50 Prove dell'Inesistenza di Dio

Non scrivete cazzate!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fire the Phoenix
     
    .

    User deleted


    Ormai segui solo tu D:
     
    Top
    .
  2. Beppe 94
     
    .

    User deleted


    Io devo trovare tempo per leggerli, sono interessanti ma sono lunghi e voglio leggerli :sisi:
     
    Top
    .
  3. Fire the Phoenix
     
    .

    User deleted


    Prafo :potpot:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    17,711

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fire the Phoenix @ 30/11/2012, 13:16) 
    Ormai segui solo tu D:

    Io seguo sempre aspetto quelle nuove :sisi: :yes:
     
    Top
    .
  5. Fire the Phoenix
     
    .

    User deleted


    Prova inesistenza di Dio #15 — Esaminiamo la resurrezione di Gesù
    La resurrezione di Gesù dopo la sua morte è la prova finale e definitiva della divinità di Gesù. Quasi tutti conoscono la storia, che è riassunta nel Credo. Gesù fu crocifisso, morì e fu sepolto. Discese all'inferno. Il terzo giorno risorse. Ascese al cielo e siede alla destra di Dio Padre Onnipotente.
    C'è un solo modo nel quale Gesù possa provare di essere risorto. Per questo, in diversi passaggi del Vangelo vengono descritte le apparizioni di Gesù dopo la sua morte:
    Matteo capitolo 28
    Marco capitolo 16
    Luca capitolo 24
    Giovanni capitolo 20
    Giovanni capitolo 24
    La prima lettera ai Corinzi, capitolo 15:3-8, di San Paolo fornisce un bel riassunto di quei passaggi, come scritto da Paolo:
    Vi ho trasmesso dunque, anzitutto, quello che anch'io ho ricevuto: che cioè Cristo morì per i nostri peccati secondo le Scritture, fu sepolto ed è risuscitato il terzo giorno secondo le Scritture, e che apparve a Cefa e quindi ai Dodici. In seguito apparve a più di cinquecento fratelli in una sola volta: la maggior parte di essi vive ancora, mentre alcuni sono morti. Inoltre apparve a Giacomo, e quindi a tutti gli apostoli. Ultimo fra tutti apparve anche a me come a un aborto.
    Come potete vedere in questo passaggio, Gesù apparve a centinaia di persone in momenti diversi.
    Essere come Paolo
    Quando leggiamo questi passaggi del Vangelo, ci viene spontanea una domanda — perché Gesù ha smesso di fare queste apparizioni? Perché Gesù non appare oggi?
    È veramente strano. Ovviamente Paolo ha tratto beneficio dall'incontro personale con Gesù risorto. A causa della visita personale, Paolo potè vedere da sé la verità della resurrezione e potè porre delle domande a Gesù.
    Allora... perché Gesù non appare a tutti e prova che è risorto, come è apparso a Paolo? Non c'è niente che possa impedire a Gesù di materializzarsi nella vostra cucina stasera per chiacchierare personalmente con voi. E se ci pensate, Gesù non deve per forza apparire ad ognuno di noi. Se Paolo aveva bisogno di una visita personale di Gesù per sapere che fosse risorto, allora, perché non voi?
    È una domanda importante per le seguenti ragioni:
    Ci è stato detto dal Vangelo che Gesù è apparso a centinaia di persone.
    Quindi sappiamo che va bene che Gesù appaia alla gente — non danneggia il libero arbitrio, ad esempio.
    Sappiamo che per Gesù sarebbe stato facile apparire a chiunque volesse durante tutto il corso della storia, perché Gesù è onnipotente e senza tempo.
    Eppure, sappiamo tutti che Gesù non è apparso a nessuno negli ultimi 2000 anni.
    In altre parole, non c'è niente che possa fermare Gesù dall'apparirvi e ci sono diverse buone ragioni per farlo.
    Pregare Gesù
    Che ne dite di pregare Gesù così: "Caro Gesù, per favore appari a noi come facesti con Paolo e i 500 confratelli, così che possiamo avere la prova della tua resurrezione. Preghiamo nel tuo nome, amen." Questo è quello che Gesù ci ha promesso nel Vangelo:
    In Matteo 7:7, Gesù disse:
    Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto; perché chiunque chiede riceve, e chi cerca trova e a chi bussa sarà aperto. Chi tra di voi al figlio che gli chiede un pane darà una pietra? O se gli chiede un pesce, darà una serpe? Se voi dunque che siete cattivi sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro che è nei cieli darà cose buone a quelli che gliele domandano!
    In Giovanni 14:14
    Qualunque cosa chiederete nel nome mio, la farò, perché il Padre sia glorificato nel Figlio. Se mi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò.
    In Matteo 18:19:
    In verità vi dico ancora: se due di voi sopra la terra si accorderanno per domandare qualunque cosa, il Padre mio che è nei cieli ve la concederà. Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro.
    Gesù quindi è in mezzo a noi. Quindi si suppone che sia già qui. Eppure quando lo preghiamo di materializzarsi fisicamente, non succede mai niente.
    Non è strano che non succeda niente, dato che Gesù ci ha promesso che sarebbe successo qualcosa? Non è strano che niente succeda quando, si suppone, Gesù sia già qui con noi e materializzarsi gli sarebbe molto facile?
    Abbiamo creato una situazione non ambigua in cui la coincidenza non può "rispondere" alla preghiera. L'unico modo per cui questa preghiera possa essere esaudita è che Gesù si materializzi veramente, in modo non ambiguo.
