PRIMER BURN

TUTTO QUELLO CHE DOVETE SAPERE SUL BURN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Yugioh è un gioco per divertirsi,solo per divertirsi :)

    Group
    Mod
    Posts
    301

    Status
    Offline
    Primer:Burn
    Eccoci qui con un nuovo primer, oggi vi parlerò di un mazzo diverso da tutti gli altri ovvero il Deck “Burn”; L’indice sarà sempre il solito:
    • 1) Un po’ di storia
    • 2) Lista Esempio
    • 3) Discussione carta per carta
    • 4) Le Combo
    • 5) MU
    • 6) Carte che rallentano il mazzo
    • 7) Ringraziamenti

    Un po’ di storia
    Il Burn non ha una storia in particolare possiamo solo dire che è un mazzo nato molto tempo fa e che al suo interno ci sono carte che hanno l’effetto di infliggere danni al nostro avversario portando i suoi life points a “0”. La particolarità di questo mazzo e che ci sono tantissime versioni tutte diverse la più famosa è quella con simochi in combo con la gift card oppure la lista chain burn(che ha fatto anche qualche top). Come avrete già capito la meccanica di gioco di questo mazzo è molto semplice al suo interno basta mettere le giuste carte che infliggono carte e secondo la lista che si gioca anche carte difensive, basta pescare le carte giuste. In pratica è il tipico mazzo o vinci o perdi.
    Questo mazzo non è apprezzato dalla maggior parte dei giocatori di yu-gi-oh (io sono uno dei tanti) perché è considerato anti-sportivo in quanto è tutta questione di fortuna e non emerge la bravura del giocatore e nemmeno il divertimento.
    Lista Esempio
    Questo mazzo non mi piace, comunque ecco la mia lista che a mio parere è la più divertente:

    Monsters:10
    3x CardCarD
    3x Mystic Tomato
    3x Construction Train Signal Red
    1x Nurse Reficule The Fallen One

    Spells:18
    3x Swords Of Revealing Light
    3x Upstart Goblin
    3x Pot Of Duality
    3x Soul Taker
    3x Mystical Space Typhoon
    1x Dark Hole
    1x Raigeki
    1x One Day Of Peace

    Traps:12
    3x Tri-And-Guess
    3x Bad Reaction To Simochi
    3x Gift Card
    3x Magic Cylinder

    Extra:15
    Cambia secondo il meta attuale, per ora i mostri meno usati sono le fusioni quindi mettete 15 fusioni a caso xD


    Discussione carta per carta
    Come gli altri miei Primer parlerò solo della lista esempio (eccetto POT,MST,Dark Hole,Raigeki,One Day Of Peace)

    CardCarD:
    Questa carta per questa mia versione è essenziale, molti di voi sembrerà pesante ma non è così se partiamo di sword e lei siamo al top.
    Copie Consigliate:3 must.

    Mystic Tomato:
    Il serchino di reficule molti dicono basta che metti 3x di reficule ma preferisco il pomodoro perché si può evocare anche da solo quindi è anche un mini difensore a volte.
    Copie Consigliate:3 must.

    Construction Train Signal Red:
    Questo mostro lo preferisco a battle fader e altri mostri che negano attacchi perché ha punti di attacco che a volte sono fatali per finire l’oppo.
    Copie Consigliate:3 must oppure mostri che negano gli attacchi in pratica, quelli che preferite.

    Nurse Reficule The Fallen One:
    Il boss monster del mazzo inverte gli effetti che farebbero guadagnare life points all’oppo in effetti che infliggono danni all’oppo. Ne gioco solo uno che a tre sarebbero pesanti come macigni.
    Copie Consigliate:1 must 2 solo se giocate solo 2 pomodori mistici.

    Swords Of Revealing Light:
    Carta troppo importante per questa versione con lei vi parate e guadagnate turni important per vincere.
    Copie Consigliate:3 must.

    Upstart Goblin:
    Troppo bello attivare questa carta quando simochi è attivato peschi uno e l’oppo perde 1000. xD
    Quando non vedrete simochi non vi preoccupate potete attivarla tranquillamente.
    Copie Consigliate:3 must

    3x Soul Taker:
    Anche questo come Upstart a differenza che lei distrugge un mostro scoperto dell’oppo ma perde lo stesso 1000. Stesso discorso anche per il fatto di non avere simochi però attivatela solo in casi di emergenza.
    Copie Consigliate:2-3.

