La Storia di Yugioh - Parte Ventuno

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    Signore di Luce e Ombra

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    Breve Introduzione Alla Rubrica


    Vi presento ora una nuova rubrica che, secondo me, potrebbe interessare a molti di voi: si tratta di una rubrica in cui recensirò le carte più importanti, forti o interessanti di ogni espansione di Yugioh. E quindi, direi subito di cominciare con la diciottesima espansione di Yugioh. Vi presento La Forza del Distruttore!

    Evoluzione Tattica


    Tutto sommato una bella espansione. Vengono creati i mostri Veleno con i loro potenti Vennominon e Vennominaga, nuovi supporti per Neos e i Neo-Spaziali e delle carte gemello non trascurabili. Diciamo che è un preludio delle espansioni che seguiranno, una più potente dell'altra. Non mi resta che augurarvi buona lettura e buon viaggio nella Palude Veleno!

    Converti Contatto
    converti-contatto
    Mah, carina, in un deck neo-spaziale non può mancare un peschino del genere; peccato per il fatto che serva campo vuoto. Diciamo che come voto non è più di 6 e mezzo, ma ci sta.

    Palude Veleno
    palude-veleno
    E beh. E BEH. Questa magia terreno la avete odiata tutti, ammettetelo. 500 in meno ad ogni mostro non "Veleno" e rischia pure di distruggerli. Inutile dire che un deck Veleno si basa solo su questa, ma è possibile utilizzarla anche in molti altri deck, come Shadoll, Worm e Ghostrick, che usano mostri coperti e quindi immuni ai segnalini veleno.

    Pioggia di Serpenti
    pioggia-di-serpenti
    Se Wulf fosse stato un rettile questa sarebbe stata bannata. Peccato. Si scarta una carta e si mandano al cimitero 4 serpenti dal proprio deck. In pratica si manda Vennominon/Vennominaga a 2500 di primo turno (Il problema è farli scendere in campo ^-^)

    Danno=Rettile
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    Ecco come scendeva Vennominon. Non potendolo evocare per Mystic Tomato, questo era sicuramente il modo migliore e più inaspettato. Ovviamente, si può usare in mille modi diversi, con i mostri Rettiliani, per esempio, visto che hanno praticamente tutti pochissimo attacco, o ancora con i vermi.

    Sentinella Necro
    sentinella-necro-ultimate
    Carta stra abusata nel lightsworn e simili dato che permette di pararsi da un colpo attivandosi dal cimitero. Che dire, buona buona.

    Nuovo Neos Eroe Elementale
    nuovo-neos-eroe-elementale
    Una delle carte più importanti del vecchio Bubble Beat, che lo usava in combo con Scintilla Gemella per farsi un +1 e spaccare qualcosa o per evocare il Luminoso, una delle fusioni Elementali migliori mai create (fino ai Masked Hero, dato che Dark Law è praticamente illegale).
    Ha anche un attacco decente per bittare e si poteva usare come supporto nel Dimensional Eatos, sempre con Scintilla Gemella e Cavaliere Evocatore. Nonostante sia un eroe normale (Un gemello è considerato un mostro normale finché non lo si rievoca) non è mai stato visto nei deck dei bimbiJaden assieme ad Avian, Clayman, Sparkman e Bustinatrix.

    Maestro Zombie
    maestro-zombie
    In questa espansione di buone carte non può mancare un essere del genere. Attacco buono (1800, poteva andare peggio agli Zombie Players) ed effetto sublime. Scartando una carta mostro si evoca uno zombie di livello 4 o meno da qualsiasi cimitero. Partiamo dalle basi: con Mondo Zombie si evoca un mostro avversario alla facciaccia sua. E' possibile rievocare Zombie Untore, sincronizzare, poi, se abbiamo scartato Mezuki possiamo rievocare maestro o Untore (o entrambi, se usiamo l'effetto del Tuner) e concederci Synchro 8 (Beelze?) o un altro Synchro 6 per poi fare evocazioni xyz.
    Altra idea è evocare un altro Maestro Zombie, poi un altro, poi ressare un lv 4 a caso. Si fa lavalval Chain, si manda al cimitero Mezuki e si è pronti per scombare ancora. Parecchio forte, peccato che gli zombie manchino di supporti utili per rendere questo mostro competitivo (o perlomeno, ne hanno pochi).

