Banned List del 9 Novembre 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Signore di Luce e Ombra

    Group
    Member
    Posts
    5,362
    Location
    Capiago (Como)

    Status
    Offline
    Forbidden:
    Apoqliphort Towers
    Shurit, Strategist of the Nekroz
    El Shaddoll Construct
    Evilswarm Exciton Knight

    Limited:
    Qliphort Scout
    Graff, Malebranche of the Burning Abyss
    Nekroz of Brionac
    Nekroz of Unicore
    Ritual Beast Ulti-Cannahawk
    El Shaddoll Fusion
    Reinforcement of the Army

    Semi-limited:
    Cir, Malebranche of the Burning Abyss

    Unlimited:
    Chaos Sorcerer
    Legendary Six Samurai Shi En
    Spellbook of Fate
    Geargiagear

    Cosa pensate di questa nuova banned list?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Yugioh è un gioco per divertirsi,solo per divertirsi :)

    Group
    Mod
    Posts
    301

    Status
    Offline
    io penso che sia giusta perché comunque sia, il meta prima o poi doveva tramontare però ci sono carte che non capisco:
    Apoqliphort Towers, Qliphort Scout: towers era quasi sicuro, carta troppo op e con la spell il mazzo era troppo veloce quindi giusto. Magari no proibito ma limitato però ormai è così. Scout per me poteva rimanere benissimo a 2.

    Shurit, Strategist of the Nekroz, Nekroz of Brionac, Nekroz of Unicore: Shurit bandito? beh si farà male ma ci sono sempre le 6 fate in giro. Brionac e unicorne per me è giustissimo perchè il mazzo doveva morire si, la konami è stata abbastanza aggressiva forse vuole solo inserire un nuovo meta il più presto possibile.

    El Shaddoll Construct, El Shaddoll Fusion: qui la konami è stata veramente brutale la construct la vedevo benissimo a 1 mentre la spell l'avrei lasciata a tre o se proprio la dovrei toccare a 2.

    Graff, Malebranche of the Burning Abyss, Cir, Malebranche of the Burning Abyss: giustissimo hanno toccato lievemente BA però io avrei toccato solo cir e dante, sarebbe bastato.

    Reinforcement of the Army: l'unica carta che potevano toccare a satellar penso sia questo il motivo e non tanto HERO.

    Evilswarm Exciton Knight:mi sembrava strano che questa banned era quasi perfetta. Mi date un motivo valido per questo???? si è fortissimo ma limitato no? è vero che se ne gioca solo 1 almeno sarebbe stato quasi una restrizione.

    Ritual Beast Ulti-Cannahawk: non poteva mancare il "no sense" dalla parte della konami.


    Chaos Sorcerer, Legendary Six Samurai Shi En,Spellbook of Fate, Geargiagear: giustissimi tutti e 4. Di Chaos sorverer se ne vedono pochissimi ormai, Shi En semi-limitato era inutie, Spellbook ormai è morto e anche geargia quindi era inutile tenere 2 carte in banned "gialle".
    Questo per me è la banned (così così). Adesso bisogna aspettare il prossimo meta chissà quale sarà. (si potrebbe aprire un topic) :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Signore di Luce e Ombra

    Group
    Member
    Posts
    5,362
    Location
    Capiago (Como)

    Status
    Offline
    Bannate:
    Apoqliphort Towers ----> Lol, Towers viene bannato il 9/11. Oltre a ciò, diciamo che non me lo aspettavo, non considero Qliphort Turbo un deck troppo pericoloso, anche se poi a pensarci bene Towers è una carta sbagliata e quindi merita il ban.
    Shurit, Strategist of the Nekroz ---> toh, che peccato. Vabbe, c'era da aspettarselo da un deck che è sicuramente il più forte del momento.
    El Shaddoll Construct ---> un po' mi dispiace per lei. In fondo, Shaddoll non è un deck troppo forte, e di certo avrebbe faticato a reggere il metagame che ci si prospetta davanti (Kozmo e Pendulum). Construct era una carta fondamentale della versione classica del mazzo; ragion per cui ora vedremo solo deck misti. Io ci vedrei bene uno Shaddoll Train che spamma Shekinaga.
    Evilswarm Exciton Knight ----> Ma anche no. Insomma, quale sarebbe il senso di bandirlo adesso? Vi è andata bene nel periodo degli spammoni di rank 4? Quando nel metagame c'erano Infernity, HAT e Fire Fist? Allora non c'è motivo di proibirlo adesso. Exciton è una delle poche carte che permette di salvarsi da situazioni particolarmente problematiche e può essere usato quasi ovunque. Sinceramente non lo vedo così sbagliato.

