Cosa Aspettarsi dalla Prossima Banned List?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Signore di Luce e Ombra

    Group
    Member
    Posts
    5,362
    Location
    Capiago (Como)

    Status
    Offline
    Si, insomma, sappiamo che arriverà. Non abbiamo ben chiaro il quando (secondo me non lo sa nemmeno la Konami), ma prima o poi ci sarà una nuova banned list. Questa potrebbe uscire domani come tra un mese, ma visto che non abbiamo notizie, dopo un paio di mesi dalla precedente (e dopo un Mondiale) mi sembra il caso di fare il punto della situazione.

    Cosa Dovrebbe fare la Konami?
    - Stroncare tutti i mazzi T1-T2-T1.5-T0 del momento, quali Nekroz, Tellarknight, Shaddoll e Qliphort. E anche Burning Abyss.
    - Liberare un po' di roba che ha fatto la muffa nella Banned List
    - Liberare/Bannare qualche carta che permetta di fare i dindini con la Pendulum.

    Dunque:
    - Per Nekroz, c'è poco da fare: anche con tutte le limitazioni tra TCG e OCG, è riuscito ad assicurarsi un secondo posto ai Mondiali. Volevo ricordarvi che aveva Brionac, Shurit, ROTA, Unicore e Cycle limitati. Inutile dire che per distruggerlo, serve proibire qualcosa. Non credo Trishula; mi aspetto più probabilmente Valkyrius limitato, Cycle limitato e Clausolas Proibito. Perché Clausolas? Perché è il searchino searchabile da ROTA, è un muro non indifferente (considerando che può ridurre a 0 l'atk di un mostro avversario). Secondo me così dovrebbe bastare. Se proprio proprio la Konami fosse cattiva, vedremmo anche Unicore limitato.
    - Burning Abyss è sicuramente uno dei più forti. Dante limitato. Cir limitato. Credo basti così.
    - Shaddoll di solito si salva per i Floodgate e, recentemente, grazie ai Clown. Ora, visto che i Clown non verranno mai toccati, penso che al massimo vedremo COnstruct limitato e El-Shaddoll Fusion proibita (questa magia è decisamente sbagliata).
    - Qliphort per me non verrà toccato troppo, vuoi perché vuoi vendere Wavering Eyes, vuoi perché ultimamente non fa top da parecchio. Al massimo vedremo Scout limitato, ma sinceramente non saprei cos'altro fare per non distruggerlo completamente (forse mettere ad 1 Archive?)
    - Tellarknight non è da toccare troppo. Perché? Ripetiamolo insieme: Tellarknight non è un T1. E' un T2 come lo sono Hero e Ritual Beast (ok, forse un po' più forte, ma non di tanto). E prima che lo pensiate, ha vinto ai mondiali perché in Giappone hanno proibito tutto a Nekroz e Shaddoll. Per me non faranno molto a questo mazzo, Altair a due, insieme a Deneb. Basta così, che tanto i Clown gli stanno sopra.
    - Mistake proibita (perché si)
    - potrebbero anche limitare CED, Dark Magician of Chaos (tanto Spellbook non lo gioca più nessuno), Heavy Storm (dai, gira roba come JD, Triverr, Mirror Force a 3 e pure Raigeki e non possiamo tenere limitata questa cosa? So che non sono sullo stesso livello, ma esistono carte ben più sbagliate di Tempesta Potente), Makyura The Destructor, Sangan (insomma, che diavolo può fare di male? C'è pure la Tour limitata), Thousand Eyes Restrict (non vorrete dirmi che avete paura di questo coso? l'unico modo per evocarlo è con Instanto Fusion. In pratica è più debole di 101) e Wind-Up Carrier Zenmaighty (limitata da solo una spinta ad un mazzo che non usa più nessuno). Semi-Limitare Burial From a Different Dimension (chi la usa?), Deep Sea Diva, Inzektor Hornet (dai, cosa può fare Inzektor contro Clown?), T.G. Hyper Librarian.
    - togliere dalla banned Card Trooper (ancora qui?), Charge of The Light Brigade (tanto non la pesca mai nessuno, la maggior parte delle volte finisce diretta al cimitero. E poi non è che Lightsworn sia proprio T0, adesso), Dragon Ravine, Tragoedia (non credo di aver mai visto nessuno usarlo)

    Ovviamente non faranno tutte queste cose in un'unica banned list; sicuramente ci saranno le limitazioni delle carte forti e, spero, libereranno qualcosa dalle proibite e dalle limitate; giusto per cambiare un po' il metagame.
    Voi cosa ne pensate? Come sarà la prossima banned? E soprattutto, quando?
     
    Top
    .
0 replies since 5/9/2015, 09:40   63 views
  Share  
.