    Farfalla di Fiamma
    farfalla-di-fiamma
    Altro supporto ottimo. Riassumendo il suo effetto, permette di evocare una Gigapianta e fargli guadagnare il suo effetto molto velocemente. Ovviamente, si può usare in mille modi diversi: In un deck neo-spaziale per fare le fusioni (anche se è scomodo come metodo), per fare un -1 all'oppo usando Valkyria o Samurai Futuro, usare Galeogrugno, Soldato Gemello o Gearfried. L'unico inconveniente è il "turno di carica" e i pochi punti di attacco. La soluzione migliore è usare Supervisionare o altre carte che permettono di attivare i gemelli subito.

    Drago Arcobaleno
    drago-arcobaleno-rara-segreta
    Un drago come altri? Abbastanza. Livello alto, attacco alto e praticamente ingiocabile. E' evocabile solo con in campo o al cimitero tutte le sette Bestie Cristallo e non in altri modi. Diciamo che così sembra inutile. Spendiamo qualche parola a suo favore: 4000 atk, che fanno sempre comodo, si possono mandare tutte le bestie cristallo al cimitero per pomparlo di 1000 atk per ognuno e, bandendole tutte dal cimitero, si rimischia tutto il campo (lui compreso) nei deck. Dai, c'è di peggio, no?

    Vennominaga, La Divinità dei Serpenti Velenosi
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    Ingiocabile? Esatto. Se per caso, però, dovesse scendere in campo, Vennominaga sarebbe una vittoria quasi assicurata (come cavolo ha fatto Jaden a sconfiggerla nell'anime?). Immune agli effetti, attacco che va da 0 a infinito (500 per ogni rettile) e se fa tre danni da battaglia si vince la partita per la sua Win Condition. Meno male che serve Ascesa della Divinità per giocarla, altrimenti, immaginate di poterla evocare con Danno = Rettile; Venom sarebbe t2, come minimo.

    Drago di Ghiaccio e Fiamma
    drago-di-ghiaccio-e-fiamma
    Innanzitutto, lo so, non è tanto forte. Ma lo recensisco perhé:
    1 - mi piace
    2 - ci fai su un deck divertente
    Scomodo da giocare, ma se entra, spacca una carta per turno e ci manda dalla mano target per il prossimo Drago. Inoltre, stiamo in un meta dominato dalle Mani ( casualmente di Ghiaccio e di Fuoco), quindi, forse qualcosa di carino esce da qui...

    Galeogrugno
    galeogrugno
    Di solito l'ultima carta è la più forte... Ok, forse non è il migliore, ma è davvero poco usato, nonostante sia davvero forte. Evocare uno Zombie a caso da mano o da qualsiasi cimitero significa essere uguali a Gigapianta, ma con la facoltà di prendere gli zombie avversari. E' davvero sottostimata come carta, che in uno zombie deck con l'adeguato supporto per i gemelli può fare tanto.