    Tri-And-Guess:
    Carta bellissima da giocare molto versatile se siamo in difficlta guadagnamo 3000 se invece abbiamo il gioco sotto controllo facciamo 3000 danni all’oppo.
    Copie Consigliate:2-3 must.

    Bad Reaction To Simochi:
    Carta più forte del mazzo insieme a reficule in pratica hanno lo stesso effetto solo che questa è una trap mentre reficule è un mostro.
    Copie Consigliate:3 must oppure cambiate mazzo.

    Gift Card:
    La carta che mi è sempre piaciuta anche se quando la conobbi dicevo che era inutile, poi mi dovetti ricredere, un effetto talmente semplice quando devastante, +3000 all’oppo ma con simochi…………..
    Copie Consigliate:3 must

    Magic Cylinder:
    Carta molto utile ci protegge dagli attacchi e facciamo ulteriori danni all’oppo, che dire forte no?!
    Copie Consigliate:3 must.
    Le Combo
    Questo mazzo non ha combo solo fortuna come vi ho già detto per questo è anti-sportivo. xD
    MU Per il META e MU per mazzi for fun
    Questo mazzo non ha molti MU perché come vi ho ripetuto migliardi di volte gioca a fortuna e quindi dipende dalle carte che si vedono. Comunque cercherò di fare un quadro generale dei vari mazzi da meta e for fun.
    Nekroz:MU ottimo per noi neghiamo tutto con le spade solo trishula può far male ma comunque sia non ci dovrebbero essere problemi.
    Shaddol: anche questo è un MU gestibile per noi l’oppo deve flippare per far partire gli eff perché noi non lo attaccheremo di certo. XD
    BA: MU a fortuna se peschiamo bene sarà facile altrimenti potrebbe essere complicato ribaltare.
    Qliphort: secondo MU peggiore killer fa male se dichiara da scartare trap però se vediamo simochi e carte burn chiudiamo subito la partita.
    Satellarknight:MU peggiore l’alpha fa male se capisce che è un burn e nega le carte giuste per lui sarà facile vincere anche triverr può essere un problema.
    Kozmo: anche questo MU non tanto buono dato che molti giocano decree e trap stun però se non le vede possiamo vincere. E poi forerunner fara guadagnare 1000 all’oppo ma con simochi o reficule gli facciamo un bel po’ di danno.
    Aroma: MU migliore non gli facciamo guadagnare life gli togliamo ogni via di scampo, l’unico che si può chiamare MU per il mazzo burn. xD

    Carte che rallentano il mazzo

    Ghost Ogre & Snow Rabbit:
    Carta in molti mazzi utilizzata che come sevent tools, se attivata al momento giusto, ci fa fincere intere partite.

    Royal Decree:
    Carta che fa concedere il deck burn solo se l’oppo vede MST può fare qualcosa altrimenti è perduto.

    Trap Stun:
    Questa carta non è continua eppure è la meglio contro il burn se l’attiviamo quando gira la gift abbiamo fatto la mossa migliore e lui non la può tifonare.

    Seven Tools Of The Bandit:
    Carta che, girata al momento giusto, ci fa vincere le partite, i 1000 life points non sono un problema.

    Sanguine Swamp:
    Anche questa carta fa molto male al burn l’unica pecca è che l’oppo può vedere i tifoni dato che rimane sul campo, comunque sia gli blocchi tutto per due turni.
    Ringraziamenti
    Come al solito ringrazio tutto il forum che mi ha permesso di scrivere i primer che ho fatto e la gente che mi darà dei consigli :D

    È finito anche questo secondo primer e come al solito spero vi sia piaciuto. ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    17,711

    Status
    Offline
    Bel primer!
    Io mi diverto a giocare burn,sono uno dei pochi penso
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    TIlesetter

    Group
    Member
    Posts
    7,999

    Status
    Anonymous
    Bello! Di nuovo bel lavoro! :)

    Flame, anche io gioco un birn, anche se non di questo tipo.. Lol
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Yugioh è un gioco per divertirsi,solo per divertirsi :)

    Group
    Mod
    Posts
    301

    Status
    Offline
    Grazie mille a tutti e due :D sto lavorando già su un altro mazzo :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    TIlesetter

    Group
    Member
    Posts
    7,999

    Status
    Anonymous
    Perfetto! :)
     
    Top
    .
4 replies since 24/8/2015, 21:05   96 views
  Share  
.