-
.
Breve Introduzione Alla Rubrica
Vi presento ora una nuova rubrica che, secondo me, potrebbe interessare a molti di voi: si tratta di una rubrica in cui recensirò le carte più importanti, forti o interessanti di ogni espansione di Yugioh. E quindi, direi subito di cominciare con la diciottesima espansione di Yugioh. Vi presento L'Assalto del Gladiatore!Assalto del Gladiatore
Premetto che da ora inizia una serie di espansioni che durerà fino a Crocevia del Chaos, che mi è particolarmente piaciuta, sia per le carte uscite, sia per le nuove strategie.
In assalto del Gladiatore compaiono, primi tra tutti, i mostri Gladiatore Bestia, esseri che vengono rimischiati nel deck nel caso in cui combattano e attivano i loro effetti se evocati per effetti di altri gladiatori.
Altra nuova aggiunta sono i mostri Nubiani, i quali non vengono distrutti in battaglia e attivano i loro potenti effetti (Cirrostratus e Altus) grazie ai segnalini nebbia.
Troviamo anche le ultime carte per l'archetipo degli eroi e potenziamenti per i Gemelli, già potenziati con Evoluzione Tattica.
Buona Lettura!
Gladiatore Bestia Bestiari
Partiamo proprio con il massimo esponente dei mostri Gladiatore: Bestiari. Innanzitutto, ha un buon effetto, che spacca una magia o trappola quando entra in campo. Voi direte, tutto qui? Si, effettivamente, ora noi abbiamo 3 tifoni spaziali mistici, ma al momento della loro uscita, tifone era limitato, e poi non dimentichiamoci del fatto che è fondamentale per evocare Gyzarus, e fare un -3 all'oppo in un unico turno.
Bestia Superlega Raptinus
L'unica fusione dei mostri Gemelli. Diciamo che non è male, soprattutto con le evocazioni Pendulum, se si riesce a riempirsi il campo si buttano giù dei bei effetti.
Sufficiente, dai.
Acquazzone Nubiano
Iniziamo con quello che è una sorta di "motore" del deck Nubiano. Acquazzone, infatti, tra un turno e l'altro riempie di segnalini ogni mostro scoperto in campo, per far partire senza problemi gli effetti dei mostri. Peccato che non sia searchabile in alcun modo, altrimenti darebbe una spinta ancora maggiore al deck Nubiano, che ne avrebbe proprio bisogno.
Specchio Imprigiona Luce, Specchio Imprigiona Ombra
Effetti semplici, chiari e parecchio utili. Negando gli effetti dei mostri Oscurità o Luce in campo o al cimitero, ci si può proteggere da parecchi deck: Dark World, Lightsworn, Chaos Dragon, Artifact, Shadoll, Yang Zing (solo in parte), Telaknight, Evilswarm, Constellar.
Volete altri motivi per usarle?
Nubiano - Cirrostratus, Nubiano - Altus
Altra coppia di carte su cui si può discutere. Il primo, rimuovendo due segnalini da se stesso, permette di spaccare un mostro in gioco. Forse non il massimo adesso (Beelze e Cosacco dovunque), ma non trascurabile come effetto, specie considerando che non può essere distrutto in battaglia. Altus, invece, con lo stesso procedimento ( i segnalini però possono essere dovunque sul campo), fa scartare una carta all'avversario. Se il campo è pieno e c'è Acquazzone Nubiano in gioco, Altus può azzerare le carte nella mano avversaria, consentendo uno Hand Control (si dice così?) non indifferente.
Eroe Malvagio Gaia Oscuro
Mah, un attacco che va da 0 a x (il modo migliore è usare Malicious Edge o Golem Tritatutto e Grandmarg o Valkyrion) e fa SEMPRE danni da battaglia, visto che sposta la posizione dei mostri avversari. Non basta? Si evoca per fusione, quindi semplice da giocare.
Un vero colosso, non c'è che dire, probabilmente l'Eroe Malvagio più potente.
Eroe Malvagio Malicious Edge
Molto buono, fa danno perforante e si evoca con un solo tributo se l'oppo controlla almeno un mostro. Utile anche per l'evocazione del suddetto Gaia, un mostro davvero valido.
