La Storia di Yugioh - Parte Trentacinque

Tempesta dei Ragnarok

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    Breve Introduzione Alla Rubrica


    Vi presento ora una nuova rubrica che, secondo me, potrebbe interessare a molti di voi: si tratta di una rubrica in cui recensirò le carte più importanti, forti o interessanti di ogni espansione di Yugioh. E quindi, direi subito di cominciare con la trentacinquesima espansione di Yugioh. Vi presento La Tempesta dei Ragnarok!

    Tempesta dei Ragnarok


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    Sapevate che esisteva un archetipo basato sulla mitologia Nordica? Beh, Surpzire Madaffakka. Questa espansione, forse leggermente più scarna delle precedenti, porta supporti comunque utilissimi ad archetipi precedenti, come Diapason, Alanera, Karakuri e... Beh, un altro archetipo che molti pensavano dimenticato nel nulla.
    Ovviamente ci sono anche nuove carte, tra cui una Hand Trap veramente devastante (forse più di Dissimulatore da Effetto) e, come già annunciato (e come si dovrebbe capire dal nome dell'espansione), un archetipo (diviso a sua volta in tre archetipi) basato sui mostri della mitologia nordica, ovvero i Nordic (che fantasia).

    Yaksha
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    Avete presente quando la gente vi trolla dicendovi che Yaksha è uscita in TCG? Ecco, capite lamia disperazione quando ci cascai.
    Eh nulla, questa carta era solo per rendervi partecipi della mia infinita tristezza: prima per Fire King Avatar Yaksha e ora per Minerva, The Exalted Lightsworn.

    Gotterdammerung
    gotterdammerung_full
    Forza, provate adire il nome di questa cosa.
    Si, la sto recensendo per il suo nome, e non per una sua qualsiasi utilità in gioco (insomma, già ci vogliono vari turni a giocare un Aesir, e poi devo anche regalarlo al mio avversario?)

    Vento Divino della Valle delle Nebbie
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    Adesso iniziamo veramente. Cosa dire di questa bomba? Vediamo l'effetto: una volta per turno, se un mostro VENTO torna in mano, ci evochiamo un VENTO dal deck, purché il suo livello sia 4 o inferiore.
    Adesso, lasciando perdere il suo (scarso) utilizzo nel deck Valle delle Nebbie, immaginate la potenza offensiva di questa magia terreno in un mazzo Arpia. Evochiamo normalmente Dancer, poi attiviamo l'effetto, la rievochiamo e mettiamo in gioco ancora lei stessa. Inoltre si attiva Vento Divino e possiamo chiamare Channeler in campo. Già a questo punto, possiamo concederci un Chidori Fulmine per svuotare il campo avversario. Sappiate poi che questa è solo una delle combinazioni che si possono fare con questa carta: con gli Yosenju (per avere un mostro in grado da farci attivare la Secret Move), con Mist Valley Apex Avian (in modo da riempire sempre il campo) e chi più ne ha più ne metta.

    Mondo Terminale
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    Carta strana, vero? Saltare la Main Phase 2 significa rendere Leo, Custode dell'Albero Sacro quasi indistruttibile, per esempio. Inoltre, si ricollega alla storia dello Yu-gi-oh! che sta comparendo proprio in quel periodo: il Duel Terminal.

    Doppioguerreiro
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    Utilizzato da tutti i Synchro Playerz, Doppioguerriero è un'arma spesso indispensabile per poter evocare Quasar. Se un mostro viene evocato specialmente dal cimitero, possiamo evocare lui dalla mano. E fin qui, ottimo: con Rottame Synchron ci si fanno le wombo combo. Se usato per una Synchronizzazione, ci mette due segnalini in campo. Ottimo: utilizzando poi un Tuner di livello 1, abbiamo anche i materiali per giocarci la nostra Formula Synchron senza alcun problema.

    Segnale di Fumo di Shien
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    Avevo menzionato la rinascita dei Sei Samurai? Se no: Rinascono i Sei Samurai. Sorpresona.
    Questa magia è una delle più importanti dell'archetipo: aggiunge un Sei Samurai a piacere dal deck alla mano. Eh niente, un searchino ottimo in un mazzo che a dire il vero ne ha già un altro (Rinforzi dell'Esercito). Insomma, la Konami vuole rilanciare proprio questo archetipo, e lo fa in tutti i modi possibili.

