-
.
Breve Introduzione Alla Rubrica
Vi presento ora una nuova rubrica che, secondo me, potrebbe interessare a molti di voi: si tratta di una rubrica in cui recensirò le carte più importanti, forti o interessanti di ogni espansione di Yugioh. E quindi, direi subito di cominciare con la venticonquesima espansione di Yugioh. Vi presento La Genesi del Duellante!Gensi del Duellante
Eccoci quindi arrivati all'espansione che porterà più novità nel gioco di Yugioh. Con questa espansione, nascono dei mostri mai visti prima: i Synchro! Evocabili dall'extra deck, rende più potenti i mostri di livelli bassi, utili per evocare synchro come Androide Magico o Catastor. Arrivano anche i mostri Tuner, utili per i mostri precedentemente citati e gli Psichici, che si basano su potenti effetti che costano però dei life points. Stiamo per immergerci in una bustina che renderà il gioco completamente diverso, quindi buona lettura!
Gladiatore Bestia Equeste
Un mostro parecchio utile per il deck Gladiatore Bestia. Se evocato specialmente, infatti, consente di recuperare una carta Gladiatore Bestia dal proprio cimitero. Questo include sia i mostri (che nel deck sono sempre una decina) sia le trappole e le magie (In particolare il carro, che è una carta piuttosto malvagia).
Carro da Guerra dei Gladiatori Bestia
Che dire, una trappola malvagia. Necessita di un Gladiatore Bestia in campo, ma nega l'effetto di un mostro. Ok, forse con tutte le trappole che girano adesso è vagamente inutile, ma negare un Moralltach o Myrmeleo è sempre comodo. Inoltre è recuperabile da Equestre, quindi potenzialmente una carta infinita.
Sintonizzato per La Battaglia
Forse un po' sottovalutata come carta, ma utile dato che fa quasi da Onesto. Rimuovendo un Tuner dal cimitero un mostro da noi controllato riceve il suo attacco per sempre; inoltre si tratta di una magia lampo attivabile in battaglia. Un metodo utile di usarlo è con gli Psichici che puntano sulla rimozione, come mental Seeker (nonostante il poco attacco che ha).
Carica pesce Abissale
Semplice e potente. Si sacrifica un Pesce per distruggere una carta in campo e farsi un +1 in mano. Cos'altro dire? E' forte e basta.
Maestro della Mente
Questa carta, ora proibita, consente di pagare 800 punti per evocare uno Psichico dal deck tributandone uno dal campo. Inutile dire che ci si fanno dei loop sopra, ma si può anche usare per riempirsi il cimitero per il nostro Drago Armato Oscuro.
Androide Magico
Eccoci finalmente al primo mostro Synchro. Androide in realtà non è proprio il massimo, ma ci dà un'idea di cosa sono in grado di fare questi mostri. Partendo da due deboli (un lv 4 e un lv 1, come Maestro della Mente e Lumaca Psichica; oppure un lv 3 e un lv2), si fa scendere un mostro da 2400 (al pari dei monarchi) e ci regala 600 punti a fine turno(o anche di più). DIciamo che è una specie di antipasto della vera potenza dei Synchro.
Nido degli Scarafaggi Pungiglione
Carta stra abusata adesso nel Lightsworn Ruler, che consente di mandare 5 carte direttamente dal deck al cimitero. Una specie di Kuribandito con l'unico svantaggio di non aggiungere alla mano niente. Ovviamente l'utilità è ovvia: si manda il maggior numero di Draghi al Cimitero per poterli evocare e se necessario fare Cosacco o Big Eye.
Carica della Brigata della Luce
La carta che tutti i Lightsworn Players vogliono a due. Ora, forse a due è esagerata, ma immaginate quante porcate si potrebbero fare. Si mandano al cimitero 3 carte e si aggiunge un Fedele di livello 4 o meno dal deck alla mano. Lumina, Raiden, Ehren, qualsiasi cosa ci serva al momento.
Giustamente limitata, è ora stata ristampata comune nel nuovo structure deck.
Teletrasporto di Emergenza
Super rara capace di far partire numerose combinazioni. Uno dei metodi migliori per usarlo è con Malicious, si evoca Krebons e si evoca un Synchro di livello 8. Ci troveremo così con due mostri in più al cimitero utili per evocare sempre Drago Armato Oscuro.
Altra idea è chiamare Maestro della Mente con un altro Psichico in campo e far partire il suo effetto.
Arcidemone Drago Rosso
E' ora di mostrare di cosa sono capaci i Synchro. Livello otto, evocabile utilizzando un tuner e uno o più non tuner, Arcidemone Drago Rosso ha ben 3000 punti di attacco. Se attacca un mostro in difesa, questi verrà comunque distrutto dopo la battaglia (Marshmallow addio) insieme a tutti gli altri mostri in difesa avversari. A fine turno distrugge tutti i nostri mostri che non hanno attaccato. Poco male, tanto lui spazza via quasi tutti i mostri avversari, e si può utilizzare il potere per distruggere apposta nostri mostri: Fenice, Sangan, Garunix e molti altri mostri che, se distrutti, ci fanno solo un favore.