Enishi, Cancelliere di Shien
Uno Stregone del Chaos fatto apposta per i Sei Samurai ma, di fatto, poco usato dato che non può attaccare se attiva l'effetto e i Sei Samurai sono più comodi al cimitero che banditi. Peccato, è una carta che potrebbe avere il suo perché, mafgari se potesse attaccare nel turno in cui attiva l'effetto.
Super Vehicroid - Unione Stealth
Quante fusioni oggi! Comunque, questa cosa è una potenza: fa quasi da Big Eye, aumenta il suo attacco e attacca come Susanowo. Il suo unico problema è l'evocarlo, ma c'è un modo molto semplice: usare Materiali a Catena e poi Veichroid Connection Zone, che lo renderà immune dalla distruzione di effetti (quindi rimarrà in campo anche se abbiamo usato Materiali a Catena) e i suoi effetti non potranno essere negati. Svelato questo piccolo segreto, è ancora più potente, no?
Gladiatore Bestia Heraklinos
Si, insomma, io non ci sputerei sopra. E' si difficile da giocare, ma può negare ogni carta magia o trappola solo scartando una carta. Inoltre gode di ottimi punti d'attacco. Non abbiamo altro da dire, un vero bestione.
Necrovolto
Ultima carta con cui chiudiamo in bellezza. Recentemente Semi-Limitato, permette di fare devastazione dovunque. In un deck Drago Sovrano consente di riciclare tutto il mazzo, ma lo fa anche partire in quinta bandendo 5 carte. Ci si può fare un deck crash; parte in combo con Visioni Future, è un'ottimo side contro tutti i deck che usano il cimitero, sia attiva insieme a Sarcofago D'Oro e consente di fare vari loop in cui si guadagnano parecchi life points assieme ad assorbi anime.
Sotto spoiler l'elenco delle carte dell'Espansione:SPOILER (clicca per visualizzare)GLAS-IT000 Gladiatore Bestia Ottavio
GLAS-IT001 Ciambellano dei Sei Samurai
GLAS-IT002 Nubiano - Palla di Fumo
GLAS-IT003 EROE Malvagio Malicious Edge
GLAS-IT004 EROE Malvagio Custode Infernale
GLAS-IT005 Nubiano - Occhio del Tifone
GLAS-IT006 Nubiano - Nebbia Spettrale
GLAS-IT007 Nubiano - Nimbusman
GLAS-IT008 Nubiano - Nuvola Pecorella
GLAS-IT009 Nubiano - Nuvola Venefica
GLAS-IT010 Nubiano - Nuvola Acida
GLAS-IT011 Nubiano - Cirrostratus
GLAS-IT012 Nubiano - Altus
GLAS-IT013 Nubiano - Turbolenza
GLAS-IT014 Truckroid
GLAS-IT015 Stealthroid
GLAS-IT016 Expressroid
GLAS-IT017 Gladiatore Bestia Alexander
GLAS-IT018 Gladiatore Bestia Spartacus
GLAS-IT019 Gladiatore Bestia Murmillo
GLAS-IT020 Gladiatore Bestia Bestiari
GLAS-IT021 Gladiatore Bestia Laquari
GLAS-IT022 Gladiatore Bestia Hoplomus
GLAS-IT023 Gladiatore Bestia Dimacari
GLAS-IT024 Gladiatore Bestia Secutor
GLAS-IT025 Scimmia da Laboratorio
GLAS-IT026 Sciamano di Sparta
GLAS-IT027 Oscurità dell'Infinito
GLAS-IT028 Melma Rifletti-Magia
GLAS-IT029 Cavaliere - Ingranaggio Antico
GLAS-IT030 Goblin Sotto Copertura
GLAS-IT031 Giocatore d'Azzardo Leggendario
GLAS-IT032 Enishi, Cancelliere di Shien
GLAS-IT033 Spirito dei Sei Samurai
GLAS-IT034 Alieno Telepatico
