La Storia di Yugioh - Parte Ventiquattro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Signore di Luce e Ombra

    Group
    Member
    Posts
    5,362
    Location
    Capiago (Como)

    Status
    Offline
    7500757BannerLastoriadiYugioh_2

    Breve Introduzione Alla Rubrica


    Vi presento ora una nuova rubrica che, secondo me, potrebbe interessare a molti di voi: si tratta di una rubrica in cui recensirò le carte più importanti, forti o interessanti di ogni espansione di Yugioh. E quindi, direi subito di cominciare con la diciottesima espansione di Yugioh. Vi presento La Luce della Distruzione!

    bustina-luce-della-distruzione_full

    Luce della Distruzione


    Eccoci finalmente arrivati a questa espansione che segna molti traguardi:
    24esima espansione, quindi la dodicesima e ultima della serie Gx ( ogni 12 espansioni c'è una nuova serie)
    Compaiono i Fedeli della Luce (celebrati tipo due settimane fa con lo structure deck Reame della Luce... coincidenze?)
    Arrivano carte che segnano il meta perennemente: Come già detto i Fedeli, ma anche l'Onesto (che onesto non è) e Pachicefalosauro, e anche arte comparse nell'anime che rispondono al nome di Energia Arcana, rane e mostri batteria.
    Che dire, spero di farvi viaggiare in questa fantastica espansione; buona lettura!

    Energia Arcana 0 - Il Folle
    energia-arcana-0-il-folle_full
    Forse non è proprio la carta con cui avreste immaginato di partire, ma diciamocelo, è forte. Dunque, innanzitutto, è un Marshmallon dell'archetipo, livello uno, quindi utile per le sincronizzazioni, non può essere messo in difesa, ma si può sempre posizionare coperto. Se poi siete così temerari da metterlo scoperto in attacco, sappiate che facendo uscire croce al lancio della moneta, sarà immune agli effetti avversai che lo bersagliano. Cioè fondamentalmente, si distrugge solo con Buco Nero, Forza Riflessa o Moralltach (che non bersaglia).

    Unirana
    unirana_full
    Attacca direttamente. E già per questo, è una carta bella. Inoltre, se si controlla una rana oltre a lei, se fa danno distrugge una carta magia o trappola avversaria. Diciamo che è carina, in in deck rana è uno spacchino non male. E poi, esiste una carta magia terreno che la rende molto più forte. Quale? Continuate a leggere.

    Nubiano - Drago Tempesta
    nubiano-drago-tempesta_full
    Come Nubiano non è niente male, facile da evocare (permette anche evocazioni synchro/xyz, se necessario) e mette un segnalino nebbia, che permette di far partire effetti come quelli di Altus o Cirrostratus.

    Acquitrini
    acquitrini_full
    Questa è la carta magia di cui parlavo prima con Unirana. Regala ben 1200 punti di attacco a tutti i mostri ACQUA/acqua di livello 2 o meno. Unirana diventa così un 1600 che attacca diretto e può spaccare una magia o trappola. Poi c'è una rana che fa danno perforante che arriva con questa a 2400 punti di attacco. C'è anche un mostro barriera di Ghiaccio che arriva a 2500 punti di attacco e può pure limitare gli attacchi avversari. Forte? Si, direi di si, gli mancano solo i mostri giusti (basterebbe che avessero 1500 punti di attacco per renderli dei bittoni da 2700 evocabili normalmente).

    Lumina, Evocatrice Fedele Della Luce
    lumina-evocatrice-fedele-della-luce_full
    Lei è la carta che da forza ai Fedeli della Luce. Senza questa, il deck perde un mattone importantissimo. Scartando una carta, consente di evocare specialmente un Fedele di livello 4 o meno. Dunque, si parte con il fatto che si recupera un Wulf dal cimitero o un Garoth per bittare e millare. Con gli xyz può rievocare un'altra Lumina e fare una evocazione xyz di rango 3 (Leviair in genere, ma anche 17 o Zenmaines).
    Ora, con lo structure deck, arrivano i Sincro. Evoca Raiden, manda due carte al cimitero e ci consente di evocare Michael. Inoltre, scartando Minerva, si manda pure una carta dal deck al cimitero. E' anche possibile evocare Lyla e spaccare una carta avversaria, o Ehren, o Aurkus per proteggersi. Insomma, una bestia da distruzione, sopratutto recentemente.

