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Breve Introduzione Alla Rubrica
Vi presento ora una nuova rubrica che, secondo me, potrebbe interessare a molti di voi: si tratta di una rubrica in cui recensirò le carte più importanti, forti o interessanti di ogni espansione di Yugioh. E quindi, direi subito di cominciare con la diciottesima espansione di Yugioh. Vi presento La Luce della Distruzione!Luce della Distruzione
Eccoci finalmente arrivati a questa espansione che segna molti traguardi:
24esima espansione, quindi la dodicesima e ultima della serie Gx ( ogni 12 espansioni c'è una nuova serie)
Compaiono i Fedeli della Luce (celebrati tipo due settimane fa con lo structure deck Reame della Luce... coincidenze?)
Arrivano carte che segnano il meta perennemente: Come già detto i Fedeli, ma anche l'Onesto (che onesto non è) e Pachicefalosauro, e anche arte comparse nell'anime che rispondono al nome di Energia Arcana, rane e mostri batteria.
Che dire, spero di farvi viaggiare in questa fantastica espansione; buona lettura!
Energia Arcana 0 - Il Folle
Forse non è proprio la carta con cui avreste immaginato di partire, ma diciamocelo, è forte. Dunque, innanzitutto, è un Marshmallon dell'archetipo, livello uno, quindi utile per le sincronizzazioni, non può essere messo in difesa, ma si può sempre posizionare coperto. Se poi siete così temerari da metterlo scoperto in attacco, sappiate che facendo uscire croce al lancio della moneta, sarà immune agli effetti avversai che lo bersagliano. Cioè fondamentalmente, si distrugge solo con Buco Nero, Forza Riflessa o Moralltach (che non bersaglia).
Unirana
Attacca direttamente. E già per questo, è una carta bella. Inoltre, se si controlla una rana oltre a lei, se fa danno distrugge una carta magia o trappola avversaria. Diciamo che è carina, in in deck rana è uno spacchino non male. E poi, esiste una carta magia terreno che la rende molto più forte. Quale? Continuate a leggere.
Nubiano - Drago Tempesta
Come Nubiano non è niente male, facile da evocare (permette anche evocazioni synchro/xyz, se necessario) e mette un segnalino nebbia, che permette di far partire effetti come quelli di Altus o Cirrostratus.
Acquitrini
Questa è la carta magia di cui parlavo prima con Unirana. Regala ben 1200 punti di attacco a tutti i mostri ACQUA/acqua di livello 2 o meno. Unirana diventa così un 1600 che attacca diretto e può spaccare una magia o trappola. Poi c'è una rana che fa danno perforante che arriva con questa a 2400 punti di attacco. C'è anche un mostro barriera di Ghiaccio che arriva a 2500 punti di attacco e può pure limitare gli attacchi avversari. Forte? Si, direi di si, gli mancano solo i mostri giusti (basterebbe che avessero 1500 punti di attacco per renderli dei bittoni da 2700 evocabili normalmente).
Lumina, Evocatrice Fedele Della Luce
Lei è la carta che da forza ai Fedeli della Luce. Senza questa, il deck perde un mattone importantissimo. Scartando una carta, consente di evocare specialmente un Fedele di livello 4 o meno. Dunque, si parte con il fatto che si recupera un Wulf dal cimitero o un Garoth per bittare e millare. Con gli xyz può rievocare un'altra Lumina e fare una evocazione xyz di rango 3 (Leviair in genere, ma anche 17 o Zenmaines).
Ora, con lo structure deck, arrivano i Sincro. Evoca Raiden, manda due carte al cimitero e ci consente di evocare Michael. Inoltre, scartando Minerva, si manda pure una carta dal deck al cimitero. E' anche possibile evocare Lyla e spaccare una carta avversaria, o Ehren, o Aurkus per proteggersi. Insomma, una bestia da distruzione, sopratutto recentemente.
Uomo Batteria Forza Industriale
Forse non utilissimo con gli Artefatti che girano adesso, ma comunque molto buono: si evoca dal nulla bandendo due Uomini Batteria e una volta per turno spacca un mostro e una magia o trappola. Cos'altro volete? Ha pure una carta per spazzare via tutto, ovvero Corto Circuito.
Batteryman è capace di ogni cosa.
Scambiarana
Siamo solo alle carte rare ed ecco una carta talmente potente da essere stata bannata. E h si che la hanno messa alla stessa rarità di Coccinella Dorata. Konami ingenua. Se non vi ricordaste, con questa carta è possibile fare un loop che punta al riempirsi il cimitero di rane, poi evocare Ronintoadin e usare Mass Driver per fare danni, arrivando all'Ftk.
