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¬PhœniX™.
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Qui potrete parlare, Gem-Knight Players, delle vostre varie versioni e tech
SOTTO SEGUE LA GUIDA SUL GEM-KNIGHT
Edited by ¬The Flãme« - 9/1/2013, 00:22. -
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1° Guida Ufficiale Gem-Knight
Nel Panorama di Yu-Gi-Oh! non sono solo gli "HERO" l'archetipo a sfruttare le fusioni, infatti esiste un gruppo di valorosi cavalieri che unendosi danno vita a nuovi e più potenti guerrieri: Questi sono gli Gem-Knights.
In questa guida parleremo dei pregi e difetti di tutte le carte dell'archetipo e parleremo anche dei supporti e delle tipologie di deck nelle quali inserirli.
Indice
I. Mostri Normali
II. Mostri Gemini
III. Mostri Effetto
III. Magie & Trappole
IV. Fusioni & Exceed
V. Supporti Gem
VI. Supporti
VII. Strategie & Decklist
I. Mostri NormaliGem-Knight Garnet
SPOILER (clicca per visualizzare)CITAZIONENORMAL/EARTH/Pyro/4*/1900/0
A Gem-Knight Warrior with a Garnet soul inside. His Flaming Iron Fist smashes any enemies.
Mostro Normale dall'alto potenziale d'attacco. Essenziale nel Gem-Rabbit e di possibile utilizzo in altre tipologie di Gem-Knight.
Permette accesso a Gem-Knight Ruby e Gem-Knight Citrine.
Copie Raccomandate: 3 nel Gem-Rabbit, 0-2 in altre Build.Gem-Knight Tourmaline
SPOILER (clicca per visualizzare)CITAZIONENORMAL/EARTH/Thunder/4*/1600/1800
He creates mystic energy from Yellow Tourmaline and changes it to power. Many Gems sympathize with his way of life.
Attacco decente e discreta Difesa. Altro Target nel Gem-Rabbit. Permette accesso a Gem-Knight Topaz e Gem-Knight Prismaura.
Copie Raccomandate: 3 nel Gem-Rabbit, 0-2 in altre BuildGem-Knight Sapphire
SPOILER (clicca per visualizzare)CITAZIONENORMAL/EARTH/Aqua/4*/0/2100
He controls water at his will with the sapphire's power and protects him from enemy attacks. His silent protection is trusted by his comrades.
Un mostro con un attacco schifoso (0) però un 2100 di DEF. Niente da dire, può essere target per Rabbit.
Copie raccomandate: 0-3 (se lo si vuole giocare nel Gem-Rabbit).Gem-Knight Crystal
SPOILER (clicca per visualizzare)CITAZIONENORMAL/EARTH/Rock/4*/2450/1950
A Gem-Knight officer of high rank, who has optimized the use of the crystal powers. Despite his ability to overwhelm most opponents, he's wary of stretching himself too thin, and opts for solidarity with his comrades.
L'ultimo Gem-Knight normale, ed anche il più forte, un 2450 di ATK. Si porta con Alexandrite e permette di evocare Number 11: Big Eye.
Copie raccomandate: 2 nel Macro, 0 in altre liste.
II. Mostri GeminiGem-Knight Amber
SPOILER (clicca per visualizzare)CITAZIONEGEMINI/EARTH/Thunder/4*/1600/1400
This card is treated as a Normal Monster while face-up on the field or in the Graveyard. While this card is face-up on the field, you can Normal Summon it to have it become an Effect Monster with this effect.
● One per turn: You can send 1 "Gem-Knight" card from your hand to the Graveyard to target 1 of your banished monsters; add that target to your hand.
Uno dei 3 gemini Gem-Knight Il suo effetto permette di mandare dalla mano al cimitero una carta Gem-Knight per scegliere un nostro mostro bandito e addarlo alla mano. In combinazione con Obsidian e Gem-Knight Fusion, permette Fusioni quasi "gratuite".