    Uomo Batteria Forza Industriale
    uomo-batteria-forza-industriale_full
    Forse non utilissimo con gli Artefatti che girano adesso, ma comunque molto buono: si evoca dal nulla bandendo due Uomini Batteria e una volta per turno spacca un mostro e una magia o trappola. Cos'altro volete? Ha pure una carta per spazzare via tutto, ovvero Corto Circuito.
    Batteryman è capace di ogni cosa.

    Scambiarana
    scambiarana_full
    Siamo solo alle carte rare ed ecco una carta talmente potente da essere stata bannata. E h si che la hanno messa alla stessa rarità di Coccinella Dorata. Konami ingenua. Se non vi ricordaste, con questa carta è possibile fare un loop che punta al riempirsi il cimitero di rane, poi evocare Ronintoadin e usare Mass Driver per fare danni, arrivando all'Ftk.

    Blocca Deck
    blocca-deck_full
    Si beh, un Rai-oh versione Magia, con l'unica differenza che blocca solo le evocazioni speciali dal deck, come quelle di Angelo Splendente e robe simili. Molto buona, ottima side contro Yang Zing che uscirà da noi il mese prossimo.

    Gladiatore Bestia Gyzarus
    gladiatore-bestia-gyzarus_full
    Super Rare super potenti. Gyzarus è la carta che rende Bestiari un mostro devastante, consentendo di fare in totale un -3 all'oppo ogni turno. Non abbiamo molto da dire, una fusione rapida, comoda, versatile e forte.

    Ricarica Solare
    ricarica-solare_full
    Fino ad ora ho recensito troppe poche carte Lightsworn. Questo è, essenzialmente, il peschino più potente. Nonostante esso sia sempre al cimitero e non in mano, quando capita di usarla, fa partire il deck prepotentemente. Si scarta una carta, quindi si può pure attivare Minerva.
    Si pescano due carte, rinfrescandoci la manina e poi si mandano due carte al cimitero, per riempirlo e facendo aprtire anche Wulf e Felice e Minerva. Cos'altro posso dire, una vera esplosione per questo deck.

    Pachicefalosauro Fossile
    pachicefalosauro-fossile_full
    Altra carta che devasta come Rai-oh. Non è possibile evocare specialmente con lui in campo e, se scoperto, spakka tutti i mostri evocati specialmente. Chiaro e potente.

    L'Onesto
    l-onesto_full
    Chiariamolo, questa carta di onesto non ha niente :trollface:.
    Se in campo, può tornare nella nostra mano, e fin qui, vabbè. Se è nulla nostra mano, si può scartare per far guadagnare ad un nostro mostro luce, l'atk di un mostro che combatte con lui. Insomma, non è proprio una cosa onesta. In ogni caso, davvero potente, fondamentale per il deck Lightsworn e presente in praticamente tutti i deck luce mai creati.

    Drago del Giudizio
    drago-del-giudizio_full
    Con chi potevo terminare, se non con lui? Conosciuto anche come Distruzione fatta carta, si evoca specialmente dalla mano se si hanno almeno 4 fedeli con nomi diversi al cimitero e permette, quante volte si vuole nel turno, di pagare 1000 punti per distruggere tutte le altre carte in campo. A fine turno manda 4 arte al cimitero, ma in genere, nessuno arriva a fine turno con lui. Ha poi, ben 3000 punti di attacco, che consentono di fare un gran danno quasi sempre diretto all'avversario.
    Voi direte, è troppo forte. Si, lo è.
    Se non vi basta, è anche searchabile. Grazie alla Viverna Eclisse, potrete bandirlo e, una volta rimossa dal gioco lei, il Drago del Giudizio tornerà nella vostra mano. Ecco spiegato come fa a vincere Lightsworn Ruler.
    Veramente potente, non c'è che dire, l'unico modo per fermarlo è con le trappole (sempre che il suo possessore non ne abbia due) oppure sperare di sopravvivere al suo attacco e contrattaccare nel vostro turno. Partendo da campo vuoto, vi ricordo.

