La Storia di Yugioh - Edizione Speciale: Campioni del Mondo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mastro_Benza
     
    .

    User deleted


    Ciao, anzitutto scusa se non mi son presentato, ma in realtà forumcommunity fa parte di un gruppo di forum dove iscritto una volta sei iscritto su tutti, tant'è che mi ero trovato persino già loggato, quindi non pensavo di dover "ripartire". Me ne son reso conto quando ho visto "n messaggi: 1". Ad ogni modo, ciao a tutti!

    Gioco dalla prima espansione a Yugioh, dal 2002 mi pare (prima ancora che si arrivasse al primo mondiale, dai tempi del mago nero e del DBOB).
    In passato ho fatto anche dei discreti risultati, mi son qualificato più volte per il nazio, nel 2004 (mi pare) ero stato in top a Lucca e son andato a giocare anche a Milano quando era stato organizzato lì l'europeo (2 o 3 anni fa).
    Col tempo studiando all'università e poi lavorando ho potuto dedicare sempre meno tempo a questo gioco, ma ogni tanto mi presento ancora a sorpresa in qualche negozio per un torneo domenicale.
    Gioco ancora con YGOPRO e su Dueling network, per passarmi un'ora di distrazione ogni tanto.
    Una settimana fa é nato mio figlio e appena crescerà farò qualche partita anche con lui! Eheheh! Una vera passione per questo gioco...

    So che dovevo presentarmi nella pagina di benvenuto, ma son dal cellulare e facevo prima così. :)

    Infine, per ultimo ma non per importanza... Come scriveresti più o meno tu:

    VOGLIO DAVVERO FARTI I COMPLIMENTI. RECENSIONE ECCELLENTE E DETTAGLIATA. VOTO:10!!!

    Un piacere leggerla!

    Ps. Sì avevi detto del windup, ma intendevo che paragonando europeo e mondiale verrebbero alla luce differenze notevoli. D'altronde come nel 2015 hai correttamente scritto: il deck del campione 2015 non rispecchia minimamente quel che è stato il metagame di quest'anno, quindi hai fatto bene ad approfondire.

    Grazie davvero bella storia ben raccontata!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Signore di Luce e Ombra

    Group
    Member
    Posts
    5,362
    Location
    Capiago (Como)

    Status
    Offline
    Wow, grazie mille :D sono contento che la gente possa leggere tutto ciò che ho scritto ed esserne contenta!
    Detto ciò, sono contento di vedere che c'è gente che ha iniziato proprio dal principio (io ho cominciato nel 2003-2004), sicuramente conosci il metagame passato più di quanto non lo conosca io.
    P.S. ho finito di aggiornare la prima pagina. ora potete rileggere anche dal 2008 in poi ;)
     
    Top
    .
  3. Mastro_Benza
     
    .

    User deleted


    Figurati, l'ho persino riletta anche con attenzione (anche per le modifiche apportate), è una recensione davvero godibile.

    Ho notato che hai tolto "il windup OTKava ogni fottutissimo turno", forse per essere più "politically correct", ma la realtà in poche parole era proprio quella eheheh!

    In effetti conosco bene i vecchi metagame, ma sostanzialmente c'è poco da conoscere: erano, come hai ben scritto, banalmente un mix delle carte più forti del momento, almeno i mazzi dei Pro.
    Tra i deck non citati avevano avuto a suo tempo un certo seguito i burn e il deck Yaku-gire Panda (i primi due non citati che mi vengono in mente): ai tempi giocavano quasi tutti 3 scapegoat di main, insieme poi anche con metamorfosi, quindi il Panda era un'arma devastante.
    Nel 2003 (mi pare) avesse vinto a Lucca (quando avevo fatto top) un deck (di Cautadella) che giocava anche il Signore dei Vampiri e piramide tartaruga con creature swap per evocarlo schiantandole nel lato avversario del campo e attivando l'effetto al cimitero.
    A proposito, a quei tempi andava anche il Light & Dark "puro" (per così dire): 3 DD Warrior Lady 3 angeli splendenti 3 pomodori mistici 3 don zaloog (si era qualificato secondo).
    Tutte carte che oggi resisterebbero 2 turni! (Forse la Signora guerriera potrebbe ancora dire la sua, ma non la gioca più nessuno).
    Sempre nei primi anni i beatdown era utilizzatissimi: le Forze d'attacco Goblin (mostri oggi inguardabili), gli elfi gemelli e i meccacciatori (mostri normali ma con un attacco alto) valevano un sacco di soldi (i Royal Decree anche centinaia di euro, controlla avversario sui 25-30).
    In compenso si potevano giocare carte che oggi sarebbero totalmente "overpowered" e in combinazione con quelle di oggi farebbero delle stragi. Esempio: pensiamo a Scelta Dolorosa in un Lightsworn: JD istantaneo senza bisogno di macinare!

