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Breve Introduzione Alla Rubrica
Vi presento ora una nuova rubrica che, secondo me, potrebbe interessare a molti di voi: si tratta di una rubrica in cui recensirò le carte più importanti, forti o interessanti di ogni espansione di Yugioh. E quindi, direi subito di cominciare con la trentatreesima espansione di Yugioh. Vi presento La Rivoluzione dei Duellanti.Rivoluzione dei Duellanti
Effettivamente, questa espansione è una vera e propria rivoluzione. Ci sono un numero considerevole di carte generiche che sono usatissime da ogni giocatore anche oggi. Per citarvene un paio, ci sono la Giara della Dualità e Drago Frammento. A proposito di Frammenti, nascono in questa espansione, e contribuiscono a creare nuovi e potenti deck, come lo ScrapGranel, una versione con i Karakuri, una con gli Artefatti, con i Geargia, con i Fire King e chi più ne ha, più ne metta.
Non credo ci sia altro da dire, perciò, vi lascio all'espansione!
Doppio Ciclone
Iniziamo questa espansione con una simpatica carta molto tech. Doppio Ciclone distrugge una magia o trappola avversaria e una nostra.
Come possiamo usare questa magia? Semplicemente con i mostri Artefatto, usciti alla fine dell'era xyz, che traggono parecchio vantaggio da questo effetto. Per chi non li conoscesse, gli Artefatti (o Artifact) sono mostri che possono essere posizionati nella zona magie e trappole e, se distrutti, si evocano specialmente ed attivano effetti molto interessanti; primo tra tutti Moralltah: distrugge una carta senza sceglierla come bersaglio.
Naturia Foresta
Interessante carta magia terreno, poco usata in ogni deck Naturia, Naturia Foresta è tuttavia un addino consistente in ogni deck dell'achetipo, consentendoci di aggiungere alla mano un mostro Naturia di livello 3 o meno dal deck alla mano ogni volta che annulliamo un effetto.
Non a caso il deck Naturia è composto da un gran numero di carte che possono negare gli effetti di altre carte, come quelli di Bestia o di Barkion.
Mulinello a Catena
Altra carta che al momento dell'uscita è praticamente inutile, ma che viene rivalutata più avanti. A dire il vero Mulinello a catena non è mai stata usata nei deck Artefatto, ma sarebbe un supporto interessante: una volta distrutta una carta per un effetto (nell'artefatto ci sono Tifone Spaziale Mistico, Moralltach, Begalltach, Artefatto Accensione, Doppio Ciclone) potremo distruggere altre due magie o trappole. Nella peggiore delle ipotesi, potremo distruggere fino a 3 delle nostre carte Artefatto per poterle evocare in gioco.
Chimera Frammento
Chiamatela anche "il Drago Frammento Istantaneo". Cosa dire su di lei? parecchi punti di attacco e un effetto molto interessante, che ci fa accedere ad un Synchro "Frammento" a piacere quando questa bestia viene evocata. Nient'altro da dire, un pezzo fondamentale di ogni deck Frammento, che non può fare a meno di lei.
Bambù Naturia
Signore e signori, ecco il motivo per cui Naturia era nel meta qualche anno fa. L'effetto è semplice e chiaro: lo evochi offrendo un mostro Naturia e l'avversario non gioca più magie e trappole. ha un decente atk che lo rende invunlerabile alla maggior parte dei mostri di livello basso. Insomma, Naturia Bamboo è una gran carta, che se giocata contro Qliphort, Shaddoll, o Nekroz può essere letale, ma che di fatto non esiste più a causa della lentezza del deck Naturia e, ovviamente, a causa del fatto che ormai è così semplice evocare mostri xyz o synchro, che un mostro del genere non durerebbe molto in campo, se non difeso bene.
Drago Frammento
Ora iniziamo a divertirci. Se Bambù era forte, questa carta lo è dieci volte tanto. Drago Frammento è un utilissimo e soprattutto versatilissimo mostro Synchro di livello 8, evocabile con un Tuner e un o più non-Tuner generici. Tralasciando il secondo effetto (se distrutto da una carta avversaria ci permette di evocare un Synchro "Frammento" dal nostro cimitero diverso da sé stesso), che è comunque temibile in un deck specifico, il suo attacco, la sua semplicità di evocazione e il suo primo potere lo rendono una bestia di ineccepibile potenza. 2800 punti di attacco lo rendono abbastanza da superare la maggior parte dei mostri Synchro ed xyz ancora adesso, se escludiamo carte come Goyo, i vari Arcidemone Drago Rosso, Crab King e poche altre. La semplicità di evocazione è chiara: bastano due livelli 4, ovvero praticamente qualsiasi mostro utilizzato in un deck che spamma rank 4 (Pesce Rosso di Latta, Monaco Evocatore, per citarne alcuni) e un Tuner lv 4 (il più usato è di solito Mago Flamvell, ma si usano anche Camaleonte Mascherato, Rosa Guerriero della Vendetta o Raiden, Mano Fedele Della Luce).