Guardiano Goyo
Un tuner e uno o più mostri non tuner la cui somma di livelli sia 6. Ecco cosa basta per evocare questo mostro. Innanzitutto, vi ricordo che da ieri è stato limitato (coincidenze? Io non credo), dopo essere stato proibito per parecchio tempo. Ha ben 2800 punti di attacco (il più alto di ogni synchro lv6) e se distruge un mostro in battaglia ce lo possiamo prendere sul nostro campo. Insomma, è immenso, non c'è altro aggettivo per qualificarlo.
Arcidemone Dominatore dei Pensieri
Grande mostro psichico dal grande potenziale. Livello 8, un classico, ci regala parecchi punti ogni volta che distrugge un mostro avversario e pagando 1000 punti nega un effetto che lo bersaglia. Altro?
Drago Polvere di Stelle
Ultima carta, ultimo Synchro. Era ovvio che sarebbe stato lui il mostro della Rara Segreta. Altro livello 8, con meno attacco degli altri ("appena" 2500), ma con un effetto parecchio utile: Previene l'attivazione di un effetto che distrugge carte sul terreno e lo distrugge sacrificandosi a sua volta. Se però è stato mandato al cimitero dal suo effetto, questo drago si potrà rievocare dal cimitero. Ottimo, utile per proteggersi e per bittare.
Ricordo pure che è la carta principale di Yusei e che sono state create un sacco di carte a tema polvere di stelle (primo fra tutti Drago Polvere di Stelle Maestoso, ma anche Sentiero della Polvere di Stelle).
Sotto Spoiler l'elenco completo delle carte dell'espansione:SPOILER (clicca per visualizzare)TDGS-IT000 Parshath Cavaliere Vendicatore
TDGS-IT001 Turbo Booster
TDGS-IT002 Nitro Synchron
TDGS-IT003 Porcospino Aculeobulloni
TDGS-IT004 Gardna Fantasma
TDGS-IT005 Guerriero Scudo
TDGS-IT006 Golem Pezzo Piccolo
TDGS-IT007 Golem Pezzo Medio
TDGS-IT008 Golem Pezzo Grande
TDGS-IT009 Meccanismo Sinistro
TDGS-IT010 Risonatore Oscuro
TDGS-IT011 Difensore Doppio-Scudo
TDGS-IT012 Combattente Jutte
TDGS-IT013 Drago Manette
TDGS-IT014 Drago Montaggio
TDGS-IT015 Gonogo
TDGS-IT016 Maestro della Mente
TDGS-IT017 Dottor Cranio
TDGS-IT018 Krebons
TDGS-IT019 Protettore della Mente
TDGS-IT020 Comandante Psichico
TDGS-IT021 Lumaca Psichica
TDGS-IT022 Fulminatore Telecinetico
TDGS-IT023 Distruggitron
TDGS-IT024 Gladiatore Bestia Equeste
TDGS-IT025 Jenis, Riparatrice Fedele della Luce
TDGS-IT026 Dharc l'Ammaliatore Oscuro
TDGS-IT027 Coniglio Meccanico
TDGS-IT028 Ostrica Maestra
TDGS-IT029 Drago Doppia Canna
TDGS-IT030 Izanagi
TDGS-IT031 Kunoichi
TDGS-IT032 Bestia del Faraone
TDGS-IT033 Cacciatore Oscuro
TDGS-IT034 Kinka-byo
TDGS-IT035 Yamato-no-Kami
TDGS-IT036 Camminatore Silenzioso
TDGS-IT037 Moscerino Rumoroso
TDGS-IT038 Golem Multi Pezzi
TDGS-IT039 Nitro Guerriero
TDGS-IT040 Drago Polvere di Stelle
TDGS-IT041 Arcidemone Drago Rosso
TDGS-IT042 Guardiano Goyo
TDGS-IT043 Androide Magico
TDGS-IT044 Arcidemone Dominatore dei Pensieri
TDGS-IT045 Spirito Combattente
TDGS-IT046 Effetto Domino
TDGS-IT047 Raffica di Rottami
TDGS-IT048 Sintonizzato per la Battaglia
TDGS-IT049 De-Sincronizzazione
TDGS-IT050 Onda di Luce Sintonizzatrice
TDGS-IT051 Stazione Psichica
TDGS-IT052 Impulso Psi
TDGS-IT053 Teletrasporto di Emergenza
TDGS-IT054 Spada di Kusanagi
TDGS-IT055 Sfera di Yasaka
TDGS-IT056 Specchio di Yata
TDGS-IT057 Città degli Ingranaggi
TDGS-IT058 Filtro di Potere
TDGS-IT059 Sciabola Fedele della Luce
TDGS-IT060 Evoluzione Instabile
TDGS-IT061 Riciclaggio delle Batterie
TDGS-IT062 Libro dell'Eclissi
