La Storia di Yugioh - Parte Quarantasette

L'Eredità del Valoroso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Signore di Luce e Ombra

    Group
    Member
    Posts
    5,362
    Location
    Capiago (Como)

    Status
    Offline

    1239627BannerLastoria

    Breve Introduzione Alla Rubrica
    Vi presento ora una nuova rubrica che, secondo me, potrebbe interessare a molti di voi: si tratta di una rubrica in cui recensirò le carte più importanti, forti o interessanti di ogni espansione di Yugioh. E quindi, direi subito di proseguire con la quarantasettesima espansione di Yugioh. Vi presento L'Eredità del Valoroso!



    L'Eredità del Valoroso
    Abbiamo oggi a che fare con l'inizio della fine dell'era xyz. Nelle ultime due buste che ci separano dai mostri Pendulum, la Konami si da proprio da fare per rendere le carte uscite davvero interessanti. Nell'Eredità del Valoroso vediamo nascere dei mostri xyz davvero impressionanti in quanto a forza e rapidità. Non vi trattengo ancora, perché vorrei far parlare le carte.
    Buona Lettura!

    Kalantosa, Bestia Mistica della Foresta
    LVAL-IT036_kalantosa-bestia-mistica-della-foresta_eredita-del-valoroso_comune_yugioh_metaplay
    Può non sembrare un granché, ma vi assicuro che Kalantosa è una bestia che sa il fatto suo. Il suo effetto chiaro e semplice lo rende perfetto da utilizzare in un deck Bestia di ogni tipo: se infatti Kalantosa viene evocato specialmente dall'effetto di un mostro Bestia è possibile distruggere una carta qualsiasi sul terreno. Grazie a questo potere sarà quindi possibile svuotare il campo nemico da ciccioni fastidiosi per poi procedere alle combinazioni per portare mostri xyz o synchro. questa Bestia è infatti di livello due; caratteristica che lo rende molto versatile in molti deck Bestia: è possibile sovrapporlo ad un Piccolo Procione Tantan per evocare numero 64; ma anche utilizzarlo come materiale synchro non-Tuner ed evocare il potente Favoloso Unicorno, e controllare pesantemente il terreno.

    Custodibaccelli Silvano
    LVAL-IT015_custodibaccelli-silvano_eredita-del-valoroso_rara_yugioh_metaplay
    Introduciamo ora i mostri Silvano. Si tratta di piante di vari livelli e tutte con due effetti: il primo consente di "dissotterrare" un certo unmero dic arte dal deck e di mandare al cimitero le piante così trovate. Un secondo potere si attiva invece quando il mostro viene dissotterrato e mandato al cimitero, proprio per l'effetto di un altro mostro Silvano. Custodibaccelli non eccelle nel primo potere: quando è evocato permette infatti di dissoterrare appena una carta. La caratteristica più forte di questi cosini si ha invece con il secondo effetto: quando Custodibaccelli viene mandato al cimitero è possibile evocare una pianta qualsiasi dal cimitero, purché abbia un livello pari o inferiore a 4.
    E' facile dedurre quali saranno i bersagli principali di questo effetto: Dente di Leone, Spora, Bulbo Luminoso e, sopratutto, Bocciolo di Fuoco Solitario.

    Dullahan Fantasmatrucco
    LVAL-IT053_dullahan-fantasmatrucco_eredita-del-valoroso_rara_yugioh_metaplay
    Non mi soffermerei molto su questo mostro perché di fatto c'è poco da dire: è forte. Si evoca con due mostri qualsiasi di livello 1 e può, staccando un materiale, dimezzare l'atk di un mostro fino alla fine del turno. La caratteristica più importante è che questo effetto è attivabile in qualsiasi momento, anche nella battaglia avversaria.

    Leo, il Custode dell'Albero Sacro
    LVAL-IT058_leo-il-custode-dell-albero-sacro_eredita-del-valoroso_rara_yugioh_metaplay
    Ciccione da 3100 che non può essere toccato.
    Problems?

    Monte Silvania
    LVAL-IT063_monte-silvania_eredita-del-valoroso_super_yugioh_metaplay
    Se pensate che Sylvan si affidi troppo al caso, Monte Silvania fa al caso vostro. Sacrificando un mostro pianta è concesso di scegliere un mostro Silvano dal deck e di metterlo in cima ad esso. In mezzo al turno, questo potere permette di fare un grande numero di combinazioni, evocazioni speciali, distruzione di carte avversarie. Come se non bastasse, a fine turno è possibile dissotterrare la carta in cima al deck. Si può dunque sfruttare il potere di Custodibaccelli per chiamare un Bocciolo di Fuoco durante il proprio turno; si può distruggere un mostro grazie al potere di Fogliasceriffo e, tra l'altro, si può decidere dove far finire le carte che non sono mostri Pianta. In questo modo potremo decidere se ciò che dovremo pescare è utile oppure no.

    Obbedienza Insegnata
    LVAL-IT088_obbedienza-insegnata_eredita-del-valoroso_super_yugioh_metaplay
    Nel capitolo precedente ho parlato di Numero 64 e della lock causata dal riuscire a portarne due in campo. Ma come fare ad evocarli facilmente?
    Obbedienza insegnata ci può aiutare. Se non si controllano mostri è concesso di evocarne ben 3 direttamente dal deck, a patto che siano Bestie di livello 2 o inferiore e che abbiano tutti i nomi diversi. A questo punto basta aggiungere un solo mostro evocato normalmente per concludere il lock e stallare molto il gioco avversario. Insegnare l'obbedienza fa un lavoro molto simile a quello del Gatto da Soccorso, anche se pone dei grandi limiti per il resto del turno, visto che non è possibile evocare mostri, eccetto i Bestia.