Il primo effetto è infine ciò che lo rende davvero temibile: una volta per turno (nel nostro turno) si scelgono due carte sul terreno (una sul nostro e una su quello avversario) e le si distrugge. Ora, tralasciando le combinazioni scontate in un deck Frammento, pensate cosa è possibile fare: Re del Fuoco (che può evocarlo semplicemente) può così autodistruggere Barong e aggiungere qualcosa di utile alla mano, o distruggere direttamente Garunix in caso sia estremamente necessario. In un deck Pendulum è possibile distruggere uno dei propri mostri per rievocarli con la suddetta evocazione, o distruggere proprio una magia Pendulum, per posizionare qualcosa di più adatto al momento. Se vogliamo provare combinazioni più complicate, possiamo provare con la Tomba Oscura, o con la Città Degli Ingranaggi. Insomma, i metodi d'uso di Drago Frammento sono praticamente infiniti, una carta versatile e utile in ogni momento della partita.
Avvertimento Solenne
Eh niente, cosa potrei dirvi su questa trappola? La versione ridotta di Giudizio Solenne, ma a suo modo comunque molto efficace: può bloccare combinazioni intere, e spesso pagare 2000 punti consente di salvarne altri 3000.
Giara della Dualità
Penultima carta, la Giara della Dualità è oggi più utile che mai. Non sai cosa mettere nel mazzo? PoD. non sei sicuro di avere abbastanza searchini? PoD. Ti servono magie da scartare per Monaco Evocatore? PoD. Hai perso le chiavi? PoD. Ti senti solo? PoD. PoD is the way.
Ah, se vi interessasse l'efetto, a costo di non evocare specialmente per un turno, potete rivelare le prime 3 carte del deck e aggiungerne una alla mano, poi mischiate il deck. E' stata semi-limitata nel periodo successivo alla vittoria al torneo mondiale di Agent, ma poi ci si è accorti che tanto non cambiava niente fra tenerla a due e portarla a tre.
Dissimulatore da Effetto
Eccoci alla carta interessante dell'espansione. Non a caso la ho lasciata per ultima, perché è davvero una delle carte migliori uscite fino a quel momento. Dissimulatore da Effetto, oltre che essere un buon Tuner lv 1 (certo, non ce ne sono pochi, ma a volte fa comodo averlo in mano), ha un effetto incredibile: si può scartarlo dalla mano durante la main Phase avversaria per negare gli effetti di un mostro sul terreno fino alla fine del turno. Come se non bastasse, è un effetto rapido, attivabile quindi in catena con l'effetto stesso. Questa carta ha segnato il metagame in modo indelebile, è una carta giocatissima ancora adesso, nonostante la Konami abbia provato a "sostituirla" con altre carte (Ghost Ogre e Snow Rabbit, per esempio). Di sicuro, tra tutte le Hand Traps (si chiamano così le carte che si attivano dalla mano, spesso nel turno avversario) rimane una delle migliori e, probabilmente, la più usata, anche più dell'Onesto.
