Carta della Settimana 13/05/2014
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    66.67%
    4
  • 8
    16.67%
    1
  • 10
    16.67%
    1
  • 0
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 7
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 6)

Carta della Settimana 13/05/2014

Black Sonic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    17,711

    Status
    Offline

    >Carta del 13\ 05 \ 14<



    >Black Sonic<



    300px-BlackSonic-DRLG-EN-ScR-1E



    Draghi della Leggenda (DRLG-IT035 – Rara Segreta)



    Effetto Della Carta



    CITAZIONE
    When an opponent's monster declares an attack on a "Blackwing" monster you control: Banish all face-upAttack Position monsters your opponent controls. If you control exactly 3 "Blackwing" monsters (and no other monsters), you can activate this card from your hand.



    CITAZIONE
    Quando un mostro dell'avversario dichiara un attacco contro un mostro "Alanera" che controlli: bandisci tutti i mostri scoperto in Posizione di Attacco controllati dal tuo avversario. Se controlli esattamente 3 mostri "Alanera" (e nessun altro mostro), puoi attivare questa carta dalla tua mano.



    Ruling:


    CITAZIONE
    //






    Recensione



    Buongiorno a tutti cari utenti.Sono Flame e sono il founder di questo forum (ma dai? :asd: ) e oggi recensirò una carta che, per chi mi conosce da tempo, forse era abbastanza scontata.Premetto dicendo che gioco Blackwing dagli albori di questo mazzo da quando veniva giocato con il 3x di Gale (bei tempi) e da quando qualche disgraziato ci metteva pure mono CYD di main.
    Ora passiamo alla carta che come avete potuto vedere è Black Sonic.Questa carta,di recentissima uscita ,è davvero forte e questo può saltare all'occhio anche al player meno esperto.In poche parole è una Mirror Force attivabile quando controlliamo un mostro Blackwing.Oltre a questo l'unica piccola (in verità grande) differenza è che BANDISCE al posto di mandare al cimitero.
    Questo permette di aggirare i vari Zenmaines,Maestroke,Dracossack e compagnia bella.Inoltre se controlliamo esattamente 3 mostri Alanera e nessun altro mostro (il che non è facilissimo ma neanche impossibile) potremo attivarla dalla mano evitando in questo modo i Typhoon,i Dust Tornado e i Twister che spesso vengono usati nel Side Deck o anche di Main come nel caso di Typhoon.Ricordo che se soddisfiamo le condizioni di attiviazione di questa carta,potremo attivare anche Delta Crow - Anti Reverse.Vi immaginate? In un turno possiamo fottere tutti i mostri e le S/T dell'oppo.
    Ora passiamo alla descrizione della carta,l'artwork rappresenta un buco nero circondato da una tempesta dal quale escono escono dei fulmini.Nulla di che,ma di certo questi dettagli stilistici passano in secondo piano rispetto all'effetto devastante di questa carta.
    Speriamo che insieme ad Oroshi (le uniche due giocabili tra le nuove uscite,forse assieme a Steam che devo testare) diano una bella spinta a questo mazzo e chissà magari in futuro con qualche altra carta ce lo ritroveremo nuovamente nel meta.Noi BW player ci speriamo sempre :flower:


    PRO:

    - Una Mirror tematica per i Blackwing che bandisce,c'è da dire altro?
    - Grazie al secondo effetto può aggirare tutti gli spacca M/T.
    - Se usata insieme a Delta Crow - Anti Reverse l'oppo rimane in mutande.


    CONTRO:

    - Bisogna controllare per forza un mostro Blackwing.
    - Il secondo effetto lo useremo abbastanza raramente,di conseguenza è target facile di Typhoon e affini.
    - Sempre riguardo al secondo effetto c'è il limite che dobbiamo controllare ESATTAMENTE 3 Alanera e nessun altro mostro.Come ho detto sopra non è facilissimo da usare ma neanche impossibile.

    Decklist Consigliata: Pure Blacwing




    Monsters: 17
    1 Blackwing - Gale the Whirlwind
    1 Blackwing - Kochy the Daybreak
    2 Blackwing - Blizzard the Far North
    3 Blackwing - Bora the Spear
    3 Blackwing - Kalut the Moon Shadow
    3 Blackwing - Shura the Blue Flame
    1 Blackwing - Zephyros the Elite
    1 Blackwing - Oroshi the Squall
    1 Blackwing - Breeze the Zephyr
    1 Blackwing - Sirocco the Dawn


    Spells: 12
    3 Black Whirlwind
    2 Forbidden Lance
    2 Dark Eruption
    2 Mystical Space Typhoon
    1 Dark Hole
    1 Allure of Darkness
    1 Book of Moon


    Traps: 12
    2 Icarus Attack
    2 Black Sonic
    2 Fiendish Chain
    1 Bottomless Trap Hole
    1 Solemn Warning
    1 Compulsory Evacuation Device
    1 Torrential Tribute
    1 Delta Crow - Anti Reverse
    1 Darklight


    Extra Deck: 15
    1 Ally of Justice Catastor
    1 Blackwing - Gram the Shining Star
    1 Blackwing - Armed Wing
    1 HTS Psyhemuth
    1 Blackwing - Armor Master
    1 Scrap Dragon
    1 Stardust Dragon
    1 Mist Wurm

    1 Diamond Dire Wolf
    1 Gagaga Comboy
    1 Ice Beast Zerofyne
    1 Evilswarm Exciton Knight
    1 Number 101: Silent Honor ARK
    1 Steelswarm Roach


    VOTO FINALE: 9



    VOTO ARTWORK: 7





     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Signore di Luce e Ombra

    Group
    Member
    Posts
    5,362
    Location
    Capiago (Como)

    Status
    Offline
    Beh, Voto finale 10, è troppo sgrava, va bannata subito assieme a Soul Charge, è assolutamente illegale, una mirror che bandisce già andrebbe proibita, figuriamoci una che si attiva dalla mano.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    Ricordo i tempi in cui si diceva la stessa cosa di Delta Crow :asd:
    Comunque, voto 9: carta indubbiamente valida e potente, con qualche piccola pecca, ma che non la sminuiscono più di tanto.
     