TDGS-IT063 Colpo Equipaggiante
TDGS-IT064 Rinascita Generosa
TDGS-IT065 Pescata Difensiva
TDGS-IT066 Vendetta a Distanza
TDGS-IT067 Portale Spaziale
TDGS-IT068 Deflettore Synchro
TDGS-IT069 Difensore Abbattuto
TDGS-IT070 Sovraccarico Psichico
TDGS-IT071 Ringiovanimento Psichico
TDGS-IT072 Potere Telepatico
TDGS-IT073 Volontà sulla Materia
TDGS-IT074 Carro da Guerra dei Gladiatori Bestia
TDGS-IT075 Barriera Fedele della Luce
TDGS-IT076 Intercettare
TDGS-IT077 Giudizio del Tuono
TDGS-IT078 Carica del Pesce Abissale
TDGS-IT079 Nido degli Scarafaggi Pungiglioni
TDGS-IT080 Eccesso di Lavoro
TDGS-IT081 Consigliera Lily
TDGS-IT082 Araldo della Luce Arancione
TDGS-IT083 Izanami
TDGS-IT084 La Fanciulla Macabra
TDGS-IT085 Mano dei Sei Samurai
TDGS-IT086 Cyber Squalo
TDGS-IT087 Rampino Immobilizzatore
TDGS-IT088 Cella a Carica Telecinetica
TDGS-IT089 Carica della Brigata della Luce
TDGS-IT090 L'Ingannatore
TDGS-IT091 Magia Ingannevole 4
TDGS-IT092 Trappola dell'Oscurità
TDGS-IT093 La Selezione
TDGS-IT094 Venere Splendida
TDGS-IT095 Motore Demoniaco Ω
TDGS-IT096 Incantatore del Freddo
TDGS-IT097 Maestra del Ghiaccio
TDGS-IT098 Kunai con Catena
TDGS-IT099 Mago Giocattolo
Fine!
Spero che vi sia piaciuta anche questa venticinquesima parte!
A presto, con la nuova parte della Storia di Yugioh!
Edited by Fedele della Luce - 4/3/2015, 14:49. -
Beppe 94.
User deleted
I Synchro hanno completamente cambiato il gioco, secondo me in peggio, ma c'è chi sostiene che ora sia meglio di allora . -
.
Mah, a me i Synchro sono sempre piaciuti, secondo me lo hanno reso più avvincente per molti aspetti ;P
Comunque Beppe, potresti aggiornare il topic con tutti i link a tutte le storie di yugioh? Là è fermo a 18, mentre questa era la venticinquesima parte xD. -
Beppe 94.
User deleted
Sistemato . -
.
Espansione bellissima e carte interessantissime. Introduce la serie anime di Yu-Gi-Oh più bella a parer mio. . -
.
"There is no innocence, only guilt."
- Group
- Member
- Posts
- 1,471
- Location
- Casa di Senzanome
- Status
- Anonymous
Quoto miky, ip ricordo di aver trovato stardust al primo pack, che bello essere bimbi xD . -
.
E poi c'era la rechargeeeee . -
Beppe 94.
User deleted
Quoto miky, ip ricordo di aver trovato stardust al primo pack, che bello essere bimbi xD
Che culo. -
Blackwind Armor Master.
User deleted
la miglior recensione...forrse xche amo alla follia i synchro...secondo me erano meglio i synchro degli xyz..ma adesso cos ti pensulum...chissa dove andiamo a finire . -
.
Bellissimi i synchro,mi ricordo ancora quando facevo a gara con mio fratello a chi aveva più draghi leggendari di 5d's,alla fine ha vinto lui Il gioco con i synchro è stato sicuramente migliorato,dagli xyz in poi però ha perso molto fascino.
Mi ricordo ancora come invidiavo il mio caro fratellino che aveva Drago Polvere di Stelle e Arcidemone Drago Rosso secret mentre io mi accontentavo del mio Drago Utensile xD quelli sì che erano mostri davvero epici,non le cagate che girano ora u.uCITAZIONE(coincidenze? Io non credo)SPOILER (clicca per visualizzare). -
.
dimentichi utopia gran bella espansione . -
.
Utopia? Lolwut? Da dove sbuca quella cacca? . -
.
rispondevo a CITAZIONEquelli sì che erano mostri davvero epici,non le cagate che girano ora u.u. -
.
Ah lol . -
Beppe 94.
User deleted
Piccolo OT sui vari periodi di yugi: ma solo io i pendoli non ho ancora capito a che cazzo servono? .