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Breve Introduzione Alla Rubrica
Vi presento ora una nuova rubrica che, secondo me, potrebbe interessare a molti di voi: si tratta di una rubrica in cui recensirò le carte più importanti, forti o interessanti di ogni espansione di Yugioh. E quindi, direi subito di cominciare con la trentanovesima espansione di Yugioh. Vi presento L'Ordine del Chaos!Ordine del Chaos
Questa è l'espansione dei grandi mostri, capaci di svuotare completamente il campo avversario; di creare un vero e proprio ordine a partire dal chaos nemico. Di magie e trappole importanti se ne vedono poche, tant'è che avremo pure mostri che si equipaggiano ad altri mostri. Ovviamente sto parlando dei potentissimi Inzektor, Power Rangers che hanno dominato il metagame insieme a "Wind-Up" e Dino Rabbit. Questo triumvirato si imporrà pesantemente in tutti i tornei, anche se i deck For Fun non scompaiono completamente: con l'Ordine del Chaos rinascono i Ninja: mostri potenti che sfruttano trappole tanto improbabili quanto potenti.
Insomma, Ordine del Chaos è una delle migliori espansioni dell'era Xyz, che ha definitivamente segnato il distacco con il gioco passato.
Millepiedi Inzektor
La prima carta è di sicuro una delle più importanti, per oggi.
Fondamentalmente, se un mostro Inzektor che gli è equipaggiato viene spedito al cimitero, ci aggiunge un Inzektor a piacere dal deck alla mano.
Probabilmente vi chiederete come fa ad autodistruggersi il mostro equipaggiato per poter partire. Bene, continuate a leggere e lo scoprirete.
Ninja Dorato Arrivista
Poco utilizzato ma comunque efficace, il Ninja Dorato Arrivista era parecchio utile per le prime versioni del deck Ninja. L'effetto calza poi a pennello con il periodo Xyz: scartando una Trappola Continua (del quale il deck è pieno) permette di evocare un Ninja dal mazzo, purché di livello 4 o inferiore.
Ovviamente possiamo sfruttare questa cosa per evocare un Rango 4 tra quelli allora presenti: Utopia, Drago Kachi Kochi e, da questa espansione, Ninja Armatura di Lame, che vedremo poco più avanti.
Curiosamente, Arrivista può evocare anche il mostro coperto, permettendoci di attivare effetti di altri Ninja, quali Ninja Bianco, Ninja Armato o Ninja Cremisi.
Arcidemone Trance
Immancabile in molte versioni del deck Dark World, Arcidemone Trance permette di scartare un Demone per ricevere un bonus di 500 atk fino a fine turno. Non credo sia necessario spiegarvi quanto sia utile in un deck come Dark World in cui tutto gira se scarti le carte.
Anche il secondo effetto non va trascurato: quando distrutto e mandato al cimitero ci consente di recuperare un mostro OSCURITA' che era stato bandito.
Credo che bastino cinque parole: Gates of The Dark World.
Libellula Inzektor
Libellula è il secondo dei pezzi fondamentali del deck Inzektor. Non a caso è stata limitata poco dopo il mondiale del 2012, che ha visto trionfare appunto questo mazzo.
In pratica, se il mostro Inzektor a lui (o lei?) equipaggiato va al cimitero, possiamo evocarci un altro Inzektor dal deck. E qui sorge la stessa domanda di prima: come facciamo a sfruttare questo potere?
Calabrone Inzektor
Con lui.
Calabrone regala 500 atk e 3 livelli al mostro equipaggiato, ma non solo: può essere spedito al cimitero durante il nostro turno per distruggere una carta sul terreno.
Ora, avete presente cosa avete davanti? Con lui è possibile creare molte combinazioni, tra le quali vi cito la più semplice da attuare, in genere, più efficace e funzionante:
1- Partiamo con Dragonfly in mano e Calabrone al cimitero o in mano.
2- Evochiamo Dragonfly ed equipaggiamogli Hornet (Calabrone);
3- Attiviamo Hornet e distruggiamo una carta a piacere (magari dell'avversario);
4- Si attiva Dragonfly, con il quale evocheremo Centipede;
5- Centipede si equipaggia Hornet e, per l'effetto di Hornet, distruggiamo un'altra carta;
6- Attiviamo Centipede e aggiungiamo dal deck alla mano un altro Dragonfly per ripetere la combinazione al turno successivo.
In pratica, ci troveremo con un -2 all'avversario e un +1 in campo e un +1 in mano a noi.
Non a caso, ora Hornet e Dragonfly sono limitati.
Ratto a Molla
Probabilmente abbiamo già parlato della combinazione Hand Control attuabile mediante Wind-Up Hunter. Probabilmente vi ricorderete anche di quanto fosse utile questa carta.