    A mano a mano che escono nuove carte è normale che si affermino gli archetipi, ma meglio così: l'alternativa sarebbe prendere le carte più forti possibili, senza alcuna strategia di base, come avveniva i primi anni, per semplice mancanza di varietà iniziale.

    Ho notato una cosa, che forse a molti sarà sfuggita: alcuni deck sono tutt'oggi ancora giocabili (ovviamente non i vecchi, che sono bannati al 90%). Tra tutti cito il deck Agent.
    Non per nulla Simon He aveva trovato una versione dove per 3 tornei importanti di fila aveva fatto top, giocando sempre lo stesso Agent.
    Oggi è ancora giocabile praticamente identico (e le carte, come hai scritto nella recensione, sono tutte accessibili a basso prezzo, dato che vengono da uno structure deck): i mostri sono tutti ancora utilizzabili, nessuno bannato, quindi 19 carte buone (a parte Sangan, ma rimpiazzabile con un secondo onesto, che un tempo era limitato a 1 soltanto nella banned list).
    Le trappole sono facilmente sostituibili con altre oggigiorno molto utili quali vanity emptiness, compulsory etc.
    Le magie: basta sostituire reborn con soul charge fondamentalmente.
    Anche l'inzektor ha continuato ad essere giocabile per un po': ha fatto anche un top per mano di Billy Brake a sorpresa, quando tutti lo davano per spacciato, post banned.
    Oggi però Inzektor (superlimitato) e Agent (giocabile identico ma ormai superato), così come Alanera, non vengono più utilizzati dai Pro, forse perché non viene nemmeno in mente, forse perché ormai hanno fatto il loro tempo, forse per la smania alla corsa per i deck nuovi, ma soprattutto (almeno secondo il mio modesto parere) perché non reggono il confronto con i mazzi nuovi, che piano piano diventano sempre più incontrastabili.
    Altri deck invece come Dragon Ruler sono morti, dato che tutte le carte son vietate (e ahimé costavano pure un sacco di soldi).

    Venendo ai giorni nostri, forse la Konami avrebbe preferito che vincessero i Pendulum, per vendere più carte eheheh!
    E invece ha vinto un "beatdown old-style" (se mi è concesso il paragone: tutte carte LV4 senza tributo da buttare giù a piacimento).

    C'è da aspettarsi che, per ragioni commerciali, le prossime espansioni vengano invase dai Pendulum, che costituiscono un modo DAVVERO nuovo di giocare (non per nulla è stato persino modificato il campo di battaglia per far loro spazio).
    Evocare a gratis, senza costi, riempiendo il campo di mostri magari morti il turno prima, alla lunga sconvolgerà il metagame, ma è solo una mia ipotesi, per quanto verosimile.
    Sì è vero che ai mondiali non sono stati portati perché tutti se lo aspettavano, ma date il tempo alla Konami di inventare nuovi deck sovrapotenziati.

    Infine, ma (sempre come diresti tu), non per minor importanza (anzi...), dicevo che sarebbe utile paragonare i campioni europei con quelli mondiali per comprendere meglio cosa avviene DAVVERO ai tornei.
    Questo perché un singolo deck non può riassumere tutta la varietà di un anno, mentre un confronto sì.
    Spesso le differenze sono dovute ai famosi "minestroni" di banned list, che sconvolgono tutto e rimescolano le carte in tavola!