Copie raccomandate: 2-3 nel Gemini, 1 in altre listeGem-Knight Iolite
SPOILER (clicca per visualizzare)CITAZIONEGEMINI/EARTH/Aqua/4*/1300/2000
This card is treated as a Normal Monster while face-up on the field or in the Graveyard. While this card is face-up on the field, you can Normal Summon it to have it become an Effect Monster with this effect.
● One per turn: You can banish 1 "Gem-" monster from your Graveyard to target 1 "Gem-Knight" card in your Graveyard; add that target to your hand.
Mostro Gemini che permette rimuovendo dal gioco un mostro Gem-(quindi anche mostri come Gem-Armadillo) di scegliere una carta Gem-Knight nel nostro cimitero, e quindi addarla nella nostra mano. Inoltre con 2000 di DEF permette di pararsi dai come come Thunder King Rai-Oh.
Copie raccomandate: 1-2 nel Gemini, 0-1 in altre liste.Gem-Knight Sardonyx
SPOILER (clicca per visualizzare)CITAZIONEGEMINI/EARTH/Pyro/4*/1800/900
This card is treated as a Normal Monster while face-up on the field or in the Graveyard. While this card is face-up on the field, you can Normal Summon it to have it become an Effect Monster with this effect.
● When this card destroys an opponent's monster by battle and sends it to the Graveyard: You can add 1 "Gem-Knight" card from your Deck to your hand.
Il mostro Gemini con più attacco, ben 1800, ha il grande effetto che quando distrugge un mostro e lo manda al cimitero permette di addare una carta Gem-Knight dal nostro deck alla mano, la quale puo' essere sia un mostro, ma anche spell o trap.
Copie raccomandate: 2-3 nel Gemini, 0-1 in altre liste.
III. Mostri effettoGem-Knight Alexandrite
SPOILER (clicca per visualizzare)CITAZIONEEFFECT/EARTH/Rock/4*/1800/1200
You can Tribute this card; Special Summon 1 "Gem-Knight" Normal Monster from your Deck.
Tributandolo permette di portare 1 "Gem-Knight" Normale dal deck, tra cui Gem-Knight Crystal. Con l'avvento di Rescue Rabbit non trova comunque molto spazio.
Copie raccomandate: 2-3 nel Macro, 0 in altre liste.Gem-Knight Obsidian
SPOILER (clicca per visualizzare)CITAZIONEEFFECT/EARTH/Rock/4*/1500/1200
If this card is sent from the hand to your Graveyard: You can target 1 Level 4 or lower Normal Monster in your Graveyard; Special Summon that target.
Carte essenziale, permette un flusso costante di fusioni ed evoca materiali anche per eventuali Xyz. L'effetto parte sia per costo di carte come ad esempio Raigeki Break, o per effetto di carte come Gem-Knight Fusion.
Copie Raccomandate: 3Gem-Knight Lazuli
SPOILER (clicca per visualizzare)CITAZIONEEFFECT/EARTH/Rock/4*/600/100
If this card is sent to the Graveyard by a card effect: You can target 1 Normal Monster in your Graveyard; add that target to your hand.
Permette di riciclare un Gem-Knight Normale o Gemini per dare vita nuove fusioni. Il suo effetto parte con carte come Gem-Knight Fusion, Lavalval Chain e Foolish Burial.
Copie Raccomandate: 2-3
IV. Magie e TrappoleGem-Knight Fusion
SPOILER (clicca per visualizzare)CITAZIONENORMAL SPELL
Send from your hand or your side of the field to the Graveyard the Fusion Material Monsters that are listed on a "Gem-Knight" Fusion Monster Card, then Special Summon that monster from the Extra Deck. (This Special Summon is treated as a Fusion Summon.) If this card is in the Graveyard: You can banish 1 "Gem-Knight" monster from your Graveyard; add this card to your hand.
Una "Polimerizzazione" potenziata per i Gem-Knight. Possiede la possibilità di essere riciclata rimuovendo un mostro "Gem-Knight" dal cimitero.
Quest'ultimo effetto permette un massiccio accesso ai Mostri Fusione e la possibilità di sfruttare i mostri rimossi.
