La Storia di Yugioh - Parte Trentuno

Potere Assoluto

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    Breve Introduzione Alla Rubrica


    Vi presento ora una nuova rubrica che, secondo me, potrebbe interessare a molti di voi: si tratta di una rubrica in cui recensirò le carte più importanti, forti o interessanti di ogni espansione di Yugioh. E quindi, direi subito di cominciare con la trentunesima espansione di Yugioh. Vi presento Il Potere Assoluto!

    15-3854

    Potere Assoluto


    Questa espansione, una delle ultime dell'era 5D's porta con se un grande numero di carte interessanti per archetipi già precedentemente esistenti. Le magie e le trappole interessanti sono ben poche, ma sicuramente tutti le conoscete per la loro importanza.
    Si può dire che con Potere Assoluto la Konami faccia un "secondo capitolo" di Potere della Polvere di Stelle, un sacco di carte che proseguono la busta precedente; un'evoluzione.

    Gardna Rettiliano
    gardna-rettiliano_full
    Cominciamo questa bella espansione con un searchino fondamentale per il deck Rettiliano. Gadna ha il magico potere di, una volta distrutto, aggiungerci alla mano un Rettiliano qualsiasi. Peccato che il deck non sia effettivamente forte, perché questa creatura è un modo ottimo di aggiungere alla mano la carta giusta. Il fatto che abbia appena 0 atk lo rende facile da autodistruggere. Non dimentichiamoci poi che il deck Rettiliano ha molti effetti che riducono a 0 l'atk dei mostri avversari. Schiantare Gardna è quindi un modo eccellente per ottenere due piccioni con una fava.

    Naga Rettiliana
    naga-rettiliana_full
    Ho detto un attimo fa che il deck Rettiliano cerca di ridurre a 0 l'atk dei mostri avversari. Naga è il modo migliore per fare ciò.
    Il suo effetto dice che non può essere distrutta in battaglia e che ogni mostro che vi ci combatte contro vedrà il suo atk ridotto a 0 alla fine della battle phase. Possiamo usarla per rendere inutilizzabili i mostri avversari, specie in combo con Barriera di Spirito.

    Luce Consacrata
    luce-consacrata_full
    Immaginate di giocare questa pallina di prima mano contro un deck mono-Oscurità. BOOM, GG.
    Luce Consacrata impedisce infatti ai giocatori di evocare mostri Oscurità, di attaccare con mostri Oscurità, non subisce danni da mostri Oscurità e non viene distrutta da mostri Oscurità.
    Qualcuno ha parlato di Alanera, per caso? Abisso Bruciante?
    Peccato solo il fatto che non impedisca di posizionare mostri coperti (Simorgh is the way).

    Stele Custode di Tombe
    stele-custode-di-tombe_full
    Vi avevo detto che qui rinascono i Custodi di Tombe? Questa magia ha un effetto portentoso: scegliamo due Custodi dal cimitero e ce li riprendiamo in mano. Indipendentemente dalla presenza di Necrovalle in campo.
    Questa cosa di prendere mostri in mano è utilissima se vogliamo riempirci il campo (Spia - Custode di Tombe), se vogliamo fare -1 all'avversario senza farci -1 a noi (Reclutatore - Custode di Tombe), se vogliamo prenderci Necrovalle (Comandante - Custode di Tombe) o se vogliamo distruggere le carte avversarie (Discendente - Custode di Tombe).
    Assolutamente un'ottima carta che ha permesso a questo deck di riaffermarsi nel meta in cui è uscita.

    Cervello Alieno
    cervello-alieno_full
    Una delle ultime trappole a favore degli alieni, questa carta può in realtà essere usata in ogni deck rettile. Quando un mostro Rettile che controlliamo viene distrutto in battaglia da un mostro avversario possiamo prendere il controllo del mostro attaccante. Vogliamo un Drago del Giudizio? Ecco, magari lui no. Vogliamo El-Bambolaombra Construtto? Facile. Vogliamo Dante? Pure lui. Possiamo prendere ogni cosa, tranne Drago del Giudizio. Lui no.

    Vaskii Rettiliana
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    Maggiore esponente dei deck Rettiliani, Vaskii è una creatura parecchio interessante: possiamo evocarla dalla mano solo mandando al cimitero due mostri con 0 atk sul terreno di qualsiasi giocatore. Questo ci porta ad una combo tanto demenziale quanto forte: se l'avversario ha due mostri in campo, evochiamo Naga, riduciamo a zero l'attacco di uno dei due, offriamo come tributo lui e Naga per Vaski e poi per l'effetto di Vaskii, una volta per turno possiamo distruggere un mostro scoperto.
    Inoltre ha 2600, io non ci sputerei sopra, specie considerando che la media degli atk degli altri mostri Rettiliani è 950.

