La Storia di Yugioh - Parte Trentaquattro

Esplosione Astrale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Signore di Luce e Ombra

    Group
    Member
    Posts
    5,362
    Location
    Capiago (Como)

    Status
    Offline
    7500757BannerLastoriadiYugioh_2

    Breve Introduzione Alla Rubrica


    Vi presento ora una nuova rubrica che, secondo me, potrebbe interessare a molti di voi: si tratta di una rubrica in cui recensirò le carte più importanti, forti o interessanti di ogni espansione di Yugioh. E quindi, direi subito di cominciare con la trentaquattresima espansione di Yugioh. Vi presento L'Esplosione Astrale!

    Esplosione Astrale


    bustina-esplosione-astrale_full
    Se pensavate che con la scorsa espansione avessimo raggiunto l'apice dell'epicità, mi spiace ma dovrete ricredervi. Nell'Esplosione Astrale nascono carte dalla potenza mai vista prima, a cominciare dal deck Karakuri, che sarà destinato a rimanere nel gioco per molto tempo. I supporti per altri archetipi fioriscono e ne compaiono di ogni tipo.
    Per non parlare dei SYnchro generici.... insomma, ne vedrete delle belle.
    Non voglio spoilerarvi altro, quindi buona lettura, spero che possiate apprezzare questa espansione come ho fatto io!

    Spaventapasseri Veloce
    spaventapasseri-veloce_full
    Apriamo le danze con una carta che di sicuro ha avuto un effetto nel meta fin dalla sua comparsa: Scartandolo dalla mano, si termina la Battle Phase avversaria. Non c'è molto da dire, è una Hand Trap utile in ogni deck con l'obbiettivo di stallare partite (Crash, Burn) o in deck che puntano invece a creare una combinazione di carte per vincere con quelle (Gallis OTK, Exodia Stall).

    Medaglione della Barriera di Ghiaccio
    medaglione-della-barriera-di-ghiaccio_full
    Ora, siamo tutti coscienti del fatto che il deck Barriera di Ghiaccio è sepolto fin da quando Tidal è stato bannato (con lui si potevano fare delle combinazioni non male), ma questa carta è uno dei pochi motivi per cui è rimasto a galla fino all'arrivo degli xyz: Aggiunge alla nostra mano un Barriera di Ghiaccio dal deck. Un searchino che a dire il vero manca in moltissimi mazzi, una carta fondamentale per questo archetipo: è come un ROTA, ma non ha limiti di livello.

    Forumla Synchron
    formula-synchron_full
    Si, insomma, non si poteva parlare di questa espansione senza nominarla. Questa carta, con il semplice effetto di farci pescare una cara quando synchro evocata, ha dato una scossa a tutti i deck Synchro. Il motivo? E' un Tuner. Ora, tralasciando il fatto che può portarci Synchro di livello alto quando abbiamo troppi Tuner in gioco, è utile per molti altri motivi: giocandola in combinazione con Hiper Bibliotecario potremo farci un bel +2 semplice. Se questo non sembra abbastanza (effettivamente, ci sono combo più semplici per portare +2), sappiate che fino a poco tempo fa era l'unico modo per portare Drago Quasar Cadente. Ovvero un bittone da 4000 atk, capace di negare una carta per turno in ogni turno e di attaccare almeno due volte. Giusto così, per informazione. Fino a qualche tempo fa, esisteva una combinazione semplice per sfruttare Formula e portare addirittura 3 Quasar: Si attivava Campo Conduzione Fusa per mandare al cimitero Cannoniere Magma Laval e Ancella Vulcano Laval. Questa permetteva di mandare al cimitero, in sequenza, altre due Ancelle e un altro Cannoniere. Si giocava Riaccendere e si evocavano tutti e 5. Doppia Synchro e si evocavano Prima Iper Bibliotecario e poi un lv 5 a piacere. Si evocava dalla mano un non tuner di livello 1 e si evocava Formula. Ora, dopo aver pescato ben 3 carte, era possibile evocare Quasar. Giocando poi una Giara dell'Avarizia era possibile riciclare i mostri Synchro (Bibliotecario, Formula e il lv5) e ripetere la giocata con un'altra copia di Riaccendere. Infine, giocando bene le proprie carte e l'ultima riaccendere, insieme a Mostro Resuscitato per recuperare Formula dal cimitero, si poteva arrivare al terzo Quasar.
    Oggi purtroppo questo giochetto è impedito dalle varie limitazioni che hanno subito le carte (Giara dell'Avarizia e Mostro Resuscitato proibite, Riaccendere e Carica Anime limitate).

