Abc-Buster Dragon vs Future Fusion

Carta OP o carta gialla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Yugioh è un gioco per divertirsi,solo per divertirsi :)

    Group
    Mod
    Posts
    301

    Status
    Offline
    Mentre stavo testando il mazzo, mi sono ricordato della limitaziome a 1 di future fusion. La mia domanda è posso portare ABC-buster dragon con lei???
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    9,588
    Location
    Sciacca

    Status
    Anonymous
    Se lo vuoi usare proprio con ABC,credo di si.
    Ti riporto i testi delle carte :P
    ABC:
    CITAZIONE
    "A-Nucleo d'Assalto" + "B-Draghetto Balistico" + "C-Viverna Combattente"
    Deve prima essere Evocato Specialmente (dal tuo Extra Deck) bandendo le carte sopra indicate che controlli e/o dal tuo Cimitero. (Non utilizzi "Polimerizzazione".) Una volta per turno, durante il turno di qualsiasi giocatore: puoi scartare 1 carta, poi scegliere come bersaglio 1 carta sul Terreno; bandiscila. Durante il turno del tuo avversario: puoi offrire come Tributo questa carta, poi scegliere come bersaglio 3 dei tuoi mostri Unione LUCE di Tipo Macchina banditi con nomi diversi; Evocali Specialmente (questo è un Effetto Rapido)

    Future:
    CITAZIONE
    Durante la tua 1a Standby Phase dopo l'attivazione di questa carta: mostra 1 Mostro Fusione nel tuo Extra Deck e manda i Materiali da Fusione indicati su di esso dal tuo Main Deck al Cimitero. Durante la tua 2a Standby Phase dopo l'attivazione di questa carta: Evoca Tramite Fusione dal tuo Extra Deck 1 Mostro Fusione con lo stesso nome del mostro che hai mostrato e sceglilo come bersaglio con questa carta. Quando questa carta lascia il Terreno, distruggi quel bersaglio. Quando quel bersaglio viene distrutto, distruggi questa carta.

    Quindi ABC normalmente si evoca specialmente, però non c'è nessun limite di evocazione (non c'è scritto "e non può essere evocato in altri modi"). La Future evoca Specialmente Tramite fusione(praticamente come polimerizzazione e co.) E dice quel:
    CITAZIONE
    manda i Materiali da Fusione indicati su di esso dal tuo Main Deck al Cimitero. Durante la tua 2a Standby Phase dopo l'attivazione di questa carta: Evoca Tramite Fusione dal tuo Extra Deck 1 Mostro Fusione con lo stesso nome del mostro che hai mostrato e sceglilo come bersaglio con questa carta.

    Quindi dovrebbe andare ;)
    Potrebbe darsi che mi sbagli, prova :P

    Edited by Bestfast - 19/4/2017, 12:30
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Yugioh è un gioco per divertirsi,solo per divertirsi :)

    Group
    Mod
    Posts
    301

    Status
    Offline
    ok grazie mille allora ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    9,588
    Location
    Sciacca

    Status
    Anonymous
    Mi hai fatto sorgere un dubbio, leggendo un po' in giro leggo :
    "Si, si può","no, ABC non può essere evocato tramite fusione" aspetta che mi informo meglio ^^"
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Yugioh è un gioco per divertirsi,solo per divertirsi :)

    Group
    Mod
    Posts
    301

    Status
    Offline
    Ah ecco allora non so l'unico ad avere questo dubbio
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    9,588
    Location
    Sciacca

    Status
    Anonymous
    Ok, mi rimangio tutto. Leggendo il ruling della Future si legge perfettamente:
    CITAZIONE
    You cannot select a Fusion Monster that can only be Special Summoned by the method written in its text, like "Gladiator Beast Heraklinos", "Elemental Hero Grand Neos" [sic], "XYZ-Dragon Cannon", or "Evil Hero Dark Gaia" [sic].

    Quindi non si può evocare( a quanto pare il "non può essere evocato in altri modi" credo sia come sottinteso). Scusami per le informazioni false, mi sarei dovuto informare subito >_<
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    17,711

    Status
    Offline
    I mostri che specificano "non usi polimerizzazione" possono essere evocati solo fondendoli direttamente, non si può usare nessuna carta per evocarli per fusione
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Yugioh è un gioco per divertirsi,solo per divertirsi :)

    Group
    Mod
    Posts
    301

    Status
    Offline
    Nah tranquillo, basta che si è risolto, grazie a tutti e due :D
     
    Top
    .
7 replies since 19/4/2017, 06:00   52 views
  Share  
.