[PRIMER] Necloth\Nekroz

By Trollface

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  1. Trøllface®
     
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    Primer: Necloth\Nekroz

    Indice:
    • 1) Un po’ di storia
    • 2) Lista Esempio
    • 3) Discussione carta per carta
    • 4) Le Combo
    • 5) MU
    • 6) Ringraziamenti

    Salve, sono Trollface, moderatore di YGO Life dal 2012. Oggi vi presento un mazzo ancora OCG, che verrà presto importato in TCG grazie all'espansione The Secret Forces, in uscita per 12\13 Febbraio.

    1) Un po' di storia

    Nekroz è un mazzo basato sui vecchi archetipi del Duel Terminal, in particolare sui mostri Synchro dei primi 4 (per capirci, da Brionac a Trishula).
    Il Deck è formato da 3 tipi di carte: i mostri con effetto (che hanno quasi tutti collegamenti con vecchi mostri del DT, ad eccezione di Exa, Warrior of the Nekroz), i mostri Rituale, la versione evoluta dei mostri con effetto Nekroz, ognuno basato su un mostro Synchro dei vecchi Duel Terminal, ed, infine, le magie rituale, basate su vecchie carte del Duel Terminal (che analizzeremo successivamente).

    2) Lista Esempio

    Come lista esempio vi proporrò la mia. è abbastanza particolare, ed ho preso spunto da alcune liste giapponesi per comporla.

    Monsters: 24

    3| Manju of the Ten Thousand Hands
    3| Senju of the Thousand Hands
    2| Shurit, Strategist of the Nekroz
    1| Great Sorcerer of the Nekroz
    1| Djinn Releaser of Rituals

    3| Nekroz of Valkyrus
    3| Nekroz of Brionac
    3| Nekroz of Unicore
    2| Nekroz of Clausolas
    1| Nekroz of Decisive Armor
    1| Nekroz of Trishula
    1| Nekroz of Gungnir


    Spells: 16

    3| Mystical Space Typhoon
    3| Preparation of Rites
    2| Nekroz Kaleidoscope
    2| Nekroz Mirror
    2| Nekroz Cycle
    1| Raigeki
    1| Trade-In
    1| Book of Moon
    1| Snatch Steal


    Extra Deck: 15

    1| Shooting Quasar Dragon
    1| Star Eater
    1| Leo, the Keeper of the Sacred Tree
    2| Herald of the Arc Light

    1| Number 80: Crazy Box
    1| Number 101: Silent Honor ARK
    1| Number 50: Blackship of Corn
    1| Castel, the Skyblaster Musketeer
    1| Evilswarm Exciton Knight
    1| Lavalval Chain
    1| Daigusto Emeral
    1| Abyss Dweller
    1| Gagaga Cowboy
    1| Number 80: Rhapsody in Berserk