    Per aiutarti, ho fatto una piccola ricerca su Google (era meno difficile di quel che pensassi), per gli ultimi 4 anni, giusto per far comprendere quanto ci sia da stupirsi facendo dei confronti:
    2012 = Campione Europeo (a Milano, ho assistito alla sfida! Ed era stato il campionato europeo con il maggior numero di partecipanti): Stefano Memoli, con un Windup => Mondiale: Inzektor (Memoli secondo).
    2013 = Campione Europeo Bountaloudis, con Spellbook batte in finale un Dragon Ruler => Mondiale: Dragon Ruler.
    2014 = Campione Europeo Heidt con Mermail batte Burri con Lightsworm => Mondiale: Infernity.
    2015 = Campione Europeo Marcus con Shaddoll batte Nekroz => Mondiale: Tellarknight.
    Impressionanti le differenze eh?

    Bene, mi pare di aver detto tutto, spero anch'io di aver scritto cose utili per gli amanti dello studio dello sviluppo dei metagame.
    CIAO!
     
    Top
    .
  4. Hala Barça
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mastro_Benza @ 25/8/2015, 10:40) 
    Simon He aveva trovato una versione dove per 3 tornei importanti di fila aveva fatto top, giocando sempre lo stesso Agent.

    Sappiamo tutti come ha vinto quel truffatore -_- Sono contento sia stato allontanato dal mondo Yugi.

    CITAZIONE
    2012 = Campione Europeo (a Milano, ho assistito alla sfida! Ed era stato il campionato europeo con il maggior numero di partecipanti): Stefano Memoli, con un Windup => Mondiale: Inzektor (Memoli secondo).
    2013 = Campione Europeo Bountaloudis, con Spellbook batte in finale un Dragon Ruler => Mondiale: Dragon Ruler.
    2014 = Campione Europeo Heidt con Mermail batte Burri con Lightsworm => Mondiale: Infernity.
    2015 = Campione Europeo Marcus con Shaddoll batte Nekroz => Mondiale: Tellarknight.

    Nel 2012 è vero hanno dominato Windup e Inzektor. Ma ricordo anche un fantastico Top 8 di Exodia che sorprese tutti :D
    Nel 2013 Spellbook e Ruler erano troppo potenti per avere altri mazzi in campo.
    Nel 2014 non c'era un dominio assoluto, Infernity ha abbastanza stupito, così come Tellar nel 2015.

    Però nel 2016 sicuramente in entrambi i tornei ci saranno vincitori mazzi Pendolo.
     
    Top
    .
  5. ~Kuja
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mastro_Benza @ 25/8/2015, 10:40) 
    Figurati, l'ho persino riletta anche con attenzione (anche per le modifiche apportate), è una recensione davvero godibile.

    Ho notato che hai tolto "il windup OTKava ogni fottutissimo turno", forse per essere più "politically correct", ma la realtà in poche parole era proprio quella eheheh!

    In effetti conosco bene i vecchi metagame, ma sostanzialmente c'è poco da conoscere: erano, come hai ben scritto, banalmente un mix delle carte più forti del momento, almeno i mazzi dei Pro.
    Tra i deck non citati avevano avuto a suo tempo un certo seguito i burn e il deck Yaku-gire Panda (i primi due non citati che mi vengono in mente): ai tempi giocavano quasi tutti 3 scapegoat di main, insieme poi anche con metamorfosi, quindi il Panda era un'arma devastante.
    Nel 2003 (mi pare) avesse vinto a Lucca (quando avevo fatto top) un deck (di Cautadella) che giocava anche il Signore dei Vampiri e piramide tartaruga con creature swap per evocarlo schiantandole nel lato avversario del campo e attivando l'effetto al cimitero.
    A proposito, a quei tempi andava anche il Light & Dark "puro" (per così dire): 3 DD Warrior Lady 3 angeli splendenti 3 pomodori mistici 3 don zaloog (si era qualificato secondo).
    Tutte carte che oggi resisterebbero 2 turni! (Forse la Signora guerriera potrebbe ancora dire la sua, ma non la gioca più nessuno).
    Sempre nei primi anni i beatdown era utilizzatissimi: le Forze d'attacco Goblin (mostri oggi inguardabili), gli elfi gemelli e i meccacciatori (mostri normali ma con un attacco alto) valevano un sacco di soldi (i Royal Decree anche centinaia di euro, controlla avversario sui 25-30).
    In compenso si potevano giocare carte che oggi sarebbero totalmente "overpowered" e in combinazione con quelle di oggi farebbero delle stragi. Esempio: pensiamo a Scelta Dolorosa in un Lightsworn: JD istantaneo senza bisogno di macinare!