    Droll & Uccello Serratura
    droll-uccello-serratura_full
    Questa simpatia creatura ha avuto il suo momento d'oro nel periodo in cui spopolavano Draghi Sovrani e Libri di Magia. Scartandolo dalla mano, infatti, nessun giocatore può aggiungere carte alla mano durante quel turno. Contro i Libri di Magie era fenomenale: si bloccavano giocate intere che magari si basavano su Libro di Magia del Giudizio. Oggi poco usato, Droll rimane comunque una valida carta, specie contro deck come Nekroz o Qliphort Turbo.

    Reclutatore - Custode di Tombe
    reclutatore-custode-di-tombe_full
    Una volta Custode Di Tombe era nel meta. Praticamente solo per l'avvento di questa carta. Partiamo dalle basi: Custode di Tombe è un deck che gira sul bloccare l'avversario: Necrovalle inibisce l'uso del cimitero, mentre qualche centinaio di trappole blocca le giocate in campo. Purtroppo, i mostri non erano granché, se escludiamo la Spia: unica creatura degna di nota. Reclutatore da una ventata d'aria fresca al deck, che era poco usato anche dopo l'avvento di Discendente: se mandato al cimitero aggiunge un Custode di Tombe dal deck alla mano, a patto che abbia 1500 o meno in difesa. E niente, un buon searchino, specie in combinazione con Discendente, che può offrirlo come tributo per distruggere una carta avversaria. In pratica, due piccioni con una fava.

    Onda di Calore
    onda-di-calore_full
    Con l'uscita di tutti questi mostri Pendoli normali, Onda di Calore acquista un grande potere: blocca tutte le giocate di mostri. Non c'è molto da dire, pochi deck possono permettersi questa tech veramente incredibile: deck normali puri, Pendulum e Ignknight. Poche parole e più sogni di giocatori del meta infranti.

    Terreno dell'Altra Dimensione
    terreno-dell-altra-dimensione_full
    Carta un po' snobbata, ma che in pratica può essere anche peggio di un Corvo D.D.. Immaginate di giocare Inzektor: avete in mano Zetkaliber, Libellula e Sepoltura Sciocca. Voi, sicuri della vittoria, evocate Libellula e poi Sepoltura Sciocca per spedire al cimitero Calabrone e partire con le Scombate Infinite.
    L'avversario attiva Terreno dell'Altra Dimensione.
    GG, bitches.
    Un comodo Macro Cosmo da campeggio che tuttavia in pochi conoscono.

    Bulbo Luminoso
    bulbo-luminoso_full
    Dai, a chi non piace questa carta? Un comodissimo Tuner di livello 1 (che porta quindi formula senza nessun problema), di tipo pianta (è perciò possibile evocarlo facilmente dal deck mediante Bocciolo di Fuoco) e per giunta può, una volta per duello, essere evocato dal cimitero spedendoci al suo posto la carta in cima al deck. Questa simpatica creatura è fondamentale per tutti i deck Synchrocentric, e ancora di più se questi abusano delle piante. Bulbo può essere splashato in qualsiasi deck usufruisca del cimitero, da Lightsworn a Inzektor (ecco, magari nel secondo un po' meno, ma un tentativo si può sempre fare).

    Sintonizzare
    sintonizzare_full
    Questa espansione ci regala un sacco di belle carte. Sintonizzare è una portentosa magia capace di aggiungere alla nostra mano un tuner "Synchron" mandando poi al cimitero la carta in cima al deck (come fa bulbo luminoso). Ha quindi due vantaggi: è un searchino eccezionale per Rottame Synchron, Synchron sconosciuto, Pistolero Synchron o il nuovo Jet Synchron e ci manda al cimitero carte che di solito sono più comode lì che nel mazzo: Bulbo Luminoso, Spora, Dente di Leone, Mangia Livello e altro ancora.

    Dispetto dello Yokai
    dispetto-dello-yokai_full
    No, ma tipo che questa è sgrava. Come Dispetto degli Gnomi, ma ancora di più; perché ridurre di due livelli i livelli di mostri in un deck che fa Synchro è una cosa spaventosa. Costringete l'avversario a rivedere tutta la sua strategia e, inoltre, probabilmente bloccherete il Trishula che stava per mettere in campo. E' una ottima carta di side, nient'altro da dire.

    Shogun karakuri mod. 00 "Burei"
    shogun-karakuri-mod-00-burei_full
    Questo coso di latta è il potere di Karakuri. Senza di lui il deck sarebbe perso, dato che ogni combo nasce per il suo potere. Vediamolo bene: Synchro 7 che richiede due mostri generici (1 Tuner e 1 o più non-Tuner); una volta per turno cambia la posizione di un mostro, quindi rende più vunlerabili quelli avversari o, ancora meglio, attiva gli effetti dei Karakuri. Ultimo e più importante potere, quando evocato ci regala una evocazione speciale di un Karakuri. Quindi, facendola molto semplice, portiamo Kujk dal deck, distruggiamo un mostro e rievochiamo Ninishi, che casualmente è un Tuner. 4+3=7: evochiamo un altro Burei e ripetiamo la combo il turno successivo.