    Discussione Carta per Carta

    Manju of the Ten Thousand Hands **** [LIGHT \ Fairy] [ATK 1400 \ DEF 1000] Click
    Elemental HERO Stratos? Eccolo qua! In 3 copie. Manju, quando evocato Normalmente, permetterà di aggiungere un mostro Rituale o una magia Rituale dal Deck alla mano. In poche parole, avremo TUTTO il Deck a portata di mano. Con mono figurina.
    Copie Consigliate: 3, senza neanche pensarci
    Senju of the Thousand Hands **** [LIGHT \ Fairy] [ATK 1400 \ DEF 1000] Click
    Mi correggo: gli Stratos sono 6! Senju ha lo stesso effetto di Manju, ma aggiungerà solo i Mostri Rituale. Clausolas permette di aggiungere le Magie Rituale, quindi in poche parole fra lui e Manju c'è veramente poca differenza.
    Copie Consigliate: 3, senza neanche pensarci
    Djinn Releaser of Rituals *** [DARK \ Fiend] [ATK 1200 \ DEF 2000] Click
    Anche detta Win Condition, si può bandire dal cimitero per evocare un Rituale, e impedisce all'oppo di fare evocazioni Speciali fino a quando il Rituale rimarrà scoperto sul terreno, mettendogliela nel ciapet. Possiamo mandarla al cimitero grazie a Lavalval Chain (evocabile a sua volta sovrapponendo Manju\Senju e Unicore). Di solito la usiamo per evocare Clausolas dal cimitero a costo 0 grazie a Cycle.
    Copie Consigliate: 1, verrebbe da giocarne di più, ma non servono. Uno è il numero giusto, fidatevi.
    Shurit, Strategist of the Nekroz *** [WATER \ Warrior] [ATK 300 \ DEF 1800] Click
    Il Gishki Vision del Deck. Conta come un intero tributo per evocare un mostro Nekroz (cosa importantissima per calare i Rituali più grossi, in quanto non potranno essere evocati offrendo come tributo un mostro del loro livello). Inoltre, se tributato, aggiungerà un mostro Rituale Guerriero Nekroz dal Deck (potremo scegliere fra Clausolas, Brionac e Trishula, di cui parleremo in seguito). Prima lo vedevo Staple a 3, ma dopo aver preso un po' di confidenza col mazzo ho capito che 2 copie sono più che sufficienti. Se abbiamo bisogno di lui, Brionac e Reinforcement of the Army (se proprio la volete giocare) verranno in nostro soccorso.
    Copie Consigliate: 2-3
    Nekroz of Brionac ****** [WATER \ Warrior] [ATK 2300 \ DEF 1400] Click
    Ed eccoci giunti alla parte più interessante, i mostri Rituale! Come avrete già capito, questo mostro rappresenta Brionac, Dragon of the Ice Barrier. Il vestito è indossato da uno Shurit ormai non più bambino. Infatti, piccola curiosità, il livello di Brionac è doppio rispetto a quello di Shurit, come se volesse simboleggiare l'età del ragazzo. La cosa che più amo di questo mazzo (oltre alle curiosità che si celano dietro alle carte) è la meccanica: ogni mostro Rituale Nekroz può essere scartato per attivare un effetto diverso. Brionac si scarta per aggiungere un Mostro Nekroz qualsiasi (eccetto se stesso) dal Deck alla mano. Quale mazzo non vorrebbe una figurina come questa!? Il suo effetto sul terreno rimischia nel Deck, una volta per turno, fino a due mostri evocati dall'Extra Deck. Possiamo paragonarlo al vecchio effetto di Brionac (quello originale): scartando carte (il costo che abbiamo pagato per evocare il mostro tramite Rituale) fa tornare delle carte in mano (i mostri Nekroz più piccoli sono anti-Extra Deck, quindi l'effetto è più che ragionato; il vecchio Brionac non specificava il terreno, quindi possiamo rimbalzare anche i nostri mostri, se siamo masochisti). Per il suo effetto da Searcher, è uno dei mostri Rituale principali del mazzo.
    Copie Consigliate: 3
    Nekroz of Clausolas *** [WATER \ Warrior] [ATK 1200 \ DEF 2300] Click