    Sotto Spoiler l'elenco completo delle carte dell'espansione:
    TAEV-IT000 Evocatore Gemini
    TAEV-IT001 Commando Alieno
    TAEV-IT002 Ratto Vulcanico
    TAEV-IT003 Renge, Custode del Mondo Oscuro
    TAEV-IT004 Drago Cacciatore
    TAEV-IT005 Cobra Veleno
    TAEV-IT006 Drago Arcobaleno
    TAEV-IT007 Pantera Crisalide
    TAEV-IT008 Volatile Crisalide
    TAEV-IT009 Delfino Crisalide
    TAEV-IT010 Larva Crisalide
    TAEV-IT011 Talpa Crisalide
    TAEV-IT012 Sentinella Necro
    TAEV-IT013 Vennominaga, La Divinità dei Serpenti Velenosi
    TAEV-IT014 Vennominon, Re dei Serpenti Velenosi
    TAEV-IT015 Serpente Veleno
    TAEV-IT016 Boa Veleno
    TAEV-IT017 Vipera Veleno
    TAEV-IT018 Nuovo Neos EROE Elementale
    TAEV-IT019 Drago Imperatore Chtoniano
    TAEV-IT020 Alessa Acquatica
    TAEV-IT021 Pifferaio Fortunato
    TAEV-IT022 Cavalletta
    TAEV-IT023 Goggle Golem
    TAEV-IT024 Custode dell'Alba
    TAEV-IT025 Sciamano Destino
    TAEV-IT026 Re Pyron
    TAEV-IT027 Scavatore Ombra
    TAEV-IT028 Blocco Flint
    TAEV-IT029 Globo Gravitazionale
    TAEV-IT030 Grillo Fantasma
    TAEV-IT031 Profeta Cristallo
    TAEV-IT032 Esploratore del Neo Spazio
    TAEV-IT033 Drago di Ghiaccio e Fiamma
    TAEV-IT034 Tornado del Deserto
    TAEV-IT035 Corvo Rituale
    TAEV-IT036 Lucertola Rasoio
    TAEV-IT037 Effige di Luce
    TAEV-IT038 Effige Oscura
    TAEV-IT039 Maestro Zombie
    TAEV-IT040 Delfino Marino Neo-Spaziale
    TAEV-IT041 Neos Delfino EROE Elementale
    TAEV-IT042 Darkbright EROE Elementale
    TAEV-IT043 Neos Magma EROE Elementale
    TAEV-IT044 Cavaliere Ojama
    TAEV-IT045 Quinta Speranza
    TAEV-IT046 Ritorno di Neos
    TAEV-IT047 Converti Contatto
    TAEV-IT048 Festa del Bozzolo
    TAEV-IT049 NEX
    TAEV-IT050 Rinascita del Bozzolo
    TAEV-IT051 Palude Veleno
    TAEV-IT052 Pioggia di Serpenti
    TAEV-IT053 Colpo Veleno
    TAEV-IT054 Impatto Cyberoscuro!
    TAEV-IT055 Missile Flint
    TAEV-IT056 Doppia Evocazione
    TAEV-IT057 Arte dell'Evocatore
    TAEV-IT058 Inverti Creatura
    TAEV-IT059 Lancia della Falange
    TAEV-IT060 Simboli del Dovere
    TAEV-IT061 Amuleto dell'Ambizione
    TAEV-IT062 Spada di Bambù Spezzata
    TAEV-IT063 Portale Riflesso
    TAEV-IT064 Contrattacco dell'Eroe
    TAEV-IT065 Velo del Bozzolo
    TAEV-IT066 Sibilo del Serpente
    TAEV-IT067 Danno = Rettile
    TAEV-IT068 Comando della Divinità dei Serpenti
    TAEV-IT069 Ascesa della Divinità dei Serpenti
    TAEV-IT070 Zanne in Agguato
    TAEV-IT071 Esplosione Veleno
    TAEV-IT072 Carità Comune
    TAEV-IT073 Pescata Distruttiva
    TAEV-IT074 Lancia e Scudo
    TAEV-IT075 Colpo di Taglio
    TAEV-IT076 Riutilizza Magia
    TAEV-IT077 Riutilizza Trappola
    TAEV-IT078 Carta Regalo
    TAEV-IT079 Dono dell'Avidità
    TAEV-IT080 Anti-Contrasto
    TAEV-IT081 Custode dell'Oceano
    TAEV-IT082 Medusa Milleocchi
    TAEV-IT083 Pesce Cranio
    TAEV-IT084 Squalo Reale degli Abissi
    TAEV-IT085 Mormolith
    TAEV-IT086 Zanna Fossile
    TAEV-IT087 Brontomanta
    TAEV-IT088 Galeogrugno
    TAEV-IT089 Farfalla di Fiamma


    Fine!
    Spero che vi sia piaciuta anche questa ventunesima parte!
    A presto, con la nuova parte della Storia di Yugioh!

    Edited by Fedele della Luce - 28/6/2014, 13:09
     
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    è vero Drago Arcobaleno è abbastanza inutile (figurati che non viene giocato nemmeno nei crystal beast quando in teoria dovrebbe essere il boss del mazzo lol) ma ha un artwork stupendo *.*
     
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    Lol, settimana scorsa in cb mi ha battuto solo perché lo ha topdeckato e non ho visto assalti dei re del fuoco per tutta la partita
     
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  4. Beppe 94
     
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    Palude veleno è molto fastidiosa :asd:
     
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    Worm Swamp control :canna:
     
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    CITAZIONE (Fedele della Luce @ 28/6/2014, 15:55) 
    Worm Swamp control :canna:

    visto che gioco anch'io worm tu devi ancora spiegarmi cos'è worm swamp,anche se adesso penso di averlo capito,prima no perchè nel topic degli screen di dn l'avevi chiamato "worm swap"
     
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    Fondamentalmente un worm che usa la Swamp per indebolire i mostri dell'oppo e bittare con vennominon. Fondamentalmente è più debole, ma molto più originale
     
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    CITAZIONE (Fedele della Luce @ 28/6/2014, 23:19) 
    Fondamentalmente un worm che usa la Swamp per indebolire i mostri dell'oppo e bittare con vennominon. Fondamentalmente è più debole, ma molto più originale

    è stata una tua idea?
     
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7 replies since 28/6/2014, 08:54   703 views
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