Blocca Deck
Si beh, un Rai-oh versione Magia, con l'unica differenza che blocca solo le evocazioni speciali dal deck, come quelle di Angelo Splendente e robe simili. Molto buona, ottima side contro Yang Zing che uscirà da noi il mese prossimo.
Gladiatore Bestia Gyzarus
Super Rare super potenti. Gyzarus è la carta che rende Bestiari un mostro devastante, consentendo di fare in totale un -3 all'oppo ogni turno. Non abbiamo molto da dire, una fusione rapida, comoda, versatile e forte.
Ricarica Solare
Fino ad ora ho recensito troppe poche carte Lightsworn. Questo è, essenzialmente, il peschino più potente. Nonostante esso sia sempre al cimitero e non in mano, quando capita di usarla, fa partire il deck prepotentemente. Si scarta una carta, quindi si può pure attivare Minerva.
Si pescano due carte, rinfrescandoci la manina e poi si mandano due carte al cimitero, per riempirlo e facendo aprtire anche Wulf e Felice e Minerva. Cos'altro posso dire, una vera esplosione per questo deck.
Pachicefalosauro Fossile
Altra carta che devasta come Rai-oh. Non è possibile evocare specialmente con lui in campo e, se scoperto, spakka tutti i mostri evocati specialmente. Chiaro e potente.
L'Onesto
Chiariamolo, questa carta di onesto non ha niente .
Se in campo, può tornare nella nostra mano, e fin qui, vabbè. Se è nulla nostra mano, si può scartare per far guadagnare ad un nostro mostro luce, l'atk di un mostro che combatte con lui. Insomma, non è proprio una cosa onesta. In ogni caso, davvero potente, fondamentale per il deck Lightsworn e presente in praticamente tutti i deck luce mai creati.
Drago del Giudizio
Con chi potevo terminare, se non con lui? Conosciuto anche come Distruzione fatta carta, si evoca specialmente dalla mano se si hanno almeno 4 fedeli con nomi diversi al cimitero e permette, quante volte si vuole nel turno, di pagare 1000 punti per distruggere tutte le altre carte in campo. A fine turno manda 4 arte al cimitero, ma in genere, nessuno arriva a fine turno con lui. Ha poi, ben 3000 punti di attacco, che consentono di fare un gran danno quasi sempre diretto all'avversario.
Voi direte, è troppo forte. Si, lo è.
Se non vi basta, è anche searchabile. Grazie alla Viverna Eclisse, potrete bandirlo e, una volta rimossa dal gioco lei, il Drago del Giudizio tornerà nella vostra mano. Ecco spiegato come fa a vincere Lightsworn Ruler.
Veramente potente, non c'è che dire, l'unico modo per fermarlo è con le trappole (sempre che il suo possessore non ne abbia due) oppure sperare di sopravvivere al suo attacco e contrattaccare nel vostro turno. Partendo da campo vuoto, vi ricordo.
Sotto Spoiler l'elenco completo delle carte dell'espansione:SPOILER (clicca per visualizzare)LODT-IT000 Guardiano dell'Ordine
LODT-IT001 L'Onesto
LODT-IT002 Scambiatore
LODT-IT003 Scambiatore Miracoloso
LODT-IT004 EROE del Destino - Servitore del Terrore
LODT-IT005 Regina Vulcanica
LODT-IT006 Richiama-Jinzo
LODT-IT007 Jinzo - Supremo
LODT-IT008 Energia Arcana 0 - Il Folle
LODT-IT009 Energia Arcana I - Il Mago
LODT-IT010 Energia Arcana III - L'Imperatrice
LODT-IT011 Energia Arcana IV - L'Imperatore
LODT-IT012 Energia Arcana VI - Gli Amanti
LODT-IT013 Energia Arcana VII - Il Carro
LODT-IT014 Energia Arcana XIV - La Temperanza
LODT-IT015 Energia Arcana XVIII-La Luna
LODT-IT016 Energia Arcana XXI-Il Mondo
LODT-IT017 Energia Arcana EX-Il Signore Oscuro
LODT-IT018 Jain, Paladino Fedele della Luce
LODT-IT019 Lyla, Stregona Fedele della Luce
LODT-IT020 Garoth, Guerriero Fedele della Luce
LODT-IT021 Evocatrice Fedele della Luce
LODT-IT022 Cacciatore Fedele della Luce
LODT-IT023 Bestia Fedele della Luce
LODT-IT024 Celestia, Angelo Fedele della Luce