    Se ci pensate, capirete come la storia di Paolo nel Nuovo Testamento debba essere falsa. Semplicemente guardate alla storia di Paolo come farebbe un qualsiasi giudice in una corte. Quello che la storia di Paolo nella prima lettera ai Corinzi suggerisce è che, in modo assolutamente inaspettato, un uomo morto da tre giorni per ferite mortali, sia tornato in vita. Eppure:
    Non c'è assolutamente prova che la storia sia vera.
    Ci sono molte spiegazioni alternative per ciò che Paolo sta dicendo. Paolo potrebbe aver inventato la storia, potrebbe aver allucinato o sognato la cosa, potrebbe aver visto un impostore, ecc.
    In più, nessuno vede Gesù oggi, anche se gli sarebbe facile e ovvio apparire alla gente di oggi, proprio come fece con Paolo.
    Data questa prova, le persone razionali dovrebbero automaticamente concludere che la storia di Paolo nel Nuovo Testamento non è vera. Non c'è prova a supporto della storia di Paolo, nessun motivo per credergli, un motivo per mentire e in più ci sono molte spiegazioni alternative. C'è anche il fatto che molto del resto della Bibbia contenga storie provatamente false. In più c'è il fatto che sarebbe facile per Gesù fornire la prova di cui c'è bisogno per confermare la storia di Paolo, riapparendo sulla terra. Aggiungete a questo il fatto che Gesù ha promesso di esaudire ogni preghiera, ma che si riufiuta di materializzarsi quando preghiamo. L'unica cosa da fare è rigettare la storia di Paolo. Ogni prova punta al fatto che la storia della resurrezione sia un mito, niente di più.
    Dato che la resurrezione è chiaramente un mito, vuol dire che Gesù (semmai sia esistito) era un normale essere umano, non Dio. La resurrezione chiaramente non è mai avvenuta.
    E con questo, possiamo vedere che Dio stesso è immaginario. Se Dio esistesse sul serio e stesse giocando un ruolo qual che sia su questo pianeta, non avrebbe mai fatto esistere un impostore come Gesù.
    Capire le razionalizzazioni
    Molti credenti cercano di razionalizzare l'assenza di Gesù portando ad esempio la sua famosa frase del Vangelo, "Beati quelli che non hanno visto, eppure credono".
    Se riflettete su questa frase, quello che capite è che ha creato la copertura perfetta per una truffa. Diciamo che tu sia Gesù, sei un normale essere umano, capisci che morirai e vuoi coprire questo fatto. Questo è quello che diresti: "Beati quelli che non hanno visto, eppure credono". Quello che stai dicendo è, "Io esisto e il modo in cui ti dimostro che io esisto è non dimostrando che io esisto". Per ogni altro oggetto nell'universo, il modo che abbiamo per sapere che esista è perché l'oggetto ci fornisce la prova della sua esistenza. Se non c'è prova dell'esistenza di un oggetto, lo chiamiamo immaginario (come i folletti). Ma con Gesù, la mancanza di prove è diventata la prova. Molto sottile, ma ovviamente è una truffa.
    Semplicemente dovete esaminare le prove e accettare quello che vi stanno dicendo. Se la resurrezione fosse vera, allora Gesù risponderebbe alle preghiere come ha promesso nel Vangelo. Apparirebbe quando le persone lo pregano di farsi vedere. Il fatto è che, come vediamo qui e qui, ci sono prove schiaccianti che la preghiera non serva a niente. È anche ovvio che Gesù non appaia sulla terra al giorno d'oggi.
    Già che stiamo parlando di resurrezione, avete mai pensato a quanto sia strana l'intera storia della crocifissione? Immaginate il creatore dell'universo, onnipotente e onnisciente, che siede sul suo magnifico trono in paradiso. Guarda giù sulla terra e si dice:
    Guarda un po' questi malvagi esseri umani sulla terra. Odio quello che fanno. Tutti questi peccati...
    Siccome sono onnisciente, so esattamente quello che gli esseri umani stanno facendo e capisco perfettamente perché commettano ogni peccato. Siccome ho creato gli umani a mia immagine e ho personalmente programmato la natura umana nei loro cervelli, sono l'autore diretto di questa malvagità. Nell'istante in cui li ho creati sapevo esattamente quello che sarebbe successo ad ogni singolo essere umano, fino al livello del nanosecondo, per tutta l'eternità. Se non mi fosse piaciuto come sarebbe andata a finire, avrei potuto semplicemente cambiarli quando li stavo creando. E siccome sono perfetto, so esattamente quello che faccio. Ma ignoro il tutto. Odio il fatto che tutta questa gente stia facendo esattamente quello per cui li ho progettati e sapevo che l'avrebbero fatto, fin dal momento in cui li ho creati...
    Allora, questo è quello che farò. Inseminerò artificialmente una vergine. Lei darà alla luce una versione incarnata di me. Gli esseri umani alla fine crocifiggeranno la mia versione incarnata. Sì, scenderò giù e farò in modo che gli umani mi crocifiggano — questo mi soddisferà. Ora mi sento molto meglio.
    Ha senso, giusto? Perché un essere onnisciente avrebbe bisogno che gli esseri umani lo uccidano (Gesù è Dio, dopo tutto) per farlo felice? Specialmente nel caso sia un Dio perfetto che ha messo in moto il tutto esattamente nel modo in cui voleva? La storia della crocifissione è assurda dall'inizio alla fine se vi fermate a pensarci. Combinando la storia della crocifissione con quella della resurrezione, potete capire la verità — "Dio" è una creatura mitologica proprio come ogni altro dio umano. Tutta la storia delle religioni è una favola.


