La Storia di Yugioh - Parte Trenta

Potere della Polvere di Stelle

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    Signore di Luce e Ombra

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    Breve Introduzione Alla Rubrica


    Vi presento ora una nuova rubrica che, secondo me, potrebbe interessare a molti di voi: si tratta di una rubrica in cui recensirò le carte più importanti, forti o interessanti di ogni espansione di Yugioh. E quindi, direi subito di cominciare con la trentesima espansione di Yugioh. Vi presento Il Potere della Polvere di Stelle!

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    Potere della Polvere di Stelle


    No, non recensirò Drago Stellare Maestoso.
    Dopo questa breve premessa, vi presento questa espansione con carte parecchio interessanti, con supporti consistenti per i "nuovi" archetipi, ma pochi Synchro davvero interessanti. Vedrete grandi mostri che hanno segnato la storia del gioco e che hanno permesso da sole di far si che alcuni deck potessero farsi valere per davvero.

    Necromante Demoneterno
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    Abbiamo già parlato dei Demoneterni? Simpatici mostri che scombano se non abbiamo carte in mano. Necromante è sicuramente uno dei due mostri più potenti dell'intero archetipo: quando evocato si posiziona in difesa e se non abbiamo carte in mano possiamo, una volta per turno, evocare un Demoneterno a piacere dal cimitero (eccetto Necromante Demoneterno). Questo effetto parecchio semplice consente di accedere alle combo più paurose: utilizzando Necromante possiamo evocare Arcidemone Demoneterno ed aggiungerci alla mano Propulsore Demoneterno (e scombare ancora) oppure Barriera Demoneterna (una trappola assolutamente illegale).

    Scylla Rettiliana
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    Forse i mostri Rettiliani non sono proprio il massimo della potenza, ma Scylla ha un che di particolare. Oltre ad un buon attacco, se distrugge un mostro con 0 atk possiamo prenderne il controllo. Ora, non dico che sia facile distruggere mostri con 0 atk, ma esiste una carta come Fantasma del Risentimento che potrebbe rendere tutto più facile...

    Rana Scambio
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    Diamo il benvenuto al motivo per cui esistono i deck Frog. Rana Scambio, oltre che evocarsi specialmente scartando semplicemente una carta, ci consente quando evocata di mandare al cimitero un mostro attributo Acqua, tipo acqua e di livello 2 o meno (generalmente una rana) dal deck.
    Questo significa avere di sicuro una Rana degli Alberi al turno successivo. E anche un Ronintoadin; perché Rana Scambio può essere evocata ben due volte per turno. Infatti, facendo ritornare in mano un mostro che controlliamo, possiamo evocare un'altra rana normalmente.

    Scintilla Gemella
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    Adesso questa simpatica magia è caduta in disuso (grazie, Eroie Mascherati), ma un tempo era pezzo fondamentale dei BubbleBeat (che abusavano di Nuovo Neos) e ancor prima dei Dimensional Eatos (deck che usavano Guardian Eatos in combo con Spaccatura Dimensionale e Macro Cosmo e che distruggevano le carte avversarie mediante Nuovo Neos, Cavaliere Evocatore e, appunto, Scintilla Gemella). Possiamo offrire come tributo un mostro Gemello sotto il nostro controllo per distruggere una carta in campo e pescare una carta. Vorrei sottolineare che, oltre a distruggere, ci facciamo anche un +1. Quindi noi rimaniamo con lo stesso numero di carte che avevamo prima, mentre l'oppo ha sicuramente un mostro in meno (anche di più, se distruggiamo un xyz). E poi è una magia lampo, attivabile in mezzo alle combinazioni avversarie.

    Portale dei Sei
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    Avete presente quando giocando contro Ignknight l'avversario ha in mano Biblioteca Reale Magica, 3 Rinforzi dell'Esercito e 1 Arte dell'Evocatore? Ecco, questa carta funziona uguale. Ogni Samurai evocato gli regala due segnalini, rimuovendone altrettanti un samurai guadagna 500 atk (non lo usa mai nessuno), rimuovendone 4 possiamo, udite udite, aggiungere un Sei Samurai da deck o cimitero alla mano. Tenendo conto che aggiungeremo un mostro che si evoca specialmente, avremo un mostro in più in campo e due segnalini (almeno) su Portale. Ora è chiaro perché questa carta è bandita?
    Rimuovendo invece sei segnalini possiamo evocare un Shien dal cimitero (a volte torna anche utile).

