da quando ho avuto il lampo e ho iocato parecchio su Dn. Molti Ragequit. MAI PERSO UN GAME INTERO.

    I result, al momento solo positivi, sono:

    2-1 ED plant ---- Doppio Veiler un game. Primo e ultimo agili.

    2-0 Quasar (con dandy e quickdraw) Qui ho effettivmente vinto di beat, con Blackrose ho pulito il field e ho menato di Hyperion

    2-0 Laval ---- Parto Valhalla Hyperion e stallo fino a che non entra Tethys. Mi rivela mano con la foolish dei laval e Rekindling piu' qualche livello 1. Secondo vinco punito di Tethys di primo.

    1-0 Boh, Ftk e se ne è andato

    -------------- Cards Breakdown

    Hyperion - E' il ciccio piu' facile da evocare e pappa per Trade-In. 3 copie obbligatorie

    Kristya - Prevalentemente pappa per Trade-In resta un mostro sbroccato. Giochiamone quante consentite ossia 2

    Earth - Il nostro stratos, ha un body ridicolo ma ci fetcha il mondo. Ottimo con trans, Gesu' Cristo con doppia. Utile per le sync. Must a 3.
    Venus - Ottima carta. Ha reso l'agent il mazzo temuto grazie al potere di fare quel muretto che e' Gachi. Ci fa guadagnre tempo, che significa carte, indispensabile. Non piu' di due per motivi di spazio
    Jupiter - Agent di ivello 4. Basta. Lo prendi di Earth fai transmodify e vinci. Facile come bere un bicchiere d'acqua

    Hecatrice - Fortissima, la nostra Toon Table. Scarti e prendi Valhalla, assottigli il deck e speciali Tethys. in piu' livello 4 per Transmodify. Una staple, se avesse un altro nome si chiamerebbe San Pietro.

    Gellenduo - Solo un livello 4 per transmodify che stalla e ci fa fare Kristya easy. Ottima carta in realtà una copia solo per ragioni di spazio.

    Honest - Il grande escluso. Ditemi voi dove/come ficcarlo vi prego!

    Le spell di pesca - Servono per far partire subito Tethys e che l'effetto della stessa si triggera separatamente per ogni pescata singola. Nella versione originae giocavo gli Hand Destro che mi sono accorto dopo essere sub-ottimali. DD con pezzi di exodia in mano non potendoli trasformare e, inoltre, faceva sempre pescare due. Adesso partiti di combo concatenando Magical Mallet e Reload si arriva a far triggerare l'effetto anche per 7 o 10 pescate diverse. Che equivale a vincere. Non è raro arrivare ad avere dei mallet o reload da 25 o piu'.

    Valhalla - Special Tethys e Kristya. Dio.

    -----------------Extra Deck

    Molto a Muzzo. Metteteci quello che vi pare, parola d'ordine : versatilità

    Imperativi imo Catastor, Brd un Xyz rank 5 e Paladynamo ma soprattutto Felgrand che ruba i game a volte (successo). Il resto è a discrezione vostra. Ah, e Crimson Blader, mai lasciare a casa Crimson Blader.

    GIOCO A 43, LO SO... Ma ho provato e riprovato. Cosi' è piu' raro pescare pezzi di exodia in prima mano e ci faccio stare tutto dentro con un ratio di fate maggiore rispetto alla versione originale di Settembre. :D -Edit- Sono tornato a 40 cuttando le magie che stoppavano spesso le catene di Tethys. 2 Trans perchè era l'unica carta che veramente non volevo vedere una volta partito e perchè comunque non ho abbastanza livelli 4 per abusarne. Senza contare la mancanza di un livello 6,7 e 9. Valhalla a 1 perchè ne voglio vedere 1. Period. E se non la vedo sticazzi ho 100 modi per droppare Tethys e la tutoro con 3 carte. In 3 copie il tutorino solo perchè è fairy e livello 4. -Fine Edit-

    Per ora è tutto. Ringrazio la gilda Fenix per i test. Welcome to new meta.

    Edited by DolanDak - 5/10/2013, 13:38
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Signore di Luce e Ombra

    Group
    Member
    Posts
    5,362
    Location
    Capiago (Como)

    Status
    Offline
    Non male, lo proverò e cercherò un posto per l'onesto
     
    Top
    .
  3. Trøllface®
     
    .

    User deleted


    Sei un genio, dico solo questo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,424
    Location
    Universo.

    Status
    Anonymous
    Mi piace quel deck, ma ho perso perchè sono partito molto male e il mio avversario ha avuto una fortuna sfacciata :asd: ( giocavo contro Destiny Zombie)
     
    Top
    .
  5. DolanDak
     
    .

    User deleted


    Ho notato che le uniche volte che ho perso sono state per Otk istantanei o doppio Veiler. Quindi... Trovatemi spazio per 1 Day Of Peace e Honest!
    Arrivano nuove idee, piano piano :P

    Comunque Ghost, contro lo sculo puoi fare poco. Continuate a testare l'aberrazione!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,424
    Location
    Universo.

    Status
    Anonymous
    4 partite, 4 sculoni, 4 sconfitte( di cui una ho quittato perchè mi giocava Burn, deck che NON sopporto)
     
    Top
    .
  7. DolanDak
     
    .

    User deleted


    Non rovinare il buon nome del deck però! Io non ci ho mai perso... Ahahah.
     
    Top
    .
  8. fatarana
     
    .

    User deleted


    carina l'idea mi fa ricordare l'exodia che avevo inventato io xD, mi dai il permesso di provarlo su dn?
     
    Top
    .
  9. DolanDak
     
    .

    User deleted


    Certo. Mi deck es tu deck.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,424
    Location
    Universo.

    Status
    Anonymous
    Ho tolto 1 Hand Destruction e 1 Transmodify per mettere 1 One Day of Peace e 1 Honest
     
    Top
    .
  11. fatarana
     
    .

    User deleted


    io li metterei anche upstar goblin
     
    Top
    .
  12. DolanDak
     
    .

    User deleted


    3 Trade-In sono troppi. Unica cosa che ho da dire u.u
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,424
    Location
    Universo.

    Status
    Anonymous
    Con i nuovi cambiamenti ho vinto contro Yubel( che mi è partito di primo con Ultimate Nightmare +4 Set) e Chaos Dragon.
    Ora gira molto meglio.
    Unica domanda: Tethys parte anche se pesco di lei la Fata?
     
    Top
    .
  14. DolanDak
     
    .

    User deleted


    Eh si eh! :P
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    27,068

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fatarana @ 14/9/2013, 13:17) 
    io li metterei anche upstar goblin

    Fa perdere il Timing a Tethys
     
    Top
    .
50 replies since 14/9/2013, 02:59   453 views
  Share  
.