    Discendente - Custode di Tombe
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    Prima, parlando della Stele ho menzionato questa carta. Una volta per turno offre come tributo un Custode di Tombe eccetto se stesso per distruggere una carta qualsiasi sul terreno avversario. Semplice e diretto, senza giri di parole o condizioni particolari. I suoi 1500 vengono aumentati da Necrovalle per salire a 2000, un buon punteggio per un mostro lv 4.
    Ultima cosa da ricordarvi, Discendente e Reclutatore in campo formano un duo particolarmente efficace: offrendo come tributo il secondo possiamo distruggere una carta avversaria e aggiungerci alla mano un Custode di Tombe (per esempio un altro Reclutatore da sacrificare al turno successivo).

    Carte della Consonanza
    carte-della-consonanza_full
    Per caso conoscete l'Exodia FTK? Se si, sapete che:
    1 - E' un deck morto causa il fatto che Super Ringiovanimento è proibita
    2 - Abusa di questa carta, che consente, secartando un Drago Tuner, di pescare due carte. Peschino fondamentale di deck che abusano di draghi e tuner, può portarci un gran numero di carte in mano scartando per il suo effetto La Pietra Bianca della Leggenda: Ci faremo un +2 e aggiungeremo alla mano Drago Bianco Occhi Blu, che possiamo scartare per Baratto e pescare altre due carte.

    Catena Demoniaca
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    Una simpatica trappola che si è fatta conoscere nel periodo del 2014. Catena Demoniaca nega l'effetto di un mostro e gli impedisce di attaccare. Un metodo semplice e diretto per bloccare a metà combo avversarie o per salvarci in casi estremi (di solito si preferisce il primo caso).
    vorrei farvi notare che Catena Demoniaca funziona solo sui mosti con effetto, quindi non sognatevi di usarla sugli Ignknight!

    Criceto Gigante Super Agile
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    It's Nimble deck OTK time!
    Scherzi a parte, con questo ciccione in gioco possiamo evocare coperto un mostro bestia di livello 3 o meno dal nostro bel deck. La funzione? Evocare l'Agile Momonga.
    E basta; principalmente il criceto obeso sa fare solo questo.

    Inti, Drago del Sole & Quilla, Drago della Luna
    inti-drago-del-sole_full quilla-drago-della-luna_full
    Parlerò insieme di questi due draghi perché sono fortemente legati fra loro.
    Ognuno di loro ha un tuner specifico (rispettivamente Formica di Fuoco Ascator e Supay) e può essere evocato specialmente mediante Oracolo del Sole. Quando Quilla viene attaccato, noi guadagniamo life points pari alla metà dell'atk del mostro attaccante (Ai Rettiliani piace questo elemento). Quando Inti viene distrutto, l'avversario subisce danni pari alla metà dell'atk del mostro attaccante.
    Quando uno viene distrutto, può evocare l'altro dal nostro cimitero (Quilla evoca Inti istantaneamente; Inti evoca Quilla al turno successivo).
    Esisteva tempo fa anche un deck basato sulla sienergia di queste creature, chiamato simpaticamente Inca: usava Oracolo del Sole, i due tuner già nominati e anche i Cyber Draghi per poter portare facilmente Synchro di livello 6 e 8 (non necessariamente Quilla e Inti, anche se questa è la strategia di base).