    Ascetismo dei Sei Samurai
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    Ho per caso già menzionato i Sei Samurai e i loro supporti esagerati? Si? Signore e signori, non avete visto ancora tutto. Ascetismo è una carta capace di evocare sul nostro terreno un Samurai (dal deck) con lo stesso attacco di un altro Samurai che controlliamo. E voi direte: <ma se ha lo stesso atk che ce ne facciamo? Non possiamo mica distruggerci un mostro>. Esattamente. Ascetismo serve a qualcos'altro. Lo sapevate che qui compare anche un...

    Speranza di Fuga
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    Lasciamo a dopo l'ultimo supporto dei Sei Samurai. Qui abbiamo una carta che ha reso Exodia un mazzo degno di reggere un torneo Mondiale nel 2012: Speranza di Fuga. In pratica, pagando mille punti si pesca una carta per ogni 2000 che ha l'avversario in più di noi.
    La combinazione del mazzo era semplicissima: ci si fa attaccare fino ad arrivare a 1001 punti (o anche 1100. Insomma, il minimo possibile, ma più di 1000) e poi si giocava questa carta. Se tutto va bene si pescano 3 carte. Se tutto va benissimo, arriviamo anche a 5 o 6. Sfruttando infatti Carta Regalo e Riccastro Goblin, si possono fare pescate inimmaginabili.

    Lancia Proibita
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    La meraviglia fatta a carta. Toglie 800 atk ad un mostro (ottimo) e lo rende invunlerabile a Magie e Trappole. Utile in due modi: per togliere atk ad un mostro attaccante avversario e per proteggere una nostra creatura durante il nostro turno. Nient'altro da dire.

    Verme K-Re
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    Abbiamo qui con noi il boss del mazzo Worm. Oltre alla semplicità con cui lo si può evocare, ha un effetto che tutti desiderano: sacrifica un Verme per distruggere una carta in campo. Più volte per turno. In pratica con questo e Soul Charge possiamo svuotarci il campo nemico e attaccare direttamente. Senza dubbio un'ottima carta, fondamentale in ogni mazzo Worm che si rispetti.

    Shi En Sei Samurai Leggendario
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    Vi ho lasciati con il fiato sospeso, ammettetelo. Shi En è di sicuro uno sei mostri Synchro più potenti fino a quel momento. Grazie a lui il mazzo Sei Samurai ha ottenuto un degno capitano, visto che Shogun Shien era difficile da giocare non essendo searchabile. Questo Synchro è facile da evocare grazie ad Ascetismo (si evoca Kagemusha e con la magia si porta Elder of The Six Samurai) e il suo effetto è capace di rendere inermi intere strategie: una volta per turno si può negare una Magia o una Trappola avversarie. Come se non bastasse, se sta per essere distrutto possiamo sacrificare un altro Samurai invece che lui. Ciò vuol dire che l'avversario deve prima liberarsi di quelli più deboli, e poi di questo ciccione.

    Maxx "C"
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    L'ultima carta dell'espansione di solito è la più importante. Infatti anche oggi sarà così: Maxx "C" è la carta che più ricordiamo uscita da Tempesta di Ragnarok. Se non lo conoscete... beh, le cose sono due: o avete appena iniziato a giocare a livello competitivo o siete rimasti chiusi in una grotta in Svezia a duellare contro Orsi. Ha un effetto semplicissimo e incredibile: scartandolo dalla mano si pesca una carta ogni volta che l'avversario evoca specialmente. Intere combinazioni vincenti vengono fermate inesorabilmente per colpa di questo semplice insetto. Ancora oggi è una carta abusatissima, utilizzata in ogni deck durante la maggior parte dei metagame.

    Odino, Padre degli Aesir
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    Rileggendo questa discussione, mi sono reso conto che non avevo parlato (seriamente) di nessuna carta Nordic. E con chi meglio di lui potevo ovviare a questo problema? Odino è uno dei Synchro più interessanti mai visti: oltre a godere di ben 4000 punti di attacco (non male per un livello 10), può rendersi immune a Magie e Trappole (lo faceva prima che con Ophion andasse di moda). Come se non bastasse, nel raro caso in cui venisse distrutto (così, per caso), può bandire un Ascendente Nordic per essere rievocato e, in più, farci pure un bel +1 in mano. Peccato per il fatto che sia un po' scomodo da giocare, perché Odino è un mostro davvero indistruttibile, perfetto per un mazzo Nordic che, purtroppo, è troppo lento per entrare nel metagame.

