Regolamento Tornei Yu-Gi-Oh!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Beppe 94
     
    .

    User deleted


    REGOLAMENTO TORNEI YU-GI-OH!



    A) MODALITA' DI ISCRIZIONE

    1. I Giocatori possono liberamente chiedere di partecipare al Torneo nel relativo Topic. Nel momento in cui un Giocatore chiede di partecipare al Torneo, esso diventerà RICHIEDENTE.

    2. Per ufficializzare l'Iscrizione, i Richiedenti dovranno mandare il File YDK del Deck via MP all'Organizzatore. Se il Deck viene convalidato, il Richiedente diventerà ufficialmente ISCRITTO.


    B) DECK

    1. Si possono utilizzare tutti i tipi di Deck nel rispetto della attuale Banned List TCG. Sono consentite solo le carte TCG. I Tornei possono avere norme speciali che sostituiscono in tutto o in parte questa regola.

    2. Il Deck può essere modificato un numero infinito di volte solo prima dell'inizio del Torneo mandando un MP all'Organizzatore.

    3. Ogni singolo Deck deve essere Convalidato dall'Organizzatore.


    C) SVOLGIMENTO

    1. Se l'Organizzatore posta i Turni, gli Iscritti devono completare ogni Turno nel tempo concesso.
    Se l'Organizzatore non posta i Turni, gli Iscritti devono duellare con i loro avversari nei tempi e nell'ordine che preferiscono entro la data di scadenza indicata.

    2. La formula da utilizzare nel Torneo viene scelta dall'Organizzatore.

    3. Ogni Partita (o Match) viene disputata al meglio di 3 Duelli.

    4. In ogni Partita il 1° Duello deve essere giocato con lo stesso Main Deck mandato all'organizzatore via MP. Dal 2° Duello gli Iscritti possono modificare il Main Deck e l'Extra Deck con il Side Deck.

    5. Gli Iscritti che imbrogliano e/o hanno un comportamento scorretto sono squalificati dal Torneo. Lo Staff si riserva di prendere ulteriori provvedimenti disciplinari se lo riterrà opportuno.

    6. I risultati delle Partite devono essere postati nel Topic del Torneo. In caso di controversie l'Organizzatore richiede prove concrete (Screen o Replay). Se la Partita è iniziata ma non conclusa è necessario riportare il risultato parziale come promemoria.

    7. Se la Partita è incompleta e non viene conclusa nel tempo concesso, l'Organizzatore si riserva di valutare la situazione e scegliere la soluzione più idonea.

    8. Se un Iscritto si vede assegnare 2 ammonizioni, cioè 2 Partite perse a tavolino (0-2) è automaticamente squalificato dal Torneo.

    9. In caso di ritiro o squalifica di un Iscritto i suoi risultati conseguiti nel Torneo saranno mantenuti validi, con assegnazione di Partita persa (0-2 a tavolino) per i turni restanti.

    10. Se un Iscritto perde la connessione durante un Duello, perderà in automatico il singolo Duello in corso. L'Organizzatore, tuttavia, concede agli Iscritti di accordarsi diversamente.


    D) APPUNTAMENTI UFFICIALI

    1. Agli Iscritti viene data l'opportunità di prendere accordi pubblicamente nel Topic del Torneo per fissare la data e l'ora della Partita. Una volta trovato un accordo, esso diventa un Appuntamento Ufficiale. L'Appuntamento Ufficiale vincola i due Iscritti a presentarsi il giorno e l'ora convenuti per disputare la Partita. L'Appuntamento Ufficiale può essere preso solo nel Topic del Torneo.

    2. Un Appuntamento Ufficiale può essere spostato fino a prima 30 minuti dell'orario convenuto esclusivamente comunicando al proprio avversario tale richiesta nel Topic del Torneo (è possibile mandare MP informativo al proprio avversario, ma non viene ufficialmente riconosciuto). Gli Iscritti si accorderanno nel Topic per un nuovo Appuntamento Ufficiale.

    3. Se nessuno dei due Iscritti si presenta all'Appuntamento Ufficiale entro 30 minuti dall'orario convenuto, ad entrambi viene assegnata Partita persa a tavolino (0-2) e Ammonizione. Non può essere accordato un secondo Appuntamento Ufficiale, ma gli Iscritti possono evitare le conseguenze della loro assenza con accordi in privato.

    4. Se entro 30 minuti dall'ora convenuta si presenta uno degli Iscritti, egli deve scrivere nel Topic una frase per avvisare della propria presenza (esempio: "Io ci sono"). Da quel momento partono 30 minuti (tempo di attesa) in cui l'avversario si deve presentare nel Topic. Se non si presenta, egli si vede assegnare Partita Persa a Tavolino (0-2) e Ammonizione. Se i due Iscritti hanno comunque il desiderio di contendersi la vittoria in campo, possono accordarsi in privato e disputare la Partita.

    5. Gli Iscritti sono sempre liberi di prendere accordi in privato (via MP, Facebook, ecc.), ma se non viene preso un Appuntamento Ufficiale e la Partita non viene disputata entro la scadenza, ad entrambi gli Iscritti viene assegnata Partita persa a tavolino (0-2) e Ammonizione.

    6. L'Organizzatore si riserva di valutare ogni singola situazione di pre-accordo (esempi: ostruzionismo di un Iscritto, assenza totale di risposta ad una richiesta di Appuntamento Ufficiale, ecc.) e di scegliere la soluzione più idonea.

    7. Se la Partita viene disputata, le precedenti regole della lettera D non vengono applicate, in quanto la ratio di tali norme è regolamentare i casi in cui la Partita non viene disputata.


    E) REGOLA FINALE

    Per convalidare l'Iscrizione ai Tornei è necessario (una sola volta) sottoscrivere questo Regolamento con un post in questo Topic contenente la seguente formula:
    "Dichiaro di aver visionato il Regolamento Generale dei Tornei di MagicLife e di accettarlo in tutte le sue parti"

    Edited by The Special One - 24/9/2016, 15:02
     
    Top
    .
0 replies since 20/7/2013, 22:14   122 views
  Share  
.