    Limitate:
    Qliphort Scout ---> Questa era ovvia. Tra l'altro basterebbe questa limitazione per distruggere Qliphort Turbo, ma a quanto pare la Konami voleva andarci giù pesante e ha pensato anche a Towers.
    Graff, Malebranche of the Burning Abyss ---> C'era da aspettarselo, anche se io avrei visto meglio un Dante ad uno, specie in prospettiva di un possibile arrivo di Beatrice nel TCG (prima o poi dovrà uscire anche qui).
    Nekroz of Brionac
    Nekroz of Unicore ---> Il povero Nekroz ha perso praticamente ogni cosa. Ormai gli rimangono solo Clausolas, Trishula e Valkyrius, oltre alle Magie Rituali.
    Ritual Beast Ulti-Cannahawk ---> Abbastanza inaspettata come limitazione, visto che Ritual Beast non toppa tipo da..boh, dai mondiali probabilmente. Limitarlo serve per impedire la combo con Rampengu e tutte le combinazioni sbroccatissime che a dire il vero dimostravano chi era un pro player e chi no.
    El Shaddoll Fusion ---> Ha parecchio senso. Bandendo Construct, non avrebbe avuto senso distruggere ancora di più Shaddoll togliendo pure la polimerizzazione sgrava. Che poi, se vogliamo essere sinceri, la El Shaddoll Fusion è una carta sbagliata, perché fonde anche nel turno avversario, evocando Winda in mezzo alle combo avversarie. Diciamo che ci sta, ma avrei preferito vederla proibita e, magari, Costrutto limitata.
    Reinforcement of the Army ---> Ora chi dice che Tellar è un T1 solo perché ha vinto al mondiale è contento. Sinceramente, non c'è bisogno di toccare il mazzo Cavaliere, proprio perché già debole adesso, e sarà sicuramente incapace di durare il prossimo metagame. ROTA ad uno è un metodo per limitare sia Hero, sia Igknight, sia (soprattutto) Nekroz. Eh si, perché ROTA è utilissima in Nekroz, visto che aggiunge alla mano un Clausolas e, quindi, una magia rituale.

    Semi-Limitate:
    Cir, Malebranche of the Burning Abyss ---> Ok. Niente da dire su di lui, ci sta.

    Fuori Banned:
    Chaos Sorcerer ---> Eh, era ora. Tanto credo che non verrà usato da nessun in nessun mazzo. Io stesso non saprei se usarne più di due nel mio Twilight.
    Legendary Six Samurai Shi En ---> Anche lui in banned ci stava per sport. Si, Shi En è sgravo e sbagliato, ma Six non è potente e nemmeno veloce, specie con ROTA limitata. Alla fine Six non verrà comunque usato da nessuno.
    Spellbook of Fate ---> Spellbook? Esiste ancora da dopo Settembre 2013?
    Geargiagear ---> Ed ecco che rinascono le accoppiate Geargia/Kuri, Geargia/Gear, Geargia/Scrap e chi più ne ha e più ne metta.

    Alla fine, mi ritengo soddisfatto. Come c'era da aspettarsi, la Konami ha aggredito violentemente tutti , e dico TUTTI i deck che si trovavano nel meta.
    E' ora di togliersi il cappello e fare un minuto di silenzio, per quello che è di certo un metagame tra i più vari e divertenti che si siano mai visti. Un metagame dove sono ricomparsi tipi di carte ormai dimenticate, e dove la Konami ci ha dimostrato che non è il tuo colore a classificarti, ma gli effetti sbroccatissimi che puoi avere (non parlo di nessun deck Puffo in particolare). Abbiamo visto continui capovolgimenti nelle Tier, con un nuovo T1 dopo ogni espansione, e quando tutto sembrava deciso, ha trionfato un deck inaspettato ai più. Sinceramente, non ho giocato molto a livello competitivo, ma quelle poche volte che lo ho fatto, ho visto una varietà che sembrava quasi dimenticata solo un anno prima.
    Ora inizierà il metagame dei pendoli, quello che tutti temevano un anno fa, ma che alla fine non si è realizzato fino all'uscita dei Magician.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,511

    Status
    Anonymous
    Secondo me è una banned penosa a scopo di lucro. Trovo corretto SOLO bannare Towers, ma per il resto... mamma mia, che banned aggressiva e insensata.
     
    Top
    .
  5. Hala Barça
     
    .

    User deleted


    alla fine hanno congelato i pendoli per un anno a quanto pare...

    This is the end.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    17,711

    Status
    Offline
    Vogliono resettare il meta,era una mossa scontata vista la piega che stava prendendo il gioco.
    Secondo me semplicemente vogliono far regredire il meta,siamo arrivati a giocare mazzi troppo OP e gli effetti in generale sono diventati troppo devastanti.
    Se il loro obiettivo è questo,a me può fare solo che piacere
     
    Top
    .
  7. Ace $uppa Punch
     
    .