Copie Raccomandate: 3Particle Fusion
SPOILER (clicca per visualizzare)CITAZIONENORMAL SPELL
Send, from your side of the field to the Graveyard, the Fusion Material Monsters that are listed on a "Gem-Knight" Fusion Monster Card, then Special Summon that Fusion Monster from your Extra Deck. (This Special Summon is treated as a Fusion Summon.) When you do: Banish this card from the Graveyard to target 1 "Gem-Knight" Fusion Material Monster used for the Fusion Summon; the Fusion Summoned monster gains that monster's ATK until the End Phase.
Altra magia fusione di questo Archetipo, poco consigliata poiché i mostri materiali devono essere sul terreno ed in generale Gem-Knight Fusion si dimostra superiore.
Copie Raccomandate: 0Pyroxene Fusion
SPOILER (clicca per visualizzare)CITAZIONENORMAL TRAP
Send, from your hand or your side of the field to your Graveyard, the Fusion Material Monsters that are listed on a "Gem-Knight" Fusion Monster Card, then Special Summon that monster from the Extra Deck (This Special Summon is treated as a Fusion Summon).
Non molto utile, essendo una trappola non ha la rapidità di Gem-Knight Fusion.
Copie Raccomandate: 0Fragment Fusion
SPOILER (clicca per visualizzare)CITAZIONENORMAL TRAP
Banish from your Graveyard, the Fusion Material Monsters that are listed on a "Gem-Knight" Fusion Monster Card, then Special Summon that Fusion Monster from your Extra Deck. (This Special Summon is treated as a Fusion Summon.) Destroy it during the End Phase.
Altra trappola fusione, possibili giocate OTK ma il fatto di dover essere settata la rende lenta.
Copie Raccomandate: 0-1Gem-Enhancement
SPOILER (clicca per visualizzare)CITAZIONENORMAL TRAP
Tribute 1 "Gem-Knight" monster, then target 1 "Gem-Knight" monster in your Graveyard: Special Summon that target from the Graveyard.
Unica carta supporto per i Gem-Knight non correlata alla fusione dei mostri. Abbastanza occasionale e poco consigliata.
Copie Raccomandate: 0-1
V. Fusioni e XyzGem-Knight Aquamarine
SPOILER (clicca per visualizzare)CITAZIONEFUSION/EFFECT/EARTH/Aqua/6*/1400/2600
"Gem-Knight Sapphire" + 1 "Gem-Knight" monster
Must first be Fusion Summoned with the above Fusion Material Monsters. If this card attacks, it is changed to Defense Position at the end of the battle Phase. When this card is sent from the field to the Graveyard: Target 1 card your opponent controls; return that target to the hand.
Un mostro orribile, pessimo attacco, quando va dal terreno al cimitero fa ritornate una carta dell'avversario dalla terreno alla sua mano.
Copie raccomandate: 0Gem-Knight Amethyst
SPOILER (clicca per visualizzare)CITAZIONEFUSION/EFFECT/EARTH/Aqua/7*/1950/2450
1 "Gem-Knight" monster + 1 Aqua-Type monster
Must first be Fusion Summoned. When this card is sent from the field to the Graveyard: Return all Set Spell and Trap Cards on the field to the hand.
Niente da dire, mostro poco usato, poco attacco per una fusione, difesa decente.
Copie raccomandate: 0Gem-Knight Ruby
SPOILER (clicca per visualizzare)CITAZIONEFUSION/EFFECT/EARTH/Pyro/7*/2500/1300
"Gem-Knight Garnet" + 1 "Gem-Knight" monster
Must first be Fusion summoned with the above Material Monsters. Once per turn: You can Tribute 1 face-up "Gem-" monster; this card gains ATK equal to the Tributed monster's ATK on the field, until the End Phase. If this card attacks a Defense Position monster, inflict piercing Battle Damage to your opponent.