    Rappresenta Mist Bird Clausolas. Il mostro che lo veste è sempre Shurit, ed i due mostri, se ci fate caso, hanno la stessa età (e sono entrambi Lv3). Clausolas fa quello che Brionac non può fare: cercare le Magie Rituali, cosa essenziale in un mazzo del genere. Essendo un Lv3 è il secondo target di Reinforcement of the Army, trasformandolo in una Magia Rituale o un Tribute Fodder per i nostri Mostri Blu. Il suo secondo effetto rispecchia quello di Clausolas, ovviamente: porterà a 0 l'ATK e negherà l'effetto di un mostro evocato dall'Extra Deck. Purtroppo non potremo negare qualunque cosa, ma potremo attivare l'effetto durante il turno di entrambi i giocatori, costringendo l'avversario a giocare di Main Deck. E' anche il mostro più usato per settare il Djinn Lock.
    Copie Consigliate: 2. 3 li trovo molto pesanti, ma se vi piacciono potete provare.
    Nekroz of Trishula ********* [WATER \ Warrior] [ATK 2700 \ DEF 2000] Click
    OMG, TRISHULA IS BACK
    Ebbene si, dalla nostra parte abbiamo anche il vecchio e caro Trishula, Dragon of the Ice Barrier!
    Questa volta vediamo uno Shurit ormai adulto, ed è il mostro Nekroz Guerriero con il livello più alto di tutti (molto bello il fatto che esso sia stato ancora aumentato di 3, il livello originario di Shurit, ogni volta che la sua età avanza nel tempo: Clausolas è un Lv3, Brionac un Lv6, Trishula un Lv9). Quando un Nekroz viene scelto come bersaglio da un effetto, possiamo scartare questa carta per negarlo. Il suo secondo potere è IDENTICO a quello di Trishula: quando evocato, bandirà una carta da Mano, Cimitero e Terreno (però, a differenza del Synchro, dovremo bandire da tutti e 3 i posti, o non potremo attivare l'effetto). In Mirror Match si perde a causa sua, è veramente un bestione, ma, per quanto possa sembrare strano, in monocopia basta ed avanza. Provare per credere. Questo perchè è solo un mostro ciccione, non ha particolare sinergia con le altre carte del mazzo.
    Copie Consigliate: 1\2
    Great Sorcerer of the Nekroz **** [WATER \ Spellcaster] [ATK 1500 \ DEF 800] Click
    Great Sorcerer non è nient'altro che un vecchio Gishki Avance (se ci facciamo caso porta la sua stessa spada ed hanno molte somiglianze), probabilmente colui che ha fondato la stirpe dei Nekroz. Ha sposato Dance Princess of the Nekroz (Aka Gishki Emilia), dando vita a Shurit (guarda caso, è eterocroma, ha un occhio Blu e l'altro rosso, come Avance ed Emlia). Tutto questo lo possiamo dedurre grazie a Sacred Serpent's Wake, dove vediamo Emilia ed Avance insieme, capendo che sono sopravvissuti alla grande guerra del Duel Terminal (per capirci, quella fra Constellar ed Evilswarm). Dopo tutta questa pappardella, possiamo parlare della carta in sè: non mi dice proprio niente, se tributato adda uno Spellcaster Rituale Nekroz dal Deck, e se bandito manda un Nekroz al cimitero. Niente di chè, solo il primo effetto è carino, ma non uber. Si può provare tech in monocopia. Molto forte, però, con Valkyrus.
    Copie Consigliate: 0\1
    Nekroz of Unicore **** [WATER \ Spellcaster] [ATK 2300 \ DEF 1000] Click
    Eccolo. A parere mio, il Nekroz più bello a livello di Artwork. Si basa su The Fabled Unicore, e rappresenta Great Sorcerer of the Nekroz (stranamente ringiovanito, infatti adesso assomiglia in modo incredibile a Gishki Avance, portandoci sempre di più alle conclusioni che vi ho descritto sopra). Una volta per turno, ci permette di riprendere una carta Nekroz dal cimitero scartandolo, e, fino a quando rimarrà sul terreno, negherà l'effetto di tutti mostri scoperti evocati dall'Extra Deck (similmente all'Unicore originale, che nega però ogni carta attivata dall'avversario, a patto che tu e lui abbiate lo stesso numero di carte in mano. Questa condizione è stata rimossa, ma il rituale negherà solo più i mostri evocati dall'Extra Deck). Il suo esser Lv4 diventa anche utilissimo per evocare Xyz Rank4 con Manju e Senju (praticamente la base per alcune delle combo più forti del Deck). Inoltre può negare gli effetti di Dante e Winda, facendoci stare una spanna sopra a Shaddoll e Burning Abyss.
    Copie Consigliate: 3
    Nekroz of Valkyrus ******** [WATER \ Spellcaster] [ATK 2900 \ DEF 1700] Click
