Cynet Ottimizzazione VS Scudo Specchio Lunare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!
    Vi espongo il mio dubbio.

    Giocatore A ha Cynet Ottimizzazione attiva [Se un tuo mostro "Codificatore Trasmittente" combatte, il tuo avversario non può attivare carte o effetti fino alla fine del Damage Step. ... ] e controlla un mostro "Codificatore Trasmittente" in posizione di attacco.

    Giocatore B controlla un mostro qualsiasi (facciamo Teschio Evocato) equipaggiato con Scudo Specchio Lunare [Se il mostro equipaggiato combatte con un mostro del tuo avversario, durante il calcolo dei danni: l'ATK/DEF del mostro equipaggiato diventano pari all'ATK o DEF (il più alto) del mostro dell'avversario che sta combattendo +100, solamente durante il calcolo dei danni. ... ]

    Giocatore B attacca il mostro "Codificatore Trasmittente" controllato da Giocatore A.

    Il dubbio è questo: l'effetto di Scudo Specchio Lunare si attiva durante durante il calcolo dei danni ma la sua attivazione viene negata da Cynet Ottimizzazione e quindi l'attacco di Teschio Evocato rimane invariato, oppure l'effetto di Scudo Specchio Lunare non viene considerato come "attivato" in quanto tale carta equipaggiamento è stata attivata prima della Battle Phase e quindi l'attacco di Teschio Evocato diventa superiore all'attacco del mostro Codificatore Trasmittente di 100 punti?

    Grazie mille a chi risponderà.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sì... è un brutto sogno...

    Group
    Administrator
    Posts
    3,725
    Location
    Credi che se lo sapessi non te lo direi?

    Status
    Offline
    Allora in primo luogo analizziamo la fase in cui ci troviamo, quindi nella Damage Step che contiene la fase di calcolo dei danni.

    Analizziamo ora il tipo di effetti del nostro caso e le tempistiche di attivazione.
    Parliamo in entrambi i casi di carte attivate al di fuori del timing precedentemente indicato poiché sono una continua e l'altra equipaggiamento.
    Per entrambe le carte abbiamo un tipo di effetto Innescato, cioè con una condizione che ci dice quando l'effetto parte e l'effetto che risolve.
    Per Cynet Ottimizzazione la condizione è l'inizio della battaglia quindi è la prima che svolge il suo effetto secondo cui "il tuo avversario non può attivare carte o effetti fino alla fine del Damage" l'attivazione di carte non è di nostro interesse per il caso in questione mentre soffermandoci sulla specifica degli effetti possiamo constatare che:
    Pur verificando la condizione di innesco, Scudo Specchio Lunare non può svolgere il suo effetto negato dal precedente.

    Spero di essere chiaro.
     
    Top
    .
1 replies since 9/8/2020, 03:08   76 views
  Share  
.