Carta della settimana del 24\12\15
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    75.00%
    3
  • 9
    25.00%
    1
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 7
    0.00%
    0
  • 8
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 4)

Carta della settimana del 24\12\15

PSY-Framelord Omega

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Kuja
     
    .

    User deleted


    >Carta del 24 \ 12 \ 15<



    >PSY-Framelord Omega (PSI-Strutturasignore Omega)<





    Effetto Dela Carta



    CITAZIONE
    1 Tuner + 1 or more non-Tuner monsters
    Once per turn, during either player's Main Phase: You can banish this card from the field and 1 random card from your opponent's hand, face-up, until your next Standby Phase. Once per turn, during your opponent's Standby Phase: You can target 1 banished card; return it to the Graveyard. If this card is in your Graveyard: You can target 1 other card in either player's Graveyard; shuffle both that card and this card from the Graveyard into the Deck.



    CITAZIONE
    1 Tuner + 1 o più mostri non-Tuner
    Una volta per turno, durante la Main Phase di qualsiasi giocatore: puoi bandire questa carta dal Terreno e 1 carta a caso dalla mano del tuo avversario, scoperta, fino alla tua prossima Standby Phase. Una volta per turno, durante la Standby Phase del tuo avversario: puoi scegliere come bersaglio 1 carta bandita; falla ritornare nel Cimitero. Se questa carta è nel tuo Cimitero: puoi scegliere come bersaglio 1 altra carta nel Cimitero di qualsiasi giocatore; mischia sia quella carta che questa carta dal Cimitero nel Deck.



    Rulling:


    CITAZIONE
    - -
    Aggiunta mia: da ricordare che l'effetto utilizzato per bandire una carta dalla mano NON SARA' utilizzabile subito durante la Main Phase 1 dell'avversario, ma bisognerà aspettare una sua mossa (qualsiasi va bene, settare una carta, attivarne una, evocare un mostro, etc); questo perchè, nella Standby Phase, abbiamo passato la priorità a lui, e la conserverà durante la Main Phase.



    Recensione



    Oggi parliamo di un Mostro Synchro molto famoso in questo ultimo periodo del gioco, e credo che, per i suoi mille utilizzi, meriti un posto in questa rubrica!
    PSY-Framelord Omega è un Mostro Synchro di Livello 8, che richiederà un classico Tuner + 1 non-Tuner per essere evocato, di attributo LUCE, con 2800 punti d'attacco (davvero niente male!) e 2200 punti di difesa.
    Ma cosa rende Omega una carta così giocata dai Top Tiers del momento, come Perormage Pendulum?
    Molto semplice!
    E' accessibile in modo molto veloce tramite King of the Feral Imps, che andrà a cercare direttamente dal Deck Masked Chameleon, che semplicemente è un mostro Tuner di Livello 4 (che si combina bene ai Performage, tutti di Livello 4 non-Tuner). Tramite una Pendulum Summon o all'effetto di Gem-Knight Seraphinite, per farvi qualche esempio, sarà possibile evocare il nostro bestione, che avrà una sinergia assurda in questo Deck, grazie all'effetto attivato nella Standby Phase: rimettere un mostro dalle Bandite al Cimitero. Beh, qualche target migliore, se non Performage Damage Juggler? Così facendo, potremo riattivare il suo effetto all'infinito, trasformando il nostro Omega in una fabbrica di +1 vaganti!
    Ma basta anche solo leggere il secondo effetto per capire la motivazione che l'ha fatto diventare un Synchro staple in praticamente ogni Extra Deck che possa sfruttare efficientemente un motore Synchro: fare Hand Control durante la Main Phase 1 è gran cosa, considerando che Omega se ne andrà dal terreno assieme alla carta, diventando un mostro fastidioso e molto difficile da distruggere, in stile Wind-Up Rabbit!
    E non solo: questo perchè la carta verrà bandita SCOPERTA e non COPERTA, in modo da darci un'importantissima informazione sul Deck giocato dall'avversario se siamo nei primi turni di gioco, o semplicemente per conoscerne una!
    Ma, ovviamente, i pregi di questa carta non si fermano ad un solo Deck: il primo effetto di Omega può essere davvero utile e decisivo in una marea di altri Decks, più imboscati e dimenticati dalla gente. Eccovi qualche esempio:
    1) Infernoid. Infernoid è un Deck che, grazie a Decatron, si può permettere di evocare questa carta (questo perchè Decatron è un mostro Tuner). I modi più facili per renderlo accessibile sono, a mio parere, Decatron che manda un Sjette e Synchro evocare con Pirmais (e si possono fare anche altre combo, come Piaty + Antra, per esempio), anche se io consiglio Level Eater, che con Decatron assicura qualsiasi Mostro Synchro voi vogliate. Anche questo Deck abusa veramente tanto di carte Bandite, motivo per il quale Omega ci sta veramente a pennello. Ricicla le risorse in modo impeccabile, permettendovi di accedere all'Infernoid più utile in quel momento secondo la vostra situazione di gioco. Inoltre, con il suo secondo effetto si rimuoverà dal terreno, facendo sparire la fastidiosa condizione di evocazione degli Infernoids!
    2) Zombie. Un archetipo che arriva dal passato: ricordate Burial From a Different Dimension? Quella carta che permetteva di rimettere i http://yugioh.wikia.com/wiki/Mezuki al Cimitero e vincere senza il minimo sforzo?
    Omega, alla fin fine, fa la stessa cosa ad ogni Stanby Phase! Questo ci assicura un Mezuki gratis ogni turno, il che non è cosa da poco!
    Senza contare che, essendo un Synchro di Livello 8, sarà davvero uno scherzo da calare: possiamo evocarlo con la classica combo Plaguespreader Zombie + Destiny HERO - Malicious o grazie ad una delle nuove uscite per lo Zombie più sottovalutate di sempre, Uni-Zombie!
    Come concludere questa recensione? Abbiamo tralasciato l'ultimo effetto di Omega, ma non per questo meno importante: quando è al Cimitero, permette di rimischiarsi nell'Extra Deck assieme ad un altra carta (che tornerà nel Main Deck o nell'Extra Deck a seconda del tipo). Avete capito bene: è pure in grado di autoriciclarsi in modo da essere teoricamente evocabile all'infinito, ma non solo, perchè assieme a lui porterà pure un'altra carta, che potrà essere scelta da entrambi i Cimiteri!
    Non solo possiamo rimischiarci un altro mostro Synchro o Xyz da poter rievocare, ma anche carte molto fastidiose al cimitero, come il pluricitato Performage Damage Juggler!
    Direi di concludere questa recensione con una Decklist molto particolare: Zombie! E' da sempre stato uno dei miei Decks preferiti, ed ho deciso di riprovarlo dopo l'uscita di Omega, lasciandomi davvero molto soddisfatto!