Il nostro topolino può essere messo in difesa per evocare un Wind-Up a piacere dal proprio cimitero; regalandoci evocazioni xyz praticamente gratuite. Se poi non l'aveste notato, si possono incatenare gli effetti dei Ratti: con un Ratto si porta il secondo e con il secondo il terzo. Si fa una evocazione xyz e si stacca un ratto. Si attiva poi il terzo ratto e se ne evoca un altro per fare una seconda Xyz. A partire da un mostro solo.
Ultima informazione, immaginate di giocare i Gatti da Soccorso in un deck A Molla.
Ninja Armatura di Lame
Ninja Armatura di Lame è quasi sicuramente uno dei mostri xyz più usati da questa espansione: con due semplici mostri Guerriero si può evocare un mostro con 2200 atk e capace di attaccare ben due volte. Questa caratteristica del fare addirittura 4400 danni regala una rapidità di gioco a tutti i deck Guerriero che non è per nulla indifferente.
Squalo a Molla
Non avevate capito che Wind-Up era T1? Forse con questo mostro lo capirete. Quando si attiva l'effetto di un mostro "A Molla" possiamo evocarlo dalla mano e, una volta per turno, possiamo ridurre o aumentare di 1 il proprio livello. Questo significa accedere ad evocazioni xyz di rango compreso fra 3 e 5, dove abbiamo mostri potenti come i già citati Zenmaines, Giga-Brillante, Tiras e chi più ne ha e più ne metta.
Arte Ninjitsu della Super Trasformazione
Questa simpatica trappolina ha reso gloria al deck Ninja: mandando al cimitero un mostro avversario e un nostro Ninja, potremo evocare dal deck un mostro Dinosauro, Drago o Serpente Marino il cui livello sia pari o inferiore alla somma dei livelli dei mostri "offerti in tributo". Una combinazione davvero demenziale consiste nello sfruttare la trappola per evocare un Ninja Drago Bianco, che rende indistruttibili le nostre Magie e Trappole. Anche alcuni Dinosauri gioirono di ciò: era possibile portare un Tirannosauro Finale dal nulla e senza offrire alcun tributo.
Forse grazie a questa trappola, il deck Ninja assume una potenza inaspettata; che verrà incrementata grazie ad un Ninja in particolare...
Granmaestro Ninja Hanzo
Lui è Quel Ninja. Se evocato normalmente aggiunge una carta Ninjitsu dal deck alla mano. Se evocato specialmente o per scoperta aggiunge invece un mostro Ninja (quindi anche se stesso). Lui è il motore che i Ninja non avevano: effetto chiaro e potente, permette di aggiugnere alla mano le carte che fanno lavorare il mazzo (le Ninjitsu) e soprattutto, può aggiungere alla mano una Super Trasformazione per evocare un simpatico e tenerissimo Tirannosauro Finale.
Zektkaliber - Spada Inzektor
Ultima carta Inzektor, la Zektkaliber consiste in una vera e propria fonte di combinazioni incredibili. Oltre che regalare 800 atk ad un Inzektor, se la Spada finisce al cimitero possiamo riciclare un Inzektor dal cimitero alla mano. Grazie a questo potere si può sfruttare in mille modi: evocando Dragonfly ed equipaggiando Hornet e Spada, si attiva Hornet e si distrugge Spada. Così facendo si ricorrerà due volte all'effetto della Libellula e potremo portare in campo anche due Centipedi.
Trasportatore Zenmaighty a Molla
Ultima carta di oggi, il Trasportatore è un pezzo da novanta dei deck "A Molla". Si evoca sovrapponendo due mostri di livello 3, mentre staccandone uno si può evocare un "Wind-Up" secondo il vostro personale gusto direttamente dal vostro deck. Come se già non fosse forte, quando un "A Molla" viene distrutto, staccando un materiale possiamo ripescarlo dal cimitero e aggiungerlo alla mano. Questi due effetti rendono il nostro Xyz una vera e propria macchina da guerra, capace di portare in gioco il mostro giusto al momento giusto, la carta perfetta in ogni situazione.
E' anche parte fondamentale della già più volte citata combinazione Hand Control.