    Sotto Spoiler l'elenco delle carte dell'espansione:
    ABPF-IT000 Sacerdotessa - Custode di Tombe
    ABPF-IT001 Monoruota
    ABPF-IT002 Biruota
    ABPF-IT003 Triruota
    ABPF-IT004 Trapano Synchron
    ABPF-IT005 Orco del Dolore Scarlatto
    ABPF-IT006 Dissolvitore da Battaglia
    ABPF-IT007 Erogatore di Potere
    ABPF-IT008 Golem Buco Magico
    ABPF-IT009 Invasore di Potere
    ABPF-IT010 Insetto Oscuro
    ABPF-IT011 Maestro di Spada
    ABPF-IT012 Strega della Rosa Nera
    ABPF-IT013 Fata delle Rose
    ABPF-IT014 Drago Regina della Tragica Fine
    ABPF-IT015 Servitore Rettiliano
    ABPF-IT016 Gardna Rettiliano
    ABPF-IT017 Naga Rettiliana
    ABPF-IT018 Vaskii Rettiliana
    ABPF-IT019 Oracolo del Sole
    ABPF-IT020 Formica di Fuoco Ascator
    ABPF-IT021 Idolo Piangente
    ABPF-IT022 Apocatequil
    ABPF-IT023 Supay
    ABPF-IT024 Ragno Informatore
    ABPF-IT025 Urnight Koa'ki Meiru
    ABPF-IT026 Garsem Sciabola-XX
    ABPF-IT027 Visionario - Custode di Tombe
    ABPF-IT028 Discendente - Custode di Tombe
    ABPF-IT029 Potan Nero
    ABPF-IT030 Tritatore
    ABPF-IT031 Robopanda
    ABPF-IT032 Codarus
    ABPF-IT033 Luce Consacrata
    ABPF-IT034 Gundari
    ABPF-IT035 Cyber Drago Zwei
    ABPF-IT036 Oliatore
    ABPF-IT037 Djinn Maledincantatore di Rituali
    ABPF-IT038 Djinn Pronosticatore di Rituali
    ABPF-IT039 Garlandolf, Re della Distruzione
    ABPF-IT040 Drago Rosso Maestoso
    ABPF-IT041 Guerriero Trapano
    ABPF-IT042 Inti, Drago del Sole
    ABPF-IT043 Quilla, Drago della Luna
    ABPF-IT044 Hyunlei Sciabola-XX
    ABPF-IT045 Carte della Consolanza
    ABPF-IT046 Emergono le Differenze
    ABPF-IT047 Rabbia Rettiliana
    ABPF-IT048 Forza Avanzata
    ABPF-IT049 Rinascita della Vipera
    ABPF-IT050 Tempio del Sole
    ABPF-IT051 Pilder Razzo
    ABPF-IT052 Rompi! Pesca!
    ABPF-IT053 Asciapicca del Potere
    ABPF-IT054 Tana dei Ragni
    ABPF-IT055 Esemplare da Laboratorio Nucleo di Ferro
    ABPF-IT056 Stele Custode di Tombe
    ABPF-IT057 Linea di Montaggio delle Macchine
    ABPF-IT058 Rituale di Distruzione
    ABPF-IT059 Anima Ascendente
    ABPF-IT060 Gabbia Rituale
    ABPF-IT061 Giara della Benevolenza
    ABPF-IT062 Synchro Controllo
    ABPF-IT063 Cambiare il Destino
    ABPF-IT064 Catena Demoniaca
    ABPF-IT065 Riflesso della Natura
    ABPF-IT066 Soppressione del Serpente
    ABPF-IT067 Fiammata Meteorica
    ABPF-IT068 Offerta agli Immortali
    ABPF-IT069 Pozione Distruttiva
    ABPF-IT070 Richiamo del Mietitore
    ABPF-IT071 Tana di Fili
    ABPF-IT072 Esplosione del Nucleo
    ABPF-IT073 Buco Sciabola
    ABPF-IT074 Re delle Macchine 3000 A.C.
    ABPF-IT075 Cervello Alieno
    ABPF-IT076 Tempio Dimenticato degli Abissi
    ABPF-IT077 Piano dei Tuner
    ABPF-IT078 Maledizione Psi
    ABPF-IT079 Fallimento Diffuso
    ABPF-IT080 Universo Invertito
    ABPF-IT081 Emmersblade Sciabola-XX
    ABPF-IT082 Alchimista dei Neri Incantesimi
    ABPF-IT083 Criceto Gigante Super Agile
    ABPF-IT084 Cactus Rimbalzante
    ABPF-IT085 Guardia Draconica
    ABPF-IT086 Il Drago che Dimora negli Abissi
    ABPF-IT087 Djinn Protettore dei Rituali
    ABPF-IT088 Linewalker Terrestre
    ABPF-IT089 Unità di Trasporto del Nucleo
    ABPF-IT090 Dogra Burrasca
    ABPF-IT091 Berfomet
    ABPF-IT092 Chimera, la Mitica Bestia Volante
    ABPF-IT093 Des Viser
    ABPF-IT094 Colpo Malvagio
    ABPF-IT095 Ala Scudo
    ABPF-IT096 Aracnide Sotterraneo
    ABPF-IT097 Zeman, il Re delle Scimmie
    ABPF-IT098 Conduttore di Teschi
    ABPF-IT099 Verme Scudo


    Fine!
    Spero che vi sia piaciuta anche questa trentunesima parte!
    A presto, con il nuovo capitolo della Storia di Yugioh!
     
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    Bella espansione,mi ricordo ancora i vecchi tempi in cui luce consacrata era un must di side :D
     
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    Io la uso ancora adesso :'D
     
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