    Sotto Spoiler l'elenco completo delle carte dell'espansione:
    LODT-IT000 Guardiano dell'Ordine
    LODT-IT001 L'Onesto
    LODT-IT002 Scambiatore
    LODT-IT003 Scambiatore Miracoloso
    LODT-IT004 EROE del Destino - Servitore del Terrore
    LODT-IT005 Regina Vulcanica
    LODT-IT006 Richiama-Jinzo
    LODT-IT007 Jinzo - Supremo
    LODT-IT008 Energia Arcana 0 - Il Folle
    LODT-IT009 Energia Arcana I - Il Mago
    LODT-IT010 Energia Arcana III - L'Imperatrice
    LODT-IT011 Energia Arcana IV - L'Imperatore
    LODT-IT012 Energia Arcana VI - Gli Amanti
    LODT-IT013 Energia Arcana VII - Il Carro
    LODT-IT014 Energia Arcana XIV - La Temperanza
    LODT-IT015 Energia Arcana XVIII-La Luna
    LODT-IT016 Energia Arcana XXI-Il Mondo
    LODT-IT017 Energia Arcana EX-Il Signore Oscuro
    LODT-IT018 Jain, Paladino Fedele della Luce
    LODT-IT019 Lyla, Stregona Fedele della Luce
    LODT-IT020 Garoth, Guerriero Fedele della Luce
    LODT-IT021 Evocatrice Fedele della Luce
    LODT-IT022 Cacciatore Fedele della Luce
    LODT-IT023 Bestia Fedele della Luce
    LODT-IT024 Celestia, Angelo Fedele della Luce
    LODT-IT025 Gragonith, Drago Fedele della Luce
    LODT-IT026 Drago del Giudizio
    LODT-IT027 Valkyria Oscura
    LODT-IT028 Scambiarana
    LODT-IT029 Unirana
    LODT-IT030 Uomo Batteria Caricatore
    LODT-IT031 Uomo Batteria Forza Industriale
    LODT-IT032 Uomo Batteria Micro-Pila
    LODT-IT033 Squadra di Ricognizione Goblin
    LODT-IT034 Invasore Interplanetario "A"
    LODT-IT035 Predone Lamadisco
    LODT-IT036 Coccinella Dorata
    LODT-IT037 Ducker Cannone Mobile
    LODT-IT038 La Signora Spettrale
    LODT-IT039 Simorgh, Volatile dell'Eredità
    LODT-IT040 Nubiano - Drago Tempesta
    LODT-IT041 Drago Fantasma
    LODT-IT042 Dragone del Destino Finale
    LODT-IT043 Golem-Ingranaggio Antico Finale
    LODT-IT044 Gladiatore Bestia Gyzarus
    LODT-IT045 Maschera dell'Eroe
    LODT-IT046 Dono Spaziale
    LODT-IT047 Testamento della Terra
    LODT-IT048 Formazione-D
    LODT-IT049 Magia Ingranaggio
    LODT-IT050 Coppa di Assi
    LODT-IT051 Barriera di Luce
    LODT-IT052 Ricarica Solare
    LODT-IT053 Reame della Luce
    LODT-IT054 Acquitrini
    LODT-IT055 Ricarica Veloce
    LODT-IT056 Corto Circuito
    LODT-IT057 Luce della Salvezza
    LODT-IT058 Carte Mistiche della Luce
    LODT-IT059 Aggiustamento di Livello
    LODT-IT060 Blocca Deck
    LODT-IT061 Nastro della Rinascita
    LODT-IT062 Spada di Bambú Dorata
    LODT-IT063 Inversione di Limite
    LODT-IT064 Esplosione Eroica
    LODT-IT065 Arcobaleno Gravitazionale
    LODT-IT066 Fortuna-D
    LODT-IT067 Inversione del Destino
    LODT-IT068 Viaggio del Destino
    LODT-IT069 Chiamata Arcana
    LODT-IT070 Spirale di Luce
    LODT-IT071 Illusione Gloriosa
    LODT-IT072 Disturba Distruzione
    LODT-IT073 Campo di Forza Rana
    LODT-IT074 Batteria Portatile
    LODT-IT075 Frusta del Gladiatore
    LODT-IT076 Rabbia Nubiana
    LODT-IT077 Palude Sanguigna
    LODT-IT078 Possibilità Fortunata
    LODT-IT079 Limite di Evocazione
    LODT-IT080 Bel Tendadivo!
    LODT-IT081 Aurkus, Druido Fedele della Luce
    LODT-IT082 Ehren, Monaca Fedele della Luce
    LODT-IT083 Freed Generale Oscuro
    LODT-IT084 Esemplare Magico
    LODT-IT085 Servitore Maniacale
    LODT-IT086 L'Agile Musasabi
    LODT-IT087 Ignis Spirito della Fiamma
    LODT-IT088 Dinosauro Super-Antico
    LODT-IT089 Luce Annullante
    LODT-IT090 Tualatin
    LODT-IT091 Ishzark Cavaliere Divino
    LODT-IT092 Angelo 07
    LODT-IT093 Attacco Unione
    LODT-IT094 Sigillo del Padrone
    LODT-IT095 Helios Trio Megistus
    LODT-IT096 Macchina Pericolosa Tipo-6
    LODT-IT097 Sei Massimo
    LODT-IT098 Re Nebbia
    LODT-IT099 Pachicefalosauro Fossile