    A mano a mano che escono nuove carte è normale che si affermino gli archetipi, ma meglio così: l'alternativa sarebbe prendere le carte più forti possibili, senza alcuna strategia di base, come avveniva i primi anni, per semplice mancanza di varietà iniziale.

    Ho notato una cosa, che forse a molti sarà sfuggita: alcuni deck sono tutt'oggi ancora giocabili (ovviamente non i vecchi, che sono bannati al 90%). Tra tutti cito il deck Agent.
    Non per nulla Simon He aveva trovato una versione dove per 3 tornei importanti di fila aveva fatto top, giocando sempre lo stesso Agent.
    Oggi è ancora giocabile praticamente identico (e le carte, come hai scritto nella recensione, sono tutte accessibili a basso prezzo, dato che vengono da uno structure deck): i mostri sono tutti ancora utilizzabili, nessuno bannato, quindi 19 carte buone (a parte Sangan, ma rimpiazzabile con un secondo onesto, che un tempo era limitato a 1 soltanto nella banned list).
    Le trappole sono facilmente sostituibili con altre oggigiorno molto utili quali vanity emptiness, compulsory etc.
    Le magie: basta sostituire reborn con soul charge fondamentalmente.
    Anche l'inzektor ha continuato ad essere giocabile per un po': ha fatto anche un top per mano di Billy Brake a sorpresa, quando tutti lo davano per spacciato, post banned.
    Oggi però Inzektor (superlimitato) e Agent (giocabile identico ma ormai superato), così come Alanera, non vengono più utilizzati dai Pro, forse perché non viene nemmeno in mente, forse perché ormai hanno fatto il loro tempo, forse per la smania alla corsa per i deck nuovi, ma soprattutto (almeno secondo il mio modesto parere) perché non reggono il confronto con i mazzi nuovi, che piano piano diventano sempre più incontrastabili.
    Altri deck invece come Dragon Ruler sono morti, dato che tutte le carte son vietate (e ahimé costavano pure un sacco di soldi).

    Venendo ai giorni nostri, forse la Konami avrebbe preferito che vincessero i Pendulum, per vendere più carte eheheh!
    E invece ha vinto un "beatdown old-style" (se mi è concesso il paragone: tutte carte LV4 senza tributo da buttare giù a piacimento).

    C'è da aspettarsi che, per ragioni commerciali, le prossime espansioni vengano invase dai Pendulum, che costituiscono un modo DAVVERO nuovo di giocare (non per nulla è stato persino modificato il campo di battaglia per far loro spazio).
    Evocare a gratis, senza costi, riempiendo il campo di mostri magari morti il turno prima, alla lunga sconvolgerà il metagame, ma è solo una mia ipotesi, per quanto verosimile.
    Sì è vero che ai mondiali non sono stati portati perché tutti se lo aspettavano, ma date il tempo alla Konami di inventare nuovi deck sovrapotenziati.

    Infine, ma (sempre come diresti tu), non per minor importanza (anzi...), dicevo che sarebbe utile paragonare i campioni europei con quelli mondiali per comprendere meglio cosa avviene DAVVERO ai tornei.
    Questo perché un singolo deck non può riassumere tutta la varietà di un anno, mentre un confronto sì.
    Spesso le differenze sono dovute ai famosi "minestroni" di banned list, che sconvolgono tutto e rimescolano le carte in tavola!

