Effetto di Swap Frog: dubbi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yugiohplayer
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, non so se è molto semplice e io lo sto facendo sembrare complicato, ma sono ancora indeciso su alcuni effetti/costi di Swap Frog in quanto su internet trovo di tutto di più di contrastante..per favore chiaritemi, se potete anche con fonti certe tipo wikia o quel che ritenete giusto.
    allora, premettendo che si faccia tornare lui in mano come costo, la classica mossa di far tornare in mano lui stesso:

    1) non si guadagna nessuna evocazione addizionale rana giusto?
    2) se lo rievoco in qualche modo, posso riprenderlo in mano per il suo effetto/costo? Se si, quante volte?
    Grazie a tutti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Yugioh è un gioco per divertirsi,solo per divertirsi :)

    Group
    Mod
    Posts
    301

    Status
    Offline
    1) allora, se tu fai ritornare lui stesso, guadagni l'evocazione addizionale rana, perché dice di far tornare in mano un qualsiasi mostro che controlli e, nel momento in cui lo fai qualunque esso sia, guadagni l'evocazione addizionale;
    2) la Swap Frog la puoi evocare specialmente quante volte vuoi, basta avere il mostro ACQUA ovviamente xD. mentre l'effetto di far ritornare un mostro che controlli in mano, lo puoi attivare 1 sola volta per turno.
    Spero di aver chiarito i tuoi dubbi :D
     
    Top
    .
  3. yugiohplayer
     
    .

    User deleted


    Reius, da un ragazzo che sta qui ancora credo, mi ha detto che si può far tornare in mano quante volte si vuole, e anche su wikia dice una cosa simile, se non ho capito male, solo che ora non la trovo..

    poi per quanto riguarda l' evocazione normale addizionale è un MUST o no? qui ditemi sia in caso faccio tornare un altro mostro che se faccio tornare lui stesso.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ghoul di classe SS

    Group
    Member
    Posts
    2,388
    Location
    Campania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (yugiohplayer @ 20/7/2016, 18:29) 
    Reius, da un ragazzo che sta qui ancora credo, mi ha detto che si può far tornare in mano quante volte si vuole, e anche su wikia dice una cosa simile, se non ho capito male, solo che ora non la trovo..

    poi per quanto riguarda l' evocazione normale addizionale è un MUST o no? qui ditemi sia in caso faccio tornare un altro mostro che se faccio tornare lui stesso.

    Allora:
    Lo puoi far tornare quante volte vuoi in mano,dato che ogni volta che viene evocato praticamente l'effetto si azzera e quindi si puoi riutilizzare.
    Idem lo puoi evocare special quante volte vuoi,ti basta avere il mostro acqua in mano.
    La normal non è un MUST
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Yugioh è un gioco per divertirsi,solo per divertirsi :)

    Group
    Mod
    Posts
    301

    Status
    Offline
    A me un judge mi ha detto che puó tornare solo una volta in mano in quanto dice "once per turn" quindi anche se lo ri-evochi questo effetto è inutilizzabile poi non so :/
    Inoltre la normal addizionale non è must
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ghoul di classe SS

    Group
    Member
    Posts
    2,388
    Location
    Campania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Reius @ 20/7/2016, 21:28) 
    A me un judge mi ha detto che puó tornare solo una volta in mano in quanto dice "once per turn" quindi anche se lo ri-evochi questo effetto è inutilizzabile poi non so :/
    Inoltre la normal addizionale non è must

    Se non sbaglio dovrebbe cmq avere la dicitura only once in that turn o qualcosa del genere per tornare una volta.
    Poi può essere che mi sto sbagliando proprio dall'inizio e avete ragione voi,non so
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Yugioh è un gioco per divertirsi,solo per divertirsi :)

    Group
    Mod
    Posts
    301

    Status
    Offline
    Non saprei io ho sempre saputo così e su ygopro non te lo fa fare quante volte ti pare (ho provato adesso XD)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ghoul di classe SS

    Group
    Member
    Posts
    2,388
    Location
    Campania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Reius @ 20/7/2016, 21:40) 
    Non saprei io ho sempre saputo così e su ygopro non te lo fa fare quante volte ti pare (ho provato adesso XD)

    Ho letto su internet che il YGOPRO usa i ruling OCG dove swap frog può essere rimbalzato una volta. Mentre il ruling TCG dice che puoi rimbalzarlo quante volte vuoi.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Yugioh è un gioco per divertirsi,solo per divertirsi :)

    Group
    Mod
    Posts
    301

    Status
    Offline
    Si hai ragione tu, allora è veramente OP ^-^
     
    Top
    .
  10. yugiohplayer
     
    .

    User deleted


    Ragazzi avete anche fonti??
    Comunque passando ad un esempio reale..
    1)Mettiamo il caso evoco swap frog speciale scartando un mostro, butto un mostro dal deck al cimi, la faccio tornare in mano senza evocare dopo nessuna rana perche' non e' un MUST, la rievoco speciale mandando un altro mostro rana e poi la faccio tornare in mano senza rievocarla di nuovo poi, posso farlo?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Yugioh è un gioco per divertirsi,solo per divertirsi :)

    Group
    Mod
    Posts
    301

    Status
    Offline
    Assolutamente si :)
    Comunque la fonte su cui mi sono informato è yugi wikia,
    Li spiega sia il ruling OCG sia quello TCG e afferma che solo in OCG può tornare una sola volta mentre in TCG puó farlo quante volte vuole
     
    Top
    .
  12. yugiohplayer
     
    .

    User deleted


    2) se ho rana scambio sul terreno dopo averlo evocata speciale e faccio tornare un "caius monarca dell'ombra" sul mio terreno in mano per l' effetto di rana scambio posso non evocare lo stesso l' altra rana giusto? Scusa ma voglio togliermi ogni dubbio
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Yugioh è un gioco per divertirsi,solo per divertirsi :)

    Group
    Mod
    Posts
    301

    Status
    Offline
    Nessun problema ;)
    Comunque qualsiasi mostro tu fai ritornare puoi non evocare il mkstro rana, non è obbligatorio :)
     
    Top
    .
  14. yugiohplayer
     
    .

    User deleted


    Puoi mettermi il link dove c'e' la divisione tra lo svolgimento in OCG e TCG?

    Un altra cosa, uscendo fuori da rana scambio qualsiasi altro mostro o carta che abbia un costo per arrivare ad un effetto simile si puo' scegliere di non attivare l' effetto ma di usufruire solo del costo? come per Esempio coniglio da soccorso.. se no mi dite come riconoscere?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Yugioh è un gioco per divertirsi,solo per divertirsi :)

    Group
    Mod
    Posts
    301

    Status
    Offline
    Ecco i ruling TCG\OCG

    e scusami ma non ho capito la domanda
     
    Top
    .
24 replies since 20/7/2016, 11:50   267 views
  Share  
.