Primer Aquaactress

Tutto quello che dovete sapere sull'aquaactress

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Yugioh è un gioco per divertirsi,solo per divertirsi :)

    Group
    Mod
    Posts
    301

    Status
    Offline
    Primer:Aquaactress
    Indice:
    • 1) Un po’ di storia
    • 2) Lista Esempio
    • 3) Discussione carta per carta
    • 4) Le Combo
    • 5) MU
    • 6) Carte che rallentano il mazzo
    • 7) Ringraziamenti

    Un Pò Di Storia
    L’aquaactress è un mazzo uscito nel set “Dragons Of Legend 2 (DRL2)” che comprende mostri di tipo e attributo Acqua. Questo archetipo non ha molte carte (appena 7) in cui i mostri rappresentano dei pesci da teatro, mentre le spell sarebbero i luoghi dove girerebbero le scene (più o meno xD). Infine la trap rappresenta, come dice infatti il suo nome, la storia che accadde ad Urashima (il pezzo che segue, è preso da internet): Urashima è una storia giapponese che parla di un pescatore che soccorre una tartaruga malmenata sulla spiaggia da dei bambini e viene ricompensato con una visita al Palazzo del drago.
    Trascorre per tre anni molti giorni felici in questo regno subacqueo. Alla fine, però, viene sopraffatto dalla nostalgia di casa e chiede alla regina Otohime il permesso di farvi ritorno. Lei acconsente e gli dona una scatola tempestata di gioielli raccomandandogli però di non aprirla mai, per nessuna ragione. Giunto a casa, egli scopre che nel mondo reale sono trascorsi oltre 300 anni e nessuno può ricordarsi di lui.
    Caduto in depressione si reca sulla spiaggia e si ricorda della scatola ingioiellata, la apre e fuoriesce una nuvola bianca: lui invecchia e muore (la scatola conteneva la sua reale età).

    Queste 7 carte dell’archetipo si suddividono in: -3 mostri, che puntano ad addare le spell o loro stessi e anche a evocare special dalla mano;
    -3Spell e sono tutte continue e hanno vari effetti, una raddoppia l’ATK, un’altra rende intarghettabili dagli effetti dei mostri e indistruttibili in battaglia, mentre una pompa ATK e DEF di questi mostri. Inoltre se vengono distrutte evocano specialmente un mostro di tipo acqua dal cimitero. Infine possiede una sola trappola che nega l’eff e riduce ATK e DEF a 100 punti solo per quel turno. A prima vista si direbbe che è un mazzo incompleto perché l’ATK di tutti i mostri è molto basso (il più alto è 2000, gli altri 2 non superano i 1000) però leggendo gli effetti si capisce subito il perché, infatti, la meccanica di questo mazzo è di avere tutte le carte magia attivate e i mostri, Acqua in generale, sul terreno in modo di avere dei potenti bittoni indistruttibili!!
    Lista Esempio
    Questa lista usufruisce del comparto “FROG” e del comparto “GRAYDLE per renderlo più stabile e potente.

    Monsters:23
    3x Aquaactress Tetra
    2x Aquaactress Guppy
    3x Swap Frog
    2x RoninToadin
    2x Dupe Frog
    1x Flip Flop Frog
    3x Graydle Slime Jr.
    2x Graydle Eagle
    1x Graydle Alligator
    2x Testudo Erat Numen
    2x Maxx ”C”

    Spells:18
    3x Surface
    2x Aquarium Lighting
    2x Aquarium Stage
    2x Aquarium Set
    2x Wetlands
    2x Twin Twister
    2x Salvage
    1x One For One
    1x Raigeki
    1x Foolish Burial

    Extra:15
    1x Tatsunoko
    1x Dewloren, Tiger King Of The Ice Barrier
    1x Black Rose Dragon
    1x Scrap Dragon
    1x Graydle Dragon
    1x Trishula Dragon Of The Ice Barrier

    1x Number F0:Utopic Future
    1x Number 47: Nightmare Shark
    2x Treatoad
    1x Cat Shark
    1x Sky Cavalry Centaurea
    1x Gachi Gachi Gantetsu
    1x Armored Kappa
    1x Ghostrick Dullahan


    Discussione Carta Per Carta

    Aquaactress Tetra:
    Starter Del mazzo una volta per turno ti fa addare una spell “aquarium” dal deck alla mano, deve essere giocata per forza a 3.
    Copie Consigliate:3 Must.

    Aquaactress Guppy:
    Carta molto forte, una volta per turno ti fa evocare special un “aquaactress” dalla mano, anch’essa molto steaple in questo mazzo, anche se si può giocare anche in 2 copie.
    Copie Consigliate:2-3.