    Per aiutarti, ho fatto una piccola ricerca su Google (era meno difficile di quel che pensassi), per gli ultimi 4 anni, giusto per far comprendere quanto ci sia da stupirsi facendo dei confronti:
    2012 = Campione Europeo (a Milano, ho assistito alla sfida! Ed era stato il campionato europeo con il maggior numero di partecipanti): Stefano Memoli, con un Windup => Mondiale: Inzektor (Memoli secondo).
    2013 = Campione Europeo Bountaloudis, con Spellbook batte in finale un Dragon Ruler => Mondiale: Dragon Ruler.
    2014 = Campione Europeo Heidt con Mermail batte Burri con Lightsworm => Mondiale: Infernity.
    2015 = Campione Europeo Marcus con Shaddoll batte Nekroz => Mondiale: Tellarknight.
    Impressionanti le differenze eh?

    Bene, mi pare di aver detto tutto, spero anch'io di aver scritto cose utili per gli amanti dello studio dello sviluppo dei metagame.
    CIAO!

    Concordo con moltissime dette cose con te, finalmente un Player con la P maiuscola! :D
    Evolvendosi è normale che il gioco cambi, anche se, secondo me, si stanno perdendo molti dei valori che prima, invece, erano imposti in modo concredo nel lato competitivo.
    Piccolo esempio (può sembrare stupido ma non lo è!): come mai nel lontano 2011 NESSUNO si cagò mai Vanity's Emptiness, mentre oggi è ritenuta una carta talmente forte da essere stata limitata?
    Semplice!
    Non perchè non lo fosse ai tempi (Chiunque lo pensi dovrebbe giocarsi un MM di Plant, in cui l'oppo giochi le Vanity, e vedere le sue possibilità di vittoria calare drasticamente, una Trishula + Vanity set non la potevi ribaltare), ma perchè prima, secondo me, il Metagame funzionava in modo diverso!
    OTK a caso a parte, la maggior parte dei Decks erano piuttosto lenti (tanto che PoD era diventata una Staple in OGNI mazzo), e non puntavano sui + eagerati (Nekroz, Spellbook 2013), spammare terreni irribaltavili (Ruler 2013), locckare completamente l'avversario (H.A.T., Towers Turbo).
    Ora i mazzi sono talmente veloci e possiedono effetti talmente tanto devastanti da rendere ogni turno vitale: perchè nessuno gioca più PoD, esempio lampante?
    Semplice, perchè ora come ora viene vista come un turno sprecato!
    E questo cambiamento secondo me è incominciato con ORCS, all'uscita della triade Inzektor-WU-Rabbit (e si è creata una situazione simile ai tempi di NECH, con Shaddoll-Qliphort-Burning Abyss).
    Nessun, NESSUN mazzo (qualche eccezione a parte, ovviamente) pre-2012 riesce a tenere testa ad un mazzo come Ruler o Spellbook...ma anche senza guardare i mazzi Broken, pensate anche solo ad un Burning Abyss con 3 Tour Guide o ad uno Shaddoll con 3 Super Poly.
    PS: Ti sconsiglio di prendere gli europei come esempio, le Banned List unite sono veramente uno scempio; l'unico Mondiale giocato come si deve per me è stato quello del 2013, quello del 2012 non aveva senso, con Shark TCG-Only, l'unico mazzo giocabile era Inzektor
     
    Top
    .
  6. Mastro_Benza
     
    .

    User deleted


    @Kuja: tutto vero quel che hai detto, però è vera anche un'altra cosa: purtroppo un'altra parte dello spirito del gioco che si è perso nel tempo é l'inventiva. Questo per dire che il giorno dopo che escono le liste dei deck vincitori di un torneo importante (YCS, nazio, euro, mondiale etc.) tutti copiano. Se a nessuno viene in mente di usare Vanity Emptiness o se banalmente per chissà quale combinazione non fa top, allora nessuno la giocherà.
    Infernity é un altro esempio (addirittura di deck intero) da tutti sottovalutato per anni, che poi ha vinto il mondiale. Perché? Perché si copiavano altri standard dalle liste di carte online.
    Questo è un altro motivo per il quale spesso i deck diventano stereotipati e il metagame un po' noioso.
    Per ciò che concerne la POD, invece, oggigiorno in effetti è un turno perso e con i pendoli che riempiono il campo gratuitamente senza tributi (resto dell'idea che sia una mossa puramente commerciale, non con l'obiettivo di migliorare il gioco) diventerà sempre più difficile giocarla (forse nei burn che non evocano quasi nulla?)