    Prova inesistenza di Dio #17 — Pensiamo ai folletti
    Molti credenti dicono: "è impossibile provare che Dio (Allah, Ra, Vishnu o qualsiasi altro) non esista. Non c'è modo di provare che qualcosa non esista". Questa argomentazione è sciocca per il motivo che segue.
    Immaginate che un giorno conversando vi dica: "io credo nel gerflagenflopple. Non puoi provare che il gerflagenflopple non esista, quindi esiste". Vedete subito che questo è ridicolo. Solo perché avete inventato qualcosa non vuol dire che la sua non esistenza sia automaticamente inverificabile. Deve esserci qualche evidenza che il gerflagenflopple esista per asserirne l'esistenza. Siccome non ce n'è, è abbastanza semplice dire che il gerflagenflopple è immaginario.
    Ora immaginiamo che durante una conversazione un giorno vi dicessi: "Credo nei folletti. Non puoi provare che i folletti non esistano, quindi i folletti esistono". In realtà avete già sentito parlare di folletti. Ci sono un sacco di libri, film e favole che riguardano i folletti. La gente parla di folletti continuamente. Ci sono perfino articoli commerciali che hanno dei folletti sulla confezione. Ma questo non vuol dire che i folletti esistano. Non c'è nessuna prova fisica dell'esistenza dei folletti. Non una. Perciò, è ovvio ad ogni persona normale, che i folletti siano immaginari.
    Se ci pensate, capirete che non c'è differenza tra Dio e i folletti. Un sacco di gente parla di Dio come se esistesse, ma non ci sono provedell'esistenza di Dio. Ad esempio:
    Dio non mai lasciato una prova fisica della sua esistenza sulla terra.
    Tutti gli dei storici erano immaginari e lo sappiamo benissimo
    Nessuno dei "miracoli" di Gesù ha lasciato una qualche traccia fisica.
    Dio non ha mai parlato ad un uomo moderno, per esempio apparendo in una stazione televisiva e trasmettendo un messaggio razionale per tutti.
    Dopo la resurrezione Gesù non è apparso mai a nessuno.
    La Bibbia che abbiamo è provatamente errata ed è ovviamente il prodotto di uomini primitivi, piuttosto che di Dio.
    Quando analizziamo la preghiera con la statistica, non troviamo prove che Dio stia "esaudendo delle preghiere".
    Succedono atrocità enormi e assurde come l'Olocausto e l'AIDS senza alcuna risposta da parte di Dio.
    E si potrebbe continuare...
    Non c'è nessuna prova che indichi che Dio esista. C'è una quantità tremenda di prove empiriche che Dio non esista. Perciò possiamo concludere che Dio è immaginario. Questa è la sola cosa che una persona razionale possa dire.
    Un altra prospettiva
    Ecco un secondo modo di vedere lo stesso problema.
    Con ogni altro altro oggetto e fenomeno nella nostra esperienza, usiamo il metodo scientifico per determinarne l'esistenza. Per esempio, i raggi X sono invisibili, ma sappiamo che esistono. Possiamo congegnare esperimenti scientifici per provare la loro esistenza. Quindi, una volta provatane l'esistenza, i raggi X possono essere usati prevedibilmente per ogni tipo di scopo utile.
    Se vi piacesse ipotizzare che Dio esista, allora dovreste dirvi: "cerchiamo un esperimento scientifico che fornisca la prova dell'esistenza di Dio". Ogni esperimento che possiamo immaginare prova però che Dio è immaginario.
    Non è strano che Dio, al contrario di tutte le altre cose nel nostro universo, sia stato messo in una categoria speciale? Quando parliamo di Dio, si suppone che lo facciamo "filosoficamente". Perché Perché non trattare Dio come tutti gli altri oggetti e cercare di condurre degli esperimenti per rilevare la sua presenza o assenza?
    La classica risposta religiosa è: "Dio deve restare nascosto. Se provasse la sua esistenza, allora non avremmo più la fede". Questo è ingegnoso — abbiamo un oggetto chiamato Dio che prova la sua esistenza nascondendola completamente. Naturalmente, nel mondo reale, qualsiasi oggetto che non fornisca alcuna prova della propria esistenza è classificato come immaginario.
    La cosa è anche più interessante: questo oggetto, chiamato Dio, deve nascondere completamente la sua esistenza, nel frattempo dicono che abbia scritto dei libri, esaudisca le preghiere e si sia incarnato. Com'è possibile? L'ovvia contraddizione mostra quanto sia immaginario Dio. Quando esaminiamo scientificametne le preghiere, troviamo che le "preghiere esaudite" non sono altro che coincidenze. Quando leggiamo la Bibbia scientificamente, eticamente o razionalmente, troviamo che la Bibbia è sbagliata. Quando esaminiamo tutti i miracoli di Gesù scientificamente, troviamo che nessuno di questi abbia lasciato alcunaprova scientifica o storica. E neanche Gesù, se è per questo, né la la sua resurrezione. Stranamente neanche una fonte storica indipendente dal Vangelo menziona la resurrezione.
    La ragione per cui non troviamo nessuna prova empirica dell'esistenza di Dio non è perché "Dio è un essere magico che è capace di nascondersi completamente a noi". È perché Dio è immaginario.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    17,711