LODT-IT025 Gragonith, Drago Fedele della Luce
LODT-IT026 Drago del Giudizio
LODT-IT027 Valkyria Oscura
LODT-IT028 Scambiarana
LODT-IT029 Unirana
LODT-IT030 Uomo Batteria Caricatore
LODT-IT031 Uomo Batteria Forza Industriale
LODT-IT032 Uomo Batteria Micro-Pila
LODT-IT033 Squadra di Ricognizione Goblin
LODT-IT034 Invasore Interplanetario "A"
LODT-IT035 Predone Lamadisco
LODT-IT036 Coccinella Dorata
LODT-IT037 Ducker Cannone Mobile
LODT-IT038 La Signora Spettrale
LODT-IT039 Simorgh, Volatile dell'Eredità
LODT-IT040 Nubiano - Drago Tempesta
LODT-IT041 Drago Fantasma
LODT-IT042 Dragone del Destino Finale
LODT-IT043 Golem-Ingranaggio Antico Finale
LODT-IT044 Gladiatore Bestia Gyzarus
LODT-IT045 Maschera dell'Eroe
LODT-IT046 Dono Spaziale
LODT-IT047 Testamento della Terra
LODT-IT048 Formazione-D
LODT-IT049 Magia Ingranaggio
LODT-IT050 Coppa di Assi
LODT-IT051 Barriera di Luce
LODT-IT052 Ricarica Solare
LODT-IT053 Reame della Luce
LODT-IT054 Acquitrini
LODT-IT055 Ricarica Veloce
LODT-IT056 Corto Circuito
LODT-IT057 Luce della Salvezza
LODT-IT058 Carte Mistiche della Luce
LODT-IT059 Aggiustamento di Livello
LODT-IT060 Blocca Deck
LODT-IT061 Nastro della Rinascita
LODT-IT062 Spada di Bambú Dorata
LODT-IT063 Inversione di Limite
LODT-IT064 Esplosione Eroica
LODT-IT065 Arcobaleno Gravitazionale
LODT-IT066 Fortuna-D
LODT-IT067 Inversione del Destino
LODT-IT068 Viaggio del Destino
LODT-IT069 Chiamata Arcana
LODT-IT070 Spirale di Luce
LODT-IT071 Illusione Gloriosa
LODT-IT072 Disturba Distruzione
LODT-IT073 Campo di Forza Rana
LODT-IT074 Batteria Portatile
LODT-IT075 Frusta del Gladiatore
LODT-IT076 Rabbia Nubiana
LODT-IT077 Palude Sanguigna
LODT-IT078 Possibilità Fortunata
LODT-IT079 Limite di Evocazione
LODT-IT080 Bel Tendadivo!
LODT-IT081 Aurkus, Druido Fedele della Luce
LODT-IT082 Ehren, Monaca Fedele della Luce
LODT-IT083 Freed Generale Oscuro
LODT-IT084 Esemplare Magico
LODT-IT085 Servitore Maniacale
LODT-IT086 L'Agile Musasabi
LODT-IT087 Ignis Spirito della Fiamma
LODT-IT088 Dinosauro Super-Antico
LODT-IT089 Luce Annullante
LODT-IT090 Tualatin
LODT-IT091 Ishzark Cavaliere Divino
LODT-IT092 Angelo 07
LODT-IT093 Attacco Unione
LODT-IT094 Sigillo del Padrone
LODT-IT095 Helios Trio Megistus
LODT-IT096 Macchina Pericolosa Tipo-6
LODT-IT097 Sei Massimo
LODT-IT098 Re Nebbia
LODT-IT099 Pachicefalosauro Fossile
Fine!
Spero che vi sia piaciuta anche questa ventiquattresima parte!
A presto, con la nuova parte della Storia di Yugioh!
Edited by Fedele della Luce - 4/3/2015, 14:39. -
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Prafo Fedele . -
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Nessuna correzione stavolta? XD
Comunque necessito di uno staffer che aggiorni la pagina principale della storia di yugioh, ci sono i link fino al 18. -
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Espansione fighissima,ricordo ancora il batteryman otk e il frog,davvero deck epici (oltre che scorrettissimi )
Per quanto riguarda Drago del Giudizio a me ribaltano sempre la partita dopo aver fatto casino con lui D:. -
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Devi avere x-factor per usare jd xd . -
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what?. -
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Nulla, piuttosto, aggiorna il topic della storia di yugioh con tutti i link ai capitoli xD . -
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Ok, l'hai detto tu.
Nell'introduzione hai detto che questa è la diciottesima espansione (mentre più avanti tu stesso dici che è la ventiquattresima), correggi quelloSPOILER (clicca per visualizzare)Tu non lo sai, ma Flame mi paga per fare questo genere di cose.