    PRO:

    -Permette di riciclare le risorse Bandite durante la Standby Phase
    -Permette di controllare la mano dell'avversario bandendo una carta dalla sua mano
    -Molto difficile da distruggere, in quanto Bandire la carta dalla mano Bandirà anche se stesso
    -Nel Cimitero, permette di autoriciclarsi assieme ad un'altra carta scelta da entrambi i Cimiteri

    CONTRO:

    -A volte può risultare molto lento

    Decklist Consigliata: Zombie (By Kuja)




    Monsters: 21

    1| Gem-Knight Garnet
    3| Mezuki
    3| Goblin Zombie
    3| Uni-Zombie
    2| Perofrmage Trick Clown
    2| Performage Damage Juggler
    2| Ghost Ogre & Snow Rabbit
    1| Zombie Master
    1| Performage Hat Tricker
    1| Mathematician
    1| Beast of the Pharaoh
    1| Re-Cover


    Spells: 17

    3| Upstart Goblin
    3| Instant Fusion
    3| Brilliant Fusion
    3| Emergency Teleport
    1| Allure of Darkness
    1| Soul Charge
    1| Foolish Burial
    1| Burial From a Different Dimension


    Traps: 3

    1| Bottomless Trap Hole
    1| Solemn Warning
    1| Vanity's Emptiness


    Extra Deck: 15

    1| Gem-Knight Seraphinite
    2| Elder Entity Norden


    1| Trishula, Dragon of the Ice Barrier
    1| Beelze of the Diabolic Dragon
    1| Void Ogre Dragon
    2| PSY-Framelord Omega
    1| Scrap Dragon
    1| Black Rose Dragon
    1| Naturia Beast


    1| Performage Trapeze Magician
    1| Castel, the Skyblaster Muskeeteer
    1| Daigusto Emeral
    1| Abyss Dweller


    VOTO FINALE: 10



    VOTO ARTWORK: 10





     
    Top
    .
  2. Ace $uppa Punch
     
    .

    User deleted


    Voto Art: 9
    Voto Carta: 10, veramente sgrava.

    In Shiranui sarà una carta molto valida
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Signore di Luce e Ombra

    Group
    Member
    Posts
    5,362
    Location
    Capiago (Como)

    Status
    Offline
    Effettivamente mi sono sempre chiesto perché costasse 70 dollari su Dueling Network.
    Ora che mi ci fai pensare è davvero sgrava come carta, ma io ho sempre dato per scontato che servisse solo in PSY-Frame :'D
    Comunque Voto 9, non 10 perché secondo me ci sono alcune occasioni (non fraintendete, pochissime) in cui è lento
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    17,711

    Status
    Offline
    Bella carta,interessante come synchro!!
     
    Top
    .
3 replies since 24/12/2015, 11:21   288 views
  Share  
.