    Sotto Spoiler l'elenco delle carte dell'espansione:
    Bussola Cosmica Macchina/Effetto Common
    Doppioguerriero Guerriero/Effetto Rare
    Fantasma Polvere di Stelle Incantatore/Effetto Rare
    Spiritello D.D. Fata/Tuner Super Rare
    Corridore Top Macchina/Tuner Common
    Diapason Barriera Demone/Tuner Common
    Alanera - Boreas l'Affilato Bestia Alata/Effetto Rare
    Alanera - Brisote il Vento di Cosa Bestia Alata/Effetto Common
    Alanera - Calima la Foschia Bestia Alata/Effetto Common
    Tanngrisnir delle Bestie Nordic Bestia/Effetto Super Rare
    Guldfaxe delle Bestie Nordic Bestia/Tuner Rare
    Garmr delle Bestie Nordic Bestia/Effetto Common
    Tanngnjostr delle Bestie Nordic Bestia/Effetto Rare
    Ljosalf degli Alfar Nordic Incantatore/Effetto Common
    Svartalf degli Alfar Nordic Incantatore/Tuner Super Rare
    Dverg degli Alfar Nordic Guerriero/Effetto Rare
    Valkyrie degli Antenato Nordic Fata/Tuner Super Rare
    Mimir degli Antenato Nordic Fata/Effetto Common
    Tyr dei Campioni Nordic Guerriero/Effetto Rare
    Kizan - Sei Samurai Leggendario Guerriero/Effetto Super Rare
    Enishi - Sei Samurai Leggendario Guerriero/Effetto Ultra / Ultimate Rare
    Kageki - Sei Samurai Leggendario Guerriero/Effetto Rare
    Shinai - Sei Samurai Leggendario Guerriero/Effetto Common
    Mizuho - Sei Samurai Leggendario Guerriero/Effetto Common
    Kagemusha - Sei Samurai Leggendario Guerriero/Tuner Common
    Scudiero di Shien Guerriero/Tuner Common
    Karakuri Cane da Guardia mod. 313 "Saizan" Macchina/Tuner Common
    Karakuri Ninja mod. 919 "Kuick" Macchina/Effetto Common
    Verme Frammento Insetto/Tuner Rare
    Squalo Frammento Pesce/Effetto Common
    Wattberice Tuono/Tuner Rare
    Watttalpa Tuono/Effetto Common
    Basses Guerriero Sinfonico Macchina/Tuner Super Rare
    Drumss Guerriero Sinfonico Macchina/Tuner Super Rare
    Piaano Guerriero Sinfonico Macchina/Tuner Rare
    Majioshaleon Rettile/Effetto Common
    Yaksha Fata/Spirit Common
    Thor, Signore degli Aesir Guerriero-Bestia/Synchro/Effetto Ultra / Ultimate Rare
    Loki, Signore degli Aesir Incantatore/Synchro/Effetto Ultra / Ultimate Rare
    Odino, Padre degli Aesir Fata/Synchro/Effetto Ultra / Ultimate / Ghost Rare
    Shi En - Sei Samurai Leggendario Guerriero/Synchro/Effetto Ultra / Ultimate Rare
    Karakuri Shogun d'Acciaio mod. 00X "Bureido" Macchina/Synchro/Effetto Ultra /Ultimate Rare
    Drago Frammento Atomico Drago/Synchro/Effetto Ultra / Ultimate Rare
    Wattidra Tuono/Synchro/Effetto Super Rare
    Reliquia Nordic Draupnir Magia Common
    Gotterdammerung Magia Common
    Marcia Verso il Ragnarok Magia Rare
    Segnale di Fumo di Shien Magia Rare
    Sei Colpi - Triplo Impatto Magia Common
    Ascetismo dei Sei Samurai Magia Rare
    Tempio dei Sei Magia Super Rare
    Cassaforte Karakuri Magia Common
    Polvere d'Oro Karakuri Magia Common
    Wattchiave Magia Common
    Brillantezza Polvere di Stelle Magia Super Rare
    Motore Diapason Magia Common
    Gelati Segna-MostroMagia Common
    Ritorno Sciocco Magia Rare
    Vento Divino della Valle delle Nebbie Magia Common
    Materia Vylon Magia Common
    Lancia Proibita Magia Super Rare
    Mondo Terminale Magia Common
    Speranza di Fuga Trappola Rare
    Forza Zero Trappola Common
    Potenziamento Nero Trappola Common
    Reliquia Divina Mjolnir Trappola Common
    Autorità Solenne Trappola Common
    Reliquia Nordic Brisingamen Trappola Common
    Reliquia Nordic Laevateinn Trappola Common
    Reliquia Nordic Gungnir Trappola Rare
    LE MELE D’OROTrappola Secret Rare
    Occhio di Odino Trappola Common
    Gleipnir, le Catene di Fenrir Trappola Ultra / Ultimate Rare
    Musakani Magatama Trappola Rare
    Piano di Shien Trappola Common
    Carica dei Segna-Mostro Trappola Common
    Copia di Xing Zhen Hu Trappola Common
    Sfogo del Tiranno Trappola Common
    Maledizione del Tiki Trappola Common
    Anima del Tiki Trappola Common
    Vanadis degli Antenato Nordic Fata/Tuner Secret Rare
    Temerario di Shien Guerriero/Effetto Rare
    Karakuri Muso mod. 818 "Haipa" Macchina/Effetto Ultra / Ultimate Rare
    Distruttore Frammento Macchina/Effetto Secret Rare
    Cacciatore del Chaos Demone/Effetto Secret Rare
    Maxx "C" Insetto/Effetto Secret Rare
    Le Luci Nordic Magia Ultra / Ultimate Rare
    Reliquia Nordic Megingjord Trappola Secret Rare
    Sei Colpi - Attacco di Tuono Trappola Secret Rare
    Cyber Scudo Magia Common
    Clessidra del Coraggio Fata/Effetto Common
    Palla Spilli Demone/Effetto Common
    Succhiasangue Zombie/Effetto Common
    Occhio Dominatore Magia Rare
    Verme Illidan Rettile/Effetto Common
    Verme Jetelikpse Rettile/Effetto Common
    Verme K - Re Rettile/Effetto Super Rare
    Eroe Elementale Edge Ghiaccio Guerriero/Effetto Super Rare
    Vylon Delta Fata/Synchro/Effetto Secret Rare


