La Storia di Yugioh - Parte Trentasei

Vittoria Estrema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Signore di Luce e Ombra

    Group
    Member
    Posts
    5,362
    Location
    Capiago (Como)

    Status
    Offline

    7500757BannerLastoriadiYugioh_2

    Breve Introduzione Alla Rubrica
    Vi presento ora una nuova rubrica che, secondo me, potrebbe interessare a molti di voi: si tratta di una rubrica in cui recensirò le carte più importanti, forti o interessanti di ogni espansione di Yugioh. E quindi, direi subito di cominciare con la trentaseiesima espansione di Yugioh. Vi presento La Vittoria Estrema!

    Vittoria Estrema
    bustina-vittoria-estrema_full
    Dopo tre anni dall'uscita della Genesi del Duellante, si chiude definitivamente l'era dei mostri Synchro. Non che non verranno più creati, ma per i tre anni successivi se ne vedranno veramente pochi. Cercate quindi di godervi questa ultima espansione di una delle saghe migliori del gioco, che ha rivoluzionato il metagame come mai prima di quel momento. In questa espansione vediamo supporti per alcuni mazzi e soprattutto, un gran numero di carte generiche, utili per potenziare al massimo ogni mazzo Synchro e... non solo.
    Visto che chiudiamo con le evocazioni Synchro, vi lascio prima un video in cui Yusei evoca il più forte e conosciuto dei Synchro: Drago Quasar Cadente. Buona visione.

    Video

    Synchron Sconosciuto
    synchron-sconosciuto_full
    Iniziamo con una carta che alla sua uscita sembrava interessante; ma che ora non viene più giocata praticamente da nessuno. Semplicemente, se non controlliamo mosti lo possiamo evocare dalla mano specialmente. Il vantaggio consiste nel fatto che è un TUner di livello 1, quindi molto comodo per sistemare i livelli per effettuare una sincronizzazione.

    T.G. Lupoguerra
    t-g-lupoguerra_full
    Di tutti i mostri T.G., il Lupoguerra è uno dei più versatili: può essere evocato specialmente insieme ad un mostro di livello 4 o inferiore. Questo effetto va facilmente in combo con l'effetto di Striker; ma ci permette di fare molto di più: evocazioni xyz di rango 3, per esempio. Come se non bastasse, una volta distrutto ci permette di aggiungere alla mano il T.G. giusto per andare ad evocare il mostro Synchro che più preferiamo.

    Strega Psichica Serena
    strega-psichica-serena_full
    Nell'anticipazione all'espansione vi ho parlato della rinascita degli Psichici, mediante un nuovo metodo di gioco, ovvero il bandire carte a più non posso. Ecco, la Strega Psichica Serena è il metodo migliore per fare ciò. Se distrutta può bandire uno Psichico a piacere con 2000 o meno atk e poi lo riprendiamo in mano durante il nostro prossimo turno. In pratica, aggiungiamo alla mano qualsiasi mostro ci serva per poter chiudere la partita senza problemi.
    Unico problema del mazzo è forse la mancanza di effetti che si attivano quando un mostro è bandito, fatta eccezione per Mental Seeker e Ragazza ESP.

    W Meteorite Nebula
    w-meteorite-nebula_full
    Credevate che Worm si fosse imposto per la forza di Verme Re? Maddai. Questa trappola è una cosa assurda: oltre a coprire tutti i mostri in campo (proteggendoci quindi per una battle phase intera), scopre tutti i vermi che controlliamo (attivando ogni singolo effetto) e ci fa pescare una carta per ognuno. Come se non bastasse, evoca un Verme Re dal mazzo, pronto per essere usato nel nostro turno. In pratica, c'è tutto: peschino, parino, fa partire le combo e, indirettamente, fa da spacchino (evocare Re significa distruggere mezzo campo avversario).

    Tengu Resuscitato
    tengu-resuscitato_full
    Precedentemente semi-limitato, il Tegnu è una delle carte che più hanno contraddistinto questa espansione. Fondamentalmente, quando lascia il campo possiamo evocarne un altro dal deck; per avere quindi, oltre che tre mostri da distruggere invece che uno, anche degli ottimi materiali per le Synchro: per farvi una combinazione semplice, avendo lui in campo e uno Zombie Untore, possiamo portarci un Guardiano Goyo e un altro livello 6 a piacere. In pratica, Tengu è stato usato da tutti i giocatori in ogni deck, chi con le Rane, chi con le Piante, chi con i suddetti Zombie e chi con tutti questi supporti assieme. Dalla sua uscita i deck iniziavano a prendere il suo nome:non c'era più il Plant, ma il Tengu Plant, per citarvene uno.
    Dall'epoca degli xyz, purtroppo Tengu è diventato inutile per la sua lentezza e per il fatto che i deck Synchro più forti hanno supporti ben più utili e veloci.