    Aquaactress Arowana:
    Questo è il mostro più forte dell’archetipo, un livello 6 che una volta per turno ti adda un “aquaactress” dal deck alla mano. Come carta non è male ma averla in mano è un peso assurdo. Può essere solo giocata in monocopia se la si vuole giocare.
    Copie Consigliate:0-1

    Swap Frog:
    Altro starter aggiunto a questo mazzo, ti fa fare spam di rank 2, veramente forte. Inoltre, l’altro motivo per cui la gioco è che puoi mandare un qualsiasi mostro Acqua di livello 2 o inferiore dal deck al cimitero e quindi scombare a volte con surface. Niente da dire, velocizza troppo il mazzo.
    Copie consigliate:3.

    RoninToadin:
    Carta che va in combo con “Swap Frog”. Senza questa, la “Swap” non è tanto forte, insieme queste carte fanno uno spam di rank 2 impressionante. Non la gioco in 3 copie perché è pesante averla in mano, ci sono player che addirittura la giocano in monocopia ma a me non piace.
    Copie Consigliate:1-2

    Dupe Frog:
    Questa carta è target del “Ronin” e della “Swap” solo per questo è nel mazzo però ho pensato che era meglio mettere una rana che avesse un effetto discreto piuttosto che una rana senza senso. Voi potete mettere quella che vi pare, per citarne una vi posso dire “Unifrog”.
    Copie Consigliate:0-2 (a seconda di quale volete giocare).

    Flip Flop Frog:
    Stesso motivo della”Dupe Frog”, anche se questa devo dire ha un effetto molto più utile e forte in questo mazzo. Quando hai molti mostri rana, fai un rimbalzone all’oppo mostruoso. xD
    Copie Consigliate:0-1
    http://www.2b.com.my/image/2b/image/cache/...P-C-276x265.jpg
    Effetto in ING:
    When this card is Normal Summoned: You can target 1 "Graydle" monster in your Graveyard; you cannot Special Summon monsters for the rest of this turn, except WATERmonsters, also Special Summon that target, then you can Special Summon 1 Aqua-Type monster with the same Levelfrom your hand. When this card is destroyed by battle and sentto the Graveyard: You can Special Summon 1 "Graydle" monster from your Deck.

    Effetto in ITA:
    Quando questa carta viene evocate tramite evocazione normale: puoi scegliere come bersaglio 1 mostro “Reticulliano” nel tuo cimitero; non puoi evocare mostri tramite evocazione speciale per il resto di questo turno, eccetto mostri ACQUA, inoltre evoca specialmente quel bersaglio, poi puoi evocare specialmente un mostro di tipo acqua con lo stesso livello dalla tua mano. Quando questa carta viene distrutta in battaglia e mandata al cimitero, puoi evocare specialmente un mostro “Reticulliano” dal tuo deck.

    Graydle Slime Jr.:
    Carta che deve ancora uscire in TCG ma che ha un effetto veramente forte, ti permette di fare synchro molto velocemente rendendo questo mazzo ancora più veloce. A molti non piacerà questo comparto ma io mi ci trovo benissimo.
    Copie Consigliate:3.

    Graydle Eagle:
    Carta che viene usata per fare synchro di alto livello e inoltre se si ha mano legno può essere un ottimo parino, non gioco la terza perché preferisco avere un altro graydle per avere più possibilità di attivare i loro effetti.
    Copie Consigliate:2-3.

    Graydle Alligator:
    Anche questa carta viene usata per lo stesso motivo di “Eagle”, però la gioco in monocopia per non avere troppi “Graydle nel deck e aumentare le possibilità di pescare carte inutili.
    Copie Consigliate:0-1.

    Testudo Erat Numen:
    Quando è forte questa carta da 9 a 10?.....11?
    Carta OP in questo mazzo fa stallare tantissimo e inoltre blocca l’avversario in una maniera assurda, praticamente questa carta da sola ribalta i MU che ha questo mazzo. Mi è capitato parecchie volte di avere stage e lei in campo e l’oppo che concede. xD
    Copie Consigliate:2(3 sono pesanti secondo me).

    Surface:
    Carta veramente molto forte in questo mazzo, con la “Swap Frog” mandi quello che ti serve e con questa la evochi special, oppure se ti riescono a spaccare la “Testudo” con lei si fa ri-iniziare l’incubo per l’oppo.
    Copie Consigliate:3.