    Fine!
    Spero che vi sia piaciuta anche questa ventiquattresima parte!
    A presto, con la nuova parte della Storia di Yugioh!


    Edited by Fedele della Luce - 4/3/2015, 14:39
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,655

    Status
    Anonymous
    Prafo Fedele :potpot:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Signore di Luce e Ombra

    Group
    Member
    Posts
    5,362
    Location
    Capiago (Como)

    Status
    Offline
    Nessuna correzione stavolta? XD
    Comunque necessito di uno staffer che aggiorni la pagina principale della storia di yugioh, ci sono i link fino al 18
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    17,711

    Status
    Offline
    Espansione fighissima,ricordo ancora il batteryman otk e il frog,davvero deck epici (oltre che scorrettissimi :asd: )
    Per quanto riguarda Drago del Giudizio a me ribaltano sempre la partita dopo aver fatto casino con lui D:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Signore di Luce e Ombra

    Group
    Member
    Posts
    5,362
    Location
    Capiago (Como)

    Status
    Offline
    Devi avere x-factor per usare jd xd
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    17,711

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fedele della Luce @ 12/7/2014, 13:28) 
    Devi avere x-factor per usare jd xd

    what?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Signore di Luce e Ombra

    Group
    Member
    Posts
    5,362
    Location
    Capiago (Como)

    Status
    Offline
    Nulla, piuttosto, aggiorna il topic della storia di yugioh con tutti i link ai capitoli xD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,655

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fedele della Luce @ 12/7/2014, 12:48) 
    Nessuna correzione stavolta? XD

    Ok, l'hai detto tu.

    Nell'introduzione hai detto che questa è la diciottesima espansione (mentre più avanti tu stesso dici che è la ventiquattresima), correggi quello :asd:
    Tu non lo sai, ma Flame mi paga per fare questo genere di cose :shifty:
     
    Top
    .
7 replies since 12/7/2014, 10:07   814 views
  Share  
.