Generalità lightsworn e altro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,511

    Status
    Anonymous
    Ho alcuni dubbi su alcuni effetti; quindi vi chiedo di aiutarmi a eliminarli.

    Dubbio 1 Effetto di lumina

    Se io ho Lyla nel cimitero e evoco lumina e attivo il suo effetto scartando raiden(non presente nel cimitero) posso evocarlo dopo averlo scartato o no?
    Su ygopro me lo fa fare; ma alcuni mi dicono che non sia possibile.

    Dubbio 2 Effetti cimitero
    E la fine del turno, e ho lyla e lumina sul terreno. Mando al cimitero per effetto di lumina 3 carte, e tra queste trovo una viverna.
    Devo subito risolvere l'effetto di viverna o devo farlo dopo dell'effetto di lyla?

    Dubbio 3
    Specchio intrappola ombra annulla l'effetto di dark law?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Signore di Luce e Ombra

    Group
    Member
    Posts
    5,362
    Location
    Capiago (Como)

    Status
    Offline
    1) si, certo che puoi, perché prima si paga il costo. E' una combo semplicissima per portare michael senza dover fare due evocazioni normali.
    2) Se non sbaglio, prima si risolve viverna e poi il secondo lightsworn
    3) Non annulla l'effetto di bandire ogni carta perché rimane continuo, ma dovrebbe annullare quello del bandire una carta dalla mano quando l'avversario adda.
     
    Top
    .
  3. Trøllface®
     
    .

    User deleted


    Se io ho Lyla nel cimitero e evoco lumina e attivo il suo effetto scartando raiden(non presente nel cimitero) posso evocarlo dopo averlo scartato o no?
    Su ygopro me lo fa fare; ma alcuni mi dicono che non sia possibile. -> Certo, puoi farlo! Non potresti nel caso in cui tu non abbia una Lyla al cimitero o un mostro Lightsworn qualsiasi. Ricorda che per ogni carta in stile Lumina (scarta 1, tocca carta dal cimitero) devi sempre avere prima un Target valido. In caso anche il target che hai scartato va benissimo, in quanto PRIMA scarti e POI scegli come bersaglio un mostro per pagare tutto il costo di Lumina.

    Dubbio 2 Effetti cimitero
    E la fine del turno, e ho lyla e lumina sul terreno. Mando al cimitero per effetto di lumina 3 carte, e tra queste trovo una viverna.
    Devo subito risolvere l'effetto di viverna o devo farlo dopo dell'effetto di lyla? -> Viverna Eclisse si incatenerà all'effetto di Lyla, e potrai scegliere tu quale risolvere prima (per ovvie ragioni ti consiglio di incatenare prima Lyla e poi Viverna, in quanto potresti macinare un drago che invece preferiresti bandire con l'effetto).

    Dubbio 3
    Specchio intrappola ombra annulla l'effetto di dark law? -> Dipende da quale intendi: l'effetto che fa da Macro Cosmo no, perchè è un effetto continuo: essi non vengono negati dagli Specchi (Luce o Ombra che siano), in quanto non richiedono di essere attivati, e valgono fino a quando essi sono in campo. Il secondo effetto (quello che ti bandisce una carta dalla mano) sarà negato, dato che verrà attivato appena tu aggiungerai un carta dal mazzo (e dovrà essere attivato).

    Spero di essere stato abbastanza chiaro! In caso chiedi pure ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,511

    Status
    Anonymous
    Ok ho capito tutto. Grazie mille! :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,511

    Status
    Anonymous
    Un'altra domanda:
    Specchio intrappola ombra può eliminare l'effetto se lo uso dopo che un mostro xyz stacca il suo materiale?
     
    Top
    .
  6. Trøllface®
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wyschydog @ 17/7/2015, 11:04) 
    Un'altra domanda:
    Specchio intrappola ombra può eliminare l'effetto se lo uso dopo che un mostro xyz stacca il suo materiale?

    Certo!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,511

    Status
    Anonymous
    Ok ok...
    Be' nob ho ancora finito con le domande.
    Se l'avversario fa una evocazione synchro mandando i mostri al cimitero, posso attivare veloce vanity così da farmare la synchro evocazione? È in quel caso la synchro andrebbe nel cimitero?
    Se sì, la stessa cosa si può fare anche con le evocazioni xyz?
     
    Top
    .
  8. Trøllface®
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wyschydog @ 17/7/2015, 15:34) 
    Ok ok...
    Be' nob ho ancora finito con le domande.
    Se l'avversario fa una evocazione synchro mandando i mostri al cimitero, posso attivare veloce vanity così da farmare la synchro evocazione? È in quel caso la synchro andrebbe nel cimitero?
    Se sì, la stessa cosa si può fare anche con le evocazioni xyz?

    No, purtroppo non puoi farlo.
    Le evocazioni Synchro ed Xyz non generano alcun tipo di catena, quindi non puoi attivare niente in risposta.
    Ti faccio un chiaro esempio:
    Giocatore A attiva Richiamo del Posseduto su un mostro nel suo Cimitero.
    Giocatore B può rispondere con Maxx "C" o Vuoto della Vanità. Dato che l'attivazione di Richiamo del Posseduto ha generato una catena (di cui è obbligatoriamente il primo anello), il secondo darà dato da Maxx "C" o Vuoto della Vanità, che finiranno al secondo anello (Risolvendosi prima di Richiamo del Posseduto, in quanto per risolvere una catena devi andare all'indietro, risolvendo prima l'anello col numero più alto, finendo dal numero più basso).
    In quel caso pescherai una carta o bloccherai l'evocazione dell'avversario.
    Mettiamo un altro esempio:
    Giocatore A ha due mostri di Livello 4 sul terreno (di cui uno tuner), e dichiarando di entrare nella Main Phase 1.
    Giocatore B ha Vuoto della Vanità coperto sul suo terreno.
    In questo caso, Giocatore B può attivare Vuoto della Vanità mentre l'avversario sta passando da Standby Phase a Main Phase 1, in modo da contrastare l'evocazione Xyz dell'avversario, che POTREBBE avvenire in questa fase.
    Il fatto è che, come ti ho già detto, queste evocazioni "Non generano catena": non devono essere dichiarate dall'utilizzatore, perchè per meccanica di gioco non generano una catena, come ad esempio Richiamo del Posseduto.
    Quindi non potrai attivare Vuoto della Vanità, se non PRIMA che l'evocazione avvenga.
    Capito? :P
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,511