    Zona Sicura
    zona-sicura_full
    Trappolina immensa, la Zona Sicura garantisce la sopravvivenza di un mostro, rendendolo indistruttibile e immune agli effetti. Tuttavia tale mostro non può attaccare direttamente e deve lasciare il campo se questa trappola viene rimossa dal terreno. Come sfruttare questa cosa? Sicuramente si può utilizzare con mostri che possiedono effetti utili a fare danni o sgombrare il lato di campo avversario, ma a dire il vero, questa trappola viene usata soprattutto con i Gladiatori Bestia: utilizzandola su un proprio mostro durante la Battle Phase avversaria, questi potrà sopravvivere agli attacchi, per poi essere rimischiato nel mazzo ed evocare un Gladiatore più utile in base alla situazione. Altro modo per usare questa trappola è fare una Lock conosciutissima che prevede l'usare il suo effetto su Numero 66: Scarabeo Maestro delle Chiavi. Attivando poi l'effetto di Scarabeo sulla trappola stessa, si riesce a creare una fortezza praticamente inespugnabile.

    Drago Fonte della Vita
    drago-fonte-della-vita_full
    Sapevate che era un Tuner? Io lo ho scoperto meno di una settimana prima di scrivere questo primer. Va recensita innanzitutto per il suo effetto interessante, che riporta a 4000 i nostri punti se lo vogliamo. In pratica, se tirato a mid game, ci salva da un Cowboy Gagaga troppo molesto. Annulla i danni da effetto e, ultima cosa, può salvarsi la pellaccia bandendo una magia equipaggiamento dal cimitero. In pratica, serve solo nell'anime. Uno dei pochi buoni modi per usare questo drago, è con una combinazione che evoca Ultimaya Tzolkin: non sto qui a raccontarvela tutta, ma sappiate che il risultato finale è Drago Argento Occhi Azzurri e il suddetto Ultimaya.

    Pifferaio Mistico
    pifferaio-mistico_full
    Tralasciando il fatto che tiene il flauto a sinistra, ma di solito lo si suona a destra, il Pifferaio è una carta che ha fatto nasceere un deck che porta proprio il suo nome: il Mystic Piper. Questo mazzo si compone quasi esclusivamente di mostri di livello 1, con l'aggiunta di Caius il monarca dell'Ombra, Soldato dell'Oscuro Desiderio e Guida Tour del Mondo Sotterraneo. In pratica, l'effetto del musicista ci permette di offrirlo in tributo per pescare una carta: se questa è un mostro di livello 1, se ne pesca un'altra. In un mazzo pieno di questi mostri, il Pifferaio regalerà innumerevoli +1, fino ad arrivare a chiudere la partita sfruttando i mostri citati prima. Utile supporto in quel mazzo era Kynka Byo, uno Spirit che quando evocato ci reborna un mostro di livello 1 dal cimitero, di solito il Pifferaio stesso, per abusare ogni turno del suo effetto.
    Il mazzo sfrutta anche i Tuner del momento (Veiler, Synchron Sconosciuto) per portare Synchro quando possibile (cioè quasi mai, perché l'unico di livello basso abbastanza utile è la Formula Synchron).
    Grazie all'arrivo degli xyz il mazzo riceve nuova vita, dato che tra i mostri di Rango 1 troviamo creature imponenti come Gostrick Duhallan, Numero 54 e Numero 39: Radici dell'Utopia (non posso credere di dire una cosa simile).

    Guida Tour Del Mondo Sotterraneo
    guida-tour-del-mondo-sotterraneo_full
    Concludiamo in bellezza: una carta che ha segnato il gioco. Ora, con i Synchro non faceva molto, ma dalla prossima espansione... signore e signori, vedremo gli xyz. Inutile dirvi che Guida Tour è fatta apposta per questi mostri: se evocata normalmente ci porta in gioco un demone di livello 3 dal mazzo, negandogli l'effetto e rendendolo inutilizzabile per una Synchro. facendo due calcoli, avremo due mostri dello stesso livello in gioco e quindi potremo accedere alla nuova evocazione. Guida Tour è stata più volte nella banned list: la prima volta dopo il trionfo di Inzektor ai mondiali del 2012, quando è stata semi-limitata; mentre la seconda volta per limitare il potere del Burning Abyss le è toccato finire limitata ad una copia.
    Insomma, una carta che non esprime appieno il periodo Synchro, perché è già proiettata verso ciò che vedremo dalla prossima busta: l'Era degli Xyz.

