Guida a DevPro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Beppe 94
     
    .

    User deleted


    GUIDA A DEVPRO



    Per iniziare scarica il programma da questo link: DOWNLOAD DEVPRO

    VCxB6Tw




    DOWNLOAD UTILITY

    - Tool per modificare colore barra Life Points





    A grande richiesta propongo questo topic per aiutare chi non conosce alcuni piccoli contenuti di DevPro, concernenti il "modding" dell'interfaccia di duello.

    Infatti questo bel programmino permette di sostituire, alcune componenti di gioco in modo che ogni utente possa personalizzare a piacimento la propria interfaccia.

    Ecco i vari componenti che è possibile sostituire (in verde sono quelli che si possono cambiare, gli altri li sconsiglio, in quanto oltre ad avere meno impatto estetico, sono anche più complicati da cambiare):

    1) Covers
    2) Backgrounds
    3) Attack
    4) Activate

    5) Chain
    6) Equip
    7) Rock
    8) Paper
    9) Sissor
    10) Life Points Color
    11) Life Points Bar

    12) Target
    13) Negated
    14) Music

    15) SoundEffects
    16) Field
    17) FieldTransparent
    18) Mask
    19) Numbers




    COME INIZIARE

    Prima di tutto, dobbiamo sapere dove è localizzata la cartella con i vari file che ci interessano. Semplicemente la cartella interessata si chiama "textures" e la si trova semplicemente nella cartella di installazione del programma DevPro, quindi:

    CODICE
    Disco X:/DevPro/textures




    Una volta che si è saputo la sua locazione, basta aprire il programma e andare nella quarta scheda disponibile del programma ("Customizer"). Vi troverete una schermata come questa (dove dovete preoccuparvi esclusivamente dei 3 comandi che vi ho elencato):

    S4hB6gk

    *Ho già provveduto ad inserire delle altre cover, quella con semplicemente il backcover orginale delle carte (che preferisco), ed uno custom fatto in poco tempo.



    Per passare ad un'altra testure, ad esempio gli sfondi basta selezionare il tipo di texture, con il comando che vi ho sottolineato nell'immagine (esempio sotto spoiler).



    CREARE IMMAGINI PERSONALIZZATE


    Per crearle è molto semplice, ho provveduto a creare degli esempi .PSD con la risoluzione adatta/compatibile per la buona parte dei PC in circolazione, ciò che dovete ricordare è che per gli sfondi e le sleeves, il formato d'esportazione delle immagini dovrà essere nel convenzionale .JPEG, mentre per altri componenti (quali attack, LP, field, etc.) occorrerranno immagini in PNG, dato che questo formato permette la presenza di trasparenze, cosa che nel primo formato è impossibile.

    Eccovi i link per il download dei due file che ho fatto io, uno per sfondi e l'altro per i backcovers (sono circa 15 MB):

    CITAZIONE




    NOTA PER L'INSTALLAZIONE

    Una volta aggiunta la nuova immagine, vi occorrerà selezionarla ed installarla, perciò vi basta selezionare l'immagine scelta e cliccarvi sopra col tasto destro; a questo punto cliccate su Install e verificate con Preview se è stata installata con successo.

    *Mi raccomando date nomi diversi ad ogni immagine che create, altrimenti creati conflitti. XD
    *E quando vi chiede "Resize Image", dite no!!! XD



    Se tutto è andato per il verso giusto, dovreste avere una schermata personalizzata come questa:

    fYyDYHm



    Spero sia stato utile questo topic, se avete domande in merito, potete chiedere, vi aiuterò più che volentieri.

    [red1bloodmystery]

    Edited by The Special One - 15/8/2016, 15:30
     
    Top
    .
0 replies since 25/7/2013, 20:36   1050 views
  Share  
.