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Breve Introduzione Alla Rubrica
Vi presento ora una nuova rubrica che, secondo me, potrebbe interessare a molti di voi: si tratta di una rubrica in cui recensirò le carte più importanti, forti o interessanti di ogni espansione di Yugioh. E quindi, direi subito di cominciare con la ventottesima espansione di Yugioh. Vi presento La Battaglia Furiosa!Battaglia Furiosa
Nuova bustina, nuove carte potentissime. Con battaglia furiosa, in particolare escono gli ultimi supporti che renderanno Alanera un deck capace di vincere i Mondiali grazie alla sua incredibile rapidità. Escono anche nuovi supporti per mostri pianta, morfotronici e Synchro degni di nota. Che dire, bando alle ciance e vediamo queste carte!
Alanera - Shura la Fiamma Blu
Cominciamo subito con una bomba dell'espansione. Shura la fiamma blu consente di evocare specialmente un Alanera con 1500 atk o meno nel momento in cui distrugge un mostro. Il modo più semplice per fare Sincronizzazioni rapide. E come facciamo per i mostri troppo forti? Leggete la prossima carta!
Alanera - Kalut L'Ombra di Luna
L'Onesto dell'archetipo. Se un mostro Alanera combatte si pompa di 1400 scartando Kalut dalla mano. Insomma, non c'è molto da dire, parecchio utile per bombare Kalut (che ha appena 1300 atk), Shura (in modo da evocare specialmente in situazioni difficili) o Ala Armata (Per fare dei grandi danni perforanti).
Vortice Nero
Searchino degli Alanera e ottima carta per chiudere partite intere. Insomma, evochiamo Shura e ci addiamo Kalut. Possiamo distruggere qualsiasi cosa e poi evocarci pure un mostro. Oppure, evochiamo Shura e addiamo Gale. Attiviamo Gale su un mostro e poi facciamo Maestro Armatura per fare parecchi danni. Con questa carta le combinazioni sono infinite, meritava proprio di essere passata dalle carte limitate (e sarebbe potuta starci).
Stordisci Trappole
Carta giustissima, abusata e stra abusata fin dalla sua uscita, è il Royal Decree che permette l'otk; dura solo un turno, ma ha il vantaggio che Tifone Spaziale Mistico non può fermarla. Veniva molto utilizzata nei deck Machina ed è stata l'ancora di salvezza di numerosi deck nel recente meta.
Legame Morfotronico
Utile se si usa una versione Burn del deck che sfrutta Orologio per fare 8000 danni in un colpo solo. Abbastanza utile, ma con l'avvento degli xyz perde efficacia.
Diva del Mare Profondo
Questa carta è veramente potente. Se evocata ci manda in gioco un Serpente Marino, Pesce o Acqua dal deck di livello 3 o meno. Inoltre è un Tuner lv 2. Di base ci consente un Catastor facile facile. Con gli xyz possiamo evocare un lv 2 che permette facilmente l'evocazione di Gachi Gachi. C'è anche un'ultima forte combo: con la carta magia terreno Lemuria La Città Dimenticata, possiamo incrementare il livello di Diva e del mostro evocato di qualsiasi numero (generalmente, supponendo di avere campo vuoto, due). Evocando un altro livello due potremo accedere a facili rank 4 a sorpresa per l'avversario, come Bahamut, 101 o Exciton. Se invece vogliamo fare una Sincronizzazione, possiamo fare 4+4 (Stardust, Scrap Dragon, Crimson Blader) o 4+5 ( solo Gigantcastle o Cloudcaste).
Uno Per Uno
Uno per Uno non fa male a nessuno. Baggianate, fa male parecchio, e solo all'avversario. Scartando un mostro (Dandylion?) ci evochiamo un lv 1 dal deck. Per esempio, Copia Pianta può farci sincronizzare, ma modificando il suo livello accediamo a facili xyz di ogni rango. Poi c'è Attrezzo da Sintonizzazione, che ci farà un +1 in mano oltre che essere utile per scegliere il Synchro giusto (ricordo che può essere considerato sia di livello uno che di livello due).
