Che libri avete letto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Signore di Luce e Ombra

    Group
    Member
    Posts
    5,362
    Location
    Capiago (Como)

    Status
    Offline
    Non sapevo dove metterlo visto che non esiste una sezione "Letture e scuola" e Off-topic non mi sembrava adeguato.
    Quali libri avete letto nella vostra vita? Quali vi piacciono? Quali detestate? (ammesso che sia possibile detestare un libro)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,173

    Status
    Anonymous
    Io amo davvero leggere, praticamente leggo quasi tutti i generi.
    Preferisco però i romanzi storici ed il mio autore preferito è Manfredi di cui ho quasi tutti i libri è.è

    L'unico genere che non mi piace sono i romanzi frufru fro the girl :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,655

    Status
    Anonymous
    Ne ho letti tanti... posso dire che uno dei migliori è stato un mattone da 1240 e passa pagine che conteneva tutti i romanzi e racconti di Sherlock Holmes...
    In generale mi piacciono i gialli, i sociali, i comici e alcuni generi di narrativi... detesto le c***atine tipo Twilight e i libri di "biografie" (se così possono essere definite), concerti e stile di "musica" (per modo di dire) di artisti commerciali e odiosi quali Una Direzzione (con 2 zzeta) e Giustino Biberon.
    Ma i manga vengono considerati libri? e.e
    Se sì ne scrivo alcuni che adoro.
     
    Top
    .
  4. Beppe 94
     
    .

    User deleted


    Io leggo poco... però gli Harry Potter hanno segnato il mio periodo adolescenziale, come libri e come film! :D
     
    Top
    .
  5. Marcogb
     
    .

    User deleted


    Io leggo molto e non perdo mai l'occasione di comprare libri di tutti i generi. Infatti a me piacciono quasi tutti i libri, naturalmente quelli della mia fascia d'età, ho solo 12 anni. Comunque devo dire che i più belli che ho letto sono stati Sherlock, Lupin e Io, che è diviso in 3 volumi, e Beastly, una revisione moderna della Bella e la Bestia. Altri libri che me sono stati importantissimi sono i Percy Jackson. Comunque secondo me la lettura è una cosa magica, che ti fa volare e immaginare tutto ciò che vuoi solo e soltanto con la tua fantasia. Per esempio provate a leggere un libro e poi vedere il film. Sicuramente ci resterete male perchè il libro è più ricco di particolari e perchè i personaggi possono essere diversi da come voi ve li siete immaginati. Leggere è importante!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Signore di Luce e Ombra

    Group
    Member
    Posts
    5,362
    Location
    Capiago (Como)

    Status
    Offline
    io leggo parecchio:
    -la saga di Hunger Games
    -La saga di Percy Jackson
    -La piramide Rossa
    -La saga di Code Lyoko
    -Questo non è un libro, Non toccate questo libro, Questo libro potrebbe farvi male, Il titolo di questo libro è segreto, Se state leggendo questo libro è già troppo tardi
    - Bat Pat (dal libro 1 al 6)
    - William Moogley Agenzia Fantasmi (da 1 a 5)
    - Gregor la prima profezia
    In genere mi piacciono i libri di avventura, non ce ne sono di brutti, solo alcuni non rispecchiano completamente i miei gusti o hanno un ritmo troppo lento e noioso
     
    Top
    .
  7. campama998
     
    .

    User deleted


    Ma solo io qua odio leggere D:

    La nostra prof di lettere però purtroppo ce ne fa leggere uno al mese :mazza:
     
    Top
    .
  8. Beppe 94
     
    .

    User deleted


    Io leggo poco e odio leggere per le prof... Di sicuro se leggo qualcosa (poco) lo leggo per me e non per loro!
     
    Top
    .
  9. ¬PhœniX™
     
    .

    User deleted


    Mi piacciono i libri interessanti che sanno prendermi, ma non un genere particolare... Sono duro e non leggo molto, quando lo faccio è perché ne ho voglia. Ho letto la trilogia di Deltora (In pochi la conoscono :asd:), Tristano e Isotta (per la scuola, ma poi mi iniziava a piacere e l'ho finito 4 mesi prima che lo finissimo in classe :asd:), il libro Cuore, poi prima degli esami di scuola media un libro di nome Sonderkommando Auschwitz (Davvero fantastico, lettura consigliata!) e sto leggendo... Un libro sui Queen! :D Con biografie, storie, curiosità, album e significato e tutto quelli che riguarda quei 4 geniacci <3

    CITAZIONE (Only4fun @ 28/3/2013, 14:50) 
    Io amo davvero leggere, praticamente leggo quasi tutti i generi.
    Preferisco però i romanzi storici ed il mio autore preferito è Manfredi di cui ho quasi tutti i libri è.è

    L'unico genere che non mi piace sono i romanzi frufru fro the girl :asd:

    Manfredi il figlio di Federico II? Non pensavo scrivesse romanzi storici...
     
    Top
    .
  10. DarkDragon00
     
    .

    User deleted


    i read:
    harry potter
    percy jackson
    tutte e 3 le saghe del Mondo Emerso
    La ragazza drago

    poi libri alla muzzo, ho letto na mappazza di roba... non ve la elenco tutta però xD
     
    Top
    .
  11. ¬PhœniX™
     
    .

    User deleted


    Del Mondo Emerso avevo letto il primo centinaio di pagine delle guerre ma poi mi ha stancato...
     
    Top
    .
  12. DarkDragon00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬PhœniX™ @ 29/3/2013, 13:23) 
    Del Mondo Emerso avevo letto il primo centinaio di pagine delle guerre ma poi mi ha stancato...

    io ho letto cronache, guerre e leggnede xD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    17,711

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Beppe 94 @ 28/3/2013, 17:07) 
    Io leggo poco e odio leggere per le prof... Di sicuro se leggo qualcosa (poco) lo leggo per me e non per loro!

    Idem :sisi:
     
    Top
    .
  14. Beppe 94
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ha letto "Se questo è un uomo"?
     
    Top
    .
  15. ¬PhœniX™
     
    .

    User deleted


    Il libro no ma la poesia si, più volte..
     
    Top
    .
37 replies since 28/3/2013, 14:33   264 views
  Share  
.