Uno dei Gem-Knight più forti in assoluto, ha un bel 2500 di ATK, e, tributando un mostro Gem- scoperto sul terreno, il suo attacco aumenterà pari all'ATK di quello offerto come tributo. Si potranno tributare mostri come Gem-Armadillo, che potrebbe risultare inutile sul campo, oppure dei mostri normali, come Garnet o Tourmaline, che potrebbero non essere efficaci sul terreno.Inoltre, quando attaccherà un mostro in posizione di difesa, infliggerà danno perforante.
Copie raccomandate: 1-2Gem-Knight Citrine
SPOILER (clicca per visualizzare)CITAZIONEFUSION/EFFECT/EARTH/Pyro/7*/2200/1950
1 "Gem-Knight" Monster + 1 Pyro-Type Monster
Must first be Fusion Summoned. If this card attacks or is attacked, your opponent cannot activate cards or effects until the end of the Damage Step.
Questo mostro è presente in tutti gli extra per la sua facilità di evocazione, si può fare utilizzando mostri quali Garnet,Sardonyx o altri, ma soprattutto si può fare con Volcanic Shell, oppure nella versione Macro con Helios. Effetto potente che riesce a bloccare le difese dell'avversario, unica pecca il poco ATK.
Copie raccomandate: 2-3Gem-Knight Topaz
SPOILER (clicca per visualizzare)CITAZIONEFUSION/EFFECT/EARTH/Thunder/6*/1800/1800
"Gem-Knight Tourmaline" + 1 "Gem-Knight" monster
Must first be Fusioned Summoned with the above Fusion Material Monsters. This card can attack twice during each Battle Phase. Whenever this card destroys a monster by battle and sends it to the Graveyard: Inflict damage to your opponent equal to the ATK of the destroyed monster in the Graveyard.
Questo mostro ha poco di attacco, però si ha il vantaggio di poter attaccare 2 volte, e quando distrugge un mostro di infliggere danno pari al suo ATK.
Copie raccomandate: 1Gem-Knight Prismaura
SPOILER (clicca per visualizzare)CITAZIONEFUSION/EFFECT/EARTH/Thunder/7*/2450/1400
1 "Gem-Knight" Monster + 1 Thunder-Type Monster
Must first be Fusion Summoned. Once per turn: You can send 1 "Gem-Knight" card from your hand to the Graveyard to target 1 face-up card on the field; destroy that target.
Un mostro fusione molto forte, si farà con Tourmaline oppure con Thunder Dragon, permette, mandando dalla mano al cimitero un carta Gem-Knight al cimitero per distruggere una carta scoperta sul terreno, quindi, risulta un ottimo spacchino, inoltre va in combo con Obsidian.
Copie raccomandate: 2-3Gem-Knight Seraphi
SPOILER (clicca per visualizzare)CITAZIONEFUSION/EFFECT/EARTH/Fairy/5*/2300/1400
1 "Gem-Knight" monster + 1 LIGHT monster
Must first be Fusion Summoned with the above Fusion Material Monsters. Once, while this card is face-up on the field, during your Main Phase, you can Normal Summon 1 monster in addition to your Normal Summon or Set.
Un mostro con un effetto utile soprattutto per i gemini, si fa' con Thunder Dragon.Un attacco relativamente basso, prendendo in considerazione gli attacchi di Ruby o Prismaura.
Copie raccomandate: 0-1Gem-Knight Zirconia
SPOILER (clicca per visualizzare)CITAZIONEFUSION/EARTH/Rock/8*/2900/2500
1 "Gem-Knight" monster + 1 Rock-Type monster
Un mostro molto facile da evocare, e il suo ATK da 2900 lo rende un bel mostro, e anche la sua difesa non è male, dato che ha ben 2500. Se si osserva può sembrare una versione meno pregiata di Master Dia.
Copie raccomandate: 2-3Gem-Knight Master Dia
SPOILER (clicca per visualizzare)CITAZIONEFUSION/EFFECT/EARTH/Rock/9*/2900/2500
3"Gem-Knight" monsters
Must first be Fusion Summoned. This card gains 100 ATK for each "Gem-Knight" monster in your Graveyard. Once per turn: You can banish 1 Level 7 or lower "Gem" Fusion Monster in your Graveyard; this card is treated as the same name as that monster and gains the same effect(s) until the End Phase.