    Fine!
    Spero che vi sia piaciuta anche questa trentaseiesima parte!
    A presto, con il nuovo capitolo della Storia di Yugioh!

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    17,711

    Status
    Offline
    Troppo epica l'evocazione di drago quasar cadente, mi ha emozionato, mi ricorda un casino i bei vecchi tempi quando evocando i miei mostri pensavo di essere un personaggio dell'anime,troppo figo :D
    Ah e per la cronaca mi hai appena fatto tornare in mente che 5d's l'ho guardato tutto fino in fondo in streaming,l'avevo rimosso dalla mia testa
    Comunque che dire,quest'espansione ha tirato fuori roba come tour,tengu,quasar,pifferaio,safe zone e tanta altra roba.
    Senza dubbio è un'espansione che ha tirato fuori carte che hanno influenzato il meta per molto tempo,è una della espansioni più importanti di sempre penso,sicuramente la più importante di 5d's.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Signore di Luce e Ombra

    Group
    Member
    Posts
    5,362
    Location
    Capiago (Como)

    Status
    Offline
    Secondo me non è la più importante di 5d's. Cioè, Tour, Piper e Tengu sono pezzi da 90 del gioco, ma vuoi metterli a confronto con quello che esce in Rivoluzione dei Duellanti? Veiler, Solemn Warning, Duality e Scrap Dragon; carte usate praticamente sempre e in quasi qualsiasi deck; mente Tour è limitata ai deck demone, e Tengu è praticamente inutile ad ora.
    Che poi esca un botto di roba figa non c'è da discutere xD
    Comunque potresti aggiornare il topic principale sulla storia di Yugioh con le ultime uscite? Siamo rimasti un po' indietro
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    17,711

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fedele della Luce @ 8/9/2015, 21:14) 
    Secondo me non è la più importante di 5d's. Cioè, Tour, Piper e Tengu sono pezzi da 90 del gioco, ma vuoi metterli a confronto con quello che esce in Rivoluzione dei Duellanti? Veiler, Solemn Warning, Duality e Scrap Dragon; carte usate praticamente sempre e in quasi qualsiasi deck; mente Tour è limitata ai deck demone, e Tengu è praticamente inutile ad ora.
    Che poi esca un botto di roba figa non c'è da discutere xD
    Comunque potresti aggiornare il topic principale sulla storia di Yugioh con le ultime uscite? Siamo rimasti un po' indietro

    Fatto ;)
    Sì su quello hai ragione rivoluzione dei duellanti è stata molto influente anche lei,forse anche di più visto che c'era Veiler.

    CITAZIONE
    Cercate quindi di godervi questa ultima espansione di una delle saghe migliori del gioco

    Sono nostalgicamente d'accordo,tutto l'arco di 5d's è stato a mio parere il migliore e più divertente di tutta la storia di yugi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Signore di Luce e Ombra

    Group
    Member
    Posts
    5,362
    Location
    Capiago (Como)

    Status
    Offline
    Resta da vedere come sarà Arc V; per ora mi piace, ma non saprei dire se è meglio o peggio di 5d's. Aspetterò il finale della saga per dare un giudizio definitivo (quindi fra 2 anni ) all'anime.
    Come gioco di carte considero questa "epoca" migliore di tutte le altre per la grande varietà di mazzi in gioco e, per ora, anche di T1.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    17,711

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fedele della Luce @ 10/9/2015, 09:02) 
    Resta da vedere come sarà Arc V; per ora mi piace, ma non saprei dire se è meglio o peggio di 5d's. Aspetterò il finale della saga per dare un giudizio definitivo (quindi fra 2 anni ) all'anime.
    Come gioco di carte considero questa "epoca" migliore di tutte le altre per la grande varietà di mazzi in gioco e, per ora, anche di T1.

    con questa epoca ti riferisci a quella dei synchro di cui parlavamo o a quella attuale? :P
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Signore di Luce e Ombra

    Group
    Member
    Posts
    5,362
    Location
    Capiago (Como)

    Status
    Offline
    Quella attuale
     
    Top
    .
6 replies since 8/9/2015, 09:30   277 views
  Share  
.