    Ps. Grazie per la "P" maiuscola! ;)
    Pps. @Hala Barca: Non sapevo di Simon He: lo hanno beccato a trassare e lo hanno squalificato?
     
    Top
    .
  7. Hala Barça
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mastro_Benza @ 26/8/2015, 15:14) 
    Non sapevo di Simon He: lo hanno beccato a trassare e lo hanno squalificato?

    Sì, all'Europeo 2013. Nella prima partita guardava il cimitero oppo e piegava le fodere per riconoscere le carte e poi mischiandole in modo da far partire l'oppo con mani di merda la 2° ed eventuale 3° partita. Il suo 11-0 al 1° giorno e le continue vittorie fino alla top 16 (quando è stato scoperto) potevano essere spiegate solo così!

    Rabbioso perchè è stata profanata la legalità anche in un gioco che nasce come divertimento e non come competizione, felice perchè quel truffatore ha lasciato la scena di Yugi.
     
    Top
    .
  8. Mastro_Benza
     
    .

    User deleted


    La soluzione: -Posso vedere il cimitero? -Sì te lo mostro io... E prendi il cimitero e lo sfogli davanti a lui sul tavolo senza farglielo toccare.

    Non capisco però se chiedermi come abbiano fatto ad accorgersene o se chiedermi come abbiano fatto a NON accorgersene. :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Yugioh è un gioco per divertirsi,solo per divertirsi :)

    Group
    Mod
    Posts
    301

    Status
    Offline
    scusatemi ma nel 2003 il vincitore non è stato Shigeki Kitamura???
     
    Top
    .
  10. ~Kuja
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mastro_Benza @ 27/8/2015, 11:18) 
    La soluzione: -Posso vedere il cimitero? -Sì te lo mostro io... E prendi il cimitero e lo sfogli davanti a lui sul tavolo senza farglielo toccare.

    Non capisco però se chiedermi come abbiano fatto ad accorgersene o se chiedermi come abbiano fatto a NON accorgersene. :)

    Bah solitamente non vai a prendere queste misure di sicurezza, cioè, addirittura non farti toccare il cesso mi sembra davvero assurdo, contanto che reputo un nerd senza vita chiunque trassi ad un gioco di carte in generale, ma vabbè, questo è un caso a parte.
    Io sono uno che solitamente si fida di tutto e tutti, madonna ho fatto rifare una mossa al nazio, però sto attento a cosa fa il mio opponent, e se te ne approfitti della mia bontà so accorgermene subito, ed allora mi incazzo seriamente
     
    Top
    .
  11. ~Kuja
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mastro_Benza @ 26/8/2015, 15:14) 
    @Kuja: tutto vero quel che hai detto, però è vera anche un'altra cosa: purtroppo un'altra parte dello spirito del gioco che si è perso nel tempo é l'inventiva. Questo per dire che il giorno dopo che escono le liste dei deck vincitori di un torneo importante (YCS, nazio, euro, mondiale etc.) tutti copiano. Se a nessuno viene in mente di usare Vanity Emptiness o se banalmente per chissà quale combinazione non fa top, allora nessuno la giocherà.
    Infernity é un altro esempio (addirittura di deck intero) da tutti sottovalutato per anni, che poi ha vinto il mondiale. Perché? Perché si copiavano altri standard dalle liste di carte online.
    Questo è un altro motivo per il quale spesso i deck diventano stereotipati e il metagame un po' noioso.
    Per ciò che concerne la POD, invece, oggigiorno in effetti è un turno perso e con i pendoli che riempiono il campo gratuitamente senza tributi (resto dell'idea che sia una mossa puramente commerciale, non con l'obiettivo di migliorare il gioco) diventerà sempre più difficile giocarla (forse nei burn che non evocano quasi nulla?)