Sotto Spoiler l'elenco completo delle carte dell'espansione:SPOILER (clicca per visualizzare)RP02-IT000 Zektahawk - Ascia Inzektor
RP02-IT001 Kurivolt
RP02-IT002 Darklon
RP02-IT003 Ragazza Gagaga
RP02-IT004 Gigante Gogogo
RP02-IT005 ZW - Unicorno Lancia
RP02-IT006 Shocktopus
RP02-IT007 Lucertola Fotonica
RP02-IT008 Distruttore Fotonico
RP02-IT009 Annientatore Fotonico
RP02-IT010 Leone Fotonico
RP02-IT011 Circolo Fotonico
RP02-IT012 Combattente Invertito
RP02-IT013 Ninja Armatura di Fiamma
RP02-IT014 Ninja Armatura d'Aria
RP02-IT015 Ninja Armatura d'Acqua
RP02-IT016 Ninja Armatura di Terra
RP02-IT017 Calabrone Inzektor
RP02-IT018 Formica Inzektor
RP02-IT019 Millepiedi Inzektor
RP02-IT020 Libellula Inzektor
RP02-IT021 Giga-Mantide Inzektor
RP02-IT022 Giga-Coleottero Inzektor
RP02-IT023 Ratto a Molla
RP02-IT024 Ape a Molla
RP02-IT025 Evoltile Pleuro
RP02-IT026 Evoltile Casinerio
RP02-IT027 Evolsauro Elias
RP02-IT028 Evolsauro Terias
RP02-IT029 Granmaestro Ninja Hanzo
RP02-IT030 Ninja Mascherato Ebisu
RP02-IT031 Ninja Dorato Arrivista
RP02-IT032 Chow Len il Profeta
RP02-IT033 Dharc - Posseduto-dal-Famiglio
RP02-IT034 Lama Nera del Capitano del Mondo Mavagio
RP02-IT035 Arcidemone Trance
RP02-IT036 Drago Divino Apocralyph
RP02-IT037 Drago Neratempesta
RP02-IT038 Numen erat Testudo
RP02-IT039 Lucertola Gemella Fotonica
RP02-IT040 Numero C39: Raggio Utopia
RP02-IT041 Ninja Armatura di Lame
RP02-IT042 Numero 12: Ninja Armatura di Ombra Scarlatta
RP02-IT043 Numero 96: Nebbia Oscura
RP02-IT044 Trasportatore Zenmaity a Molla
RP02-IT045 Evolzar Solda
RP02-IT046 Exa-Scarafaggio Inzektor
RP02-IT047 Colpo a Piena Potenza
RP02-IT048 Gagagabolt
RP02-IT049 Doppio Difensore
RP02-IT050 Tempesta Galattica
RP02-IT051 Armatura Arte Ninjitsu dell'Alchimia
RP02-IT052 Stella Lucente, Stella Brillante
RP02-IT053 Esplosione Armatura
RP02-IT054 Zektkaliber - Spada Inzektor
RP02-IT055 Pesi e Zenmisure
RP02-IT056 Brodo Primordiale
RP02-IT057 Evo-Forza
RP02-IT058 Mambele Oscuri
RP02-IT059 Oscurità Strisciante
RP02-IT060 Reliquiario della Valle delle Nebbie
RP02-IT061 Esplosione Xyz
RP02-IT062 Ondata Galattica
RP02-IT063 Dadotifone
RP02-IT064 Controforza
RP02-IT065 Gagagaguardia
RP02-IT066 Riflesso Xyz
RP02-IT067 Cattura Splash
RP02-IT068 Armatura Arte Ninjitsu del Congelamento
RP02-IT069 Armatura Arte Ninjitsu della Nebbia Ruggine
RP02-IT070 Globo Inzektor
RP02-IT071 Forma Variabile
RP02-IT072 Zenmailstrom
RP02-IT073 Degen-Forza
RP02-IT074 Evo-Ramificazione
RP02-IT075 Arte Ninjitsu della Super-Trasformazione
RP02-IT076 Rinascita Xyz
RP02-IT077 Oltre Capacità
RP02-IT078 La Grande Rivoluzione è Finita
RP02-IT079 Prigione Reale
RP02-IT080 Cerimonia Sigillante di Katon
RP02-IT081 Cavalletta Inzektor
RP02-IT082 Squalo a Molla
RP02-IT083 Evoltile Najasho
RP02-IT084 Ninja Drago Bianco
RP02-IT085 Drago Interplanetarioporporaspinoso
RP02-IT086 Bus Tour del Mondo Sotterraneo
RP02-IT087 Tridente Fotonico
RP02-IT088 Evo-Istantanea
RP02-IT089 Arte Ninjitsu della Duplicazione
RP02-IT090 Regina Notte Bianca
RP02-IT091 Danipon
RP02-IT092 Dolce Granoturco
RP02-IT093 Koala Vampiro
RP02-IT094 Koalo-Koala
RP02-IT095 Divinatore Oscuro
RP02-IT096 Piattaforma Oscura
RP02-IT097 Temerario Ispirato
RP02-IT098 Arsenale Zenmaioh a Molla
RP02-IT099 Invocatore Sciabola-X-M
Fine!
Spero che vi sia piaciuta anche questa trentanovesima parte!
A presto, con il nuovo capitolo della Storia di Yugioh!
Edited by Fedele della Luce - 15/10/2015, 17:15. -
~Kuja.
User deleted
Ottimo, come sempre!
PS: Invoker non può evocare Coniglio xD. -
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giusto, correggo subito .