    Status
    Offline
    Grandissimo :yes:

    gerflagenflopple :rotfl:
     
    Top
    .
  7. The Shark Withe
     
    .

    User deleted


    Le Piaghe D'Egitto

    Le piaghe d'Egitto sono frutto di un'eruzione nell'isola di Sant' Orini un'esplosione vulcanica di proporzioni 10 volte superiore a quella del Vesuvio che ha "Oscurato Il Cielo" ( le nubi vulcaniche) il che ha prodotto una distruzione dell'agricoltura perchè ovviamente sotto il solo e il gas e l'improvviso aumento delle temperature è andato tutto a male, il che ha costretto rane e cavallette (presenti in massa in quei luoghi) a cercare altro cibo in preda al panico e alla follia. Il Surriscaldamento generale e l'assenza di sole hanno fatto morire piante tipiche dei fondali del Nilo e che rilasciano polveri che ha contatto con l'acqua producono reazioni chimiche irreversibili per 6 o 7 mesi (attraverso il legame H2o con qualsiasi particella di pari numero atomico) che avvelenano l'acqua, (uccidendo la maggior parte dei bambini maschi i quali avevano privilegi non indifferenti nella società legati proprio al consumo dell'acqua) dandogli un colore rossastro simile al sangue. Il figlio del faraone è stato ucciso dai sacerdoti come riportato da alcune lettere mandate dagli scribi ai propri famigliari (gli scribi venivano chiusi nei templi e uscivano di rado).
     