    Aquarium Lighting:
    Quando un mostro “aquaactress” combatte con un mostro dell’oppo gli raddoppia l’ATK fino al calcolo dei danni. Inoltre se viene distrutta e mandata al cimitero possiamo evocare un mostro di attributo ACQUA ma non possiamo evocare specialmente mostri per il resto del turno eccetto i mostri di attributo ACQUA. La carta più forte dell’archetipo secondo me. Peccato non sia per tutti i mostri di attributo ACQUA, probabilmente sarebbe già toccata. Va giocata a 2 perché dato che ci può essere solo 1 carta con questo nome, è veramente pesante averla in mano
    Copie Consigliate:2 must.

    Aquarium Stage:
    I mostri di attributo ACQUA che si controllano non possono essere distrutti in battaglia da mostri non-ACQUA, inoltre solo i mostri “aquaactress sono immuni dagli effetti dei mostri dell’oppo. Infine se viene distrutta e mandata al cimitero possiamo evocare un mostro di attributo ACQUA ma non possiamo evocare specialmente mostri per il resto del turno eccetto i mostri di attributo ACQUA. Veramente forte questa carta, in certi casi più forte di lighting.
    Copie Consigliate:2-3.

    Aquarium Set:
    Tra le tre questa carta è la meno forte, i mostri di attributo ACQUA si pompano di 300 ATK e DEF, inoltre solo i mostri “aquaactress” si pompano di ulteriori 300. Infine se viene distrutta e mandata al cimitero possiamo evocare un mostro di attributo ACQUA ma non possiamo evocare specialmente mostri per il resto del turno eccetto i mostri di attributo ACQUA. Utile fino ad un certo punto, con acquitrini non serve più di tanto però quei 600 punti possono fare la differenza.
    Copie Consigliate:2-3.

    Wetlands:
    Altra carta fortissima in questo mazzo, abbiamo sempre saputo che con le rane questa carta le rendeva forti ma con le “Aquaactress” è tutta un'altra cosa, crei dei discreti attacchi che con lighting quando attaccano sono dei veri e proprio bittoni. Non gioco né la terza né terra formare per il semplice motivo che non è essenziale per vincere.
    Copie Consigliate:2.

    Salvage:
    Carta forte perché di fa riciclare i mostri mandati nel grave ma in questo mazzo preferisco molto di più il surface.
    Copie Consigliate:1-2.

    Aqua Story- Urashima:
    Se si ha un “aquaactress” al cimitero si può traghettare un mostro sul terreno, quel mostro ha l’eff negato inoltre è immune agli effetti delle carte dell’oppo e ha 100 di ATK e DEF fino alla fine di quel turno, come effetto non è per niente male perché poi il mostro scelto, se appartiene all’oppo, verrà attaccato da dei bittoni potentissimi. Peccato che in questa lista non serve per niente.
    Copie Consigliate:0-2.
    http://pre02.deviantart.net/ef91/th/pre/f/...rks-da7tve6.png
    Sò che non è originale come carta ma almeno evito di scrivere il testo in ING. xD(Ringrazio di cuore chiunque l’ha fatta)
    Effetto in ITA:
    Durante la Standby Phase, puoi staccare un materiale xyz da questa carta, evoca specialmente un mostro “rana” dal tuo deck, eccetto “Rana La Poltiglia”. Una volta per turno, durante il turno di qualsiasi giocatore, quando il tuo avversario attiva una magia magia,trappola o l’effetto di un mostro: puoi mandare un mostro di tipo acqua che controlli o dalla tua mano al cimitero, nega l’attivazione di quella carta e distruggila; e se lo fai, puoi posizionare la carta sul tuo terreno. Se questa carta viene mandata al cimitero, scegli come bersaglio un mostro ACQUA nel tuo cimitero, aggiungilo alla tua mano

    Treatoad:
    Anche questa carta come lo “Slime” deve ancora uscire, e anche questa è veramente forte. Il mazzo rana già è stabile di suo ma con questa carta oltre alla stabilità aumenta anche la forza di quel mazzo. La cosa che la rende ancora più forte è che la carta che viene negata può essere settata sul nostro terreno.
    Copie Consigliate:2-3.

    Cat Shark:
    Recensisco questa carta perché in combo con treatod fa OTK mostruosi, semplicemente gli raddoppia l’atk ma con gli “aquaactress” al suo fianco a pulire il terreno lei può concludere l’oppo senza problemi.
    Copie Consigliate:1.
    Combo
    Le combo di questo mazzo consistono nell’avere mostri potenti da schierare per il turno dell’oppo.
    1)Carte in Mano:Swap Frog, Graydle Slime Jr., 2 Graydle random eccetto Slime Jr.
    Carte nel Cimitero:1mostro rana o Ronintoadin;
    Risultato:Treatoad e Graydle Dragon con -2 all’oppo.
    Svolgimento
    1-evochiamo special swap frog per il suo effetto scartando 1 graydle che non sia Slime Jr. e mandiamo o una rana a caso o il Ronintoadin (a seconda di chi non abbiamo al cimitero);
    2- evochiamo Slime jr. e per il suo eff portiamo i 2 graydle;
    3- attiviamo eff Ronintoadin e lo evochiamo special;
    4-evochiamo Graydle Dragon e Treatoad facendo – 2 per eff del Dragon.