Possiamo fare xyz rank 1 o chiamare Mystic Piper nell'omonimo deck.
Ora la carta è giustamente limitata (anche se semi-limitata non farebbe troppi danni).
Fioriera Magica
Semplice, diretta e forte: si manda una trappola continua al cimitero e ci si fa un +2 in mano. Sarebbe curioso vedere un Fire Fist che abusa di questa carta per fare continui +1 e poi chiudere semplicemente.
Calice Proibito
E chi lo sapeva che questa carta usciva da qui? Io no.
Forte e semplice: un mostro bersaglio si puppa 400 atk e perde i suoi effetti fino a fine turno. Come usarlo? Nei deck Barbaros, è come usare una Skill Drain a costo zero utile per salvarci durante il turno avversario, anche se poi usare questa carta sui mostri avversari può rivelarsi altrettanto utile.
Drago Armato Temprato
Ultima carta davvero piena di potenziale. Facile da giocare ( lv 4, ma si evoca anche scartando un lv 8 dalla mano) e se offerto come tributo per un mostro di livello 7 o superiore, esso non potrà essere distrutto da effetti. Immaginate Immortali Terrestri che non muoiono mai, Obelisk immuni a Dark Hole e Tiranni Nettuno praticamente invincibili solo per essere stati evocati sacrificando questa carta.
Peccato che esista Big Eye.
Sotto spoiler l'elenco completo delle carte dell'espansione:SPOILER (clicca per visualizzare)RGBT-IT000 Battlestorm
RGBT-IT001 Guerriero Rocciapietra
RGBT-IT002 Guerriero Livello
RGBT-IT003 Drago Vento Forte
RGBT-IT004 Sagrestano Nero
RGBT-IT005 Seme di Fenice
RGBT-IT006 Grappolo di Amarillidi di Fenice
RGBT-IT007 Tentacoli di Rosa
RGBT-IT008 Siepe Guardiana
RGBT-IT009 Spina Malvagia
RGBT-IT010 Alanera - Blizzard il Lontano Nord
RGBT-IT011 Alanera - Shura la Fiamma Blu
RGBT-IT012 Alanera - Kalut l'Ombra di Luna
RGBT-IT013 Alanera - Elphin il Corvo
RGBT-IT014 Telecomando Morfotronico
RGBT-IT015 Videocamera Morfotronica
RGBT-IT016 Microscopio Morfotronico
RGBT-IT017 Braccia Congegno
RGBT-IT018 Strappatore
RGBT-IT019 Immortale Terrestre Aslla Piscu
RGBT-IT020 Immortale Terrestre Ccapac Apu
RGBT-IT021 Valafar Koa'ki Meiru
RGBT-IT022 Trivella Koa'ki Meiru
RGBT-IT023 Guardiano Koa'ki Meiru
RGBT-IT024 Drago Koa'ki Meiru
RGBT-IT025 Ghiaccio Koa'ki Meiru
RGBT-IT026 Destino Koa'ki Meiru
RGBT-IT027 Golem Cervello
RGBT-IT028 Centauro Minoico
RGBT-IT029 Borg Umano Psichico Corazzato
RGBT-IT030 Maestro Rampone
RGBT-IT031 Emissario del Pandemonio
RGBT-IT032 Gigapietra Omega
RGBT-IT033 Alieno Cane
RGBT-IT034 Uomo Branchia Spinato
RGBT-IT035 Diva del Mare Profondo
RGBT-IT036 Sirena Arciere
RGBT-IT037 Drago di Lava
RGBT-IT038 Avanguardia del Drago
RGBT-IT039 Cacciatrice G.B.