Eccoci arrivati al "Boss" dei Gem-Knight: un mostro con ben 2900 ATK e 2500 DEF, che guadagna 100 di ATK per ogni Gem-Knight al cimitero, e rimuovendo dal gioco una fusione Gem dal cimitero, di livello 7 o inferiore e lui diventa con lo stesso nome e gli stessi effetti fino all'End Phase.
Il fatto di voler 3 mostri e l'effetto non proprio utile rende sconsigliato l'utilizzo.
Copie raccomandate: 0-1Gem-Knight Pearl
SPOILER (clicca per visualizzare)CITAZIONEXYZ/EARTH/Rock/R4/2600/1900
2 Level 4 Monsters
L'unico Xyz Gem-Knight, come si vede non ha effetto, però è comunque un bel 2600.
Copie raccomandate: 0-1
VI. Supporti GemGem-Armadillo
SPOILER (clicca per visualizzare)CITAZIONEEFFECT/EARTH/Rock/4*/1700/500
When this card is Normal Summoned: You can add 1 "Gem-Knight" monster from your Deck to your hand.
Lo "Stratos" dell'Archetipo e materiale da fusione per Gem-Knight Zirconia. Must in tutte le liste.
Copie Raccomandate: 2-3Gem-Elephant
SPOILER (clicca per visualizzare)CITAZIONEEFFECT/EARTH/Rock/3*/400/1900
During your Main Phase: You can return this face-up card on the field to the hand. During damage calculation, if this card attacked or was attacked: You can send 1 Normal Monster from your hand to the Graveyard; this card gains 1000 DEF.
Un mostro poco usato, anzi mai usato quando viene attaccato o attacca, mandano un mostro normale dalla nostra mano al cimitero guadagnerà ben 1000 di DEF, andando così a 2900
Copie raccomandate: 0Gem-Turtle
SPOILER (clicca per visualizzare)CITAZIONEEFFECT/EARTH/Rock/4*/0/2000
FLIP: You can add 1 "Gem-Knight Fusion" from your Deck to your hand.
L'unico mostro Gem- con effetto FLIP, permette, quando scoperto, di addare una Gem-Knight Fusion alla mano, dal nostro deck. Ha anche 2000 di DEF, il che non è male.
Copie raccomandate: 0-2Gem-Merchant
SPOILER (clicca per visualizzare)CITAZIONEEFFECT/EARTH/Rock/3*/1000/1000
During the Damage Step, in either player's turn, when a face-up EARTH Normal Monster you control attacks or is attacked: You can send this card from your hand to the Graveyard; that monster gains 1000 ATK and DEF until the End Phase.
Un mostro simile ad Honest, quando un mostro TERRA normale combatte, possiamo mandare questa carta dalla nostra mano al cimitero per fargli guadagnare 1000 ATK e DEF. Utile con Tourmaline e Garnet.
Copie raccomandate: 0
VII. SupportiRescue Rabbit
SPOILER (clicca per visualizzare)CITAZIONEEFFECT/EARTH/Beast/4*/300/100
Cannot be Special Summoned from the Deck. You can banish this face-up card you control; Special Summon 2 Level 4 or lower Normal Monsters with the same name from your Deck. Destroy them during the End Phase. You can only use the effect of "Rescue Rabbit" once per turn.
Un mostro famoso, si usa per evocare principalmente Garnet oppure Tourmaline, i quali faranno Xyz o Fusioni, a seconda della situazione di gioco.
Copie Raccomandate: 2 nel Gem-Rabbit e in altre liste.Volcanic Shell
SPOILER (clicca per visualizzare)CITAZIONEEFFECT/FIRE/Pyro/1*/100/0
Once per turn: You can pay 500 Life Points; add 1 "Volcanic Shell" from your Deck to your hand. This card must be in the Graveyard to activate and to resolve this effect.