    Basato su Fabled Valkyrus. Rappresenta sempre il nostro Great Sorcerer (sempre ringiovanito, ma rimane sempre molto più vecchio di Unicore, e, guarda caso, ha il livello doppio rispetto al suo). Lo possiamo scartare e bandire un mostro Nekroz dal cimitero per negare un attacco e porre fine alla Battle Phase dell'oppo. Il suo effetto sul terreno permette di tributare 1 o 2 mostri per pescare 1 o 2 carte; l'effetto del Synchro è stato trasportato benissimo in ottica rituale (Valkyrus scartava mostri demone per pescare carte, quindi ha sinergia con i Fabled; il rituale i mostri li Tributa, permettendo di attivare Shurit et similia, quindi ha sinergia con i Nekroz). A prima vista sembra una carta molto scarsa, ma posso assicurarvi che è il rituale su cui va avanti il mazzo (e non Trishula, come molti ancora credono); è la carta chiave per quasi tutte le opening più forti del Deck, che andremo a vedere più avanti.
    Copie Consigliate: quante ne volete, ma senza almeno 2 copie non si esce di casa.
    Exa, Executor of the Nekroz ***** [WATER \ Dragon] [ATK 2000 \ DEF 1000] Click (a vostro rischio e pericolo)
    Avete presente quella carta di merda, presente in ogni archetipo? Beh, Nekroz non fa eccezione! Ecco a voi la carta inutile del mazzo (oltre ad essere veramente inguardbile)! Non è basato su nessun mostro del Duel Terminal, ma è raffigurato nell'artwork di Dragunity Divine Lance, quindi può avere qualche collegamento con i Dragunity. Sono interessanti anche le sue unghie, molto simili a quelle di X-Saber Airbellum. Non fa praticamente nulla: se tributato, adda un Mostro Rituale Nekroz di tipo Drago (l'unico utile è Devisive Armor), e, se bandito, rievoca un mostro Nekroz Bandito, eccetto se stesso. Peccato che non rievochi i rituali...chi volete rebornare? Shurit? Please.
    Copie Consigliate: 0. Se giocate su YgoPro e sapete come fare, cancellatela.
    Nekroz of Catastor ***** [WATER \ Dragon] [ATK 2200 \ DEF 1200] ...Click
    Citando uno Youtuber italiano famoso: sento già una certa puzza...
    Ah si, dobbiamo parlare di Catastor.
    Exa in versione Transformer.
    è, ovviamente, basato su Ally of Justice Catastor. Exa non è cambiato di una virgola: infatti entrambi i mostri sono di livello uguale.
    Possiamo scartarlo per rebornare un mostro Nekroz dal cimitero (non rituale, ovviamente). Quindi è inutile, rievocare Shurit serve a poco\niente, a menochè non vi piacciano i -x. Il suo secondo effetto, è uguale a quello del vero Catastor, ma si applica solo quando attacchiamo un mostro evocato dall'Extra Deck. Ma a cosa serve, se abbiamo già mostri che negano i loro effetti, che li rimbalzano, o che bannano carte dal terreno? Bah.
    Copie Consigliate: Leggi Exa.
    Nekroz of Decisive Armor ********** [WATER \ Dragon] [ATK 3300 \ DEF 2300] Click
    Basato su Ally of Justice Decisive Armor. è il Nekroz più cazzuto di tutti: ha l'attacco più alto ed ha un Artwork che trasmette onnipotenza, non capisco niente dell'età perchè Exa è una sbobba informe di materiale blu xD. Ha comunque un livello doppio rispetto a quello di Catastor ed Exa stesso.
    è un piccolo Kalut: possiamo scartarlo dalla mano per far guadagnare ad un Nekroz 1000 ATK e DEF. Il suo effetto rispecchia il secondo di Decisive Armor (ovviamente depotenziato, in quanto non servirà avere un mostro LUCE dalla parte dell'oppo): possiamo distruggere, una volta per turno, una carta posizionata sul suo terreno, e bandirla. Goodbye Shaddolls!
    Non è malvagia, anche se non è nemmeno ottimo. è giocabile, ma niente di che.
    Copie Consigliate: 1\2, gestite fra Main e Side.
    Dance Princess of the Nekroz **** [WATER \ Spellcaster] [ATK 1600 \ DEF 800] Click
    La controparte di Archmage, come abbiamo già detto ha fondato con lui la tribù dei Nekroz. L'oppo non potrà attivare carte o effetti mentre effettueremo evocazioni Rituali, e, quando Tributata, potremo aggiungere un mostro Nekroz bandito in mano. Non male, ma pesa, e spesso risulta inutile. La vedo ottima in monocopia tech, in caso può essere aggiunta con Brionac.