    Fogliasceriffo Silvano
    LVAL-IT017_fogliasceriffo-silvano_eredita-del-valoroso_ultra_yugioh_metaplay
    Dopo averlo nominato parlando di Monte Silvania, Fogliasceriffo merita una menzione. Lui è in grado di dissotterrare due carte invece che una, ma di fatto ci interessa poco, perché parte solo quando evocato. La parte divertente sta nel secondo effetto: se dissotterrato e mandato al cimitero è possibile distruggere un mostro nemico. Immaginate:
    Oppo: - Evoco ciccione random da 500000 atk -
    Voi: - Call of The Haunted. Evoco special Cherubsprout. Dissotterro due. Fogliasceriffo. -
    Risultato: Ragequit istantaneo dell'avversario.

    Viaggio Condiviso
    LVAL-IT070_viaggio-condiviso_eredita-del-valoroso_segreta_yugioh_metaplay
    Parliamo ora di una carta che purtroppo molti dimenticano, ma che è davvero davvero davvero forte.
    Fondamentalmente regala un +1 ogni volta che l'avversario aggiunge carte dal deck alla propria mano eccetto che pescando. Immaginate di giocarla contro Nekroz o Pepe: saranno costretti a stare fermi un turno intero o a rischiare di regalarvi una decina di carte in più, magari non riuscendo a chiudere per colpa di un Gorz che avrete prontamente meindeckato dopo la prima partita. E' una specie di Maxx "C", ma più selettivo e utilizzabile in modi diversi, anche se alla fine il risultato è lo stesso (che poi, nessuno vi vieta di usarli entrambi nello stesso turno).

    Numero 101: ARCA Onore Silente
    LVAL-IT047_numero-101-arca-onore-silente_eredita-del-valoroso_ultra_yugioh_metaplay
    Abbiamo ora i motivi per cui questa espansione è di gran lunga una delle migliori dell'era xyz.
    I prossimi due mostri che vedrete sono infatti dei cavalli di razza del gioco; carte che lo hanno segnato nel profondo.
    Il primo dei mostri davvero sgravi è Numero 101: ARCA Onore Silente. Può essere evocato facilmente utilizzando due mostri di livello 4, ha 2100 punti di attacco ed è attributo ACQUA. Se sta per essere distrutto è possibile staccare un materiale per prevenire la sua distruzione.
    E poi?
    E poi BOOOOOOOM.
    E' possibile staccare due suoi materiali per scegliere un mostro sul terreno avversario che si trova in posizione di attacco: esso diventerà un materiale di numero 101.
    Grazie a questo effetto ogni mostro sul terreno avversario deve levarsi e fare spazio al nuovo sovrano. Semplicemente grazie ad un Goblindbergh e un altro mostro del suo livello è facile ribaltare partite intere, forse ancor più di quanto non sia possibile con BLS.

    Brancomalvagio Cavaliere Exciton
    lval-it056_brancomalvagio-cavaliere-exciton_eredita-del-valoroso_segreta_yugioh_metaplay
    Ancor meglio di numero 101, Exciton è una bomba. Letteralmente, quando entra in campo lui può mandare tutte le altre carte al cimitero. Basta infatti che l'avversario abbia più carte in mano e in campo del proprietario di exciton per poter staccare un materiale e mandare al cimtero tutte le carte in campo. Durante il turno in cui si attiva questo effetto l'avversario non subisce danni. Ah, ho detto che questo potere può essere attivato anche nella Battle Phase avversaria? Sappiatelo. Grazie a questo potere l'avversario dovrà saltare la battaglia finché questo xyz non se ne sarà andato dal campo, a costo di dover usare armi potenti come un altro Exciton o un numero 101.

    Fine!
    Spero che vi sia piaciuta anche questa quarantasettesima parte!
    A presto, con il nuovo capitolo della Storia di Yugioh!

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    17,711

    Status
    Offline
    Mi piacciono i sylvan,uno dei pochi archetipi che mi sono piaciuti e che ho giocato neglio ultimi anni
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sì... è un brutto sogno...

    Group
    Administrator
    Posts
    3,725
    Location
    Credi che se lo sapessi non te lo direi?

    Status
    Offline
    troppi silvani XD comunque bella bustina, poi 101 è bellissimo :Q___
     
    Top
    .
  4. Performapal Pendulum Sorcerer
     
    .

    User deleted


    Ottima busta , dove uscirono due rank 4 generici più forti del gioco , shared ride carta molto forte contro Nekroz , e Sylvan che ho giocato per molto tempo :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Signore di Luce e Ombra

    Group
    Member
    Posts
    5,362
    Location
    Capiago (Como)

    Status
    Offline
    Tra l'altro, curioso come io abbia fatto uscire questa espansione proprio quando Ghost Destroyer chiede una lista Sylvan.
    Penso che forse in questa busta sia racchiusa l'essenza delle carte pendulum: delle creature semplicissime da evocare e veramente broken, come di fatto sono Numero 101 ed Exciton.
     
    Top
    .
4 replies since 25/1/2016, 15:21   371 views
  Share  
.