Un mostro molto utile per fare Citrine e per sfoltire il deck.
Copie Raccomandate: 0-3Thunder Dragon
SPOILER (clicca per visualizzare)CITAZIONEEFFECT/LIGHT/Thunder/5*/1600/1500
During your Main Phase, by discarding this card, add up to 2 "Thunder Dragons" from your Deck to your hand.
Svolge lo stesso ruolo di Volcanic Shell, ma farà fusioni quali Prismaura oppure Seraphi.
Copie Raccomandate: 0-3Helios - The Primordial Sun
SPOILER (clicca per visualizzare)CITAZIONEEFFECT/LIGHT/Pyro/4*/?/?
This card's ATK and DEF are each equal to the number of removed from play monsters x 100.
Una carta che si usa solo nel Macro, aiuta a fare Citrine ed è evocabile tramite Macro Cosmos.
Copie Raccomandate:1-3 nel MacroD.D.R. - Different Dimension Reincarnation
SPOILER (clicca per visualizzare)CITAZIONEEQUIP SPELL
Discard 1 card, then target 1 of your banished monsters; Special Summon it in face-up Attack Position, and equip it with this card. When this card leaves the field, destroy the equipped monster.
Una delle mie carte preferite, si scarta una carta e scegli uno dei tuoi mostri rimossi dal gioco e lo evochi, utilissima, il mostro che si sceglie è principalmente il Rabbit, oppure Alexandrite nel Macro, e si scarta Obsidian.
Copie Raccomandate: 1-3Foolish Burial
SPOILER (clicca per visualizzare)CITAZIONESend 1 Monster Card from your Deck to the Graveyard.
Una carta semplice, ma efficace. Va in combo con Lazuli e Volcanic Shell
Copie Raccomandate: 0-1Gemini Spark
SPOILER (clicca per visualizzare)CITAZIONEQUICK-PLAY SPELL
Tribute 1 face-up Level 4 Gemini monster you control to target 1 card on the field; destroy it and draw 1 card.
La carta più forte del Gemini-Gem, che da come si può dedurre, usa il motore Gemini. Si tributa un Gemini di livello 4(Sardonyx, Iolite, Amber), si distrugge una carta e si pesca una carta, quindi, è uno peschino-spacchino.
Copie Raccomandate: 3 solo nel Gemini-GemFusion Gate
SPOILER (clicca per visualizzare)CITAZIONEFIELD SPELL
While this card is on the field: Either player can Fusion Summon a Fusion Monster without using "Polymerization", but the Fusion Material Monsters are banished instead of being sent to the Graveyard.
La carta per fare fusioni che si usa nel Macro, con questa i mostri da fusioni vengono rimossi, andando in combo così con D.D.R. e Return from the Different Dimension.
Copie Raccomandate: 3 nel Macro.Dimensional Fissure
SPOILER (clicca per visualizzare)CITAZIONECONTINUOUS SPELL
Any monster sent to the Graveyard is banished instead.
Altra carta della versione Macro, effetto simile, soltanto che solo i mostri saranno rimossi.
Copie Raccomandate: 2-3 nel MacroRaigeki Break
SPOILER (clicca per visualizzare)CITAZIONENORMAL TRAP
Discard 1 card to target 1 card on the field; destroy it.
Carta molto interessante, scartando una carta si distrugge una carta sul terreno. Ottima perché va in combo Obsidian.
Copie Raccomandate: 0-3Phoenix Wing Wind Blast
SPOILER (clicca per visualizzare)CITAZIONEDiscard 1 card to target 1 card your opponent controls; return that target to the top of the Deck.
Fa tornare una carta controllata dall'avversario in cima al suo deck. Va in combo con Obsidian.
Copie Raccomandate: 0-3Macro Cosmos
SPOILER (clicca per visualizzare)CITAZIONECONTINUOUS TRAP
When this card resolves: You can Special Summon 1 "Helios - The Primordial Sun" from your hand or Deck. While this card is face-up on the field, any card sent to the Graveyard is banished instead.