    Copie Consigliate: 0\1
    Nekroz of Gungnir ******* [WATER \ Spellcaster] [ATK 2500 \ DEF 1700] Click
    Basata su Gungnir, Dragon of the Ice Barrier. Dance Princess non cambia di una virgola, e questa volta il livello c'entra molto poco con la carta (anche perchè è dispari, quindi boh). Se la scartiamo, protegge dalla distruzione un nostro Nekroz fino alla fine del turno; sembra poco, ma non lo è. Soprattutto se andiamo a Locckare di Clausolas + Djinn. Il suo secondo effetto ci permette di scartare una carta per distruggerne una sul terreno. Durante il turno di entrambi i giocatori. Proprio come il vecchio Synchro, ma ancora più forte.
    In poche parole, Win Condiction contro Qliphort. Veramente molto forte.
    Copie Consigliate: 1
    Nekroz Kaleidoscope [Spell \ Ritual] Click
    Ovviamente, ogni mazzo Rituale ha le sue carte Magia Rituale correlate. Nekroz ne ha ben 3 diverse da loro, che hanno tutte una cosa in comune: ammortizzare i -x che questi tipi di evocazione hanno sempre causato. E la Konami c'è riuscita veramente bene. Nekroz Kaleidoscope ci permette di mandare un mostro dall'Extra Deck al cimitero per evocare tramite Rituale uno o più mostri Nekroz: Ad esempio, possiamo mandare un mostro Lv12 al Cimitero per evocare Unicore e Valkyrus. Questa è anche una parte della start migliore che offre il Deck. Oltre ad essere un -2\-1 in mano (mandando Herald of the Arc Light ed evocando Unicore, diventa un -1) e non un -3 (quello che solitamente una Ritual Summon è), permette evocazioni multiple per OTKappare o scombare. Inoltre, se non controlliamo mostri, ogni Magia Rituale Nekroz può bandirsi dal cimitero per aggiungere una Magia Rituale Nekroz dal Deck alla mano. Ecco perchè Valkyrus è così forte: ci permette di tributare tutti i mostri sul nostro terreno, per poi attivare le Magie Nekroz dal cimitero! Questo ci permette di rifarci completamente la mano, da poter utilizzare il turno dopo. Come un piccolo Spellbook of Judgment, per capirci.
    Copie Consigliate: 2
    Nekroz Mirror [Spell \ Ritual] Click
    Ha una somiglianza impressionante con Gishki Aquamirror. Vabbè, permette di evocare Rituali bandendo i Nekroz dal cimitero, trasformando, anche qua, l'evocazione rituale in un -2. Forte pure lui, è sicuramente la magia migliore a Mid Game, insieme a Cycle, di cui parleremo subito dopo. Exo in mano, Schritt al Cimitero e Brionac in mano significa poter evocare senza problemi qualsiasi Rituale del Deck.
    Copie Consigliate: 2
    Nekroz Cycle [Spell \ Ritual] Click
    Ispirata ad Aquamirror Cycle. Per capire bene l'effetto di questa carta, dobbiamo soffermarci su quella alla quale è collegata: in Aquamirror Cycle Gishki Noellia e Gishki Avance stanno cercando di riportare in vita Gishki Emilia, morta dopo gli avvenimenti raffigurati in Aquamirror Illusion, dove Noellia uccide Emilia (può essere anche questo un motivo per il quale Emilia è un mostro Spirit). Nekroz Cycle si collega perfettamente ad Aquamirror Cycle: la trappola raffigura una resurrezione, la magia ci permette di effettuare una resurrezione, rievocando i mostri Nekroz dal cimitero. Tramite questa magia rituale possiamo rievocare i rituali caduti con uno Schritt in mano (spesso molto più facile da aggiungere del mostro rituale che ci serve), oppure possiamo fare un Evocazione Rituale con monocarta, con Clausolas e Djinn al cimitero. Impedendo all'oppo di fare evocazioni Speciali. Hmm, sound like good.
    Copie Consigliate: 2
    Preparation of Rites [Spell \ Normal] Click
    L'ultima carta di cui voglio parlarvi. è forse una delle carte più broken di tutto il Deck. Ci permette di aggiungere un mostro Rituale di Lv7- (in pratica, ci fa accedere ad ogni Nekroz del mazzo, in quanto Brionac è un Lv6), e ci ricicla pure un Magia Rituale dal cimitero, a costo 0. Non per niente l'hanno limitata in OCG. Veramente una porcheria.
    Copie Consigliate: 3. Non vi azzardate a metterne di meno.