RGBT-IT040 Detonatore Ala di Drago
RGBT-IT041 Alanera Ala Armata
RGBT-IT042 Drago Utensile
RGBT-IT043 Drago Tridente
RGBT-IT044 Lord Gishilnodon Drago del Mare
RGBT-IT045 Uno per Uno
RGBT-IT046 Fiducia Mentale
RGBT-IT047 Spina della Malignità
RGBT-IT048 Fioriera Magica
RGBT-IT049 Trifoglio delle Meraviglie
RGBT-IT050 Controvento
RGBT-IT051 Vortice Nero
RGBT-IT052 Scatola dei Rottami
RGBT-IT053 Doppio Attrezzo Taglio & Perforazione
RGBT-IT054 Unità di Riparazione Morfotronica
RGBT-IT055 Nucleo di Ferro di Koa'ki Meiru
RGBT-IT056 Eliminazione Immediata del Nucleo di Ferro
RGBT-IT057 Sintesi Urgente
RGBT-IT058 Percorso Psichico
RGBT-IT059 Sintonia Naturale
RGBT-IT060 Bacca della Supremazia
RGBT-IT061 Calice Proibito
RGBT-IT062 Magia Calmante
RGBT-IT063 Collocazione Miracolosa
RGBT-IT064 Fuoco Scarlatto
RGBT-IT065 Cattura Tuner
RGBT-IT066 Confine Oltredestino
RGBT-IT067 Rinato Maligno
RGBT-IT068 Corvo Delta - Anti Inversione
RGBT-IT069 Riduttore di Livello
RGBT-IT070 Piuma Falsa
RGBT-IT071 Disturba Trappola
RGBT-IT072 Legame Morfotronico
RGBT-IT073 Potere Calcolato
RGBT-IT074 Laser Automatico
RGBT-IT075 Attacco del Topo in Trappola
RGBT-IT076 Prova di Impotenza
RGBT-IT077 Blocco del Tempio d'Ossa
RGBT-IT078 Tomba dell'Organismo Super Antico
RGBT-IT079 Volteggio della Rondine
RGBT-IT080 Specchio dei Giuramenti
RGBT-IT081 Armi da Battaglia di Koa'ki Meiru
RGBT-IT082 Sovrano Immortale
RGBT-IT083 Drago Armato Temprato
RGBT-IT084 Moja
RGBT-IT085 Bestia Assaltatrice
RGBT-IT086 Re delle Bestie
RGBT-IT087 Nido della Rondine
RGBT-IT088 Sopraffare
RGBT-IT089 Andare in Bersekr
RGBT-IT090 Magia del Dolore
RGBT-IT091 Drago della Luce Finale
RGBT-IT092 Maestro Fine del Chaos
RGBT-IT093 Sfera del Chaos
RGBT-IT094 Pupazzo di Neve Carnivoro
RGBT-IT095 Lontra degli Alberi
RGBT-IT096 Ojama Rosso
RGBT-IT097 Ojama Blu
RGBT-IT098 Terra degli Ojama
RGBT-IT099 Imperatore Sem
Fine!
Spero che vi sia piaciuta anche questa ventottesima parte!
A presto, con la nuova parte della Storia di Yugioh!. -
The Special 1.
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Un sacco di carte interessanti
In primis gli alanera, ma anche tante altre
Il drago armato molto sottovalutato!. -
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Io voglio un exodia che abusa di fioriera xD . -
The Special 1.
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ma l'exodia non usa le trap continue . -
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Non ancora xD . -
The Special 1.
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Perchè in futuro lo farà? . -
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Ho buildato qualcosa io stesso u_u . -
The Special 1.
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Ah bene
Allora posta in fun fixing. -
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Un momento, prima va testato xD . -
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Drago armato temprato... quanti ricordi... gli immortali terrestri indistruttibili che continuavano a bittare direttamente con la loro ignoranza fregandosene degli altri mostri.... :sbav: . -
The Special 1.
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Lol .