    2)Carte in mano:One For One, Graydle Slime Jr., 2 Graydle random eccetto lo Slime
    Risultato: Trishula indistruttibile in battaglia;
    Svolgimento
    1-Attiviamo One For One scartando uno dei 2 graydle random, e portiamo tetra;
    2- eff tetra addiamo stage che andiamo ad attivare;
    3-evochiamo lo Slime e portiamo i due graydle, infine evochiamo trishula.
    MU Per il META e MU per alcuni mazzi for fun
    Monarch: MU molto negativo però, se si parte con “Wetlands”, tetra e le 3 spell acquario, si potrebbe fare qualcosa. Il problema non è la Field, perché questo mazzo può giocare pure di main, è che monarch non ci mette niente a levare i mostri grazie alla stormforth e quindi a liberare il campo. Sarà veramente difficile vincere. Al 2° game invece bisogna puntare sulla Side, se la si vede, la partita sarà in discesa.
    Kozmo: MU un pò più positivo questo, se si parte di “Testudo” più “Stage” attivato, kozmo non ha molte carte per ribaltare eccetto “Twin Twister” oppure deve evocare normal “Slip Raider”, inoltre c’è anche treatoad per negare tutti gli eff dei mostri. Pèrò se Kozmo parte bene si può solo rimanere a guardare.
    Questa partita è molto più gestibile, parecchie partite si vincono senza problemi.
    BA: questo scontro non ha MU per nessuno dei 2, bisogna solo sapersela giocare, BA non può fare nulla per le spell apparte usare i Twin Twister, mentre l’aquaactress non può fermare i Dante dato che la “Testudo” non ha effetto però basta avere “Wetlends” con “Tetra” più la “Lighting” e BA è abbastanza in difficoltà , è una lotta alla pari però BA sta sopra.
    EMEM:Stesso discorso del BA, bisogna sapersela giocare, naturalmente anche questo sta sopra, però c’è sempre la “Treatoad” che dà un fastidio assurdo, ad esempio se parte di “Sorcerer” o “SkullCrobat” si può negare e quindi guadagnare un turno, però se parte spendolando 5 e fare quelle robe che solo lui sa fare, penso sia meglio ammucchiare e passare al 2° game siddando tutto il possibile.
    Mermail: Lo devo spiegare per forza -.-??? Bhè solo questo …. anche mermail è un mazzo ACQUA. L’aquaactress viene letteralmente “ARATO” da questo mazzo, lo “Stage” è giallo, inoltre ha quei mostri che spaccano sia set che carte scoperte che danno un fastidio assurdo. Infine essendo un mazzo che OTKappa a gogo non si resiste a lungo. Purtroppo non si può siddare nulla, le uniche carte che fanno male è la “Testudo” e “Maxx”C” ”.


    6) Carte Che Rallentano Il Mazzo

    Number 103:Ragnazero:
    Questa carta fa male perché ti cava quasi tutti i mostri di questo deck o anche tutti se non si ha lo Stage, inoltre fa molto male anche perché è un mostro acqua e quindi lo stage non ha effetto su di essa. Però è facile buttarla giù essendo solo un 2400 fortunatamente.

    Spell Shattering Arrow:
    Se attivata nel momento giusto fa molto male a questo mazzo soprattutto quando non si hanno target Acqua nel cimitero. Inoltre si prendono anche parecchi danni, però questo mazzo non viene ucciso completamente.

    Spell Purification:
    Effetto simile alla “Shattering” solo più debole, stesso discorso, se attivata nel momento giusto fa molto male.

    Macro Cosmos:
    Questa carta fa malissimo, vengono bandite tutte le rane mandate da swap inoltre se vengono spaccate le spell non partono gli eff. Questa carta praticamente blocca tutte le combo uccidendo il mazzo.

    Over Capacity:
    Dopo “Macro Cosmo” è la più forte contro questo mazzo, fa veramente male, bandisce tutti i mostri che si hanno sul terreno praticamente. Se attivata giustamente può anche fare -4 o -5 easy, e hai ucciso il mazzo.
    7) Ringraziamenti
    Come al solito ringrazio il forum che mi permette di scrivere tutto questo e ringrazio in anticipo tutti quelli che mi daranno consigli …………. Ci vediamo al prossimo PRIMER!!! :D
     
    Top
    .
0 replies since 20/7/2016, 13:07   147 views
  Share  
.