    4) Le Combo

    Il mazzo si basa molto sulle combo, anche se spesso dovremo improvvisare. Alcune combo sono, però, standard.

    1) Manju\Senju in mano, e 2 carte per metterci nella condizione Unicore + Valkyrus (O Clausolas + Rituale)

    Risultato: Opening molto, molto broken

    Evochiamo Manju\Senju ed attiviamo il suo effetto, aggiungendo la carta che ci manca per metterci nella condizione Clausolas+Unicore+Valkyrus.
    Attiviamo l'effetto di Clausolas, lo scartiamo per cercare Nekroz Kaleidocope.
    Attiviamo Kaleidoscope, mandiamo al cimitero Shooting Quasar Dragon o qualsiasi mostro Lv12 dall'Extra Deck per evocare Valkyrus ed Unicore dalla mano.
    Evochiamo Lavalval Chain utilizzando Manju ed Unicore come Materiali Xyz.
    Attiviamo l'effetto di Lavalval Chain e mandiamo al cimitero Djinn Relaser of Rituals.
    Attiviamo l'effetto di Valkyrus, tributiamo lui stesso e Lavalval Chain per pescare due carte.
    Attiviamo l'effetto di Kaleidomirror dal cimitero, bandiamo un mostro qualsiasi (eccetto Clausolas) ed aggiungiamo Nekroz Cycle.
    Attiviamo Nekroz Cycle, banniamo il Djinn ed evochiamo Clausolas.
    Chiudiamo così con un Clausolas che impedisce all'avversario di evocare Specialmente mostri. E 4 carte in mano.
    Beh, not bad.

    Opzione N.2:

    Manju\Senju in mano, e 3 carte per metterci nella condizione Unicore + Kaleidoscope + Valkyrus (o Schritt, al posto di Valkyrus)

    Evochiamo Manju ed aggiungiamo la carta che ci manca per metterci nella condizione Kaleidoscope + Unicore (con Clausolas al cesso). In caso ci fossimo già, aggiungiamo una carta per avere due carte fra queste: Valkyrus, Exomirror o Schritt.
    Attiviamo Kaleidoscope, mandiamo Herald of the Arc Light, attiviamo il suo effetto per aggiungere la carta che manca fra Mirror, Valkyrus e Shurit.
    Attiviamo Mirror, tributiamo Schritt, evochiamo Valkyrus. Shurit adda la carta che volete voi.
    Concludiamo la combo nello stesso modo della prima: Lavalval manda Djinn, Valkyrus tributa, Cycle rievoca Clausolas. L'importante è averlo scartato prima per aggiungere una magia rituale.
    La combo ci permette però di giocare, il turno dopo, con 7 carte ed uno Schritt al cimitero (di cui due le abbiamo scelte noi, uno Specchio ed una fra Brionac\Clausolas\Trishula).

    2) Brionac + Trishula

    Risultato: Summon di Trishula

    Attiviamo Brionac per Searchare Clausolas.
    Attiviamo Clausolas per searchare Mirror.
    Attiviamo Mirror, banniamo Clausolas e Brionac per evocare Trishula.
    Attiviamo l'effetto di Trishula per un bel -3 in faccia. OH BABY, A TRIPLE!

    5) Match-Up

    Andiamo a vedere quelli che potrebbero essere i MU più frequenti nel prossimo meta.

    1) VS Qliphort:

    Gli unici problemi sono Vanity's Emptiness e Skill Drain, che ci limita un po' le giocate.
    La nostra velocità ci fa stare normalmente sopra. Spesso un Gungnir evocato di primo è un palo del culo per il nostro avversario, in quanto gli faremo esplodere il primo Qliphort Scout da lui attivato, in modo da bloccargli la partenza.
    Post Side abbiamo Fire Hand ed Ice Hand, che uccidono il nostro avversario. Se vogliamo essere cattivi fino al midollo, possiamo ficcarci anche i Fairy Wind. Se perdiamo un Game e partiamo per primi, vi consiglio di ficcare anche 2-3 Mind Crush.