    Ps. Grazie per la "P" maiuscola! ;)
    Pps. @Hala Barca: Non sapevo di Simon He: lo hanno beccato a trassare e lo hanno squalificato?

    Scusa se ti rispondo dopo un anno, ma purtroppo non ho visto il post, ti chiedo scusa! :')
    Hmm ciò che dici è sia vero che falso; dipende da giocatore a giocatore, secondo me.
    C'è chi ama inventare, e si vede tutt'ora (per esempio ti consiglio di guardarti qualche lista che ha toppato all'europeo, quel Mermail in Top64 è davvero GENIALE), per esempio uno dei mazzi che ho buildato, migliorato e testato tantissimo di mia volontà è stato Beatrice Turbo, un Deck che ha toppato in Nuova Zelanda completamente sconosciuto, ma davvero originale e divertentissimo da giocare. Mi sono montato la mia versione chiedendo aiuto anche a Naibo Jin, colui che ha inventato il mazzo, e sebbene l'abbia contattato su Facebook ti giuro che nelle sue parole trovavo proprio uno che aveva voglia di scoprire e rinventare il suo Deck. Mi avrà consigliato quasi una quarantina di carte diverse, tutte ottime e tutte da sperimentare. I players che inventano ci sono tutt'ora; basta cercarli! :D
    Poi il classico down che copia le liste che vincono c'è e ci sarà sempre alla fin fine, il giocatore TCG Medio è sempre stato così, basta vedere all'uscita della Tour Guide; ne presi 3 allo SP, valutate davvero niente, poi sono uscire le liste dell'europeo, e...tutti a giocarle Staple in 2\3x per portare Sangan; una cosa che avevo già predetto da tempo!
     
    Top
    .
  12. Hala Barça
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Kuja @ 28/7/2016, 13:38) 
    Bah solitamente non vai a prendere queste misure di sicurezza, cioè, addirittura non farti toccare il cesso mi sembra davvero assurdo, contanto che reputo un nerd senza vita chiunque trassi ad un gioco di carte in generale, ma vabbè, questo è un caso a parte.
    Io sono uno che solitamente si fida di tutto e tutti, madonna ho fatto rifare una mossa al nazio, però sto attento a cosa fa il mio opponent, e se te ne approfitti della mia bontà so accorgermene subito, ed allora mi incazzo seriamente

    C'è gente che alle proprie carte ci tiene (E anche a non prendere fregature aggratis)
     
    Top
    .
  13. jonnytrivelli
     
    .

    User deleted


    Vai con il nuovo deck
     
    Top
    .
  14. ~Kuja
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Special One @ 29/7/2016, 01:23) 
    CITAZIONE (~Kuja @ 28/7/2016, 13:38) 
    Bah solitamente non vai a prendere queste misure di sicurezza, cioè, addirittura non farti toccare il cesso mi sembra davvero assurdo, contanto che reputo un nerd senza vita chiunque trassi ad un gioco di carte in generale, ma vabbè, questo è un caso a parte.
    Io sono uno che solitamente si fida di tutto e tutti, madonna ho fatto rifare una mossa al nazio, però sto attento a cosa fa il mio opponent, e se te ne approfitti della mia bontà so accorgermene subito, ed allora mi incazzo seriamente

    C'è gente che alle proprie carte ci tiene (E anche a non prendere fregature aggratis)

    Per quanto questo gioco faccia schifo, non vai a pensare che il tuo avversario preso da una crisi di nervi casuale ti vada a strappare le carte del cesso lol
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Signore di Luce e Ombra

    Group
    Member
    Posts
    5,362
    Location
    Capiago (Como)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jonnytrivelli @ 23/8/2016, 10:55) 
    Vai con il nuovo deck

    Nei prossimi giorni aggiornerò tutto, tranquillo ;)
     
    Top
    .
45 replies since 3/6/2014, 14:57   35834 views
  Share  
.