    Fine!
    Spero che vi sia piaciuta anche questa trentacinquesima parte!
    A presto, con il nuovo capitolo della Storia di Yugioh!
     
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  2. ~Kuja
     
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    Ottima espansione, la degna succeditrice di Starstrike Blast.
    Ha dato vita alla seconda Hand Trap più influente in tutto il gioco (Maxx "C") ed ha fatto rinascere Six Samurai, che alla sua uscita fece T0 con la Gateway of the Six giocabile in tre copie.
    Da non dimenticare che da quest'espansione escono anche la maggior parte dei supporti per rendere finalmente Karakuri un mazzo giocabile (peccato tu non l'abbia menzionato D:): Bureido e Kuick sono solo dei piccoli esempi. Per Ninishi, bisognerà aspettare Extreme Victory.
    Ottimo lavoro Fedele :P
     
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    A dire il vero la lista delle carte di cui parlare la ho scritta mesi fa; non so perché non ci fossero i karakuri. Non c'era nemmeno odino a dire il vero, ma della sua mancanza per fortuna me ne sono accorto.
    Grazie per i complimenti, non vedo l'ora di avere tempo di scrivere, perché tra poco arriveranno gli xyz :super:
     
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    CITAZIONE (~Kuja @ 2/9/2015, 12:00) 
    Ottima espansione, la degna succeditrice di Starstrike Blast.
    Ha dato vita alla seconda Hand Trap più influente in tutto il gioco (Maxx "C") ed ha fatto rinascere Six Samurai, che alla sua uscita fece T0 con la Gateway of the Six giocabile in tre copie.
    Da non dimenticare che da quest'espansione escono anche la maggior parte dei supporti per rendere finalmente Karakuri un mazzo giocabile (peccato tu non l'abbia menzionato D:): Bureido e Kuick sono solo dei piccoli esempi. Per Ninishi, bisognerà aspettare Extreme Victory.
    Ottimo lavoro Fedele :P

    E al primo posto chi metti? Veiler?
     
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    Sicuramente veiler, dubito che batte fader sia al livello di maxx c
     
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  6. ~Kuja
     
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    CITAZIONE (»Flame @ 3/9/2015, 10:38) 
    CITAZIONE (~Kuja @ 2/9/2015, 12:00) 
    Ottima espansione, la degna succeditrice di Starstrike Blast.
    Ha dato vita alla seconda Hand Trap più influente in tutto il gioco (Maxx "C") ed ha fatto rinascere Six Samurai, che alla sua uscita fece T0 con la Gateway of the Six giocabile in tre copie.
    Da non dimenticare che da quest'espansione escono anche la maggior parte dei supporti per rendere finalmente Karakuri un mazzo giocabile (peccato tu non l'abbia menzionato D:): Bureido e Kuick sono solo dei piccoli esempi. Per Ninishi, bisognerà aspettare Extreme Victory.
    Ottimo lavoro Fedele :P

    E al primo posto chi metti? Veiler?

    Per forza!
     
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    Sisi ma intendevo tra maxx e veiler io non sarei così sicuro di mettere veiler xD
    Sarà che ho sempre avuto più simpatia per maxx non so
     
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6 replies since 2/9/2015, 10:27   345 views
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