    2) VS Shaddoll:

    MU molto semplice, stiamo metri sopra a Shaddoll, sia perchè non giochiamo di Extra Deck (ed in caso possiamo tributare il tutto con Valkyrus, e pararci sempre con lui dai suoi molteplici OTK), sia perchè contro di noi Denko Sekka è inutile, sia perchè Trishula gli fa un male cane. Basta giocare di quello per farlo concedere, dopo un paio di turni.
    Post-Side possiamo usare gli Specchi-imprigiona ombra.

    3) VS Burning Abyss:

    Le trappole ci toccano poco (l'unica che ci uccide è Vanity), per vincere basta controllare un turno di Unicore ed OTKappare il secondo. Anche Clausolas + Djinn può rivelarsi una scelta decisiva.
    Post-Side abbiamo 2\3 Denko Sekka e gli specchi.

    4) VS Satellarknight

    Stiamo molto sopra a questo mazzo, la carta che potrebbe darci molto fastidio è Stellarnova Alpha.
    Clausolas + Djinn è WIN CONDITION, il mazzo non ha carte che, evocate in Normal, passino sopra ad un 2300 in DEF. Inoltre la combo Deneb + Altair espone il mazzo a Trishula.
    Post-Side abbiamo Mind Crush, che può far molto male. Anche Denko Sekka può rivelarsi un'ottima carta da siddare.

    5) Mirror Match

    Il Mirror Match è molto, molto complicato, si può perdere subito come vincere per un Topdeck, sta di fatto che è praticamente tutto giocato sul Djinn Lock. Per vincere bisogna passarci sopra e chiudere di Trishula. Attenzione a Valkyrus che può stallare. In caso siate sotto Djinn lock, quello che vi consiglio è di stallare con lui: sfruttate al massimo Brionac ed Unicore per resistere più turni possibili, sperando di pescare la out.
    Post-Side abbiamo un po' di roba, come Mind Crush e Book of Eclipse, che non targetta i mostri da settare, quindi ci da una Out SICURA al Djinn Lock o ai vari Majesty\Vanity. In caso potete siddare anche loro, ricordatevi di Stormforth, che può tributare Clausolas senza targettarlo.

    6) Ringraziamenti

    Solito ringraziamento a Beppe e Flame, che mi hanno permesso di scrivere in questo Forum, essendone diventato Admin nel lontano 2012.

    è tutto! Spero che il Primer vi sia piaciuto! Alla prossima ;)

    Edited by Trøllface® - 10/2/2015, 18:56
     
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    Primer figo per un mazzo figo.Uno dei pochi mi sia piaciuto nel meta da 3 anni a questa parte.
    L'analisi del mazzo,dei MU e il resto come al solito perfetta,anche un nabbbo come AAA (ogni tanto mi piacere tirarlo in ballo come ai vecchi tempi :trollface: ) imparerebbe a giocare questo mazzo solo leggendo questo topic.
    Per quanto riguarda la lista è un po' diversa da come la gioco io.Solo 2 Schritt ci possono stare anche se lo preferisco a 3.Poi ho notato che giochi solo 6 spell per i rituali e ben 12 mostri rituali.Non rischi di poterti trovare la mano affollata di rituali e poche spell per giocarli? lo dico perchè anch'io lo giocavo più o meno così,poi mi sono accorto che arrivavo ad un punto che se non riuscivi a chiudere ti trovavi pieno di rituali e nessuna spell per giocarli.
    Perciò io ne gioco sempre 8-9 :sisi:
    Mi piace il mono djinn,ci sta un casino e sinceramente non capisco perchè a pochissimi sia venuto in mente di usarlo.
     