Ecco la carta principale del Macro-Gem, che permette di evocare Helios dal mano o dal deck. Inoltre blocca molti deck visto che rimuove tutte le carte mandate al cimitero.
Copie Raccomandate: 2-3 nel MacroReturn from the Different Dimension
SPOILER (clicca per visualizzare)CITAZIONENORMAL TRAP
Pay half your Life Points. Special Summon as many of your removed from play monsters as possible. During the End Phase, remove from play all monsters that were Special Summoned by this effect.
Una carta importantissima nel Macro-Gem, permette di ressare tutti i mostri rimossi dal gioco, e si potrà usare questi per fare Xyz o Fusioni.
Copie Raccomandate: 1 solo nel Macro.Lavalval Chain
SPOILER (clicca per visualizzare)CITAZIONEXYZ/EFFECT/FIRE/Sea Serpent/R4/1800/1000
2 Level 4 monsters
Once per turn: You can detach 1 Xyz Material from this card to activate 1 of the following effects:
● Send 1 card from your Deck to the Graveyard.
● Choose 1 Monster Card from your Deck and put it on top of your Deck.
Uno dei mostri Xyz più utili in questo deck, si può scegliere una carta dal nostro deck e mandarla al cimitero, principalmente Gem-Fusion o Gem.Knight Lazuli, oppure si può scegliere un mostro dal nostro deck e metterlo in cima ad esso, il quale può essere Rabbit.
Copie raccomandate: 0-2Daigusto Emeral
SPOILER (clicca per visualizzare)CITAZIONEXYZ/EFFECT/WIND/Rock/R4/1800/800
2 Level 4 monsters
Once per turn: You can detach 1 Xyz Material from this card to activate 1 of these effects.
● Target 3 monsters in your Graveyard; shuffle all targets into the Deck, then draw 1 card.
● Target 1 non-Effect Monster in your Graveyard; Special Summon that target.
I suoi 2 effetti sono utilissimi, si possono scegliere 3 mostri dal nostro cimitero, come Obsidian e Lazuli per riciclarli, e poi pescare una carta. Oppure si può evocare un mostro normale dal nostro cimitero, quale Garnet o Tourmaline, pronti ad essere usati come materiali Xyz o da fusione.
Copie Raccomandate: 0-2
VIII. Strategie e DecklistGem-Rabbit
SPOILER (clicca per visualizzare)SPOILER (clicca per visualizzare)Monster [24]
Gem-Knight Garnet x3
Gem-Knight Tourmaline x3
Gem-Armadillo x3
Gem-Knight Amber x1
Gem-Knight Lazuli x3
Gem-Knight Obsidian x3
Gorz the Emissary of Darkness x1
Rescue Rabbit x2
Tragoedia x2
Volcanic Shell x3
Spell [13]
D.D.R. - Different Dimension Reincarnation x1
Dark hole x1
Foolish Burial x1
Gem-Knight Fusion x3
Heavy Storm x1
Monster Reborn x1
Mystical Space Typhoon x3
Pot of Duality x2
Trap [3]
Raigeki Break x3
Extra Deck [15]
Gem-Knight Citrine x3
Gem-Knight Prismaura x2
Gem-Knight Ruby x1
Gem-Knigt Topaz x1
Gem-Knight Zirconia x2
Daigusto Emeral x1
Lavalval Chain x2
Number 11: Big Eye x1
Number 16: Shock Master x1
Number 39: Utopia
Una delle versioni principali di Gem-Knight, Rescue Rabbit permette un rapido accesso a Fusioni e soprattutto a Lavalval Chain, che permette di mandare Gem-Knight Fusion al cimitero per poi riprenderla in mano grazie al suo effetto.