    Top
    .
  4. Blackwind Armor Master
     
    .

    User deleted


    voto 9 artwork 7
    ottima scelta flame...fortissima la proverò a giocare...le pecche possono passare in secondo piano con un effetto simile...
     
    Top
    .
  5. Trøllface®
     
    .

    User deleted


    9, feramente forte, aggirabile solo da Artifact e BoM.
    Steam is OP shit, se non lo giochi sei un monello! D:
     
    Top
    .
  6. Beppe 94
     
    .

    User deleted


    fighissima :D voto 9, non la conoscevo :P
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    17,711

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Trøllface® @ 13/5/2014, 20:29) 
    9, feramente forte, aggirabile solo da Artifact e BoM.
    Steam is OP shit, se non lo giochi sei un monello! D:

    Steam l'ho testato oggi per la prima volta e permette combo davvero fighe,solo che per il momento ho preferito mettere la mia decklist classica con qualche aggiornamento.Magari la modificherò più avanti :sisi:

    CITAZIONE (Fedele della Luce @ 13/5/2014, 19:27) 
    Beh, Voto finale 10, è troppo sgrava, va bannata subito assieme a Soul Charge, è assolutamente illegale, una mirror che bandisce già andrebbe proibita, figuriamoci una che si attiva dalla mano.

    Adesso non esageriamo,in sè come carta è forte ma bisogna contestualizzarla.Bw non è così forte da renderla così pericolosa,è OP sicuramente ma non è da bannare.

    CITAZIONE (Blackwind Armor Master @ 13/5/2014, 20:06) 
    voto 9 artwork 7
    ottima scelta flame...fortissima la proverò a giocare...le pecche possono passare in secondo piano con un effetto simile...

    Visto che giochi anche tu alanera sapevo ti sarebbe piaciuta :D la conoscevi già?

    CITAZIONE (Beppe 94 @ 13/5/2014, 20:32) 
    fighissima :D voto 9, non la conoscevo :P

    Ora la conosci :asd:

    CITAZIONE (Xivren @ 13/5/2014, 19:43) 
    Ricordo i tempi in cui si diceva la stessa cosa di Delta Crow :asd:
    Comunque, voto 9: carta indubbiamente valida e potente, con qualche piccola pecca, ma che non la sminuiscono più di tanto.

    Ma delta crow è sottovalutatissima,se black sonic è una mirror potenziata tematica per i bw delta crow invece è una heavy storm leggermente depotenziata visto che distrugge solo le coperte.Levare tutte le difese all'avversario non è cosa da poco,stavo giusto pensando di passarla a 2 o al massimo lasciarne 1 di main e 1 di side :sisi:
     
    Top
    .
  8. Blackwind Armor Master
     
    .

    User deleted


    flame io su card game club non compro carte ma vedo quelle nei vari pacchetti... quindi si l'avevo vista ma giusto cosi xchè il pacchettp "leggenda dei draghi" l'ho sfogliato velocemente...PS:ho visto buona parte dell'archivio delle carte della settimana e la tua recensione è una delle migliori in assoluto a mio parere...fanne altre mi raccomando...non mi deludere... :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    17,711

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blackwind Armor Master @ 13/5/2014, 21:40) 
    flame io su card game club non compro carte ma vedo quelle nei vari pacchetti... quindi si l'avevo vista ma giusto cosi xchè il pacchettp "leggenda dei draghi" l'ho sfogliato velocemente...PS:ho visto buona parte dell'archivio delle carte della settimana e la tua recensione è una delle migliori in assoluto a mio parere...fanne altre mi raccomando...non mi deludere... :D

    Beh anche molte altre sono state fatte bene :sisi: comunque ne rifarò altre quando avrò tempo,essendo admin ho molte altre cose di cui occuparmi ;) magari in futuro potrò farne una sempre riguardante una delle nuove carte alanera ma farò passare un po' di tempo
     
    Top
    .
  10. Blackwind Armor Master
     
    .

    User deleted


    scusa ma che ci trovi di cosi forte in oroshi che combo ci fai??? e poi la conosci la carta ritorno nero di duelist pack crow che ne pensi???
     
    Top
    .
  11. ~Hannabal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    scusa ma che ci trovi di cosi forte in oroshi che combo ci fai??? e poi la conosci la carta ritorno nero di duelist pack crow che ne pensi???

    Questo non è un topic in cui discutere sul BW.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    swag boy

    Group
    Member
    Posts
    1,816

    Status
    Offline
    not baaaad
     
    Top
    .
  13. Blackwind Armor Master
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa hannabal... :(
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    17,711

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blackwind Armor Master @ 14/5/2014, 07:41) 
    scusa ma che ci trovi di cosi forte in oroshi che combo ci fai??? e poi la conosci la carta ritorno nero di duelist pack crow che ne pensi???

    Chiedi nella sezione Consigli ;)
     
    Top
    .
13 replies since 13/5/2014, 18:17   116 views
  Share  
.