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    6 specchi sono giusti, bastano eccome!
    Abbiamo tutto il mazzo che, in caso, può searchare Clausolas, quindi giocarne di più sarebbe nosense, se saputi attivare bastano per tutta la partita.
    Prima giocavo 3 Exomirror, ma quando ho capito che bastava ragionarsi un po' le magie, l'ho scalato a 2, come tutti gli altri specchi.
    Giocarne anche 7 aumenta la probabilità di pescare troppe mani morte.
    Quei 12 rituali sono staple: ho cercato di ridurli all'osso, per inserire altre cose (come Raigeki e Book of Moon, che sono forti in MM e contro Burning Abyss), poi con Trade-In il mazzo può vantare di alcune start veramente dure da ribaltare.
    Soprattutto, se vedi, i rituali "pesanti" li ho scalati tutti in 1-2 copie, proprio per evitare di avere mani muffa: è come giocare 2 o 3 Power nello Spellbook, ne basta uno, troppi libri gialli aumentano la possibilità di partire male.
    Stessa cosa in Nekroz. Per questo ho scelto di giocare mono Trishula e mono Gungnir. Valkyrus sta in 2x perchè è il rituale che cali più spesso ed è scartabile di Trade-in, come ho già detto, per essere poi rebornato di Cycle.
    8-9 li trovo veramente pochissimi, la base sono 3 Brio, 3 Unicore e 2 Clausolas, sono già 8. Giochi solo un Trishula, come rituale ciccione? O.o
     
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    CITAZIONE (Trøllface® @ 29/12/2014, 11:35) 
    6 specchi sono giusti, bastano eccome!
    Abbiamo tutto il mazzo che, in caso, può searchare Clausolas, quindi giocarne di più sarebbe nosense, se saputi attivare bastano per tutta la partita.
    Prima giocavo 3 Exomirror, ma quando ho capito che bastava ragionarsi un po' le magie, l'ho scalato a 2, come tutti gli altri specchi.
    Giocarne anche 7 aumenta la probabilità di pescare troppe mani morte.
    Quei 12 rituali sono staple: ho cercato di ridurli all'osso, per inserire altre cose (come Raigeki e Book of Moon, che sono forti in MM e contro Burning Abyss), poi con Trade-In il mazzo può vantare di alcune start veramente dure da ribaltare.
    Soprattutto, se vedi, i rituali "pesanti" li ho scalati tutti in 1-2 copie, proprio per evitare di avere mani muffa: è come giocare 2 o 3 Power nello Spellbook, ne basta uno, troppi libri gialli aumentano la possibilità di partire male.
    Stessa cosa in Nekroz. Per questo ho scelto di giocare mono Trishula e mono Gungnir. Valkyrus sta in 2x perchè è il rituale che cali più spesso ed è scartabile di Trade-in, come ho già detto, per essere poi rebornato di Cycle.
    8-9 li trovo veramente pochissimi, la base sono 3 Brio, 3 Unicore e 2 Clausolas, sono già 8. Giochi solo un Trishula, come rituale ciccione? O.o

    no intendevo 8-9 spell per i rituali :sisi:
     
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  5. Trøllface®
     
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    Sono troppe, poi ti capitano mani come 3 specchi, Trishula e roba a caso e concedi c.c
     
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  6. Mauro D'Angelo
     
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    veramente una gran bella analisi!!!!

    ma gli scontri mentali e gli eclipse? cosa ne pensi?
     
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    CITAZIONE (Mauro D'Angelo @ 7/2/2015, 23:17) 
    veramente una gran bella analisi!!!!

    ma gli scontri mentali e gli eclipse? cosa ne pensi?

    Mauro presentati in questa sezione http://yu-gi-ohlife.forumcommunity.net/?f=7493568
     
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  8. Trøllface®
     
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    CITAZIONE (Mauro D'Angelo @ 7/2/2015, 23:17) 
    veramente una gran bella analisi!!!!

    ma gli scontri mentali e gli eclipse? cosa ne pensi?

    Mind Crush non mi piace, Eclipse lo gioco nella nuova versione, ma preferisco postarla post-Regio :P
     
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  9. Mauro D'Angelo
     
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    intendi il regio di torino? io ci vado
     
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  10. Trøllface®
     
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    Io dovrei (Sperando che Forces esca il 12 anche da noi! :\)
     
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  11. Mauro D'Angelo
     
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    Vuoi già portare nekroz?
     
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  12. Trøllface®
     
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    Non avrei problemi :P
     
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  13. Mauro D'Angelo
     
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    Il problema è sbustarli.
    quando recuperi te i box e a quanto li a torino?
     
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  14. Trøllface®
     
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    Io dovrei prendere 1-2 Box, dipende dal ratio ufficiale con cui escono Brio e Trishula
    Ho un socio che ne prende assai, quindi riesce ad imprestarmi la roba :P
     
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13 replies since 28/12/2014, 21:04   1890 views
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