GLAS-IT035 Alieno Ipnotico
GLAS-IT036 Caos Neos EROE Elementale
GLAS-IT037 Plasma Vice EROE Elementale
GLAS-IT038 EROE Malvagio Ala Infernale
GLAS-IT039 EROE Malvagio Golem del Tuono
GLAS-IT040 EROE Malvagio Gaia Oscuro
GLAS-IT041 Super Vehicroid - Unione Stealth
GLAS-IT042 Bestia di Superlega Raptinus
GLAS-IT043 Gladiatore Bestia Gaiodiaz
GLAS-IT044 Gladiatore Bestia Heraklinos
GLAS-IT045 Inversione Contatto
GLAS-IT046 Altalena dei Ricordi
GLAS-IT047 Fusione Oscura
GLAS-IT048 Ciclone di Polvere di Diamanti
GLAS-IT049 Evoca Nuvola
GLAS-IT050 Nuvola Fortunata
GLAS-IT051 Controllo della Nebbia
GLAS-IT052 Acquazzone Nubiano
GLAS-IT053 Super Evocazione Doppia
GLAS-IT054 Colosseo - Gabbia dei Gladiatore Bestia
GLAS-IT055 Alabarda da Battaglia dei Gladiatore Bestia
GLAS-IT056 Gladio da Battaglia dei Gladiatori Bestia
GLAS-IT057 Manica da Battaglia dei Gladiatore Bestia
GLAS-IT058 Tregua del Gladiatore Bestia
GLAS-IT059 Ritorno del Gladiatore
GLAS-IT060 Spada di Bambù Divora Anime
GLAS-IT061 Astuzia dei Sei Samurai
GLAS-IT062 Cella Incubatrice "A"
GLAS-IT063 Fuori Controllo
GLAS-IT064 Ingresso Vietato!
GLAS-IT065 Disastro Naturale
GLAS-IT066 Tempesta di Pioggia
GLAS-IT067 Vento Rivelatore
GLAS-IT068 Rilascio di Roccia
GLAS-IT069 Specchio Imprigiona-Luce
GLAS-IT070 Specchio Imprigiona-Ombra
GLAS-IT071 Disarma
GLAS-IT072 Parata
GLAS-IT073 Armatura
GLAS-IT074 Tecnica della Spada Bilama
GLAS-IT075 Monolito Assorbi-Energia
GLAS-IT076 Virus della Cella Esplosa
GLAS-IT077 Cerchio Detonatore "A"
GLAS-IT078 Spostamento Interdimensionale
GLAS-IT079 Resurrezione Insensata
GLAS-IT080 Una Notizia Inopportuna
GLAS-IT081 Gladiatore Bestia Torax
GLAS-IT082 Tigre da Laboratorio
GLAS-IT083 Tattiche Difensive
GLAS-IT084 Drago di Ghiaccio
GLAS-IT085 Scioglilingua
GLAS-IT086 Skreech
GLAS-IT087 Guardie Regali della Tempesta di Fuoco
GLAS-IT088 Velo dell'Oscurità
GLAS-IT089 Sfera della Sicurezza
GLAS-IT090 Necrovolto
GLAS-IT091 Gilgarth
GLAS-IT092 Ruba-Anime
GLAS-IT093 Formula Magica
GLAS-IT094 Destino Silente
Fine!
Spero che vi sia piaciuta anche questa ventiduesima parte!
A presto, con la nuova parte della Storia di Yugioh!. -
Beppe 94.
User deleted
Veramente una ottima espansione per l'epoca . -
.
Io avevo Gaia . -
Yuki‚ igneno della Diffidenza.
User deleted
Enishi . -
.
"There is no innocence, only guilt."
- Group
- Member
- Posts
- 1,471
- Location
- Casa di Senzanome
- Status
- Anonymous
Odio gli Evil hero! Quanto erano fighi! Peccato che siano usciti pochi mostri per quell'archetipo . -
.
A me sono sempre piaciuti, fondamentalmente perché (come anche i Destiny Hero) erano i nemici degli Elemental Hero, che odiavo xD . -
.
Evil Hero *.* Gaia Oscuro è stata una delle mie carte e oltrettutto è una delle mie preferite assieme a Drago Zombie Occhi Rossi e Drago Imperatore del Chaos.Mi ricordo che ai tempi usavo nel mio mistone Golem Tritatutto e Malicious Edge fusi con Richiamo Oscuro .