    Drago Stella Cadente
    drago-stella-cadente_full
    Avete presente quando qualcuno prende una cosa fighissma e la rende ancora più figa? Ecco, questo mostro si spiega benissimo con questa similitudine. Abbiamo il già figherrimo drago Polvere di Stelle, e lo trasformiamo in qualcosa di ancor migliore. Drago Stella Cadente può essere evocato sintonizzando un Drago Polvere di Stelle e un mostro Synchro Tuner (qualcuno ha detto Formula Synchron?), gode di ben 3300 punti di attacco e ha tre eccellenti effetti:
    - Bandendolo fino a fine turno, è capace di annullare un attacco. Diciamo che ok, va bene. Non lo useremo quasi mai, ma è pur sempre utile.
    - Neghiamo un effetto per turno che distrugge una o più carte in campo. Un po' come Polvere di Stelle, ma senza offrirsi come tributo; quindi mooooolto bene.
    - Rivelando le prime cinque carte del mazzo, si guadagna un attacco addizionale per ogni Tuner rivelato. Se usiamo il deck giusto, questo potere lo rende quasi più letale di Drago Quasar Cadente. Serve si molta fortuna, ma in caso vada bene possiamo svuotare il campo avversario solo con lui. Un deck che gli gira attorno sarebbe ben capace di sfruttare questo effetto.

    Drago Nova Rossa
    drago-nova-rossa_full
    Signore e Signori, inchinatevi davanti al Re. Prendiamo un'altra carta meravigliosa come Arcidemone Drago Rosso e potenziamolo: ecco cosa ne viene fuori.
    Drago Nova Rossa è un potente Synchro di livello 12, che può essere evocato con un Arcidemone Drago Rosso e due mostri Tuner. Oltre alla novità del usare due Tuner, Nova Rossa ha stupito tutti i giocatori che se lo sono trovato di fronte: ha ben 3500 punti di attacco, che aumentano di 500 per ogni Tuner nel nostro cimitero. Quindi, già solo evocandolo, ha 4500 punti.
    Altro effetto è quello che, come Stella Cadente, può negare un attacco rimuovendosi dal gioco.
    L'effetto più importante è tuttavia questo: non può essere distrutto dagli effetti delle carte.
    Nel caso non l'aveste capito, praticamente non potete distruggerlo, perché stiamo parlando di un mostro con almeno 4500 punti e che è immune a Buco Nero. Neppure quello stupido Apoqliphort Towers può fare qualcosa; è destinato a soccombere.
    Sappiate quindi, che se doveste trovarvelo in campo, potete dare già la partita vinta all'avversario (sempre che non riusciate a giocare Costellazione Triverr, Dispositivo di Salvataggio Obbligatorio o Trasportatore Qliphort).