Sotto spoiler l'elenco completo delle carte dell'espansione:SPOILER (clicca per visualizzare)DREV-IT000 Arcidemone Frammento
DREV-IT001 Gigante Terremoto
DREV-IT002 Dissimulatore di Effetto
DREV-IT003 Guerriero Sfrecciante
DREV-IT004 Mangia Danno
DREV-IT005 Convertitore A/D
DREV-IT006 Guardiano della Fortezza
DREV-IT007 Opossum Giocoso
DREV-IT008 Scimmia Egotistica
DREV-IT009 Famiglio Mono-Cornuto
DREV-IT010 Monoceros
DREV-IT011 D.D. Cavaliere Unicorno
DREV-IT012 Uniuccello
DREV-IT013 Re'em Bicorno
DREV-IT014 Talpa Miniera
DREV-IT015 Guerriero Tridente
DREV-IT016 Aviatore Delta
DREV-IT017 Rinotauro
DREV-IT018 Ipnocorno
DREV-IT019 Chimera Frammento
DREV-IT020 Goblin Frammento
DREV-IT021 Bestia Frammento
DREV-IT022 Cacciatore Frammento
DREV-IT023 Golem Frammento
DREV-IT024 Wattpescecombattente
DREV-IT025 Wattlemure
DREV-IT026 Wattfagiano
DREV-IT027 Naturia Zanzara
DREV-IT028 Naturia Fagiolo
DREV-IT029 Naturia Bambù
DREV-IT030 Saggio Amazoness
DREV-IT031 Apprendista Amazoness
DREV-IT032 Regina Amazoness
DREV-IT033 Gatto Lucchetto
DREV-IT034 Elephun
DREV-IT035 Fusionista Synchro
DREV-IT036 Tirapiedi Ambizioso
DREV-IT037 Ogre Psichico Finale
DREV-IT038 Drago Cavaliere Drago-Equiste
DREV-IT039 Calciatore Axon Finale
DREV-IT040 Unicorno del Tuono
DREV-IT041 Bicorno Voltaico
DREV-IT042 Tricorno del Fulmine
DREV-IT043 Drago Frammento
DREV-IT044 Wattchimera
DREV-IT045 Colpo Punto Cieco
DREV-IT046 Doppio Ciclone
DREV-IT047 Deposito di Frammenti
DREV-IT048 Tempesta di Frammenti
DREV-IT049 Lucentezza dei Frammenti
DREV-IT050 Wattcine
DREV-IT051 Naturia Foresta
DREV-IT052 Muschio Luminoso di Landoise
DREV-IT053 Villaggio Amazoness
DREV-IT054 Spirito Combattente Amazoness
DREV-IT055 Richiamo dell'Unicorno
DREV-IT056 Rabbia della Bestia
DREV-IT057 Synchro Fusione Miracolo
DREV-IT058 Pestilenza
DREV-IT059 Armamenti Maledetti
DREV-IT060 Calice del Saggio
DREV-IT061 Maledizione dell'Evocazione
DREV-IT062 Giara della Dualità
DREV-IT063 Placcaggio Disperato
DREV-IT064 Istinto di Battaglia
DREV-IT065 Ululato Selvaggio
DREV-IT066 Selezione Parallela
DREV-IT067 Onda di Rianimazione
DREV-IT068 Onda Barriera
DREV-IT069 Mulinello a Catena
DREV-IT070 Rabbia del Frammento
DREV-IT071 Wattcannone
DREV-IT072 Forza di Volontà Amazoness
DREV-IT073 Pedina della Regina
DREV-IT074 Rivolta della Bestia
DREV-IT075 Corno della Bestia Fantasma
DREV-IT076 Fusione Paradosso
DREV-IT077 Avvertimento Solenne
DREV-IT078 Prisma Anti-Magia
DREV-IT079 Cavalleria
DREV-IT080 Luce di Distruzione
DREV-IT081 Scout Amazoness
DREV-IT082 Naturia Ananas
DREV-IT083 Distruttore D.D.
DREV-IT084 Desertapir Oscuro
DREV-IT085 Incubo Psichico
DREV-IT086 Budella d'Acciaio
DREV-IT087 Eredità Amazoness
DREV-IT088 Sciamanesimo Amazoness
DREV-IT089 Super Corsa Avventata
DREV-IT090 Refpanel Mistico
DREV-IT091 Il Favoloso Corvo
DREV-IT092 Ciclone Creatore Alleato della Giustizia
DREV-IT093 Risveglio del Miracolo
DREV-IT094 Poun Flamvell
DREV-IT095 Arciere Flamvell
DREV-IT096 Demone Flamvell
DREV-IT097 Genex Operaio
DREV-IT098 Genex Programmatore di Potere
DREV-IT099 Pattuglia Stradale Stygian
Fine!
Spero che vi sia piaciuta anche questa trentatreesima parte!
A presto, con il nuovo capitolo della Storia di Yugioh!. -
Hala Barça.
User deleted
Nulla da aggiungere, una rivoluzione nel modo di giocare! . -
~Kuja.
User deleted
L'espansione che ha cambiato il gioco, inutile negarlo . -
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E aspettate che arrivino gli xyz ^-^ . -
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Bellissima questa espansione,i miei amati naturia <3
Mi ricordo che la prendevo sempre questa espansione,ho sbustato 2 volte il mostro in copertina (mi sfugge il nome ora c_c ) una volta ghost e una volta rara segreta xD.