    Top
    .
  8. Fire the Phoenix
     
    .

    User deleted


    Ed ecco spiegate anche le piaghe d'Egitto :asd:
     
    Top
    .
  9. The Shark Withe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fire the Phoenix @ 12/12/2012, 20:35) 
    Ed ecco spiegate anche le piaghe d'Egitto :asd:

    Un Terremoto scosse la torre di babele che era diventata staticamente instabile dopo che avevano aggiunto altri 3 piani ed è crollata, il terremoto è stato dovuto al petrolio che in Mesopotamia (nord Africa) ha in immense quantità sotto terra (tanto che i greci lo usavano come arma, il fuoco greco non era altro che petrolio liquido insieme a ossido e calcio sarnidrico che prendeva fuoco a contatto con l'aria ed era un'arma tremenda tanto che ad esempio le nevi venivano rivestite con il petrolio stesso e, non poteva essere spento per l'ossido), la sua fuoriuscita naturale aveva ammorbidito le faglie già instabili di loro, ed ancora una volta Dio non c'entra nulla :asd:
     
    Top
    .
  10. Fire the Phoenix
     
    .

    User deleted


    Dio? Chi è Dio? Io conosco soltanto Fenomeni Naturali e Coincidenze :asd:
     
    Top
    .
  11. The Shark Withe
     
    .

    User deleted


    Ma coincidenza un paio di palle solo dei coglioni che per rendere più bella la loro città hanno messo dei piani in più a me ricorda tanto la casa dello studente all'Aquila, durante il terremoto, dato che sono abruzzese c'è anche da dire che della gente è ignobile, poco dopo il terremoto due costruttori in combutta con la mafia sino sono detti al telefono:

    "Evvai ha fatto il terremoto così facciamo soldi, prendi lo Champagne e chiama Michela."
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    17,711

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Shark Withe @ 12/12/2012, 21:15) 
    Ma coincidenza un paio di palle solo dei coglioni che per rendere più bella la loro città hanno messo dei piani in più a me ricorda tanto la casa dello studente all'Aquila, durante il terremoto, dato che sono abruzzese c'è anche da dire che della gente è ignobile, poco dopo il terremoto due costruttori in combutta con la mafia sino sono detti al telefono:

    "Evvai ha fatto il terremoto così facciamo soldi, prendi lo Champagne e chiama Michela."

    Stai scherzando O.O ? shark ma tu non eri uno di quelli che credevano in dio ecc...?
     
    Top
    .
  13. The Shark Withe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†The Flãme™ @ 13/12/2012, 16:48) 
    CITAZIONE (The Shark Withe @ 12/12/2012, 21:15) 
    Ma coincidenza un paio di palle solo dei coglioni che per rendere più bella la loro città hanno messo dei piani in più a me ricorda tanto la casa dello studente all'Aquila, durante il terremoto, dato che sono abruzzese c'è anche da dire che della gente è ignobile, poco dopo il terremoto due costruttori in combutta con la mafia sino sono detti al telefono:

    "Evvai ha fatto il terremoto così facciamo soldi, prendi lo Champagne e chiama Michela."

    Stai scherzando O.O ? shark ma tu non eri uno di quelli che credevano in dio ecc...?

    Non ho detto di non credere in Dio ho detto che non ho nulla in cui credere.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    17,711

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Shark Withe @ 13/12/2012, 18:07) 
    CITAZIONE (†The Flãme™ @ 13/12/2012, 16:48) 
    Stai scherzando O.O ? shark ma tu non eri uno di quelli che credevano in dio ecc...?

    Non ho detto di non credere in Dio ho detto che non ho nulla in cui credere.

    Beh ma se non hai nulla in cui credere vuoldire che non credi in niente di conseguenza non credi in dio
     
    Top
    .
  15. Fire the Phoenix
     
    .

    User deleted


    Appunto :sisi:
     
    Top
    .
75 replies since 18/11/2012, 19:15   816 views
  Share  
.