    Sotto Spoiler l'elenco completo delle carte dell'espansione:
    STBL-IT000 Arcidemone Imperatrice
    STBL-IT001 Spaventapasseri Veloce
    STBL-IT002 Coccinella Specchio
    STBL-IT003 Farfalla del Canneto
    STBL-IT004 Soldato Ago
    STBL-IT005 Necro Collegatore
    STBL-IT006 Guerriero da Soccorso
    STBL-IT007 Gigante Potente
    STBL-IT008 Berserker del Vizio
    STBL-IT009 Arcidemone Lanciere
    STBL-IT010 Spezza Potere
    STBL-IT011 Torero Extra
    STBL-IT012 Synchro Soldato
    STBL-IT013 Diapason della Creazione
    STBL-IT014 Guadagnatore di Attacco
    STBL-IT015 Alanera - Etesian delle Due Spade
    STBL-IT016 Alanera - Aurora l'Aurora Boreale
    STBL-IT017 Alanera - Abrolhos il Megaterremoto
    STBL-IT018 Bulbo Luminoso
    STBL-IT019 Soldato Karakuri mod. 236 "Nisamu"
    STBL-IT020 Mercante Karakuri mod. 177 "Inashichi"
    STBL-IT021 Stratega Karakuri mod. 248 "Nishipachi"
    STBL-IT022 Ninja Karakuri mod. 339 "Sazank"
    STBL-IT023 Bushi Karakuri mod. 6318 "Muzanichiha"
    STBL-IT024 Soldato Frammento
    STBL-IT025 Ricercatore Frammento
    STBL-IT026 Wattkiwi
    STBL-IT027 Wattcavalletta
    STBL-IT028 Wattlibellula
    STBL-IT029 Wattscoiattolo
    STBL-IT030 Naturia Ciliegie
    STBL-IT031 Naturia Zucca
    STBL-IT032 Naturia Cervo Volante
    STBL-IT033 Principessa Danzante della Barriera di Ghiaccio
    STBL-IT034 Cane Incatenato
    STBL-IT035 Spettro dell'Incubo
    STBL-IT036 Monaco Anarchico Ranshin
    STBL-IT037 Delg, il Monarca Oscuro
    STBL-IT038 Mago Supremo di Arcanite
    STBL-IT039 Draghetto Gaia, la Forza Universale
    STBL-IT040 Drago Stella Cadente
    STBL-IT041 Formula Synchron
    STBL-IT042 Drago Nova Rossa
    STBL-IT043 Shogun Karakuri mod. 00 "Burei"
    STBL-IT044 Drago Gemello Frammento
    STBL-IT045 Sintonizzare
    STBL-IT046 Castello dello Scontro Finale Karakuri
    STBL-IT047 Scatola degli Attrezzi Dorata
    STBL-IT048 Anatomia Karakuri
    STBL-IT049 Lubrificante Frammento
    STBL-IT050 Wattcastello
    STBL-IT051 Wattaggiustatore
    STBL-IT052 Corteccia di Barkion
    STBL-IT053 Criniera di Leodrago
    STBL-IT054 Medaglione della Barriera di Ghiaccio
    STBL-IT055 Specchio della Barriera di Ghiaccio
    STBL-IT056 Anello Koa'ki
    STBL-IT057 Catene degli Abissi
    STBL-IT058 Ascia dei Folli
    STBL-IT059 Nota Maledetta
    STBL-IT060 Tokkosho Distruttore di Fantasmi
    STBL-IT061 Onda di Calore
    STBL-IT062 Dono dell'Elefante Bianco
    STBL-IT063 Scudo D2
    STBL-IT064 Schermo Rosso
    STBL-IT065 Repulsione Nera
    STBL-IT066 Incontro dei Difensori
    STBL-IT067 Crollo Gravitazionale
    STBL-IT068 Alanera - Trappola Esplosiva
    STBL-IT069 Sifone di Stelle
    STBL-IT070 Mezzo Contrasto
    STBL-IT071 Casa dei Tranelli Karakuri
    STBL-IT072 Orologio Karakuri
    STBL-IT073 Scontro di Frammenti
    STBL-IT074 Wattcontenitore
    STBL-IT075 Artiglio di Exterio
    STBL-IT076 Vuoto della Vanità
    STBL-IT077 Terreno dell'Altra Dimensione
    STBL-IT078 Pietra Assorbi-Potere
    STBL-IT079 Irascibilità del Tiranno
    STBL-IT080 Buco Trappola Oscuro
    STBL-IT081 Padrone dei Teschi
    STBL-IT082 Droll e Uccello Serratura
    STBL-IT083 Karood Stregone della Pietramagica
    STBL-IT084 Leggipensieri Frammento
    STBL-IT085 Reclutatore - Custode di Tombe
    STBL-IT086 Bloccatore Psichico
    STBL-IT087 Muro Koa'ki Meiru
    STBL-IT088 Barile Karakuri mod. 96 "Shinkuro"
    STBL-IT089 Dispetto dello Yokai
    STBL-IT090 Ragno Karakuri
    STBL-IT091 Cavaliere Reale della Barriera di Ghiaccio
    STBL-IT092 Raffica Alleata
    STBL-IT093 Mille Braccia Alleato della Giustizia
    STBL-IT094 Stritolatore Sconosciuto Alleato della Giustizia
    STBL-IT095 Genex Alleato Duradark
    STBL-IT096 Il Favoloso F. Rubyruda
    STBL-IT097 Cavaliere Dragunità - Vajrayana
    STBL-IT098 Cavaliere Dragunità -Gae Dearg
    STBL-IT099 Genex Alleato Axel


    Fine!
    Spero che vi sia piaciuta anche questa trentaquattrestima parte!
    A presto, con il nuovo capitolo della Storia di Yugioh!
     
    Top
    .
  2. Hala Barça
     
    .

    User deleted


    Devo dire che il "Macro Cosmo" da campeggio non lo conoscevo Anche in questa espansione un sacco di carte che hanno fatto e alcune continuano a fare il meta recente
     
    Top
    .
1 replies since 8/8/2015, 12:55   418 views
  Share  
.