    Divina Grazia - Northwemko
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    Hey hey, un rituale. Divina Grazia non è forse la carta più potente di questa espansione, ma ve la faccio notare perché era da parecchio che non si vedeva un mostro rituale. Inoltre rimane in campo facilmente grazie al suo poderoso effetto, che fa quasi da Safe Zone automatico.

    Arcisignore Krystia
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    Ammettiamolo, nel 2011 il deck Agente ha vinto il mondiale solo per questo. Arcisignore è una delle carte più forti del momento, e non provate ad affermare il contrario: può essere evocato specialmente dalla mano con 4 fate al cimitero (nel deck Agente è facile regolarne il numero), quando entra in campo sceglie una fata dal cimitero e la riprende in mano (possiamo aggiungere L'Agente del Mistero - Terra ed evocarla per aggiungere una carta ancora, ma dal deck), se viene mandato al cimitero possiamo rimetterlo in cima al deck e, soprattutto, nessun giocatore può evocare mostri specialmente. Se abbiamo in gioco Decreto Reale abbiamo praticamente stallato la partita, perché salvo Libro della Luna, Buco Nero o vari nessuno tira giù un 2800 atk senza poter evocare dall'extra deck.

    Guardiano Eatos
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    Prima vi ho nominato questa carta e ora ve la spiego. Evocarlo specialmente senza avere mostri al cimitero è comodo, rimuoverne dal cimitero avversario pure.
    Ok, non ha altre caratteristiche particolari, ma andava citata comunque perché ha creato un deck interesante.
    In Dragons of Legends ha ricevuto molti supporti.

    Simorgh Nero
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    Ultima carta, Simorgh Nero è una creatura eccezionale: facile da evocare (basta bandire un Vento e un Oscurità da mano o cimitero), parecchio atk (2700) e un effetto meraviglioso: l'avversario non può posizionare carte coperte. Diciamo quindi addio alle fastidiose trappole. L'avversario non potrà nemmeno posizionare mostri per difendersi dai nostri attacchi, né tantomeno avremo problemi con le carte magia lampo.
    Con Simorh è possibile costruire una lock fenomenale: avendo in campo lui e Essenza Anti-Magia potremo bloccare anche queste ultime, lasciando all'avversario solo i suoi mostri.

    Sotto spoiler l'elenco delle carte dell'espansione:

    SOVR-IT000 Scarafaggio Koa'ki Meiru
    SOVR-IT001 Drago Maestoso
    SOVR-IT002 Xiaolong Polvere di Stelle
    SOVR-IT003 Guerriero Massimo
    SOVR-IT004 Pistolero Synchron
    SOVR-IT005 Mangia Livello
    SOVR-IT006 Gardna Zero
    SOVR-IT007 Regulus
    SOVR-IT008 Necromante Demoneterno
    SOVR-IT009 Vento, Signora della Fortuna
    SOVR-IT010 Acqua, Signora della Fortuna
    SOVR-IT011 Oscurità, Signora della Fortuna
    SOVR-IT012 Terra, Signora della Fortuna
    SOVR-IT013 Mago Solitario
    SOVR-IT014 Catoblepas e la Strega del Fato
    SOVR-IT015 Ragno Nero
    SOVR-IT016 Ragno Terreno
    SOVR-IT017 Ragno Abbandonato
    SOVR-IT018 Ragno Spyder
    SOVR-IT019 Ragno Madre
    SOVR-IT020 Gorgone Rettiliana
    SOVR-IT021 Medusa Rettiliana
    SOVR-IT022 Scylla Rettiliana
    SOVR-IT023 Vipera Rettiliana
    SOVR-IT024 Immortale Terrestre Ccarayhua
    SOVR-IT025 Immortale Terrestre Uru
    SOVR-IT026 Immortale Terrestre Wiraqocha Rasca
    SOVR-IT027 Pantera Marina Koa'ki Meiru
    SOVR-IT028 Signore delle Torri Koa'ki Meiru
    SOVR-IT029 Mago Sintonizzato
    SOVR-IT030 Crociato di Endymion
    SOVR-IT031 Arciere dei Boschi
    SOVR-IT032 Cavaliere del Loto Rosso
    SOVR-IT033 Coraggio Energizzante
    SOVR-IT034 Rana Scambio
    SOVR-IT035 Caccia Spaziale Signore Britannico
    SOVR-IT036 Oshaleon
    SOVR-IT037 Djinn Dispensatore di Rituali
    SOVR-IT038 Djinn Direttore di Rituali
    SOVR-IT039 Grazia Divina - Northwemko
    SOVR-IT040 Drago Stellare Maestoso
    SOVR-IT041 Alanera - Alargento il Dominatore
    SOVR-IT042 Idra Rettiliana
    SOVR-IT043 Drago Brutale Nero
    SOVR-IT044 Mago Esplosivo
    SOVR-IT045 Tela del Ragno
    SOVR-IT046 Turbine Terrestre
    SOVR-IT047 Colosseo Selvaggio
    SOVR-IT048 Ferormoni d'Attacco
    SOVR-IT049 Muta da Fuga
    SOVR-IT050 Progenie Rettiliana
    SOVR-IT051 Futuro della Fortuna
    SOVR-IT052 Passaggio Temporale
    SOVR-IT053 Armatura Nucleo di Ferro
    SOVR-IT054 Potere Erculeo
    SOVR-IT055 Scintilla Gemella
    SOVR-IT056 Rituale della Grazia
    SOVR-IT057 Preparazione dei Riti
    SOVR-IT058 Murena dell'Avidità
    SOVR-IT059 Foresta Spirituale
    SOVR-IT060 Piante Folli di Rabbia
    SOVR-IT061 Gabbia Insetto
    SOVR-IT062 Patto Faustiano
    SOVR-IT063 Evocazione di Soppiatto
    SOVR-IT064 Synchro Barriera
    SOVR-IT065 Illuminazione
    SOVR-IT066 Piegare il Destino
    SOVR-IT067 Fortuna Ereditata
    SOVR-IT068 Uovo di Ragno
    SOVR-IT069 Lupo Travestito da Agnello
    SOVR-IT070 Onda Terrestre
    SOVR-IT071 Ruggito del Terrestre
    SOVR-IT072 Impulso Limite
    SOVR-IT073 Forza Demoneterna
    SOVR-IT074 Pannello Nucleo Nega-Ton
    SOVR-IT075 Contromossa Gemelli
    SOVR-IT076 Potenziatore di Gemelli
    SOVR-IT077 Spacca Rituale
    SOVR-IT078 Lamento dello Stige
    SOVR-IT079 Sigillo della Malvagità
    SOVR-IT080 Designatore del Loto Rosso
    SOVR-IT081 Maximus Koa'ki Meiru
    SOVR-IT082 Shire, Spirito Fedele della Luce
    SOVR-IT083 Rinyan, Ladro Fedele della Luce
    SOVR-IT084 Babbuino Giallo, Arciere della Foresta
    SOVR-IT085 Scorpione Gemello
    SOVR-IT086 Metabo-Squalo
    SOVR-IT087 Rinascita Terrestre
    SOVR-IT088 Tossina Rettiliana
    SOVR-IT089 Portale dei Sei
    SOVR-IT090 Coniglio Oscuro
    SOVR-IT091 Palazzo Scintillante
    SOVR-IT092 Simorgh Nero
    SOVR-IT093 Victoria
    SOVR-IT094 Regina dei Ghiacci
    SOVR-IT095 Shutendoji
    SOVR-IT096 Arcisignore Kristya
    SOVR-IT097 Guardiano Eatos
    SOVR-IT098 Drago Vizio Chiaro
    SOVR-IT099 Mondo Chiaro


    Fine!
    Spero che vi sia piaciuta anche questa trentesima parte!
    A presto, con la nuova parte della Storia di Yugioh!
     
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    In questa espansione sono uscite alcune delle carte più sgrave dei metagame degli ultimi anni.
    Espansione epica,non c'è che dire
     
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