legalizzazione droghe leggere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,424
    Location
    Universo.

    Status
    Anonymous
    Che schifo gli alcolici, seriamente, ho assaggiato tipo vino, birra ecc. Ma non mi sono mai piaciuti :asd:
     
    Top
    .
  2. Beppe 94
     
    .

    User deleted


    Io bevo solo 2 cose :P
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,424
    Location
    Universo.

    Status
    Anonymous
    Whisky e Limoncello :trollface:
     
    Top
    .
  4. MegaRaptør¬
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ghost Destroyer @ 12/1/2014, 14:11) 
    Whisky e Limoncello :trollface:

    no, shweppes :trollface:
     
    Top
    .
  5. Beppe 94
     
    .

    User deleted


    No, acqua naturale e succo di pera :P
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    17,711

    Status
    Offline
    Io sono favorevole

    Non sono un tossico e mai lo sarò,se vi interessa vi spiego anche il perchè sarebbe (secondo me) meglio
     
    Top
    .
  7. MegaRaptør¬
     
    .

    User deleted


    la marjuana (o come si scrive) ha poteri curativi :sisi:
     
    Top
    .
  8. Beppe 94
     
    .

    User deleted


    Red dicci, sono curioso di sapere un parere diverso :sisi:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,349
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    La cannabis ha davvero alcune proprietà benefiche.
    Comunque per me sì, andrebbero legalizzate.. Aumenterebbero le entrate dello Stato e diminuirebbero quelle della malavita, poi sappiamo tutti che un paio di canne non hanno ucciso nessuno, anzi: è stato pure provato che se fumi qualcosa come 50 canne non muori per l'erba ma per il monossido di carbonio del tabacco.
    Non la legalizzano perchè? Perchè se guidi dopo è pericoloso? Ceeeeeerto.. Come l'alcol insomma.
    Fino a un certo punto si può arrivare, bisogna sapersi fermare
     
    Top
    .
  10. Beppe 94
     
    .

    User deleted


    E come si fa poi il test di chi ha fumato troppo? :trollface:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,349
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Beppe 94 @ 12/1/2014, 22:44) 
    E come si fa poi il test di chi ha fumato troppo? :trollface:

    o fai come con l'alcol, ma è troppo classico, o lo metti su un fuoristrada a fare un circuito di slalom sul ciglio della strada e vedi se vive
     
    Top
    .
  12. Nowser
     
    .

    User deleted


    Pro. L'erba è gia facilissimamente reperibile da illegale quindi se viene legalizzata garantisce introiti allo stato e leva grana dalle tasche della camorra ect. Sempre mantenendo un certo limite.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    17,711

    Status
    Offline
    Come avevo detto dirò come la penso io (sono pro alla legalizzazione se non si capisse leggendo il post)

    1- Come detto da nowser si indebolisce la criminalità organizzata.Immaginate che colpo perdere il giro degli spacci e quant'altro,perderebbero una grandissima parte dei loro introiti.E lo stato comunque farebbe soldi che altrimenti finirebbero nelle tasche dei criminali e poi in tempo di crisi potrebbero essere rinvestiti in cose costruttive (si spera).
    2- Anche se illegale vi sembra che questo abbia fermato lo spaccio? In questo modo si fanno fare soldi solo ai criminali,e di certo con tutto l'impegno che ci si può mettere non finirà mai il giro.
    3- Hanno già detto che ha proprietà mediche perciò non mi dilungo su questo punto.Dico solo che può essere usato insieme alla chemioterapia per curare alcuni dei suoi effetti negativi,ha proprietà generalmente antiemetiche e sembra che possa anche aiutare contro l'aids (ovviamente non sto dicendo che cura tumori e hiv,ma è stato accertato che possa aiutare nella terapia).
    4- Non capisco perchè debba essere illegale quando ci sono in liberissima circolazione cose chiamate ALCOOL e SIGARETTE che credetemi che possono essere anche peggio di una canna.A questo punto si dovrebbe illegalizzare anche loro,ma vi immaginate quanti soldi farebbe la criminalità organizzata?
    5- Ovviamente questo discorso non si può fare per tutti gli stupefacenti in generale.Attenzione a non generalizzare,non stiamo discutendo di cose totalmente diverse come possono essere la cocaina,l'eroina e gli oppiacei.Si sta parlando delle cosiddette droghe leggere (marijuana e hashish sono le più conosciute),che è riconosciuto da molto tempo che non portano dipendenza fisica eccessiva.Però ci si deve fermare qui,se da fumarsi una canna (che di per sè non fa molto) si passa a diventare dipendenti da ben altre sostanze,lì si che è pericoloso.

    Concludo con questa citazione presa da wikipedia per farvi capire che quando si dice che alcool e sigarette sono peggio (seppur legali) non si dicono scemenze:

    CITAZIONE
    Al giorno d'oggi poi i sostenitori di una politica antiproibizionista tendono a sottolineare come marijuana e hashish abbiano un effetto molto meno pesante, ad esempio, di altre sostanze assolutamente legali e diffuse, come l'alcool e la nicotina contenuta nel tabacco capaci di indurre una dipendenza fisica assai più pesante.

    Io ho finito,voglio solo precisare che non ho mai fatto uso di droghe e mai lo farò.Sostengo questa posizione solo perchè la ritengo migliore,niente di più.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,655

    Status
    Anonymous
    Bravo FiammaRossa :fuma:

    Esattamente ciò che penso io :P
     
    Top
    .
  15. Beppe 94
     
    .

    User deleted


    L'Uruguay mi pare abbia fatto una cosa del genere...
     
    Top
    .
37 replies since 11/1/2014, 20:37   210 views
  Share  
.