Il deck è capace di evocare 2-3 fusioni in un turno, grazie a Gem-Knight lazuli e Gem Knight Obsidian e si può permettere di evocare Shock Master e Big Eye.Macro Gem
SPOILER (clicca per visualizzare)SPOILER (clicca per visualizzare)Monster [20]
3x Gem-Knight Garnet
2x Gem-Knight Crystal
3x Gem-Knight Tourmaline
3xx Gem-Knight Alexandrite
3x Gem-Armadillo
2x Rescue Rabbit
1x Helios - The Primordial Sun
2x Tour Guide From the Underworld
1x Night Assailant
Spell [14]
2x D.D.R. - Different Dimension Reincarnation
2x Pot of Duality
3x Fusion Gate
2x Mystical Space Typhoon
2x Dimensional Fissure
1x Terraforming
1x Heavy Storm
1x Dark Hole
Trap [6]
3x Macro Cosmo
2x Bottomless Trap Hole
1x Return From the Different Dimension
Extra Deck [15]
2x Gem-Knight Ruby
2x Gem-Knight Citrine
3x Gem-Knight Zirconia
1x Gem-Knight Topaz
1x Maestroke the Symphony Djinn
1x Number 39: Utopia
1x Gagaga Cowboy
2x Number 11: Big Eye
2x Leviair the Sea Dragon
La strategia è semplice, fare fusioni e xyz(come tutti i Gem-Knight ) però usando Macro Cosmo.Qui Gem-Knight Fusion viene sostituita da Fusion Gate, permettendo fusioni a manetta, con mostri come Helios, Alexandrite e Co. Si vede Tour che porta Leviair che resserà principalmente Alexandrite. Poi la presenza del Rabbit rende più veloce il deck. Si faranno fusioni molto veloci, permetto così di evocare Big Eye, anche con l'aiuto di Crystal.
Guida in continuo aggiornamento.
Guida creata interamente da -_ciao-_ e Aske.
Banner a opera di loklambert998
©Vietato copiare integralmente o parzialmente la guida,chi lo farà verrà immediatamente denunciato allo Staff del circuito,il quale potrà decidere anche il Ban del colpevole o addirittura il cancellamento del forum.
Edited by ¬The Flãme« - 8/1/2013, 23:54. -
¬PhœniX™.
User deleted
Complimenti per la Guida! . -
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Grazie, sono contento che il nostro lavoro vi sia piaciuto!
Vi invito veramente a provarlo perché è un deck veramente divertente e se gira per bene riesce a fare molto male
Il prima possibile aggiungeremo altri supporti e metteremo un paio di decklist.
Ragazzi nel primo post, potete scrivere segue guida o mettere il link al post?
#entry371511324. -
¬PhœniX™.
User deleted
Scusa, non ho capito... . -
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Beh, appena apri il topic la Guida non si vede, quindi chiedevo di poter scrivere qualcosa del genere "Segue guida" o mettere il link al post stesso. . -
¬PhœniX™.
User deleted
Ahh sisi . -
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è un deck sicuramente,chissà che non si presenti come uno dei protagonisti dei prossimi meta,magari con qualche rinforzo in più in generale come mostri mi sono sempre piaciuti . -
Beppe 94.
User deleted
Beh anche a me non dispiacerebbero nel meta . -
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Concordo con voi ragazzi!
Con qualche supporto in più potrebbe saperne davvero; già adesso è molto bello da usare si riescono ad evocare anche 3 fusioni in un turno e poi si può permettere di evocare XYZ del calibro di Shock Master e Big Eye.. -
-_ciao-_.
User deleted
Sono contento che la guida vi sia piaciuta!
Ora mi metto al lavoro per mettere gli altri supporti.. -
Linkin Park ©.
User deleted
gemme del cazzo u.u so forti ma rompono le palle . -
-_ciao-_.
User deleted
Ho fatto gli altri supporti però io non riesco a sistemarlo graficamente dovete aspettare Aske se li volete vedere.
EDIT:Sono stati messi molti altri supporti.
Edited by -_ciao-_ - 27/12/2012, 15:12. -
¬PhœniX™.
User deleted
Secondo me non entrerà nel Meta... . -
-_ciao-_.
User deleted
Quando faranno altre Spell come Miracle Fusion e fusioni simili a quelli degli E-HERO(Shining, AZ...) vedrai che potrà entrare nel Meta .