Project Yu-Gi-Oh!//

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    17,711

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti! Wow dopo tutti questi anni ancora a parlare di Yu-Gi-Oh!, e per giunta con nuove idee. Forse perchè, tutto sommato, i tempi d'oro di questo gioco sono stati indimenticabili, anche grazie ai forum. Ma davvero quell'epoca non può più tornare?
    Con queste premesse mi è venuta l'idea di Yu-Gi-Oh!// , dove il doppio slash sta per "parallelo" perchè l'intenzione è quella di creare un vero e proprio metagame parallelo a quello vero, con la differenza che stavolta il metagame non verrà gestito da un'azienda che deve sfornare regolarmente novità, anche rovinando il gioco, per continuare a vendere ma sarà gestito direttamente da noi giocatori. Andiamo più nel dettaglio.
    L'idea è quella di riproporre un gioco "old style", che in linea di massima potremmo definire antecedente all'introduzione dei Pendulum, consapevoli del fatto che non sono state solo le meccaniche prima dei Pendulum e dopo dei Link a snaturare eccessivamente il gioco che ci piaceva, ma anche perchè il gioco stesso è diventato troppo veloce, estremo e poco godibile.
    Come fare? Innanzitutto il materiale non ci manca. Migliaia e migliaia di carte uscite dall'inizio del gioco e decine di mazzi giocabili rappresentano una prima e fondamentale risorsa. C'è una varietà immensa di deck che potrebbero rientrare nella categoria "old style", quindi ciò con cui giocare non ci manca di certo. Ma come far sì che il gioco non si appiattisca? Semplice, diventiamo noi la Konami!
    A seconda dell'andamento del metagame a cadenza regolare, la community di giocatori farà le sue proposte per la banned list similmente a come accade, per esempio, nel metagame Smogon di Pokémon. Sarà poi la community stessa a votare le modifiche alla banned list che ritiene più opportune fare. Tutto qui? No! Grazie a Duelingbook c'è anche la possibilità di giocare con carte create dagli utenti stessi. Quindi daremo la possibilità agli utenti di proporre loro stessi delle carte da inserire nel gioco. Per evitare che nel gioco si introducano carte senza senso, una commissione avrà il compito di stabilire se la carta è adatta. Qualora lo fosse la carta viene accettata e messa da parte. Contestualmente alla banned list la community potrà scegliere, sempre votando, un numero (da stabilire) di carte tra quelle approvate e renderle realmente giocabili all'interno del metagame di Yu-Gi-Oh!//.
    Questa è, a grandi linee, la mia idea. Come farla diventare realtà?
    Ciò che sto cercando è un gruppo di appassionati ed esperti del gioco che vogliano contribuire a gettare le fondamenta di questo progetto scrivendone le regole e i meccanismi.
    Per esempio, con quale criterio scegliere la base di carte da cui partire? Stabilendo un criterio temporale come "si possono giocare tutte le carte uscite fino a tal data"? Potrebbe essere un'idea, tuttavia così facendo si escluderebbe dal gioco una parte di carte preziosa e più recente, ovvero supporti per vecchi mazzi usciti in epoca "moderna". Queste carte, mi vengono per esempio in mente i nuovi Blackwing usciti, potrebbero essere una delle tante variabili gradite e non disturbanti che renderebbero il gioco in parte nuovo e non solo un rigiocare deck del passato.
    Oppure, con che cadenza far uscire la banned list?
    Insomma ci sono diversi punti da definire.
    Quindi se sei un buon conoscitore del gioco e vuoi contribuire a rendere realtà questa idea fammelo sapere qui sotto o contattandomi via mp. Chi non pensa di avere le conoscenze adatte ma è anche solo incuriosito dall'idea, non esiti a comunicarci le sue idee o il suo interessamento, più siamo più questo progetto può diventare reale!

    Concludo dicendo che l'idea personalmente mi sembra accattivante, chissà che non possa prendere piede e magari diffondersi!
     
    Top
    .
0 replies since 22/4/2020, 01:35   15 views
  Share  
.