    User deleted


    Mia opinione al riguardo

    Forbidden:
    Apoqliphort Towers ->Qliphort Turbo fa pena, ora non esiste proprio più-
    Shurit, Strategist of the Nekroz ->la carta (a mio parere) più forte di Nekroz (forse anche più forte di Trishula). Violenta botta per Nekroz
    El Shaddoll Construct->Con Shadd ci sono andati veramente pesanti. Ha perso praticamente tutte le combo più forti.
    Evilswarm Exciton Knight->non posso dire che sia stato giusto, ma neanche sbagliato. I mazzi pendoli del futuro presentano una meccanica da +x a ogni turno, sarebbe stata una carta troppo forte contro i suddetti mazzi.

    Limited:
    Qliphort Scout->Player:"Mi hanno bandito Killer, ma posso comunque giocare il mio CANCRO SUPER MADAFAKA CHILIPORT!!". Ah no aspetta...
    Graff, Malebranche of the Burning Abyss->finalmente hanno toccato qualcosa DI SERIO a sto mazzo cancerogeno(vedi Cir)
    Nekroz of Brionac->Dopo Shurit ban, il mazzo viene messo ancora in difficoltà. Però esistono ancora tante tante robe forti(Exa-Sorcerer, Valk, Trishula, 6 Fate, Instant-Norden,ecc). In più basta splashare un Engine potente e via (Gem Knight, Gishki e compagnia cantante).
    Nekroz of Unicore->vedi Brionac
    Ritual Beast Ulti-Cannahawk->mossa totalmente nosense (il mazzo poteva reggere gli altri mazzi, ma comunque stava un po in difficoltà con Majespecter se non si riusciva a toglierli i mostri per usare le backrows. Comunque se Maje e Kozmo devono essere il nuovo meta, Poisonous Winds/IIW nelle side c'erano, e quindi non sarebbe andato lontano. Boh...
    El Shaddoll Fusion->carta sbagliata, giusto toccarla. Un po eccessivo a 1, ma si è vista una Konami cattiva in sta Banned
    Reinforcement of the Army->limita le giocate di Igknight, HERO(non in modo eccessivo), Tellar e qualcos'altro che mi sarò sicuramente dimenticato.
    Mathematician->vorrei ricordare che anche lui è stato toccato xD troppe power plays con sta carta

    Semi-limited:
    Cir, Malebranche of the Burning Abyss->ora il mazzo è in difficoltà, però con la trap di Dimension of Chaos e' una tour a ogni turno... che palle.

    Unlimited:
    Chaos Sorcerer, Legendary Six Samurai Shi En, Spellbook of Fate, Geargiagear->carte a caso che vengono liberate: frocio non serve a un cazzo, Shi en vabbe, tanto six ha perso 2 ROTA (e poi a 3 in extra voglio vedervi a giocarlo), con Fate Spellbook non si muove (tanto perde alla 2 visti i Mistake/Mistaken Arrest che la gente sidda), Geargiagear per un mazzo che comunque non riesce a OTKappare in sto meta.

    Cos'è successo?
    Quello che doveva succedere. Indebolire/Trucidare i vecchi mazzi per far entrare quelli nuovi (senza una Banned Kozmo e Majespecter sarebbero stati i Ritual Beast della situazione). Infernoid intoccato (cancro). Il messaggio è chiaro: volete giocare Meta ? Bene, allora pagah.
    In quanto al nuovo Meta, beh sicuramente Majespecter ci entra (non è ancora full power, o almeno secondo me non è così sgravo). Quando usciranno i Magician, la si bisognerà preoccuparsi. Quel mazzo è veramente forte (e non penso costerà nemmeno molto in quanto esce tutto da Structure).
    Prendetevi le carte che sono uscite, prima che si alzino ulteriormente (Luster sta a 20, rispetto ai 3-4 euro di quando è uscito... E' vero che centra anche Majespecter nel suo aumento di prezzo, però...).

    EDIT: Ah un'ultima cosa, DMOC (non so se sia così l'abbreviativo di questa busta) ha portato Kaiju nuovi e i Graydle. Chi vuole montare un mazzo che non costa una sega e veramente cancerogeno(Kaiju Graydle appunto[in realtà sto lavorando anche a un Kaiju puro, ndr]), mi aiuti a ideare una list bella :) Sono disposto a parlare anche per MP a chi è interessato, poi quando arriverò a una lista "accettabile", la posterò in fixing per tutti. Grazie :)
     
    Top
    .
6 replies since 30/10/2015, 15:20   116 views
  Share  
.