    Status
    Anonymous
    OK.
    Alla fine se attivo in catena Vuoto a richiamo del pesseduto annullando quindi la special il richiamo dove va a finire? Resta lì o va al cimitero?

    Ok, non posso usare vuoto nel monento in cui i mostri vanno nel cimitero per evocare la synchro.
    Ma la vanity può essere usata quando l'avversario usa Shaddol fusion o el sheddoll fusion?
    Ciò lui le attiva io attivo vanity in risposta e li manda al cimitero come se non avesse fatto niente.

    P.s. sei proprio sicuro che non si può usare vanity quando i mostri sul terreno synchro sono al cimitero e l'avversario sta per evocare la synchro? No perché mi sembra che qualcuno l'avesse fatto...
     
    Top
    .
  10. Trøllface®
     
    .

    User deleted


    Alla fine se attivo in catena Vuoto a richiamo del pesseduto annullando quindi la special il richiamo dove va a finire? Resta lì o va al cimitero? -> Richiamo del Posseduto rimane attivo sul terreno, ma senza effetto

    Ok, non posso usare vuoto nel monento in cui i mostri vanno nel cimitero per evocare la synchro.
    Ma la vanity può essere usata quando l'avversario usa Shaddol fusion o el sheddoll fusion? -> Certo! Stesso discorso di Richiamo: sono carte che generano una catena quando attivate!
    Ciò lui le attiva io attivo vanity in risposta e li manda al cimitero come se non avesse fatto niente. -> Esattamente

    P.s. sei proprio sicuro che non si può usare vanity quando i mostri sul terreno synchro sono al cimitero e l'avversario sta per evocare la synchro? No perché mi sembra che qualcuno l'avesse fatto... -> Ne sono sicurissimo, è un rulling che pervale già da tempo. Se te lo fanno su DN o in Real vai tranquillo e chiama il Judge, è una mossa illegale :P
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,511

    Status
    Anonymous
    Ok grazie

    Mm... anzi no, scusa ancora.
    La vanity posso attivarla in risposta a shaddoll fusion dopo che ha mandato al cimitero i 2 mostri o devo farlo subito?
     
    Top
    .
  12. Trøllface®
     
    .

    User deleted


    Devi farlo subito: Shaddoll Fusion non ha un costo di attivazione, il mandare mostri al cimitero fa parte dell'effetto della carta (anche perchè sennò gli Shaddolls non partirebbero)
    Vanity non puoi farla appena manda i mostri al cimitero, non puoi attivare una carta a caso!
    Nel momento in cui manda i mostri al cimitero, sta già risolvendo l'effetto di Shaddoll Fusion, ergo sta già risolvendo la catena, e, fino a quando essa sarà attiva, non potrai attivare e risolvere nient'altro.
    Ricordati che, però, alcune carte hanno dei costi da attivare, e questi vanno pagati prima di fare qualsiasi cosa!
    Per esempio, Richiamo del Posseduto richiede di scegliere un mostro come bersaglio. Dopodichè potrai rispondere con una carta.
    Shaddoll Fusion non ha costi di attivazione, quindi vai tranquillo :P
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,511

    Status
    Anonymous
    Un'altra domanda: le fusioni ritual beast. Posso fermale velocemente così che non evochino 2 ritual beast con dissimulatore? Cioè, è più veloce dissimulatore di effetto o l'effetto della fusion ritual beast?
     
    Top
    .
  14. Trøllface®
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wyschydog @ 19/7/2015, 20:02) 
    Un'altra domanda: le fusioni ritual beast. Posso fermale velocemente così che non evochino 2 ritual beast con dissimulatore? Cioè, è più veloce dissimulatore di effetto o l'effetto della fusion ritual beast?

    L'effetto della Fusione ha Spell Speed 2, come Veiler.
    I casi diventano due:
    A) Tu attivi Veiler sulla Fusione. In quel caso, se lui sfonderà in un secondo momento, tornerà nell'extra per pagare il costo, ma l'effetto sarà comunque negato. Però lui può sfondere in catena al tuo Veiler: in quel caso, potrà risolvere i suoi effetti, in quanto Veiler, essendo l'anello 1 della catena, risolverà DOPO l'effetto della fusione (anello 2).
    B) Lui sfonde e tu vorresti attivare Veiler. In questo caso non puoi proprio attivarlo, in quanto prima che tu possa rispondere lui deve pagare tutti i costi, e per farlo il tuo avversario deve far tornare il RB nell'Extra Deck. E, dato che quando potrai incatenare Veiler la fusione non sarà più sul terreno, non potrai attivarlo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,511

    Status
    Anonymous
    Ma cosa vuol dire sfondi?
    Quindi non posso mandargli contro vailer appena viene evocato così da renderlo senza effetto e fermo o lì?
     
    Top
    .
28 replies since 16/7/2015, 21:24   197 views
  Share  
.